Ci siamo! Ieri su RaiGulp è partita la terza stagione di Sailor Moon Crystal doppiata in italiano e con essa la nuova sigla di apertura che vi mostriamo qui sotto grazie alla pagina facebook "Latte e Cartoni"
Che ne pensate della nuova sigla di Sailor Moon Crystal? ?
Pubblicato da Latte e Cartoni su Venerdì 16 giugno 2017
Iscriviti al canale Youtube -> http://bit.ly/2bbwhR5
Seguici su Latte e Cartoni
www.curemoon.com
La canzone viene accreditata con il suo titolo giapponese New Moon ni koishite ("Innamorarsi con la luna nuova") di cui in effetti è la versione in italiano. Che ne pensate?
Questa la sigla originale giapponese eseguita da Etsuko Yakushimaru
Ricordiamo che la terza stagione di Crystal va in onda tutti i giorni alle ore 17.05. Dal lunedì al sabato anche alle ore 21.50 con possibilità di recuperare le puntate anche sulla piattaforma streaming Rai Play.
sì, è successo durante parte del secondo episodio, spero sistemino nella versione Replay.
Ho appena visto la terza ending, quella su Mamoru. Ma perchè?
Si anche da me.
Comunque stanno andando in onda davvero episodi emozionanti, davvero molto carini.
Mia nipote di 12 anni che non conosceva il vecchio anime di Sailor Moon e non ha letto il manga, non vede l'ora che arrivi domani per vedersi i nuovi episodi. Guardiamo Sailor Moon sempre insieme e in questi giorni viene a casa mia con mezz'ora di anticipo, per evitare di perdersene un minuto lol Beata infanzia.
Sto notando che alcuni anime come Sailor Moon hanno la caratteristica di attrarre moltissimo i più giovani.
Oggi c'è stata la 3° ending giapponese con Mamoru
@Kary89: Per mostrare quanto luccica a tutte le spettatrici XD
A questo proposito noto in questa versione più fedele al manga un grosso cambiamento nella caratterizzazione del dott. Tomoe. Nell'anime anni '90 era, tutto sommato, un povero diavolo che le tenta tutte per salvare la figlia malata, con tanto di siparietti buffi by Ikuhara. Qui invece sembra la versione vintage di Shou Tucker, a cui dedicare il massimo disprezzo
@Kary89: Sexy, sì, ironico non direi (a quello ci pensava la sigla finale di Chibiusa), ma credo che abbiano dato a tutti questa impressione XD
Tornando a Mamo, non so voi, ma ho riso parecchio durante questa scena (XD):
@GianniGreed: Ahahahahahah, credo che questo meme non passerà mai di moda XD
Hanno detto che si saprà presto qualcosa sulla quarta serie, per il 25 ° anniversario delle Sailor.
Non dovrebbe mancare molto.
Se iniziano a fare la quarta stagione, ci impiegherebbero 6 mesi per farla(le altre volte facevano uscire 2 episodi al mese, ed essendo di 13 episodi).
Quindi sé iniziano al più presto a farla(speriamo) in pochi mesi sarebbe già pronta.
Ad ogni modo, sbaglio o Hotaru da neonata è stata doppiata da Valentina Pallavicino (la doppiatrice di Diana)?
Gran bel finale di serie, tra altro il finale coincide proprio con l'inizio della 4°stagione, che i Giapponesi si sbrighino a farla.
Commento finale: alla fine le 3 serie mi sono piaciute tutte, è hanno fatto un gran bel lavoro di doppiaggio in Italia.
Ho notato poi che Sailor Moon Crystal ha avuto la rara capacità di attrarre i più giovani, soprattutto le bambine (oggi a casa mia c'era mia nipote con 5 sue amiche per la visione delle Sailor, è com'erano attente agli episodi).
Credo che sia un anime che come negli anni 90 anche oggi è capace di far sognare le bambine di tutto il mondo, non per nulla Sailor moon è un CULT degli anni 90.
Anch'io penso che la serie di Crystal sia riuscita a riunire spettatori di tutte le età, vecchi e nuovi, ne è la prova il fatto che la Rai abbia deciso di tenere le prime due serie in streaming su Rai Play per molto tempo e non abbia apportato modifiche alla terza serie, seppur le prime due avessero dei dialoghi leggermente edulcorati.
@GianniGreed: Abbastanza scontato, le prime due serie sono già state abbondantemente replicate
Sailor Moon Crystal sta diventando per Rai Gulp quello che è Dragon Ball Z per Italia 1.
@GianniGreed: Secondo me, nel caso della Rai è positivo, significa che c'è ancora speranza per gli anime in TV dopo l'addio a Rai 4.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.