Tramite i suoi canali social, Yamato Video annuncia l'arrivo in simulcast a partire dal 4 gennaio su ANiME Generation, canale tematico su Amazon Prime Video, di Mi sono ritrovato a convivere con una kunoichi NEET (NEET Kunoichi to Nazeka Dōsei Hajimemashita).
 

Un normale impiegato, Tsukasa, viene attaccato da un demone per poi essere salvato dal tempestoso intervento di una ninja di nome Shizuri. Tuttavia, quando non combatte per eliminare i demoni, Shizuri è una NEET (giovani che non studiano o lavorano) e una otaku. Per questa ragione i due giungono a un accordo: Shuzuri diventerà la sua guardia del corpo mentre Tsukasa si occuperà della cucina e delle faccende domestiche. Ed è così che Tsukasa si ritrova a condividere casa con una ninja otaku.
 

Il cast comprende, oltre a Shigeru Chiba come voce narrante della serie:
 
Hisashi Saito (Sora no Otoshimono) dirige l'anime presso QuadTakashi Aoshima (The 100 Girlfriends Who Really, Really, Really, REALLY Love You) cura la series composition, Masahiko Suzuki (Trapped in a Dating Sim: The World of Otome Games is Tough for Mobs) il design dei personaggi, e CMJK (Eyeshield 21) compone le musiche.

Di seguito, vi riportiamo un trailer, in cui è possibile ascoltare sia la sigla di apertura "Neet In Jam🍓" dei REAL AKIBA BOYZ Loves Shōko Nakagawa (gruppo composto dalla cantante Shōko Nakagawa e dai REAL AKIBA BOYZ), sia l'ending "NEETopia" cantata dal personaggio Shizuri Ideura, doppiato da Hinaki Yano.


 

Kotatsu ha iniziato a pubblicare il manga nel 2020, su Twitter, e poi su No. 9 Comic di Niconico Seiga, e al momento conta quattro volumi all'attivo.


Fonte consultata:
Instagram