Con il lancio del primo trailer ufficiale, si è finalmente alzato il sipario sulla seconda serie animata annunciata nel marzo scorso durante l'AnimeJapan 2016, tratta dal notissimo gioco online di carte collezionabili Touken Ranbu, videogame "free to play" targato Nitroplus e DMM Games. La serie è prodotta da Ufotable, e l'uscita è prevista per il gennaio del 2017.
Testo: Original Concept: Da Touken Ranbu -Online- (DMM Games/Nitroplus)
Testo: Produzione delle Animazioni: ufotable
Testo: Touken Ranbu
Testo: In onda nel 2017
Il videogame giapponese si basa su una caratteristica mescolanza fra temi storici e fantastici. Protagonisti di Touken Ranbu sono i "Saniwa", agenti incaricati di proteggere il normale corso della storie e che hanno facoltà di infondere la vita a oggetti inanimati. Tra questi ci sono anche delle spade leggendarie che sono trasformate in giovanotti di bell'aspetto (i famigerati bishonen).
Nitroplus ha realizzato sia i disegni dei personaggi che i vari scenari del gioco mentre la DMM Games cura gli aspetti economici.
Con poco più diciotto mesi di vita (è stato inaugurato nel gennaio del 2015) il gioco ha ottenuto un successo esponenziale in particolare verso il pubblico femminile, diventando uno dei più popolari del Giappone e contando oltre un milione e mezzo di utenti registrati (praticamente l'equivalente per il pubblico femminile di Kantai Collection). Intorno ad esso si è generato un colossale giro di affari grazie all'ampio merchandising che lo accompagna e sono stati realizzati manga e opere teatrali ad esso ispirati. Anche la produzione di doujinshi amatoriali diffuse a fiere come il Comiket è molto vasta.
Dal prossimo 3 ottobre, fra poche settimane, partirà invece l'altro progetto animato ispirato al gioco, creato dallo studio Doga Kobo (YuruYuri): Touken Ranbu: Hanamaru, diretto da Takashi Naoya (Luck and Logic), mentre Junichiro Taniguchi (Natsuyuki Rendezvous, Prison School) e Pierre Sugiura (Barakamon) hanno realizzato rispettivamente il character design e la sceneggiatura. Kenji Kawai (Ghost in the Shell, Eden of the East, Ranma ½) ha invece composto le musiche.
Fonte consultata:
Anime News Network
Testo: Original Concept: Da Touken Ranbu -Online- (DMM Games/Nitroplus)
Testo: Produzione delle Animazioni: ufotable
Testo: Touken Ranbu
Testo: In onda nel 2017
Il videogame giapponese si basa su una caratteristica mescolanza fra temi storici e fantastici. Protagonisti di Touken Ranbu sono i "Saniwa", agenti incaricati di proteggere il normale corso della storie e che hanno facoltà di infondere la vita a oggetti inanimati. Tra questi ci sono anche delle spade leggendarie che sono trasformate in giovanotti di bell'aspetto (i famigerati bishonen).
Nitroplus ha realizzato sia i disegni dei personaggi che i vari scenari del gioco mentre la DMM Games cura gli aspetti economici.
Con poco più diciotto mesi di vita (è stato inaugurato nel gennaio del 2015) il gioco ha ottenuto un successo esponenziale in particolare verso il pubblico femminile, diventando uno dei più popolari del Giappone e contando oltre un milione e mezzo di utenti registrati (praticamente l'equivalente per il pubblico femminile di Kantai Collection). Intorno ad esso si è generato un colossale giro di affari grazie all'ampio merchandising che lo accompagna e sono stati realizzati manga e opere teatrali ad esso ispirati. Anche la produzione di doujinshi amatoriali diffuse a fiere come il Comiket è molto vasta.
Dal prossimo 3 ottobre, fra poche settimane, partirà invece l'altro progetto animato ispirato al gioco, creato dallo studio Doga Kobo (YuruYuri): Touken Ranbu: Hanamaru, diretto da Takashi Naoya (Luck and Logic), mentre Junichiro Taniguchi (Natsuyuki Rendezvous, Prison School) e Pierre Sugiura (Barakamon) hanno realizzato rispettivamente il character design e la sceneggiatura. Kenji Kawai (Ghost in the Shell, Eden of the East, Ranma ½) ha invece composto le musiche.
Fonte consultata:
Anime News Network
Scherzi a parte, sembra molto interessante! Non vedo l'ora che arrivi gennaio ~
Ma quando ho visto la data il mio cervello ha fatto:
"Ehhh, il 2017, peccato è lontanissimo."
*guarda il calendario*
"MA PORC"
Ci credo che il giro di merchandising porti tanti dindini, erano partiti con 42 katana e ora sono a più di 70, immaginatevi quindi la quantità di roba che rilasciano quando esce qualcosa in serie...
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.