Direttamente dal sito de La Gazzetta il piano dell'opera di DEVIL LADY, proposta in collaborazione con Yamato Video:
Dal genio di Go Nagai, l’inquietante anime tratto dall’omonimo manga di Devil Lady! 26 episodi in edizione rimasterizzata, imperdibili per tutti gli appassionati di animazione giapponese, per rivivere e collezionare le avventure di Jun Fudo, la splendida ragazza capace di trasformarsi in una demoniaca furia per eliminare i mostri che minacciano l’umanità.
La collana è composta da 7 DVD
Fonte consultata: Gazzetta Store.it.
Dal genio di Go Nagai, l’inquietante anime tratto dall’omonimo manga di Devil Lady! 26 episodi in edizione rimasterizzata, imperdibili per tutti gli appassionati di animazione giapponese, per rivivere e collezionare le avventure di Jun Fudo, la splendida ragazza capace di trasformarsi in una demoniaca furia per eliminare i mostri che minacciano l’umanità.
La collana è composta da 7 DVD
In fase di pagamento potrai scegliere la modalità di spedizione preferita:
- STANDARD al termine dell'opera
- PREMIUM a blocchi in base al calendario di pubblicazione (70 euro anziché 77 euro, sconto del 9%) Blocco 1/1: uscite 1 - 7Disponibile dal 03/10/2017
Fonte consultata: Gazzetta Store.it.
Una riproposta (tempo fa era venduto dalla Dynamic/Dynit)
Pure io ^^
E' un male perché semplicemente gran parte di questa serie animata è di una noia assoluta, la Jun Fudo animata fa ridere i polli (tranne sul finale dove sembra finalmente si svegli un po'). Insomma, è come se l'80% di quest'anime fosse filler...
Nel senso, io amo le sue opere e ne ho comprate diverse edizioni, ma l'ho sempre visto come un prodotto di nicchia
Non ricordo un periodo in cui chessò, Devil Lady andava in tv e tutti lo seguivano e quindi ora i nostalgici si comprano la serie in dvd come può succedere per un Holly&Benji e altre opere più mainstream
Insomma non me lo spiego xD Forse sono troppo giovane (per una volta) e non mi ricordo il periodo del boom?
DevilLady anime è un remake di DevilMan (animato malissimo).
Mi è capitato 2 volte di partecipare a manifestazioni di anime e manga, è quando si parlava di Go Nagai si diceva che era molto amato in Italia per 2 cose:
-I suoi robottoni classici
-Devilman
I robottoni come anime e Devilman come manga si, li ho sempre sentiti nominare anche io (e li ho visti). Ma come dagli anime sui robottoni siano arrivati ad esaltare l'autore originale e tutte le sue opere quello mi sfugge.
E ripeto, non per mancanza di meriti, ritengo Devilman una delle cose più belle che ho mai letto. Mi sfugge proprio il momento dello "scoppio" della fama italiana di Nagai
Diciamo che il regista di Devil lady voleva "dare un'impronta personale" (parole sue) alla serie, purtroppo non è stato in grado di creare qualcosa di memorabile come la serie TV di Devilman.
Consiglio di leggerti i manga. Sono davvero diversi dagli anime. Go Nagai ha una sua forza espressiva notevole. E non solo Devilman. Non solo. Storie più mature -violentissime - Noir. Inoltre, il che non guasta, è una persona che sà ben ridere di se stesso e mettersi in gioco. Piuttosto disponibile. E non si da molte arie. Il che non è cosa da poco Infine ha spesso dato spazio a giovani autori nei propri manga - allevandoli in pratica - almeno uno era anche superiori allo stesso Go...( già purtroppo era).
Il momento è stato agli inizi degli anni 80 ed è continuato per tutto gli anni 80, per poi esaurirsi nei primi anni 90.
Diciamo che gli anni 80 in Italia per gli anime robotici di Go Nagai e Devilman è stato il periodo d'oro. Infatti è amato molto sopratutto dai fans che negli anni 80 avevano tra 10 e 18 anni, cioè il pubblico di ragazzi che a quel tempo guardava gli anime di Nagai in TV.
Infatti il boom di Go Nagai non c'è mai stato, semmai c'è stato in Italia il boom di alcune sue opere (Goldrake, Mazinga, Devilman...) grazie al fatto che sono state trasmesse in tv. Fosse arrivato anche l'anime di Cutie Honey all'epoca credo che anche quello sarebbe diventato un "cult". I manga di Go Nagai temo non siano altrettanto popolari invece, a parte i soliti nomi (Devilman, su tutti).
la passione per Nagai nasce semplicemente perchè i super robot nagaiani sono stati dei cartoni animati diversi e praticamente i primi veri "anime" per le generazioni anni 70 e 80. In particolare Goldrake e Jeeg forse più di Mazinga....
L'interesse per Devilman è venuto dopo con la scoperta del manga
Più probabile che molti abbiano scoperto il manga grazie al cartone visto in TV, poi, vabbè, con il tempo il manga è diventato quel cult che è oggi, visto che l'hanno ristampato più e più volte (e probabilmente lo ristamperanno ancora in futuro).
A me il cartone non piaceva ma a parte questo ricordo che non nutriva questa fanbase paragonabile ai robottoni. Forse si conosce piu' la sigla (famosissima) dei Cavalieri del Re che il Cartone stesso
Paragonabile probabilmente no, ma era pur sempre un cartone che, almeno fino alla fine degli anni '80 hanno trasmesso parecchio, e penso che molti di quelli che hanno poi preso il manga edito prima dalla Granata e poi dalla Dynamic negli anni '90 l'abbiano fatto perché avevano visto l'anime.
Mmmmm... Il nome Go Nagai in realtà negli anni '80 era in Italia pressoché sconosciuto ai più, anche perché quei "più" erano bambini a cui importava vedere il loro eroe in Tv, non sapere chi lo aveva inventato, tanto più che si ritenevano Jeeg, Goldrake e Mazinga come robot assolutamente slegati fra loro tanto quanto un Gundam, Daitarn 3 e Daltanious. La fama di Nagai ebbe il boom proprio a metà degli anni '90 grazie alla pubblicazione dei primi manga (Granata Press) e dei redazionali che rivelarono al grande pubblico che quei robot e pure Devilman erano opere di uno stesso autore e che di queste stesse opere esistevano i manga. Di qui l'opera di mitizzazione di Nagai, e con lui di tutte quelle opere, la maggior parte inedite, a lui legate.
magari fosse solo lento, io ho trovato l'anime vuoto, privo di idee (al contrario del manga che forse ne aveva anche troppe). Insomma non solo una serie fondamentalmente soporifera, ma quel che è peggio è che ci hanno voluto fare 26 episodi quando ne bastava la metà!
Il manga invece, seguito ufficiale di DevilMan (manga), è una delle cose più deliranti, geniali e sbilenche io abbia mai letto, un ottovolante di alti e bassi pazzeschi pieno di idee geniali.
Soporifero ... boh, io comprai il box per caso e inserito il primo dvd non sono riuscito a smettere, sparandomi una maratona di 26 episodi non programmata senza mangiare con a mala pena pause per andare in bagno, e saltando un giorno di università ... quindi mi permetto almeno di dire che sono gusti.
Le idee effettivamente erano riciclate, più da mao dante che da devilman, ma credo che il vero punto forte fosse l'atmosfera che creava e come le musiche sapevano entrarti sotto pelle. Però posso parlare ora di riciclo dopo aver letto e visto tutto il corpus nagaiano, ma nel 2000 (in Italia) non è che fossero idee e temi tanto conosciuti. E poi diciamoci la verità: Nagai è una vita che ricicla, che diritto abbiamo di criticare proprio questo aspetto? XD
Anche le animazioni: non saranno state il top, ma stiamo parlando di 20 anni fa, tutta sta differenza con gli anime dell'epoca non la notai. Pure Evangelion prima della rimasterizzazione non era sto gran che (ora invece è sinonimo di spettacolarità grafica), e il periodo è lo stesso.
come dire: contento tu, contenti tutti, io sono rimasto assai deluso da questa serie, si sarebbe potuto fare molto di meglio (magari rimanendo un po' più aderenti al manga)
Sì, si può quasi sempre fare meglio con qualunque cosa ... col senno di poi. Ad ogni modo il motivo principale per cui il manga mi ha deluso è stata proprio la volontà di ricondurlo a tutti i costi a Devilman, con una virata che mi è sembrata più che altro imposta da pubblico. Ha costretto il fumetto a perdere la sua identità per diventare un'appendice, quindi non so quanto avrei gradito una maggiore fedeltà nell'anime.
Non per dire, ma non è certo Devil Lady il suo primo manga in cui riconduce tutto a Devilman. Non dico in quale altro Go Nagai lo faccia, ma lo ha già fatto in precedenza. Una cosa che non è piaciuta troppo nemmeno a me, all'epoca, ma riflettendoci ora il mio giudizio è un po' cambiato. Il fatto è poi che anche se fai un finale di cacca non è che tutto il buono fatto prima si cancella, nè che se fai un finale decente allora si può salvare un'intera serie, perché non funziona così, purtroppo.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.