Non era poi così difficile prevedere che l'arrivo in simulcast dell'agognata seconda stagione de L'attacco dei Giganti avrebbe riscosso fin da subito un enorme successo tra i fan, seguendo la falsariga della prima stagione del 2013 (che a oggi conta ben 5,5 milioni di views). Tuttavia, l'impatto del primo episodio del sequel su VVVVID è andato ben oltre le più rosee aspettative: infatti, la puntata ha raggiunto quota 100.000 visualizzazioni nel tardo pomeriggio di mercoledì, a soli quattro giorni dall'uscita.
Questo exploit, atteso ma solo fino a un certo punto, rappresenta un vero e proprio record per la piattaforma streaming, e sembra suggerire l'arrivo più o meno imminente di una versione doppiata per la serie.
Fonte consultata:
VVVVID
Questo exploit, atteso ma solo fino a un certo punto, rappresenta un vero e proprio record per la piattaforma streaming, e sembra suggerire l'arrivo più o meno imminente di una versione doppiata per la serie.
Fonte consultata:
VVVVID
Purtroppo non è una serie che potrebbe interessare a tutti, L'attacco dei giganti ormai lo guardano anche cani e porci...é davvero un peccato che questa serie non se la sia filata nessuno.
SNK è un prodotto con un target enormemente più ampio e trasversale.
C'è poco da fare e da recriminare.
Anzi,bisognerebbe magari ragionare in altri termini:Opere come queste,più commerciali, permettono a VVVVID di poter portare opere qualitativamente migliori che però,magari,non possono avere molto seguito.
I numeri sono enormi,nonostante le problematiche tecniche che si spera siano state risolte.
Ieri ho visto la prima puntata di My Hero Academia e ne ho contate due come al solito
All'inizio e a metà puntata
No si puo fare un paragone ta le due serie..il target è completamente diverso.
Rakugo è per veri appassionati e amanti dell'animazione....
La cosa buona è che questi numeri posso spingere a investire di più da parte di VVVVID. Sono proprio contenta.
questo succede con le puntate appena uscite , quello meno recente sono 3 all'inizio e 3 a metà .
Se almeno fossero pubblicità diverse tra loro sarebbe sopportabile, invece spesso è lo stesso fo**uto spot mandato in loop, che se uno è sano di mente a inizio puntata (cosa rara di questi tempi) a fine puntata puoi star certo che non lo è più.
La pubblicità di cui vi lamentate è quella che vi permette di avere lo streaming legale gratuito.
Certo che avete delle belle pretese
Se è perquesto tutte le serie classiche che ci sono su VVVVID ne hanno pochissime e quindi? Non vedo il nesso con una serie evento come i giganti..
non è il problema della pubblicità ma di come è messa , fossero 10 spot all'inizio non mi lamenterei ma a metà episodio dove magari accade qualcosa devo stare li ad aspettare mi spiace ma non lo sopporto .
Le quattro pubblicità a inizio e metà episodio non sono nulla se il risultato è gratuito ma legale. Beneficiamo noi e beneficiano loro.
I detrattori degli anime mainstream che credono nell'ingiustizia della disparità di successo tra questi e altri anime qualitativamente migliori, come tutti coloro che pensano che chi predilige i primi ai secondi sia uno pseudo-amatore dell'animazione lobotomizzato dal sistema, possono vivere tranquillamente anche senza stare a ricordare perennemente questo concetto agli altri poveretti se non hanno argomentazioni più concrete su cui discutere.
Questi sono i problemi della vita... com'è che diceva Shakespeare? To be, or not to be commercial, that is the question...
L'unica nota dolente è che non c'è l'app tv, non capisco ancora perchè VVVVID non faccia una dannata app tv. Non è possibile che per vedermi in alta risoluzione e comodamente l'attacco dei giganti debba sperare che arrivi su netflix o addirittura trovare modi trasversali per vederlo su tv.
La statua dove la vuoi?
successa la stessa cosa con one punch man ma nessuno ha parlato di commecialata ma di capolavoro .
Invece clicco, guardo le pubblicità, ANCHE QUELLE A METÀ EPISODIO, e poi mi scarico il fansub inglese pur di vedermi l'episodio decentemente.
bhe pensa che il sito è crashato per la mole di persone che c'erano collegate, quindi credo che anche loro non si aspettassero questa mole di persone in così poco tempo, e se continua con questi numeri avrà sicuramente la media visualizzazioni/numero di episodi più alta che abbiano fatto fin ora XD
È vero..la mancanza di app tv è una pecca come il fatto che manchi l'app per Windows...
Adesso che ho cambiato il cell lo vedo tramite app Samsung e condivido lo schermo con la tv..però non ho la stessa fluidità..
Insomma di passi avanti per migliorare il servizio se ne posso fare anhe tanti..di sicuro un risultato come questo può dare una spinta in positivo!
Il che ti fa cascare sulle palle il prodotto che pubblicizzano, mi chiedo come facciano a non pensare a questo, che cioè la loro pubblicità divenga più deleteria che proficua.
Anche prima vvvvid permetteva uno streaming legale e gratuito, ma di pubblicità ce n'erano solo 2 o 4, adesso sono 6. Quindi fa pensare che ci vogliano lucrare eccessivamente. Che poi non è solo il numero, ma l'impossibilità di cambiare finestra e cazzeggiare nel frattempo, pena la pausa della pubblicità. Non conosco altri siti che mettono la pubblicità in modo così sadico.
Può darsi che ci vogliano lucrare, ma a me non piace pensare male se non ho in pugno dei dati che sostengano quello che dico. Se qualcuno ti dicesse "ok, io ti do i soldi, ma tu devi garantirmi che la mia pubblicità venga visualizzata, altrimenti non li avrai", tu che faresti? Me ce li vedo quelli di VVVVID a battersi a spada tratta: "puoi tenertelo il tuo sporco denaro, la nostra utenza ha il DIRITTO di saltare la pubblicità"...
Io non lo guardo anche sapendo che è famoso XD
Se la serie è famosa non è per forza una commercialata, anzi, abbiamo dovuto aspettare 4 anni per una nuova serie, i prodotti commerciali sono altri.
ma mi sembra anche una cosa normale, mica fanno beneficenza, VVVVID è un azienda come un altra e le persone che ci lavorano fanno un lavoro come un altro e devono pagarci le tasse e sfamarci delle famiglie con i soldi che fanno attraverso quel portale
ma non è vero, io cambio finestra senza problema e le pubblicità scorrono asd
bhe crunchyroll nell'ultimo episodio che ho visto ne ho contate 16 messe a 2 a 2 ogni 2 minuti circa di trasmissione asd
Ho espressamento detto "lucrare eccessivamente" infatti. Ho l'impressione che vogliano tipo spendere 2 per guadagnare 10, e non spendere 5 per guadagnare 10.
Dimmi che browser usi, così la prossima volta userò vvvvid con quello e non con Chrome, dove c'è appunto questo problema (recente, sottolineo).
Sì ma le pubblicità di Crunchyroll puoi evitarle usando Adblock o cambiando finestra, quindi anche se ne sono di più non sono sadiche come quelle di vvvvid.
beh è una cazzata, stanno doppiando 2 serie grazie a quelle pubblicità e sono riusciti a strappare snk e accademia a crunchy che di certo non gli sarà costato poco, e conta che hanno portato tante serie di nicchia che hanno fatto poche pochissime visualizzazioni come Acca e Rakugo della quale non sono riusciti neanche a ripagarsi i soli diritti visto che hanno fatto si e no 3500 euro con quelle 2 serie (6 euro ogni mille impressioni dato fornito da baroncini su facebook (non dice se per pubblicità o tutte fanno 6 euro, io do per scontato che ogni pubblicità dia 6 euro senno davvero non capisco come possano andare avanti XD))
dho uso crhome, basta che usi 2 finestre diverse e non 2 schede diverse XD
e beh crunchy te le fa "saltare" con adblock (ma stai tranquillo che fra un po anche loro lo bloccheranno adblock) ma però ti fa vedere in merdap e non a 720p come fa vvvid
Tanto per sapere, così che quel giorno faccio altro, che l'ultima volta stavo cercando di guardare acca e mi è toccato interrompere l'episodio a metà ~_~
Ma nessuno nei commenti s'è filato la notizia di un possibile prossimo doppiaggio?
È impossibile come cosa, ma sarei curioso di vedere un simulcast di una serie che parte subito doppiata, o fare in parallelo serie doppiata e sottotitolato, per vedere quale delle due tira di più >.<
Almeno ci si farebbe un'idea del possibile mercato a disposizione.
Anche se sarebbe una spesa inutile nell'immediato, mettere a disposizione in contemporanea la stessa serie doppiata e sottotitolata, poi ci vorrebbe fin troppo tempo per doppiarla e quindi si perderebbe l'idea di simulcast...
ogni sabato alle 18
e più che altro perché è abbastanza scontato il doppiaggio XD
lo fecero con fma Brotherood, ma oggi giorno non conviene più fare ste cose XD
Ok thanks
Grazie del consiglio, sono anni che non sono solito aprire 2 finestre, vorrà dire che d'ora in poi farò così (e vvvvid dopo aver letto questo messaggio metterà in pausa le pubblicità anche se cambi finestra, vero?? XD). Comunque nelle tasche loro non ci sto e i dettagli non li posso sapere, dico solo l'impressione che ho avuto.
Mi frega poco delle p, anche perchè il mio pc fatica a visualizzare fluentemente lo streaming da 720p in su. Basta che non scendano sotto i 480p per me va bene.
basta che premi esc sulla tastiera XD
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.