Come abbiamo comunicato ieri, il Maestro Tite Kubo non potrà essere presente alla manifestazione per improvvisi e inaspettati motivi di salute. Volendo comunque ringraziare i suoi fan, il Maestro si é proposto di realizzare 12 disegni personalizzati. Le estrazioni per i disegni (3 al giorno) si terranno dunque come da programma nei giorni e negli orari già comunicati. Chiederemo a ciascun fortunato estratto nome e recapito. Il Maestro Tite Kubo potrà così dedicare direttamente dal Giappone a ogni vincitore l'esclusivo shikishi con disegno, che avremo cura di spedire agli indirizzi forniti.
Vi aspettiamo al Palapanini!
Brutte notizie per i fan che attendevano di incontrare il loro autore preferito previsto come ospite all'imminente nuova edizione del Lucca Comics & Games 2017.
Tite Kubo, autore acclamato di Bleach, non sarà presente alla manifestazione e le iniziative a lui collegate sono quindi annullate.
Di seguito riportiamo il comunicato ufficiale pubblicato sulla pagina Facebook della manifestazione:
La locandina elaborata in occasione dell'annuncio della presenza di Kubo al Lucca Comics 2017 come ospite dell'editore Planet Manga
Con grande dispiacere vi comunichiamo che il Maestro Tite Kubo non potrà essere presente alla manifestazione per improvvisi e inaspettati motivi di salute. L’editore Panini Comics Italia e l’organizzazione di Lucca Comics & Games sono mortificati per la delusione che sono consapevoli di causare a tutti i fan che attendevano la presenza dell’autore in Italia anche se totalmente indipendente dalla loro volontà. Si sta valutando insieme al Maestro Kubo quali soluzioni adottare per consolare almeno in parte i lettori di Bleach che si stavano preparando ad incontrarlo in fiera. Verrà presto diramato un ulteriore comunicato con tutti i dettagli.
Le attività celebrative cosplay dedicate a Bleach non sono però sospese. Il flash mob a tema previsto davanti all'Auditorium San Francesco venerdì alle ore 12.30 si trasformerà in un'occasione per augurare pronta guarigione al Sensei e dagli appuntamento all'anno prossimo.
Una figura indistinta e misteriosa emersa dal "mezzo del nulla" ed ora newser di lungo corso su AnimeClick.it. Poiché tra la redazione certe cose le guarda solo lui è certamente un losco individuo.
Quelli della Star Comics avranno stappato le bottiglie di champagne, e staranno facendo baldoria e gongolando come non mai visto che loro almeno hanno gli shikishi.
Deve sicuramente aver subodorato l'esistenza di organizzazioni criminose di troll, nate unicamente con il duplice intento di pienarlo di verdura marciscente durante la fiera, e di attuare photo bombing simulando coiti di hollow su background sbiadito.
Non sono una fan di Tite Kubo però mi dispiace per i fan, immagino la delusione. E anche per Kubo, per cancellare un evento così deve stare proprio male, spero si rimetta presto!
ouch, brutto colpo l'annullamento proprio la sera prima della fiera (magari c'è chi era venuto e aveva prenotato solo per lui). peccato volevo davvero andare allo showcase a vederlo disegnare dal vivo, questa edizione è un po'deludente per quanto riguarda i mangaka. Brutto colpo per la planet, non ci saranno ne shikishi ne nulla azz Meglio prenderla sul ridere va:
Utente48647
- 7 anni fa
30
Nemmeno io sono una fan di Kubo e della sua serie, ma immagino la delusione dei fan in questo momento.
whitestrider
- 7 anni fa
44
non resta che chiamare Marco Albiero al suo posto!
Bravi quelli della Planet, hanno aspettato l'ultimo momento per avvisare. Proprio bravi! Gli ospiti in genere arrivano sempre qualche giorno prima, non all'ultimo momento. Domani a Lucca ci saranno fan che neppure sanno della sua assenza, magari andati lì appositamente per lui.
Insomma J-POP è l'unica a portare non uno, ma ben due autori, quest'anno. Star Comics ha rimediato in altro modo mentre Planet l'ha preso interamente in quel posto.
whitestrider
- 7 anni fa
33
Insomma J-POP è l'unica a portare non uno, ma ben due autori, quest'anno. Star Comics ha rimediato in altro modo mentre Planet l'ha preso interamente in quel posto.
Dispiace per i problemi di salute (non nuovi) del Kubo, ma....possibile che abbiano aspettato così tanto per dirlo? Cioè, il Kubo avrebbe dovuto farsi mezzo mondo, non è esattamente a due ore di volo. Mi sembra assurdo dare così poco preavviso, mah...
Ikkiz
- 7 anni fa
1113
Ricordiamo che con questo "imprevisto" Planet fa doppietta e sta a bocca asciutta per il secondo anno di fila.... Non per essere stronzi ma ben gli sta! È il giusto compenso per le pessime scelte editoriali recenti sul lato manga (perchè se dovessi toccare quello comic c'è da impiccarsi) che stanno sempre più tagliando fuori una fetta di pubblico (abbandono di edizioni di pregio e autori di nicchia e/o seinen decenti) a favore del nuovo arrivo casual che si accontenta degli scarti formato edicola
Se ha rinunciato così all’improvviso a meno di 24 ore dall’inizio della fiera può solo voler dire che gli è capitato qualche grave problema personale (anche se ovviamente spero non sia niente di serio).
Comunque è un brutto colpo, già l’altro giorno stavo pensando che mai come quest’anno Lucca ha poco da offrire (mi riferisco ai mangaka ovviamente), dopo il forfait della Star ora anche alla Panini tocca rinunciare………meno male che c’è Matsumoto per la Jpop, Shintaro Kago e l’altro mangaka per la Bao, altrimenti sul serio non veniva nessuno per questa edizione.
Utente48647
- 7 anni fa
40
Bravi quelli della Planet, hanno aspettato l'ultimo momento per avvisare. Proprio bravi! Gli ospiti in genere arrivano sempre qualche giorno prima, non all'ultimo momento. Domani a Lucca ci saranno fan che neppure sanno della sua assenza, magari andati lì appositamente per lui.
Condivido. In primis mi dispiace davvero per quelle persone che magari sono andate a Lucca quest'anno solo ed esclusivamente per lui, Tite Kubo, perché ci sono. Una batosta!
"Gli ospiti in genere arrivano sempre qualche giorno prima" giusto, non arrivano a mezzanotte del giorno prima e penso che la Planet già da qualche giorno (per non dire settimana) lo sapesse.
Vi posso dire che panini lo ha saputo solo stanotte, quando kubo non è salito sul volo per l'italia. Stavolta sono incolpevoli, la colpa è di shueisha che tratta i mandala come polli in batteria.
"Gli ospiti in genere arrivano sempre qualche giorno prima" giusto, non arrivano a mezzanotte del giorno prima e penso che la Planet già da qualche giorno (per non dire settimana) lo sapesse.
Tempo fa assistetti all'arrivo di un ospite VIP da un dietro le quinte (non un mangaka giappo, ovviamente), e lui arrivò in aeroporto solo 2 ore prima dell'evento. Con somma apprensione degli organizzatori, ovviamente Quindi può succedere che arrivino proprio all'ultimo.
EDIT:
Vi posso dire che panini lo ha saputo solo stanotte, quando kubo non è salito sul volo per l'italia. Stavolta sono incolpevoli, la colpa è di shueisha che tratta i mandala come polli in batteria.
Ecco, pure lui doveva arrivare all'ultimo.
Detto questo, che sia una scusa o che sia vero, i "problemi di salute" sono una delle pochissime motivazioni che permettono di tirare il pacco anche a ridosso dell'evento.
Ma riguardo a questo: Kubo ha annunciato di avere qualche problema da qualche parte/social?
ovviamente mi dispiace che stia male anche perchè, da quel che so, tutti i mangaka(buona parte almeno) han il desiderio di venir come ospiti qua in italia (e lo han confermato vari autori)... però cristo santo andavo a lucca in giornata solo per lui quest'anno XD ho gia pagato la corriera cristo XD
Spiace umanamente per lui se ha qualche problema di salute, e per Panini che prende una brutta botta in ambito "pubblicitario", per così dire. Di Bleach e Kubo in generale frega nulla, ma spero riescano a organizzare comunque qualcosa, tipo fare comunque le estrazioni per gli autografi/schizzi, raccogliere gli ordini, farseli fare e spedire dal giappo per poi spedirli agli (s)fortunati vincitori.
Mi dispiace per i suoi fan. Spero non abbia nulla di troppo grave, perché immagino che per dar buca all'ultimo momento non deve essere una sciocchezza.
C'è pure l'errore grammaticale, magari ha davvero scritto lui in italiano.
Detto ciò, certo è un peccato per i suoi fan, agli altri non cambia nulla. Quella che ne esce peggio è la Panini / Planet Manga, che non ci fa una bella figura, ma anche qua, mica è colpa loro. Non possono andarlo a prendere fisicamente di là e portarlo qua. Se dietro davvero ci sono motivi di salute, pazienza, non gli si può fare una colpa. Viaggio più fiera sono pesanti anche per uno in piena salute, quindi non me la sento di colpevolizzarlo troppo. Anche perché i mangaka sanno che devono ai fan il loro successo, e deluderli a questo modo non dovrebbe essere una cosa da fare con leggerezza. Poi un viaggio in Italia spesato... Dai, sarò troppo boccalone io, ma ci credo. A 'sto punto spero davvero che venga alla prima occasione utile (AKA l'anno prossimo), anche se quest'anno c'era la concomitanza dell'uscita dell'ultimo volume dell'edizione italiana di Bleach da celebrare.
Sono rima sto sorpreso e allibito che non venga sensei kubo aspettavo questo Lucca sopratutto per lui,ma la cosa importante è che si ripigli e stia meglio e poi chissà forse ritornerà per il prossimo anno forza sensei kubo sono con te.
mi dispiace per i sensei Kubo che nn possa venire a lucca. penso che le persone vanno a lucca avranno la posibilita di divertirsi e di godersi la fiera con tutti i vari stend e attivita, anche senza Kubo, il dispiacera rimane per la sua mancata presenza (lo dico da fan).
suvvia, rimangono l'autore di walking dead e gli attori di stranger things a compensare al 100%. gli altri anni in confronto c'era il nulla di ospiti. speriamo in futuro invitino anche attori e doppiatori giapponesi.
Era così malato che il tempo per farsi intervistare da una radio giapponese l'ha trovato! Che mancanza di rispetto per i fan! https://mangahelpers.com/forum/threads/weekly-shonen-jump-2017-discussion-and-toc-talk.3006908/page-724 https://www.tbsradio.jp/197344
Tite Kubo non è potuto venire a causa di una febbre da cavallo improvvisa. La Panini ha ricevuto le prime notizie solo qualche ora prima dell'annuncio ufficiale e ha tentato in tutti i modi di cercare di convincere l'autore, mettendosi a disposizione spostando gli eventi che lo vedevano protagonista di un paio di giorni. La febbre era veramente troppo alta però per poter permettere al mangaka di volare e farsi 2/3 giorni tra autografi ed incontri nonostante i possibili slittamenti e per questo la sua visita è saltata. A mio parere il primo a smenarci è l'editore stesso che orgogliosamente avrebbe portato volentieri un autore simile in Italia. Ricordiamoci che in questo settore i primi appassionati sono gli editori stessi e poter annunciare un autore come Kubo, proprio a conclusione di un manga storico come Bleach, sarebbe stato molto gratificante a livello professionale per loro - senza considerare l'immane lavoro che dura mesi e mesi per poterlo convincere e il dispiego economico andato in fumo -. Per cui prima di tutto bisogna portare rispetto per chi si è impegnato tanto. E' andata così, dopo tanti anni in cui gli autori sono venuti a Lucca e tutto è filato liscio questa volta è capitato un imprevisto. Non si può certo dire che Panini non sia professionale nel portare ospiti visto che alla stessa Lucca 2017 ne ha portati diversi lato comics e idem gli anni passati. Ha avvisato tutti quanti pochissimi minuti dopo averlo saputo lei stessa. Due anni fa anche io ho dovuto abbandonare Lucca al primo giorno per una febbre da cavallo, lo so che non sono Tite Kubo ma se uno si ammala che ci si può fare? Sappiamo bene che noi uomini con 37.2 di febbre non riusciamo nemmeno a fare le scale . Scherzi a parte dispiace per i fan, io in primis sono un fan di Kubo e avrei avuto il piacere di incontrarlo, ma pazienza, sarà per un'altra volta. Per una volta non facciamo i soliti italiani complottisti che non mi pare il caso.
AnimeClick.it è un sito amatoriale gestito dall'associazione culturale NO PROFIT Associazione NewType Media.
L'Associazione NewType Media, così come il sito AnimeClick.it da essa gestito, non perseguono alcun fine di lucro,
e ai sensi del L.n. 383/2000 tutti i proventi delle attività svolte sono destinati allo svolgimento delle attività
istituzionali statutariamente previste, ed in nessun caso possono essere divisi fra gli associati, anche in forme indirette.
Privacy policy.
E anche per Kubo, per cancellare un evento così deve stare proprio male, spero si rimetta presto!
Brutto colpo per la planet, non ci saranno ne shikishi ne nulla azz
Meglio prenderla sul ridere va:
Star Comics ha rimediato in altro modo mentre Planet l'ha preso interamente in quel posto.
1 e 1/2, dai....
Non per essere stronzi ma ben gli sta! È il giusto compenso per le pessime scelte editoriali recenti sul lato manga (perchè se dovessi toccare quello comic c'è da impiccarsi) che stanno sempre più tagliando fuori una fetta di pubblico (abbandono di edizioni di pregio e autori di nicchia e/o seinen decenti) a favore del nuovo arrivo casual che si accontenta degli scarti formato edicola
povero Kubo, gli fischieranno le orecchie in questo istante come non mai!
Comunque è un brutto colpo, già l’altro giorno stavo pensando che mai come quest’anno Lucca ha poco da offrire (mi riferisco ai mangaka ovviamente), dopo il forfait della Star ora anche alla Panini tocca rinunciare………meno male che c’è Matsumoto per la Jpop, Shintaro Kago e l’altro mangaka per la Bao, altrimenti sul serio non veniva nessuno per questa edizione.
Condivido. In primis mi dispiace davvero per quelle persone che magari sono andate a Lucca quest'anno solo ed esclusivamente per lui, Tite Kubo, perché ci sono. Una batosta!
"Gli ospiti in genere arrivano sempre qualche giorno prima" giusto, non arrivano a mezzanotte del giorno prima e penso che la Planet già da qualche giorno (per non dire settimana) lo sapesse.
Tempo fa assistetti all'arrivo di un ospite VIP da un dietro le quinte (non un mangaka giappo, ovviamente), e lui arrivò in aeroporto solo 2 ore prima dell'evento. Con somma apprensione degli organizzatori, ovviamente
Quindi può succedere che arrivino proprio all'ultimo.
EDIT:
Ecco, pure lui doveva arrivare all'ultimo.
Detto questo, che sia una scusa o che sia vero, i "problemi di salute" sono una delle pochissime motivazioni che permettono di tirare il pacco anche a ridosso dell'evento.
Ma riguardo a questo: Kubo ha annunciato di avere qualche problema da qualche parte/social?
Di Bleach e Kubo in generale frega nulla, ma spero riescano a organizzare comunque qualcosa, tipo fare comunque le estrazioni per gli autografi/schizzi, raccogliere gli ordini, farseli fare e spedire dal giappo per poi spedirli agli (s)fortunati vincitori.
C'è pure l'errore grammaticale, magari ha davvero scritto lui in italiano.
Detto ciò, certo è un peccato per i suoi fan, agli altri non cambia nulla. Quella che ne esce peggio è la Panini / Planet Manga, che non ci fa una bella figura, ma anche qua, mica è colpa loro. Non possono andarlo a prendere fisicamente di là e portarlo qua.
Se dietro davvero ci sono motivi di salute, pazienza, non gli si può fare una colpa. Viaggio più fiera sono pesanti anche per uno in piena salute, quindi non me la sento di colpevolizzarlo troppo. Anche perché i mangaka sanno che devono ai fan il loro successo, e deluderli a questo modo non dovrebbe essere una cosa da fare con leggerezza. Poi un viaggio in Italia spesato...
Dai, sarò troppo boccalone io, ma ci credo. A 'sto punto spero davvero che venga alla prima occasione utile (AKA l'anno prossimo), anche se quest'anno c'era la concomitanza dell'uscita dell'ultimo volume dell'edizione italiana di Bleach da celebrare.
Non proiettare sugli altri ciò che senti tu XD
penso che le persone vanno a lucca avranno la posibilita di divertirsi e di godersi la fiera con tutti i vari stend e attivita, anche senza Kubo, il dispiacera rimane per la sua mancata presenza (lo dico da fan).
https://mangahelpers.com/forum/threads/weekly-shonen-jump-2017-discussion-and-toc-talk.3006908/page-724
https://www.tbsradio.jp/197344
A mio parere il primo a smenarci è l'editore stesso che orgogliosamente avrebbe portato volentieri un autore simile in Italia. Ricordiamoci che in questo settore i primi appassionati sono gli editori stessi e poter annunciare un autore come Kubo, proprio a conclusione di un manga storico come Bleach, sarebbe stato molto gratificante a livello professionale per loro - senza considerare l'immane lavoro che dura mesi e mesi per poterlo convincere e il dispiego economico andato in fumo -. Per cui prima di tutto bisogna portare rispetto per chi si è impegnato tanto.
E' andata così, dopo tanti anni in cui gli autori sono venuti a Lucca e tutto è filato liscio questa volta è capitato un imprevisto. Non si può certo dire che Panini non sia professionale nel portare ospiti visto che alla stessa Lucca 2017 ne ha portati diversi lato comics e idem gli anni passati. Ha avvisato tutti quanti pochissimi minuti dopo averlo saputo lei stessa. Due anni fa anche io ho dovuto abbandonare Lucca al primo giorno per una febbre da cavallo, lo so che non sono Tite Kubo ma se uno si ammala che ci si può fare? Sappiamo bene che noi uomini con 37.2 di febbre non riusciamo nemmeno a fare le scale
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.