Il mese di Luglio non è forse il migliore per starsene a casa alla TV, ma se avete l'aria condizionata e Netflix potreste anche pensarci, visto che ci sono diverse novità degne di nota. Siamo un sito di anime e manga, per cui partirei da quelli, ma so bene che non riuscirò a contenermi...
Ah, non avete Netflix? Beh, per un mese potete provarlo gratis, poi vi basta trovare 3 amici per pagarlo un prezzo abbastanza irrisorio. Non avete tre amici? Forse la nostra sezione social potrebbe fare al caso vostro, ma a quel punto ci penserei bene a investire il vostro tempo su Netflix...
Se amate i drama, c'è un titolo anche per voi: non è inedito in Italia, ma se lo avete mancato, lo potete trovare comodamente tra i titoli disponibili del servizio Netflix.
Mi sento obbligato a segnalare anche le principali novità riguardanti l'animazione mondiale: in questo caso sono stati aggiunti diversi titoli, i più però hanno un target veramente giovane. Quelli che potrebbero interessare la nostra utenza potrebbero essere i seguenti.
Minifilm di 23 minuti - la pagina Netflix
E' doppiato? Sì. (ovviamente)
Infine, concedetemi una segnalazione, per una serie TV che davvero mi è piaciuta e che credo meriti un po' di attenzione, anche se è già stata adeguatamente celebrata su SerialClick.
Bene, con il mese di Luglio 2016 e le novità di Netflix abbiamo finito. Voi avreste segnalato anche altro?
Ci leggiamo, se ovviamente ci saranno titoli da segnalare, ad inizio di settembre per analizzare un po' quanto accaduto ad Agosto.
Ah, non avete Netflix? Beh, per un mese potete provarlo gratis, poi vi basta trovare 3 amici per pagarlo un prezzo abbastanza irrisorio. Non avete tre amici? Forse la nostra sezione social potrebbe fare al caso vostro, ma a quel punto ci penserei bene a investire il vostro tempo su Netflix...
Se amate i drama, c'è un titolo anche per voi: non è inedito in Italia, ma se lo avete mancato, lo potete trovare comodamente tra i titoli disponibili del servizio Netflix.
Mi sento obbligato a segnalare anche le principali novità riguardanti l'animazione mondiale: in questo caso sono stati aggiunti diversi titoli, i più però hanno un target veramente giovane. Quelli che potrebbero interessare la nostra utenza potrebbero essere i seguenti.
Minifilm di 23 minuti - la pagina Netflix
E' doppiato? Sì. (ovviamente)
Infine, concedetemi una segnalazione, per una serie TV che davvero mi è piaciuta e che credo meriti un po' di attenzione, anche se è già stata adeguatamente celebrata su SerialClick.
Maggiori informazioni - la pagina Netflix - la recensione di Kouga (95%)
E' doppiato? Sì. (è un piccolo capolavoro, ci mancherebbe altro...)
E' doppiato? Sì. (è un piccolo capolavoro, ci mancherebbe altro...)
Bene, con il mese di Luglio 2016 e le novità di Netflix abbiamo finito. Voi avreste segnalato anche altro?
Ci leggiamo, se ovviamente ci saranno titoli da segnalare, ad inizio di settembre per analizzare un po' quanto accaduto ad Agosto.
io li preferisco subbati, anzi doppiati non li filo mai (mai nulla in realtà, solo roba originale per me XD )
Comunque Netflix ha doppiato Nanatsu no Taizai se non ricordo male, comunque il doppiaggio è un costo e se non sono certi di averne guadagno non ha senso (Sinbad interessa a tre gatti mi sa ad esempio )
Magari arrivassero nuovi anime ad Agosto su Netflix..... Arrivano un po' col contagocce qui, persino quelli d'archivio, di cui invece i diretti concorrenti fanno incetta.
Ne parlavamo nella news di Blame. Il successo lo fanno, ma è da vedere, appunto, in che lingua la gente li guarda.
@Fra_B98: Probabilmente, i telefilm doppiati hanno più successo rispetto agli anime doppiati, ma in entrambi i casi, c'è una fetta di pubblico che opta per l'audio originale con i sottotitoli.
Parlando per me, preferisco i telefilm doppiati, per gli anime è indifferente, ma mi piacerebbe vederne molti di più con l'audio nella mia lingua.
mi ha intrippato tantissimo, ho riattivato netflix solo per lui!
Sto seguendo anche the 100 come telefilm e Kuromukuro come anime e sono due ottimi intrattenimenti.
Poi quelli che guardo sul PC o alla sera no probs per i sottotitoli...
Non li doppiano perchè preferiscono non rovinarli
The 100 ottima scelta, una delle serie TV recenti che aspettavo di più!
Leggi i commenti di questa news: http://www.animeclick.it/news/57353-blame-il-trailer-italiano-del-film-su-netflix
Il successo c'è. La cause del non doppiaggio non può essere quella.
Anche io lo vorrei sapere, m'intriga! Ed è da troppo tempo che guardo solo Kdrama, ci vorrebbe un ritorno al mio primo amore, i jdrama! xD
Non credo esistano molti altri motivi che portano a non doppiare, se non quella di voler risparmiare sui costi.
No, ti prego, non dire che Under the dome non è male, è una delle serie più trash che abbia visto, per me gareggia con Pretty Little Liars per la serie più nonsense...cioè, la prima puntata era fighissima, e forse anche la prima stagione, ma dalla seconda in poi...no comment. Poi, vabbè, son gusti >.<
In compenso sono d'accordo su Penny Dreadful, è davvero un gioiellino <3
Under the Dome la guardo in tranquillità, mentre faccio altro, intrattiene quel che mi basta.
Mi pare che tu non abbia letto la news con attenzione visto che Sinbad e Kuromukuro sono di Netflix (con la dicitura originale Netflix) eppure non c'è il doppiaggio italiano.
[risposta pre-edit del post precedente]
bhe c'è sempre Tokyo MX o la KBS XD
Bojack Horseman è una delle migliori serie animate americane sulla piazza, veramente ben scritta e davvero adulta. La seconda stagione era assolutamente strepitosa, la terza per quanto non raggiunga quelle vette è comunque di qualità.
Lo spinoff di Magi e Kuromukuro me li segno, sembrano carini.
Ah, Under The Dome è il male in terra, evitatelo.
Nanatsu e molti altri sono doppiati.
Comunque per chi è appassionato di giapponesate guardatevi Terrace House, consigliatissimo.
Ah, e guardatevi anche Magi, lo spin off di Sinbad è praticamente quasi stand-alone
Stranger Things è un'altra cosa che mi sento di consigliare a gran voce! Che serie! Chi è nato o ha vissuto gli anni 80-90 non può non amarla! E anche gli altri ovvio, perché ha fotografia perfetta, mischia vari generi, fa tanti riferimenti/citazioni alla cultura pop di quegli anni, funziona sia come commedia, romanzo di formazione, dramma adolescenziale e horror, e gli attori sono veramente bravi!
P.S. le frecciatine al doppiaggio
Nanatsu e basta. Perché gli altri sono sub-licenze di Dynit.
Glitter Force e i due Little Witch Academia non sono sublicenze Dynit. Sono stati fatti doppiare da Netflix. Cmq ci sono anche gli anime della Kazé, come Black Lagoon e Samurai Champloo. Anche anime di altri editori (vedi Pokemon).
E poi che sta succedendo? Fino a 3 giorni fa tutti ad odiare il doppiaggio ed ora in questo post tutti a volerlo? LOL, sinceramente? La community dei anime sta diventando sempre peggio (non inteso quella di animeclick, ma in generale).
Siamo fortunati ad avere il doppiaggio italiano e non ne apprezziamo mai il valore.
Io alcune serie tv le seguo doppiate perché seguo troppo in sub ita e un po' se ne va la vista e un po' mi rilassa guardare da lontano e rilassarmi e perché no, addormentarmi anche se voglio..
No, ha importanza eccome, perché e da lì che vengono i soldi.
Tutti i cartoni Warner e Fox vengono doppiati perché ci sono dietro le major miliardarie che li spingono a forza per penetrare i mercati esteri ( del tipo "riempio i palinsesti della mia robaccia e non c'è spazio per gli altri "), mentre gli anime non hanno le spalle così coperte.
Poi Netfix è americana ed è pappa e ciccia con i distribuotir americani spingendoli.
Se tu guardi, anche gli anime che mette sul suo portale è tutta roba che è famosa e distribuita in USA.
Goldrake e Jeeg in USA non li conoscono ?
E allora niente Netfix ( nonostante dovrebbero esserci, visto quanto sono famosi in Italia) , per fare un esempio.
É un Originale Netflix, quindi significa che i diritti di distribuzione in Italia vengono curati da lei (doppiaggio incluso), non da Fox.
Netfix al massimo può averlo doppiato , come dici, ma sempre di Saban/Fox è ( come i Griffin o i Simpson , che sono doppiati però dalla Fox e venduti a Mediaset )
Ma questo dimostrebbe che Netfix compra anime a destra e manca solo per levarli a una possibile concorrenza e lasciarli marcire sulla sua rete coi sub ( che non guarda nessuno, al contrario dei doppiati) , cioè evitando di spendere altri soldi , perché tanto non gliene frega nulla ( doppia solo quelli che ha prodotto cacciando fuori i soldi)
Detto questo, gli anime su Netflix italia sono davvero pochi (vedi www.unogs.com) e credo che loro vogliano evitare di inserire troppi contenuti solo con sub perché probabilmente sanno che a quel punto la visualizzazione è solo per il pubblico di nicchia. Per questo, la maggior parte degli anime che hanno non sono neanche loro, ma comprano la licenza da aziende italiane, come la maggior parte delle serie tv che hanno non sono loro originali. La questione originali è solo che loro chiedono il prodotto, lo finanziano e chiedono i diritti esclusivi di trasmissione.
Una azienda che fa only-sub è crunchyroll, ma anche in questo caso il loro scopo è fare soldi e sanno benissimo che il pubblico di nicchia spende un bel po' di soldi per anime anche non doppiati (oltre a tutto quello che hanno su crunchyroll America). Però anche loro in america stanno iniziando ad interessarsi ai doppiaggi per alcuni anime, quindi la potenza del doppiaggio per allargare il bacino di utenza la conoscono pure loro.
In conclusione: Il discorso sub dub è una delle grosse discussioni sulla cinematografia, ed in particolare la community mondiale di anime è quella più in dibattito su questo discorso, anche per la giusta discussione che hai fatto sulla spesa del doppiaggio che si fa per la qualità del lavoro. Io credo che tutte le aziende che portano anime in Italia stanno facendo un buon lavoro (tranne la Rai) per cercare di pensare ai loro guadagni e un po' all'utenza.
L'unico mercato che so che è molto sofferente da tutto questo è il mercato home video. A me non interessa come mondo, ma a molti collezionisti dispiace vedere questi contenuti che saranno solo su crunchyroll oppure su Netflix senza una possibile copia da tenersi, ma sembra che le due aziende stiano anche lavorando su questo fronte.
N.B. (ultimo e chiudo, se no mi odiate tutti xD) sapete chi sarà il prossimo concorrente americano che entrerà in Italia con proposte di anime esclusivi? Esatto, Amazon prime video che già ha comprato un titolo esclusivo della stagione scorsa che molti si chiedevano dove fosse finito! L'unica cosa che davvero spero è che queste aziende si comportino come ha (probabilmente) fatto Netflix con Sao 2 e Dynit che darebbe una piccola scossa al mercato home video e doppiaggio.
Figliola cara, Netfix è si la grande la piaga che distruggerà il mercato dello streaming monopolizzandolo.
Il loro scopo è quello di fare terra bruciata di tuta la concorrenza e rimanere solo loro a dominare il mercato.
Come tutte le società americane fanno .
Con la TV gli ameri-cani ci sono riusciti monopolizzando l'etere e rimepiendo i palinsesti solo di prodotti USA ( lasciando fuori tutto il resto a parte le cose giapponesi ed europee che vengono comprate e distribuite dagli yankee).
Ora ci provano con lo streaming, un mercato "vergine" che diventerà sempre più importante in futuro ( arriverà a sostituire la tv normale, prima o poi)
Pensi che sia assurdo comprare qualcosa per tenerlo ad ammuffire in qualche magazzino solo per danneggiare la concorrenza ?
Bè, per rimanere nel settore anime, in passato lo ha fatto Mediaset e lo hanno fatto le defunte Dynamic Italia e Shin Vision che non avevano certo dietro i miliardi di Netfix.
Fai tu i conti..... cioè la gente non si rende conto cosa sia davvero Netfix e che non porterà nessun mercato libero e vario , ma solo l'ennesima monopolizzazione e omologazione di titoli .
Qui rispondo solo per dirti che non sono una ragazzina ma un uomo di quasi 24 anni, ma mi hai reso la giornata allegra ahahah seriamente, la trovo abbastanza simpatica come cosa (Se è fuori sede il commento, scusate xD)
Ok ok... un po' di ordine... Io non ho dati alla mano, ma mi pare che hai ragione se dici che la partenza del mercato streaming è partita da Netflix da quando ha lasciato (piano piano) l'attività di noleggio dvd. Attualmente in America hanno un mercato streaming immenso (Hulu, Amazon prime video, Google sta partendo con youtube red, La casa di game of thrones sta partendo anche lei, per non parlare degli anime) e qui in Italia abbiamo qualche concorrente (Infinity, Sky on-line), quindi è un mercato un po' complesso da monopolizzare, non credi? Per esempio, io ho una casa di animazione, annuncio il titolo X e lo metto in vendita. Non lo vendo per forza ad una multi nazionale, ma potrei vedere che gli incassi che ricevo da tutte le case nazionali sommate mi danno qualcosa, o ricontratto (come è successo con il nuovo love live e crunchyroll). E' come dire che il mc donald ha monopolizzato il mondo del cibo xD sì, è una enorme catena e io non ci vado mai e neanche in nessun altro fast food... Se ad uno non piace più Netflix, disdice l'abbonamento, semplice. Quindi, fin che mi portano titoli di qualità che mi piacciono io tengo l'account, quando vedo che c'è un'altra piattaforma che ha titoli che preferisco cambierò abbonamento. Semplice, no?
Ok, senza passare a discorsi razziali che secondo me non stanno ne in cielo ne in terra, sono d'accordo con questo discorso... Il palinsesto è pieno di roba americana e telenovele sud americane perché a quanto pare piacciono. Ti giuro che conosco un sacco di donne che guardano "il segreto"! incredibile... Per fortuna, nel 2016, si può evitare il palinsesto e andare su siti di streaming che offrono quello che vuoi te. Si allontani da me il pensiero che il palinsesto televisivo debba morire perché ha anche i suoi pregi, ma nel 2016 abbiamo l'opportunità di guardare la nostra televisione! Non ti piace Netflix? NON FARLO! Ti piacciono di più film italiani medusa o telenovelas? Fai infinity! Ci sono anche canali che lo fanno gratis, e questo fa capire il mercato che c'è dietro. Non ti piace il palinsesto che fanno? NON GUARDARLO! Io ormai in tv vedo solo il telegiornale xD
Per ciò che continui sotto, ritorno al discorso che se non ti piace puoi non farlo!
Solo una domanda ti faccio, mi fai qualche esempio di queste azioni da sette che non vogliono portare prodotti? Ti faccio sempre l'esempio: Produco una bella serie, Operatore A paga 500$, B 450$, perchè C dovrebbe spendere 600$ per portarsi a casa qualcosa senza poi almeno trasmetterlo e vedere se ha impatto? Se mi fai qualche esempio mi fai un favore, perché io non spenderei mai 600$ solo per tenere qualcosa e dire agli altri "voi non avete nulla " ma piuttosto spenderei 600$ per titoli di qualità che farebbero impallidire la concorrenza. Studio informatica, non economia, ma mi sembra solo che le aziende ci perdano in questo caso, quindi se mi porti un contro esempio mi fai un favore che sarei interessato a studiarlo...
Conclusione (Perchè se no mi ammazzate tutti xD): Con l'avvenuta dell'internet of things saremo noi utenti a fare il mercato! Non ti piace Netflix? non farlo come io ho scelto di non vedere più il palinsesto... Preferisci enti locali? Fai infinity o sky on line, ma non ti preoccupare, non vedo questo grande complottismo dietro a Netflix. Vero che c'è un mc donald in ogni città, ma non ci vado XD Preferisco la pizza (come preferisco gli anime giapponesi alle serie americane che infatti ne guardo poche)
Noo, e io che pensavo tu fossi una liceale di 16 anni vivace e carina con cui instaurare un amore pure e inossidabile come quello dei manga !
Netfix vuole monopolizzare tutto.
Perché credi faccia abbonamenti dal costo ridicolo e invcentiva l'utente a portare amici riducendovi l'abbonamento ?
Per aumentare il numero di utenti e di click, in modo da fidelizzarli, aumentare i click per la pubblicità ecc.... così come produce serie inedite sia in film ed anime in modo da comprarsi i favori di case di produzione e addetti ai lavori .
Loro tendono a monopolizzare non dico il globo ma almeno l'emisfero occidentale , che poi ci riescano è un altro discorso( e io mi auguro di no e che vadano in fallimento).
A parte che gli americani sono razzisti, bastra vedere come massacrano a livello culturare gli anime per trasformarli in un concentrato di idiozie yankee ( così da veicolare i loro "valori"al resto del Mondo).
Il problema è che non vedi l'ovvio: in TV i canali Fox fan vedere solo roba Fox, la Warner solo Warner ecc... la Mediaset si da a prodotti europei come "il Segreto" perché in quello gli americani non hanno ancora messo mano.
Idem con molti anime, che però non vanno in onda sulle che sono dele major USA , a parte gli anime importati da essi ( tipo Pokemon, LBX, Yokai WaTCH ECC... ).
Piccoli editori come dYNIT e Yamato eraNO tagliati fuori dalla tv perché nessuna tv comprava i loro prodotti e hanno provato ad adeguarsi, ovvero facendo anche loro canali che trasmettevano solo i loro titoli, ma sono falliti.
Adesso rischiamo che pure nello streaming ci sarà il monopolio di Netfix che farà il bello e cattivo tempo.
I monopoli sono sempre sbagliati, basti pensare a Mediaset che comandava negli anni 90 e tutti gli anime passano per mano loro e quei pochi che arrivavano erano tutti censurati .
P.S. I MC Donald hanno dominato economicamente e culturalmente il mondo dei cibo fast food , ma da anni e anni.
Persiono Takahata criticava la cosa in Pompoko ( ed erano metà anni 90).
La cosa più ovvia sarebbe comprarmi la Mediaset e trasmettere anime nuovi e vecchi 24h su 24, ma temo sia difficile.
Putroppo quello che ho detto prima è l'innegabile verità , e lo dimostra la storia della televisione
L'invasione degli anime nei primi anni 80 fu possibile perché non c'era un monopolio tv e tutte le reti tv erano allo stesso livello, nel senso che combattevano ad armi pari.
E infatti è arrivato di tutto e di più ( non solo anime, ma anche telefilm, film, cartoni).
Prima, quando c'era solo la Rai si vedevano pochissimi programmi e non sempre eccezionali.
Quando Berlusca si è comprato Italia 1 e poi Rete 4 gli anime adulti e violenti e quelli robotici sono piano piano spariti dall' etere e lui ha fatto il bello e cattivo tempo.
Le piccole reti nona vevano soldi per comrpare le novità e quando arrivavano , o erano doppiate da cani per risparmiare oppure erano del Berlusca stesso che le mandava alle sue consociate con cui si spartiva gli introiti pubblicitari ( di solito Italia 7 o Junior TV ).
Quando poi è arrivata MTV , questa ha trasmesso molti anime di Dynamic e Yamato finanziandole e permettendo che comprassero cose che mai avremmo visto.
E il successo dell' MTV Night , convinse MS a trasmettere in prima tv i film di Lupin o mandare in onda un anime violento come Dragon Ball.
Questo è un effetto della libera concorrenza, dove il successo dei concorrenti ti spinge ad adeguarti .
Oggi le reti regionali sono morti che camminano e tutte le reti importanti del DTT sono divise in scuderie che trasmettono solo il proprio catalogo.
Non è un caso che Shin Jeeg e Daltanious vadano su K-2, una rete che non appartiene a una major americana ( cioè, appartiene a un gruppo americano, ma che non produce film e telefilm , ma programmi e documentari , questo fa la differenza)
Quando a dominare è uno solo, comincia a fare come gli pare e piace perché tanto quello c'è e ti devi accontentare.
È una cosa che fanno tutti, in che mondo vivi?
E il costo è quello che la gente è disposta a spendere per servizi simili, se costasse 20$ al mese probabilmente i clienti andrebbero altrove, e loro non ci guadagnerebbero niente.
Poi ovvio che Netflix punti a monopolizzare il mercato, ma santoddio, è ovvio che qualunque azienda con un management composto da persone sane di mente voglia cercare di guadagnare la fetta più grande possibile del mercato.
Dividere il mondo tra buoni e cattivi è una cosa che fa un bambino di 10 anni, onestamente mi aspetterei di leggere qualcosa di un livello un pelo più elevato da persone adulte su AC.
Per altro no, non è con i prezzi né con "porta un amico" che Netflix sta creando il monopolio ma con il, da te non molto compreso, sistema degli originali Netflix.
Netflix da diverso tempo è interessata a comprare a patto di essere l'unica ad avere i diritti su quelle particolari serie.
Nessuno al mondo può mandare in streaming Nanatsu no Taizai o Sidonia o Kuromukuro o anche Glitter Force, questo perché il titolo A se è su Netflix ma anche su Amazon Video o Hulu non porta alcun cliente diretto a Netflix perché non la rende l'alternative migliore.
Puntando tutto sulle proprie serie e sui diritti internazioni invece Netflix si assicura che tutti quelli che sono interessati a quei particolari titoli (che sono tanti e spesso molto ben fatti, soprattutto per quanto riguarda le serie tv) andranno a sottoscrivere Netflix e probabilmente non altri abbonamenti.
Per lo stesso motivo non c'è granché di anime perché mettere robe non in esclusiva non gli porterebbe chissà quante nuove attivazioni (onestamente in quanti si sottoscriverebbe se mettessero, ad esempio, un botto di titoli Dynit? probabilmente pochissimi, visto che tanto la maggior parte sono anche gratuitamente disponibili su vvvvid).
Interessante, io sapevo che nessuno comprava anime perché il rapporto telespettatori/costo faceva schifo rispetto ad altra roba.
Ma certamente è tutto un complotto a stelle e strisce.
(e comunque man-ga è ancora vivo e vegeto e vengono comprate serie apposta per esso, quindi così male dubito vada)
Hai un concetto molto personale di monopolio (anche fattualmente sbagliato, ma chi negli anni '90 guardava anime penso lo sappia già da sé).
Vi sbagliate, se andate dai LovelySubs potete scaricarlo via torrent.
E' palese che i prezzi sono bassi dato che il prezzo influisce sul avere molte più persone.
Nel mercato vince chi ha il prodotto migliore e in questo caso Netflix è imbattibile.
Poi ovvio che se un giorno verrà creato un servizio migliore e farà molto più successo ben venga.
IIo non ho mai diviso il mondo in buonie cattivi, qusto lo stati dicendo tu.
Io so solo che invece di squali che mangiano tutti i pesci del lago, sarebbe meglio avere solo pesci piccoli che non si mangiano tra loro .
Questo dimsotra che non hai capito nula di nulla.
A parte che la storia degli originali Netfix usati per monopolizzare il mercato l'ho scritta pure io ( ma evidentemente manco leggi con attenzione, come tuti i presuntuosi che credono di avere ragione sulle idee altrui a prescindere ), ma anche l'idea di portare gli amici è fondamentale a monopolizzare il mercato.
Si cerca ci creare un abitudine, a fare di Netfix si considerato il meglio e diventi lo standard nelle piattaforme streaming a pagamento , che è fondamentale nel commercio.
Altra dimostrazione di ignoranza.
I più grandi successi commerciali nella storia della tv italiana sono quasi tutti anime e tu dici di no ?
Ma dove sei stato negli ultimi 30 anni, su Marte ?
Oggi non si vede più nulla perché come già detto, le tv USA hanno stritolato il mercato facendo il lavaggio delo cervello alle nuove generazioni che crescono guardando solo prodotti USA , ,Dinit e Yamato non hanno spazi dove trasmettere le loro serie , come diavolo si fa a fare concorrenza leale ?
Il digitale Terrestre stesso è stato inventato per permettere ai grossi marchi di fregarsi le frequenze tv e cancellare le piccole reti , ma tu manco questo sai, vero ?
E come un ignorante vieni qui a e parlare di complottismi a mò di presa in giro ( e chi parla di "complottismi" e chi non sa come davvero vanno le cose nel Mondo)
I prezzi ora sono bassi perché vogliono convincere tutti a guardare solo Netfix.
Una volta che tutti gli altri chiuderanno, vedrai come cambieranno i prezzi, o se vedrai.....
Ne sa qualcosa Berlusconi che da privato ha sempre avuto 3 reti ( ora di più) quando in nessuna altra parte del Mondo accadeva lo stesso .
I monopoli esistono ovunque, la legge non serve a nulla, se non a protegge solo i potenti .
Era una situazione diversa in tempi diversi. Oggi se Berlusconi dovesse sforare con il numero di canali consentiti, si farebbero subito sentire.
Vai qui su Wiki e leggi di tute le leggi che Berlusconi ha fatto quando era la governo per tarpare le ali a Murdoch
https://it.wikipedia.org/wiki/Rupert_Murdoch
cito
"Intanto sono frequenti i risvolti politici della competizione tra Murdoch e il gruppo di Silvio Berlusconi: dopo il raddoppio dell'Iva e i tagli ai tetti pubblicitari per la pay tv decisi dal quarto governo Berlusconi, SKY decide di non partecipare al beauty contest (poi annullato) per l'assegnazione di nuove frequenze sul digitale terrestre. "
ma no , oggi tempi sono diversi, non esiste corruzione, monopoli, conflitti d'interesse... infatti l'economia va forte e siamo tutti felici e pieni di soldi.
Ma per piacere ....
No, hai scritto una fregnaccia assurda sul comprarsi i favori delle case di produzione, che è una roba che solo tu hai mai pensato.
Invece di inventare teorie vatti a informare seriamente
http://variety.com/2015/digital/news/netflix-ted-sarandos-global-licensing-rights-1201655380/
Ovvero hanno fatto una fatica boia perché le case di produzione erano contrarie, altro che comprarsi i favori.
Ma a loro interessano globali o niente.
Certo, e quando gli anime su Rai4 hanno sempre avuto uno share piuttosto deludente tu dov'eri?
La stessa anime night non è che sia sempre stata rose e fiori (tanto che MTV per lungo tempo si è rifiutata di trasmettere robotici).
Davvero, ma di che stiamo parlando?
Ti rendi conto che hai scritto che l'anime night (iniziata nel 99) ha permesso di mandare su Italia uno Dragonball (1996)?
Ma invece di parlare di ignoranza renditi conto che in questa news hai sparato vaccate a ripetizione, infarcendo ogni tuo ragionamento di complotti per lo più inesistenti.
Rendersi conto di avere un problema è il primo passo per risolverlo.
Pensaci.
Perché in effetti gli altri sono imbecilli, tutte le case di produzione sono imbecilli (un solo competitor vuol dire che il prezzo a cui possono vendere scende).
Se tu seguissi il mercato ti renderesti conto che è una possibilità che semplicemente non esiste, ma tu non lo fai, preferisci sognarti futuri apocalittici.
Libero di farlo eh, ma io non ti terrò compagnia.
Adieu.
Madonna, che gombloddaro.
Mi sa che tu non capisci niente.
Apri bene gli occhi e metti in moto il cervello.
"Viviamo in un mercato aperto", lo capisci? Significa che chiunque può creare un servizio di streaming legale.
Ci arrivi si o no? Perché devi il gombloddaro su animeclick? Già ce ne stanno un sacco su fb, poi pure qui....
Infatti in Italia esiste solo Microsoft, vero? Linux?Ios?Chromebook?
Microsoft è il più popolare, di certo non l'unico.
Tu ed io, viviamo in un mercato aperto e possiamo usare quello che vogliamo.
Vogliamo usare Firefox su microsoft? Si può fare. Vogliamo usare yahoo su ios? Si può fare.
Ora, ti prego dimmi dove sta il monopolio? Vai che ti leggo.
Chibi Goku mi offende pesantemente e non dici niente e il mio lo cancelli ?
Ma ti pare giusto ?
O li cancelli o li lasci entrambi, non cancelli solo il mio in modo da lasciare l'ultima parola a lui
Cmq ho ripostato il mio messaggio " ripuilito " anche se non c'era nulla di più offensivo di quanto ha scritto quel maleducato .
Intanto manco hai capito il senso del link che hai postato, dove praticamente Netfix ammette di voler globalizzare il mercato sostituendo tutti i distributori locali (nazioni) delle case di produzioni.Oh , se questi un giorno falliscono lasceranno dietro solo terra bruciata.Eh no, manco hai capito quello che ho scritto io: loro comprano tutto attirandosi i favori delle case di produzione, le major, gli attori, scenggiatori produttori, ma non i distributori locali di tali prodotti, perchè praticamente gli tolgono il pane di bocca.
Ma vuoi insegnare qualcosa a me tu che non sai nulla ?
Ma lo sai che gli anime sulla Rai sono sempre stati dei fiaschi allucinanti ?L'unico che hanno tirato tanto sono Goldrake e Heidi , giusto perché all' epoca esisteva solo la Rai.A inizio 2000 i Digimon e poi... poi basta .La Rai ha sempre trasmesso anime che sono andati in onda massimo 2 volte e poi spariti nel nulla.Titoli che se non uscivano in dvd o non venivano ricomprati e ridoppiati da Mediaset non li avremmo mai più rivisti in italiano.Giusto per dire, anche Tin Tin ( che non è giapponese ) è stato di recente ridoppiato da Mediaset e andato su Boing( quanti anni erano che non veniva ritrasmesso ?)Quindi, quando si parla di flop anime sulla Rai è una cosa normalissima che accade da tipo 30 anni , non c'entra nulla l'andamento odierno del mercato . Ti rendi conto che hai scritto che l'anime night (iniziata nel 99) ha permesso di mandare su Italia uno Dragonball (1996)?Parlo di DB Z , pieno di isangue e violenza e che veniva pure trasmesso integrale.Poi il DB normale non è mai andato in onda su Italia 1 nel 1996, non so chi te lo ha detto ma è sbagliato , visto che a fine anni 90 andava ancora in onda su Junior TV ( versione Mediaset ).
Un solo competitor e monopolio conseguente portano solo a tenere prezzi alti, sicuri che tanto si acquisterà da loro, visto che alternative non ci sono.E solo con la concorrenza che si fa a gare per abbassare i prezzi, vedi Ebay che ha offerto il rimborso sulla spedizione per la restuituzione merce dopo che Amazon offriva la restituzione gratuita.Prima se ne guardavano bene di rimborsarti alcun chè.
Ma cosa parlo a fare....
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