Il 5 luglio ha fatto il suo debutto su console e Pc l'attesissimo The Legend of Heroes: Trails through Daybreak il nuovo step della celebre saga The Legend of Heroes che, dopo l'enorme epopea di Trails of Cold Steel, esplora e approfondisce la complessa trama geopolitica. Come da tradizione, ogni nuova saga è composta da più capitoli e se Trails of Cold Steel ha costretto i fan occidentali a lunghe attese, Trails through Daybreak non sembra voler ripetere le tempistiche passate e così i publisher Plaion e NIS America hanno annunciato che il sequel diretto The Legend of Heroes: Trails through Daybreak II uscirà nei primi mesi del 2025.
 
Daybreak 2 in arrivo nel 2025

L'epopea nata sotto lo stendardo di Trails è partita nel 2004 ed è attualmente in corso, il primissimo capitolo della macro saga è stato Trails in the Sky su Pc e PSP e da lì, capitolo dopo capitolo, la maxi serie di Jrpg ha visto più saghe nascere e concludersi con veri e propri archi narrativi che pescavano, approfondivano e scavavano nei meandri della serie. Il nuovo arco narrativo Trails through Daybreak porta un nuovo inizio dopo Trails Into Reverie, capitolo che ha definitivamente messo la parola fine agli archi Trails of Cold Steel (tecnicamente terminato con il quarto capitolo) e Crossbell (tecnicamente chiuso con il secondo titolo dedicato).

Un nuovo inizio partito il 5 luglio e che nei primi mesi del 2025 vedrà già il suo proseguimento con The Legend of Heroes: Trails through Daybreak II, nuovo tassello di una saga di Jrpg unica che appassiona i fan del genere da ormai 20 anni sebbene il quantitativo di capitoli possa spaventare i neofiti. Se siete interessati alla saga vi invitiamo a leggere il nostro speciale sulla serie, così da orientarvi meglio, e le nostre recensioni dedicate ad ognuno dei numerosi capitoli che hanno composto gli archi della maxi-saga Trails. Detto questo, di seguito riportiamo il comunicato stampa diffuso dal publisher in occasione dell'annuncio del nuovo capitolo della serie insieme al trailer di lancio per The Legend of Heroes: Trails through Daybreak II.
 
Torna nella Repubblica di Calvard e svela il mistero della bestia cremisi!
NIS America, Inc. è lieta di annunciare che The Legend of Heroes: Trails Through Daybreak II arriverà all'inizio del 2025 su Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5 e PC (Steam®, Epic Games Store e GOG).
In questo sequel di The Legend of Heroes: Trails Through Daybreak, una scioccante serie di omicidi mette nuovamente in moto le ruote del destino. Il caos si preannuncia all'orizzonte e lo spriggan Van Arkride riceve una visita inaspettata. Chi c'è dietro gli omicidi e qual è il loro obiettivo?
 

Trama
Sconfitta la minaccia dell’organizzazione mafiosa Almata, i cittadini di Calvard sono finalmente tornati a vivere in pace. Un giorno, però, una serie sconvolgente di omicidi per mano di una misteriosa bestia color cremisi rimette in moto gli ingranaggi del destino. Diverse fazioni scendono in campo – sia coloro che vogliono scoprire la verità nel rispetto della legge, che quelli che vogliono cavalcare gli sviluppi della storia, non importa quanto sinistri e oscuri siano.

Con l’avanzare del caos, lo spriggan Van Arkride riceve una visita inaspettata, da parte di una persona che gli dà degli indizi sulle indagini. Chi è il responsabile degli omicidi e qual è il suo obiettivo? Vecchi e nuovi volti fanno la loro comparsa nel secondo, entusiasmante, capitolo della saga di Trails Through Daybreak.

Come già detto, The Legend of Heroes: Trails through Daybreak II è atteso per l'inizio del 2025 su Playstation 5, Playstation 4, Nintedo Switch e Pc via Steam e Gog. Se siete interessati alla serie vi invitiamo a leggere la nostra recensione su The Legend of Heroes: Trails through Daybreak.