Cos'è l'AgoraClick? Mettiamola così è uno spazio completamente dedicato a voi, in cui potete discutere di tutto e di niente. Volete parlare delle notizie della settimana? Avete delle domanda che vi frullano in testa da un po? Volete chiedere pareri ad altri utenti? Beh ecco AgoraClick è il posto che fa per voi, un posto dove l'off topic non esiste.
Ovviamente ricordate che non siamo nel far west, quindi si applicheranno comunque le normali regole sulla moderazione (salvo quella sui commenti composti da sole immagini), ed in particolare, tanto per ribadire, non sono ammesse immagini di nudo, spoiler non debitamente segnalati (usate il tag spoiler), trolling o spamming, e, più in generale, se un po' di flame si può tollerare in questa sede, vedete comunque di non esagerare troppo.
Questo è tutto, ora la palla passa a voi, buon divertimento :D
Fonte consultata:
GateBox
Qualcuno di voi ricorda Chobits? Nell'opera delle CLAMP, si descriveva un mondo in cui i computer avevano sembianze umane e anche i loro sentimenti erano simulati da un'intelligenza artificiale. Nell'opera spesso le relazioni con questi computer si sostituivano a quelle con le persone tanto che era possibile persino sposarsi. Ebbene oggi questo futuro potrebbe essere più vicino visto che l'azienda giapponese Vinclu ha iniziato la commercializzazione del Gatebox, un'assistente personale molto anime-style.
Il prezzo di questa meraviglia? 312.000 yen (circa 2700 euro), ma se state già pensando di comprarla, fate attenzione. La prima tiratura è già andata esaurita anche se la società ha già promesso che presto verranno prodotti altri pezzi e che verranno supportati nuovi personaggi e nuove lingue oltre a quella giapponese.
E voi che ne pensate? Anche voi sognate una moglie (o marito) gentile, servizievole, dall'assoluta dedizione, senza suoceri di mezzo e che puoi spegnere con un pulsante?
Ovviamente ricordate che non siamo nel far west, quindi si applicheranno comunque le normali regole sulla moderazione (salvo quella sui commenti composti da sole immagini), ed in particolare, tanto per ribadire, non sono ammesse immagini di nudo, spoiler non debitamente segnalati (usate il tag spoiler), trolling o spamming, e, più in generale, se un po' di flame si può tollerare in questa sede, vedete comunque di non esagerare troppo.
Questo è tutto, ora la palla passa a voi, buon divertimento :D
Fonte consultata:
GateBox
Il problema principale è che non ci sono vie di fuga. Forse hanno previsto qualcosa sul retro che da video non si vede?
Comunque sia a parte questi dettagli superflui io LO VOGLIOOOOOO!!! E' troppo bello e mi dispiace solo che:
1) Parlerà solo giapponese
2) Costa quanto un anno di escort
Si capisce bellissimo qual'é il targhet dell'azienda, mentre lo stesso concetto poteva essere rivisto proponendo personaggi buffi che ti fanno solo compagnia ma che mai penseresti come sostituti dell'amore che un altro essere umano può donarti. Già ritengo grave sostituire gli umani con gli animali, ma qui si fa un salto ulteriore verso la solitudine.
P.s: il prodotto di per sè é buono visto che si tratta di una stazione domotica con personalità. Siamo lontani dal vero colloquio ma é la via principale che anche Google e Apple stanno seguendo.
...il Gatebox, un oggetto all'apparenza innocuo lanciato nel lontano 2016, diede il via a quell'effetto domino che rende oggi il Giappone la nazione con la piu' alta percentuale mondiale di bambini nati in uteri artificiali....
Per me è un cavolata...ma la solitudine è cosi brutta?
La solitudine uccide
Scherzi a parte non credo sia tutto da buttare ma bisogna specificare il "rapporto" con una macchina simile, fin quando è una specie di comando a distanza che, mò ci vuole, ti sveglia, ti avverte del tempo, da fuori casa magari ti fa partire la lavatrice, ti accende/spegne le luci, fa piccole cose utili insomma ci può stare, sarebbe uno smartphone fisso da casa, ma che si umanizzi e provi a interagire attivamente (in maniera illusoria, in realtà segue sempre programmi prestabiliti...) con la persona mi lascia un senso di inquietudine, pur amando i personaggi femminili in stile anime credo che non resisterei più di un giorno...
Anche tecnicamente parlando è una tristezza, non è una IA ma una banalissima tabella azione-reazione, quando anche un povero asociale ha finito tutte le iterazioni in meno di 10 giorni si sentirà ancora più triste e se si arriva a bruciare 2700 euro significa che si è vicini all'insano gesto, ci credo che 1/3 dei lavoratori Giapponesi ha tendenze suicide.
C'ho messo 15 minuti per spiegargli cosa è una waifu e la tristezza mortale che rappresenta il video in questione, credeva che fosse un tamagochi 3.0.
Bisogna considerare che questi sistemi nascono oggi ma li "potenzieranno" nel corso del tempo. Oggi è un sistema stupido, domani sarà più avanzato.
Bhè forse dovrebbe vedere questo video, ma forse resterebbe delle sue opinioni.
Per fortuna i giapponesi non sono tutti così, altrimenti mi chiederei cosa succederà quando si spezzeranno.
la domotica di casa, (attenzione che l'internet of things è a rischio ormai
hackerano tutto!) e come "giocattolino" per benestanti ci può stare.
Che poi degli uomini la sostiuiscano (per quello che riesce a fare ^^') ad
una moglie/compagna...beh! tristezza a palate! Non lo concepisco proprio!
Però non conoscevo il prezzo ma se avessi avuto un pò di soldi da parte lo avrei comprato di certo .
Godo solo a vederlo , è qualcosa di meraviglioso e stupendo e getta le basi per un futuro migliore .
Che splendore .
Siamo di fronte a nulla più di un Siri-Cortana-altronomeapiacere orma da anni dentro tutto i nostri smartphone.
Detto questo trovo infinitamente più avvilenti gli host club, i soap center, per non parlare della prostituzione vera e propria che guarda caso esiste dall'alba della società umana.
Chissà le reazioni che si avevano anni fa davanti a nintendogs.... mah
Sembra veramente stupido quell'aggeggio, mi verebbe da dire "esci, fatti una vita" alla gente che l'ha comprato, ma probabilmente non è cosi facile. E' davvero triste sapere che certe persone sono costrette a ricorrere a mezzi del genere perchè non hanno nessuno con cui parlare.
Se potesse interfacciarsi col resto della casa non sarebbe male !
Oltretutto la tipina ha pure stentato ad augurargli la buonanotte! Pure lei si stava già stufando di questo povero disgraziato :
Ben vengano i piccì portatili piccini tipo chobits
http://www.animeclick.it/personaggio/136/sumomo
ma impostata in questo modo "finalmente ho qualcuno che mi aspetta a casa" è davvero da spararsi un colpo in testa
Il giapponese medio è davvero una persona così sola?!?
Perchè questo geniale commento ha preso pollici rossi? E' la verità XD
Come il buon Miyazaki penso che l'opera dell'Intelligenza Artificiale sia "Un insulto alla vita"!
No comunque se esce la versione italiana io me la compro!!! e che abbia una voce diversa da Cortana pls ahahah xD
solo se ha la voce di Hal9000
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.