Tramite i propri canali social, Planet Manga ha annunciato alcune riedizioni che vedranno la luce nel corso dei prossimi mesi. Si tratta di Cat's Eye, Opus e Seraphim, e di seguito vi riportiamo i dettagli svelati dall'editore.
 



Cat's Eye
di Tsukasa Hojo
8 voll (conclusa), nuove copertine, pagine a colori
Da febbraio 2025
 
Cat's Eye
 
Hiromi, Rui e Ai Kisugi sono tre brillanti sorelle che di giorno gestiscono un caffè al centro di Tokyo. Di notte invece si dedicano alla loro seconda attività: fare le ladre di opere d'arte nei panni della celebre banda Cat's Eye. A muoverle però non ci sono intenti criminali, bensì la volontà di recuperare le opere del loro padre, il pittore Michael Heinz, scomparso misteriosamente anni prima e di cui cercano di ritrovare le tracce. Sulle tracce della banda c'è la task force della polizia metropolitana di cui fa parte anche l'ispettore Toshio Utsumi, eterno fidanzato di Hitomi, che finisce sempre per rivelarle involontariamente anche le mosse delle forze dell'ordine. Come collega di Toshio c'è anche la determinata ispettrice Mitsuko Asatani che ha un vago debole per Toshio e sospetta fortemente che Hitomi sia una delle "Gatte"...
 
 
 
Opus + Seraphim
di Satoshi Kon
Cofanetto, con contenuti inediti come intervista a Masao Maruyama
Estate 2025
 
Opus
 
Racconto in cui si assiste alla vita di tutti i giorni di un mangaka, finché il mondo tridimensionale non si mescola con quello bidimensionale e l'autore non si trova a vagare nella sua stessa opera.
 
 
Seraphim
 
Opera in collaborazione con Mamoru Oshii. La storia è ambientata in un mondo post apocalittico, la popolazione è stata decimata a causa del "tenshi-byō" (“la malattia dell'angelo”), una piaga che, dopo terribili sofferenze, uccide tutti gli affetti. Per scoprire l’origine della misteriosa malattia, tre saggi e una ragazza, i Sera, partono per un viaggio verso l’Asia centrale. Lungo il percorso li attendono nemici e cospirazioni.


Fonte consultata:
Instagram