Dopo il successo della precedente edizione a tiratura limitata di Final Fantasy Pixel Remaster, collezione contenente i primi sei capitoli della omonima saga, il publisher Square-Enix ha deciso di rilanciare l'edizione fisica del gioco con una Anniversary Edition per Playstation 4, compatibile anche con Playstation 5 ovviamente, e Nintendo Switch contenente, oltre alla copia fisica per la piattaforma scelta, un set di adesivi dedicati alle versioni pixel degli eroi dei capitoli classici. Final Fantasy Pixel Remaster Anniversary Edition è atteso per l'8 ottobre, ma i preorder sono già aperti.
 
Final Fantasy Pixel Remaster Anniversary Edition

Di seguito riportiamo il comunicato stampa ufficiale diffuso dal publisher in occasione dell'annuncio del (ri)lancio di Final Fantasy Pixel Remaster, titolo già disponibile negli store digitali sia in versione bundle che con i singoli capitoli acquistabili separatamente. Segnaliamo che Final Fantasy I Pixel Remaster e Final Fantasy II Pixel Remaster vengono venduti al prezzo di 11,99 euro l'uno mentre  Final Fantasy III Pixel Remaster, Final Fantasy IV Pixel Remaster, Final Fantasy V Pixel Remaster e Final Fantasy VI Pixel Remaster sono acquistabili 17,99 euro l'uno. Il bundle digitale Final Fantasy Pixel Remaster contenente tutti i capitoli è disponibile alla stessa cifra dell'edizione fisica, ovvero 74,99 euro, un prezzo che si discosta di 20,95 euro rispetto all'acquisto singolo dei vari capitoli in digitale.
 
Square Enix è lieta di annunciare che la famosa raccolta di giochi FINAL FANTASY Pixel Remaster può ora essere preordinata in versione fisica con il titolo aggiuntivo “Anniversary Edition” per PlayStation 4 (compatibile con PlayStation 5) e Nintendo Switch. Questa nuova edizione contiene da FINAL FANTASY I a FINAL FANTASY VI e include un esclusivo foglio di adesivi con i personaggi pixel. La prima versione fisica di questa collezione era disponibile esclusivamente nello Square Enix Store ed è andata esaurita in tempi record.
 
FINAL FANTASY Pixel Remaster Anniversary Edition aggiunge caratteristiche uniche alle versioni per PS4 e Nintendo Switch, tra cui la possibilità di scegliere tra la colonna sonora riarrangiata e quella originale del gioco. È presente anche una selezione di font in-game che consente di scegliere tra il font standard e una variante basata sui pixel. Sono inoltre disponibili ulteriori funzioni di potenziamento, come la disabilitazione degli incontri casuali e la personalizzazione di un moltiplicatore di esperienza (da 0 a 4).


Per maggiori informazioni sui giochi inclusi in FINAL FANTASY Pixel Remaster, è possibile visitare il sito ufficiale. FINAL FANTASY Pixel Remaster Anniversary Edition può essere preordinato presso i rivenditori specializzati al prezzo consigliato di 74,99 euro per PlayStation 4 e Nintendo Switch e sarà disponibile dall'8 ottobre 2024.

Final Fantasy Pixel Remaster è attualmente disponibile in digitale su Playstation 4, Nintendo Switch e dispositivi mobile mentre la Anniversary Edition fisica, i cui preorder sono già aperti, arriverà l'8 ottobre su Playstation 4 e Nintendo Switch. Se siete interessati alla serie vi invitiamo a leggere le nostre recensioni sulla Pixel Remaster e su alcuni capitoli singoli: Final Fantasy Pixel Remaster, Final Fantasy II Pixel Remaster, Final Fantasy III Pixel Remaster, Final Fantasy IV Pixel Remaster e Final Fantasy V Pixel Remaster. Ricordiamo infine che qui potete trovare la nostra recensione su Final Fantasy XVI, ultimo capitolo della serie, e su Final Fantasy XIV: Dawntrail, ultima espansione uscita per il celebre MMO.

Fonte consultata:
Comunicato ufficiale
Sito ufficiale Square-Enix
Sito ufficiale Pixel Remaster