Andrea Materia presenta la nuova linea manga di Magic Press
L'ex direttore editoriale di Free Books svela MX, la nuova divisione di Magic Press dedicata ai manga di qualità.
La nuova etichetta “vuole offrire agli appassionati di manga la stessa alternativa di lusso collezionistico e brillante maturità narrativa che rende il catalogo Magic Press un punto di riferimento imprescindibile per i lettori di comics USA”, questi gli intenti dichiarati dal conduttore di Versione Beta in un'intervista pubblicata sulla rivista Mega.
Le prime proposte della collana saranno due ristampe, Lady Georgie e Venus Senki, e due inediti, Nanà Super Girl di Hideo Azuma (Pollon) e Itazura Na Kiss di Kaoru Tada (Kiss Me Licia).
Tutti i titoli saranno bimestrali, ad eccezione di Itazura Na Kiss, che sarà mensile.
L’appuntamento è in fumetteria per novembre.
Fonte: Comicsblog.it.
L'ex direttore editoriale di Free Books svela MX, la nuova divisione di Magic Press dedicata ai manga di qualità.
La nuova etichetta “vuole offrire agli appassionati di manga la stessa alternativa di lusso collezionistico e brillante maturità narrativa che rende il catalogo Magic Press un punto di riferimento imprescindibile per i lettori di comics USA”, questi gli intenti dichiarati dal conduttore di Versione Beta in un'intervista pubblicata sulla rivista Mega.
Le prime proposte della collana saranno due ristampe, Lady Georgie e Venus Senki, e due inediti, Nanà Super Girl di Hideo Azuma (Pollon) e Itazura Na Kiss di Kaoru Tada (Kiss Me Licia).
Tutti i titoli saranno bimestrali, ad eccezione di Itazura Na Kiss, che sarà mensile.
L’appuntamento è in fumetteria per novembre.
Fonte: Comicsblog.it.
mi sa che se continua così non comprerò quasi piu' manga in Italia:troppe belle serie interrotte o nel dimenticatoio:da fastidio tutto cio'.
Urge una protesta,un rimedio
Poi ecco, iniziare con un catalogo solo shojo non è scelta saggia, perchè fa sì che si inizi a etichettare l'editore in un certo modo.
Se parliamo di ristampte vorrei city hunter *_*
Il finale ci sara' solo nell'anime in uscita adesso,fatto tramite gli scritti lasciati dalla Tada.
Spero che avvertano i lettori...anche perche' sono 23 volumetti,ed e' meglio sapere prima di iniziare una serie cosi lunga e dispendiosa,che non ha un finale.
- Nanako SOS: sono due volumi di 208 e 192 pagine in formato B6 (quello classico dei seinen, tipo Gantz, Berserk ecc.). Il primo capitolo del primo volume è a colori e il prezzo è 5,90.
- Itazura na Kiss: saranno 12 volumi "doppi" da 320 pagine, il prezzo è 6,90 (ma ripeto, sono 2 volumi insieme, quindi 3,45 euro a volume, prezzo stracciato).
- Venus Wars: sarà addirittura più grosso dell'originale (anche quello Granata ea più largo) e sono volumi da 250 pagine. Prezzo 5,90 anche questo.
- Georgie: sono 230 pagine circa a volume (è l'edizione Fair Bell) con le pagine a colori anche in mezzo. Il formato è B6 e quindi più grande della vecchia edizione Star e il prezzo è sempre 5,90.
Tutti con sovracopertina.
Cmq spero che i manga di questa Magic press avrano per davvero un'edizione decente con sovracoperta, ottime traduzione dei dialoghi e con alcune pagine a colori come nelle versioni originali giapponesi, e soprattutto a prezzi ragionevoli...
Qui i contenuti di Nanà Supergirl
Speriamo che nei manga (in Italia) non succeda quel che sta già succedendo con gli anime (in Italia) dove un titolaccio storico vende sempre di più d'una novità.
Bah, vediamo l'edizione di Venus War, per il resto aspetto ancora Dragon head (nonostante alcune prefazioni davvero da mettere al rogo).
Saluti
I manga della magic press non li ho mai comprati, ma penso sarebbe stato meglio finire le serie interrotte
http://smo.forumfree.net/?t=32741711&st=15#entry272574517
in particolare: Itazurana Kiss ha una conclusione, e il proseguimento dei titoli passati di Magic Press non dipende da loro. Infatti quei manga sono di Kodansha, e se vi informate, Kodansha non tratta (piu') con editori piccoli, ma solo con quelli 'grandi'.
Infine uno dei suoi collaboratori fa notare che Nana super girl non è uno shojo manga. Quindi al momento i titoli annunciati sono 2 shojo e 2 shonen/seinen.
Scusate per il doppio post!
Ma il condizionale non è casuale.
PRIMA voglio sapere la situazione dei bellissimi manga INTERROTTI Mother Sara (mancavano 2 volumi!) e Dragon Head (qui 4).
E in ogni caso, come per gli editore che godono poca fiducia, aspetterò che le nuove serie si concludano prima di prenderle.
@ Epicuro Guarda che "titolacci storici" di qualità ce ne sono a bizzeffe e valgono molto di più della marea di novità che ci vengono propinate. Il problema è che sono pochi a filarseli perché l'attenzione ricade solo sui vari Naruto, Bleach, Cavalieri dello Zodiaco e compagnia bella. Vai a guardarti il catalogo della Hazard e vedrai che hanno "titolacci storici" di qualità di un certo Tezuka. E stiamo parlando non solo di Black Jack, Buddha e la Storia dei Tre Adolf (che tutti i manga-fan conoscono) ma anche di perle rare come Ayako, Kirihito e MW. Nel catalogo d/Visual è lo stesso (vabbè, quando si decideranno a farli uscire). Ci sono manga di Shotaro Ishinomori (la saga di Ryu), di Shigeru Mizuki (Kitaro e Alla morte miei prodi) e di Matsumoto (La regina dei 1000 anni).
Il problema più che altro è nella percezione che la maggior parte del pubblico ha dei manga. Tirano più Ultraheaven, Yapoo, Jonosuke l'esorcista e Manga Bomber o Naruto, Dragon Ball, Bleach e One Piece? Finché la gente si aspetterà di vedere rispettati i suoi standard il manga di qualità sarà difficile sdoganarlo al grande pubblico. Anche se ci sono quei pochi che hanno la capacità critica di discernere le pubblicazioni (e sembra che tu sia tra questi).
Però, occhio a non fare di tutta l'erba un fascio perché i capolavori possiamo trovarli sia nel passato che nel presente.
Saluti.
no itazurana kiss quell'anime uscito di recente----
comunque voglio lady georgie....mi manca!!!
Sono interessato a Lady Georgie anche se l'ho già in versione Star Comics, ma se viene fuori in un bel formato con sovracopertina e fatta bene lo prenderò sicuramente.
Poi sarei felicissimo se intendessero comprare i diritti dalla Panini di City Hunter, Cat's Eye e tutte le altre opere di Hojo e ristamparle in un ottima edizione da collezionisti, visto che la Panini non può permetterselo.
Penso che siano in tanti a volere le opere di Hojo ristampate e considerando tutte le opere mediocri che escono attualmente penso che City Hunter e compani farebbero faville (e poi è inaccettabile che opere di questo calibro non siano più disponibili all'acquisto). Magix Press fammi il miracolo...ti prego!
Non dico che non li debbano pubblicare, ma dovrebbero dare spazio anche a cose nuove...
Ti informo che in Italia la stragrande maggioranza di manga pubblicati sono recenti, molti ancora in corso di pubblicazione in Giappone. Perciò è assurdo lamentarsi se qualcuno ogni tanto annuncia dei manga "preistorici".
A prescindere dalla qualità dei manga annunciati da questo editore, tra i manga degli anni Ottanta, Settanta ma anche Sessanta c'erano moltissimi capolavori. Scartare a priori un manga per via della data di pubblicazione dimostra solo superficialità e immaturità.
A detta di esperti e studiosi, in passato c'era una maggior qualità (a livello GENERALE) poiché i manga erano MENO soggetti a logiche commerciali (= ripetitività) e al controllo dei redattori che è divenuto sempre più opressivo con il passare dei tempo.
Ed infatti sono pienamente d'accordo su questo punto! Il fatto è che personalmente una casa editrice non si presenta benissimo se parla tanto di qualità e poi va a fare solo ripescaggi. Questo era il punto di quel che volevo dire.
Sarebbe stato molto più sensato fare una proposta più variegata (non più titoli ma più varietà di proposta).
Spesso si parla di manga storici di difficile pubblicazione senza rendersi conto ch'è più arduo editare manga di qualità odierni o del recentissimo passato. I titoli storici almeno possono far leva su qualche notorietà dei titoli, i nuovi nemmeno quello. Meglio dire allora che non si producono titoli di qualità e cercar di convincere l'utenza che oggigiorno in Giappones viene prodotta solo robaccia.
Su quel che scrivono esperti e studiosi cerco di stare lontano dato che spesso quei titoli storici che vanno a ripescare sono semplicemente i LORO titoli storici.
Infine, quando scrivevo "titolaccio" mi riferivo alla situazione degli anime in Italia dove un Ginguiser (o come si scrive) ti va a vendere più d'un Paranoia agent. Ecco, spero un giorno di non dovermi sorbire solo ristampe irritanti di manga dimenticabili a discapito di qualcosa di nuovo.
Saluti
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.