Lo staff di Detective Conan: Kara Kurenai no Love Letter, il 21° film del franchise del piccolo detective, ha annunciato che sono stati guadagnati, a domenica, oltre 6.35 miliardi di yen (quasi 51 milioni di euro). Questo guadagno rappresenta un nuovo record per i lungometraggi di Conan, diventando il quinto film di fila che fa registrare un nuovo record. Inoltre sono stati venduti ben 4.948.000 biglietti dal suo debutto datato 15 aprile.
Il film precedente, Detective Conan: Junkoku no Nightmare, aveva guadagnato 6.33 miliardi di yen (circa euro 50.907.206 per i valori attuali); il 19°, Detective Conan: Gouka no Himawari, guadagnò 4.48 miliardi di yen (quasi euro 36 milioni per i valori attuali). A maggio 2016 tutti i lungometraggi han fatto guadagnare, esclusivamente con le proiezioni al cinema. oltre 60 miliardi di yen (quasi 50 milioni di euro). Nella settimana d’apertura del film del 2017 sono stati venduti 987.568 biglietti per un guadagno di 1.286.928.000 yen (euro 10.6 milioni), record assoluto per il franchise.
Kobun Shizuno, il regista degli ultimi sei lungometraggi di Conan, ha diretto anche quest’ultimo presso il TMS ed il V1 Studio. Takeharu Sakurai è tornato a curare la sceneggiatura come nei precedenti film, basandola sulla storia originale del mangaka, Aoyama; il compositore delle musiche di tutto il franchise, Katsuo Ono, ha svolto come sempre il suo consueto lavoro.
Fonte Consultata:
Anime News Network
Detective Conan Kara Kurenai no Love Letter (Detective Conan: La lettera d'amore color cremisi) sarà il titolo del 21° lungometraggio basato sul manga di Gosho Aoyama. Particolare attenzione sarà questa volta data al personaggio di Heiji Hattori che incontrerà questa volta Momiji Ooka, una giovane campionessa di Karuta (tradizionale gioco di carte giapponese) che lo considera il suo futuro marito e che quindi sarà una rivale amorosa per Kazuha. Il personaggio di Momiji Ooka fa la sua apparizione nel manga per la prima volta nel volume 91 e sarà questa la sua prima apparizione nell'anime.
Il film precedente, Detective Conan: Junkoku no Nightmare, aveva guadagnato 6.33 miliardi di yen (circa euro 50.907.206 per i valori attuali); il 19°, Detective Conan: Gouka no Himawari, guadagnò 4.48 miliardi di yen (quasi euro 36 milioni per i valori attuali). A maggio 2016 tutti i lungometraggi han fatto guadagnare, esclusivamente con le proiezioni al cinema. oltre 60 miliardi di yen (quasi 50 milioni di euro). Nella settimana d’apertura del film del 2017 sono stati venduti 987.568 biglietti per un guadagno di 1.286.928.000 yen (euro 10.6 milioni), record assoluto per il franchise.
Kobun Shizuno, il regista degli ultimi sei lungometraggi di Conan, ha diretto anche quest’ultimo presso il TMS ed il V1 Studio. Takeharu Sakurai è tornato a curare la sceneggiatura come nei precedenti film, basandola sulla storia originale del mangaka, Aoyama; il compositore delle musiche di tutto il franchise, Katsuo Ono, ha svolto come sempre il suo consueto lavoro.
Fonte Consultata:
Anime News Network
Questi film sono sempre più mediocri, questo in particolare è puro fan service romantico, con una trama investigativa veramente esile, molto poco da DC.
La cosa peggiore è che più tirano sti film più si allontanano le possibilità di vedere la fine del manga, soprattutto vedendo il modo triste in cui si trascina avanti ormai da parecchi anni.
Per cui,dopo anni,sono molto curioso di vederlo ed incrocio le dita.
Il manga come mero prodotto d'intrattenimento lo trovo molto più intelligente della media. Un giallo che fa azionare il cervello, invece di risolvere il tutto a culi e tette o mazzate tra iper pompati.
Poi che finisca al più presto me lo auguro pure io, almeno il manga.
Fanservice invasivo ed eccessiva spettacolarizzazione.
Senza contare che dopo 21 lungometraggi le idee sono ormai finite.
La fine resta un miraggio, DC resta il titolo di punta dello Shonen Sunday, che da qualche anno arranca molto sul piano delle vendite. Il distacco dallo Shonen Magazine e il Jump è divenuto imbarazzante.
Privarsi dell'opera di Aoyama significherebbe alzare bandiera bianca.
Il manga é sceso un pelino ma si difende ancora moooolto bene
Heiji, Kazuha, il karuta e baruffe sentimentali *O*
datecene ancora!!! (anzi aspetta, fateci vedere questo film prima XD)
@Onizuka85
Non li ho visti tutti quindi non vorrei sparare cavolate, ma di solito i film trattano storie "inedite" a parte, pur a volte riprendendo la trama del filone principale e/o uno o più personaggi anche importanti ai fini della stessa. Ma riassuntivi di per sé penso di no. (poi ripeto, non li ho visti tutti quindi non posso parlare per certo ^^'')
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.