In queste ore in Giappone è disponibile digitalmente il volume contenente Bleach: New Breathes From Hell, il one-shot, il quale, avrà in più questa nuova cover che vedete qui sotto insieme ad altre illustrazioni apparse nel Klub Outside, il fan club nel quale Kubo stesso pubblica suoi disegni per i fan che pagano un abbonamento.
Vi ricordiamo che abbiamo parlato di questo capitolo in questa news e che Bleach in Italia è pubblicato da Planet Manga. Per quanto riguarda il ritorno dell’anime, aspettiamo informazioni dal Super Stage EX “Bleach” del Jump Festa 2022 che sarà trasmesso live il 18 dicembre alle 6 (orario giapponese); intanto potete recuperare l’anime su Amazon Prime Video in giapponese e doppiato in italiano.
Fonte Consultata:
Crunchyroll
Vi ricordiamo che abbiamo parlato di questo capitolo in questa news e che Bleach in Italia è pubblicato da Planet Manga. Per quanto riguarda il ritorno dell’anime, aspettiamo informazioni dal Super Stage EX “Bleach” del Jump Festa 2022 che sarà trasmesso live il 18 dicembre alle 6 (orario giapponese); intanto potete recuperare l’anime su Amazon Prime Video in giapponese e doppiato in italiano.
Fonte Consultata:
Crunchyroll
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Grazie mille
Se continuasse potrei anche prenderlo come un buon segno (tenuto conto che l'autore all'epoca aveva esaurito le buone idee già dopo la saga del pendolo... e anche prima c'erano diversi dettagli sottotono come la trama "salva la principessa 2.0") ma non necessariamente positivo (visto che non sono certo che un buon input di trama verrebbe confermato da una saga di buona qualità).
One Piece ha i suoi difetti, ma da fan di one piece e di bleach posso dire che il primo non annoia quasi mai al contrario del secondo.
Se Bleach ha avuto 2-3 saghe stupende e tutte le altre inguardabili/poco leggibili, One Piece ha una qualità molto più stabile.
Ripetere le cose non è necessariamente negativo, dipende da come viene fatto e in bleach si è molto sentita la ripetizione.
All'epoca in cui Bleach finiva One Piece era se non erro arrivato verso la saga della guerra che è stato il punto più basso della saga di One Piece e francamente parlando fino a quella saga One Piece non ha avuto particolari problemi di pacing (a differenza di Bleach che in molti meno capitoli/volumi ha avuto molti cali).
Ad oggi anche One Piece ha problemi di pacing nei vari fine saga (con solita battaglia contro il cattivo di turno), ma è un problema che si è visto solo nelle ultime 3 saghe e ad ogni inizio/sviluppo di una nuova saga il problema rientra. Il punto forte di one piece restano i personaggi che difficilmente annoiano che siano principali o di contorno... Bleach ha avuto molti problemi anche sotto questo punto di vista, tanti personaggi non sono riusciti ad avere uno sviluppo vero e proprio, tanti sono diventati man mano banali o noiosi, lo stesso protagonista si è appiattato a tal punto da non essere più riconoscibile (da giovane un po' ribelle che "non può promettere di salvare tutti ma non è così feccia da abbandonare chi soffre davanti ai suoi occhi" a "paladino del mondo"), tanti sono stati completamente dimenticati (penso a Kon e Nel).
Senza contare i tanti concetti introdotti e mai esplorati nelle varie saghe in Bleach (si pensi ai Vasto Lorde visti solo come Arrancar e all'inferno che si è visto per la seconda volta ufficialmente in questo capitolo... ma che in origine poteva diventare davvero interessante e invece è stato riservato ad un film mediocre).
One Piece sotto questo punto di vista è praticamente imbattibile, l'autore non ha mai trascurato nulla di ciò che ha introdotto, quando ha comunicato che il "mantra" dell'isola del cielo era in realtà Aki sono rimasto a bocca aperta perché all'epoca sembrava un potere specifico di Eneru e dei suoi, presto dimenticato.
Insomma a mio parere Bleach soffre di molti più problemi di One Piece questo nonostante quest'ultimo sia di gran lunga più corposo e i problemi principali di One Piece iniziano dalla saga di Dress Rosa e non si presentano sempre ma solo nei fine saga con battaglia finale (in particolare a Dress Rosa e nell'attuale Wano Kuni... quest'ultimo abbastanza comprensibile visto che si stanno affrontando ben due "boss finali" con anche la marina di mezzo, notare che l'inizio e lo sviluppo di entrambe le saghe restano ottimi, i vari personaggi di queste due saghe mi sono piaciuti praticamente tutti, ciò che non mi sta entusiasmando è solo il modo in cui la battaglia finale si sta trascinando).
Bleach ha sofferto dello stesso problema moltiplicato per 3 e in una sola saga (dalla battaglia contro ulquiorra ad Aizen) e dopo una breve e mediocre saga di recupero dei poteri si è passati ad un'ulteriore pessima battaglia contro "Aizen2.0" contro un cattivone capo dei Quincy che manco mi ricordo come si chiama.
La stanchezza con cui Bleach si è trascinato fino alla fine mi ha decisamente lasciato senza parole in negativo perché è stato un crollo verticale rispetto a come scorreva bene la prima saga (sia la primissima parte divertente e leggera, sia la saga della Soul Society adrenalitica e piena di power up ma anche molto toccante).
Poi lo ripeto One Piece non è certamente perfetto ma rispetto a Bleach è innegabile che abbia saputo far molto meglio.
Se poi andiamo a guardare i rispettivi anime il confronto si fa impietoso... One Piece ha avuto 2 filler in croce e solo di recente gli episodi hanno di fatto avuto, non sempre, un pacing particolarmente lento... Non valeva comunque all'epoca in cui Bleach era ancora in onda. One Piece in quel periodo faceva episodi semplicemente stupendi. Bleach ha avuto saghe filler continue anche nel bel mezzo di altre saghe... filler insopportabili uno peggio dell'altro. Ad oggi non li vedrei mai ma all'epoca guardavo anche i filler e ricordo di aver fatto molta fatica a guardarli persino con un solo episodio a settimana.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.