Berserk, opera di Kentarō Miura era tornata sotto i riflettori questa primavera con la serie anime, per poi bloccarsi nuovamente. Su Young Animal il 23 giugno era apparsa la notizia dell'ennesima pausa che avrebbe seguito l'uscita dell'episodio 351, programmata per quest'inverno.
Ecco che finalmente la stessa rivista ha rivelato il ritorno del manga, il 22 dicembre. Miura ha abituato abbastanza male i suoi fan, come fin troppi illustri colleghi, questa volta per quanto continuerà la serializzazione?
Fonte consultata:
Crunchyroll
Ecco che finalmente la stessa rivista ha rivelato il ritorno del manga, il 22 dicembre. Miura ha abituato abbastanza male i suoi fan, come fin troppi illustri colleghi, questa volta per quanto continuerà la serializzazione?
Berserk è la storia di Gatsu, un trovatello che viene allevato da un condottiero di ventura. iniziato alle arti militari già a 6 anni diviene ben presto un guerriero molto forte che, nonostante proposte di carriera molto “allettanti” che lo porterebbero a non vivere più il terrore della morte, sogno di ogni poveretto che disgraziatamente si guadagna da vivere come mercenario, decide di vagare di battaglia in battaglia. Si unisce ad un gruppo mercenario capitanato da un ragazzo di non nobili origini, Grifis, che lo sconfigge in duello conquistando così la sua vita (“tu mi appartieni, deciderò io quando morirai”)...
Fonte consultata:
Crunchyroll
Comunque è tornato puntuale nel periodo che aveva detto, come sempre.
Sono ormai 10 anni che Miura ha questo modus operandi.
Fa 4-5 capitoli, pausa di 4-5 mesi, poi altri 4-5 capitoli.
Ci saranno moltissimi "ennesimi" ritorni nei prossimi anni, uno per ogni pausa
Sono comodi per sapere quando riprende , poi che questa ripresa durerà qualche mese è scontatissimo purtroppo...
è un ottimo manga. comunque scegliendo hunter x hunter non è che cambi molto la situazione XD.
Detto questo io li seguo entrambi ma mentre hxh sto pensando seriamente di abbandonarlo (ma temo che l'autore tiri fuori un'altra saga come quella delle formichimere), Berserk non lo interromperei mai... le tavole sono troppo belle (a differenza di hxh dove i disegni sono davvero orribili).
Detto questo anch'io spero si arrivi presto al punto di svolta che chi segue la serie sta aspettando...
Ma anche se succede (ed è quasi certo che succederà), il finale è ancora lontano!
Speriamo che diventa l'anno dei terminati...
Parole sante
Infatti, una volta era molto meglio, ma proprio tanto...boh, spero che lo finisca in fretta e poi Miura si ritiri in un convento per il resto dei suoi giorni a meditare, anche se temo che tirerà avanti la storia finché campa, con numerose pause in mezzo...
A me lo stile di Togashi piace quanto quello di Miura, lo trovo appagante in ugual misura, anche se disegna scarabocchi, a volte!
Capisco che anche l'occhio vuole la sua parte, ma quando ho cominciato a leggere Berserk lo leggevo per la storia più che altro, non per la bellezza dei disegni.
E' capace che
Sadismo!
VENGHINO SIGNORI, VENGHINO!
Comunque ho girato la scheda manga a un paio di amici e mi hanno risposto, dopo aver letto la trama nella scheda, "Ma che ti leggi gli yaoi?!". Ignoranza blasfema a parte, non hanno tutti i torti. Se uno che non conosce Berserk legge la trama postata qui sul sito potrebbe fraintendere, e potrebbe addirittura entrare in quella satanica setta che shippa Gatsu con Grifis.
Io ho iniziato quest'anno a leggere Berserk, e infatti leggendo tutto il materiale di 40 anni di pubblicazione ho notato 3 grandi fasi dove il manga si trasforma rispetto alla fase precedente.
u.u è che adesso poi c'è il nuovo dorama che esce in corea quindi deve anche lui far dindi per recuperare la serie che costa un po'
e cosa è meglio di due bei capitoletti di berserk per raccimolare soldi e comprare i blu ray di the idolmaster live action???
tra le altre esce pure puchimasu 3 quindi è cosa buona e giusta far soldi per comprare i gadget futuri... Miura è uno previdente si si...
Si chiama sindrome di stoccolma
Per anime ancora non si sà nulla sulla terza serie, forse dopo il macello della seconda hanno bloccato tutto.
Meno male, se la china era quella presa dalla seconda stagione meglio così, rischiamo che a rovinarci Berserk sia solo Miura almeno!
Il fantasy è tra i miei generi preferiti dopotutto e il collegamento tra l'horror e il fantasy è avvenuto man mano che cambiava Gatsu il che l'ho trovato un ottimo modo di gestire le sue vicende.
Certo la saga attuale non è la mia preferita, ma non la ritengo pessima.
L'unica cosa è davvero tosta seguire il tutto con solo un capitolo ogni tanto, anche perché adoro ogni tavola ma il ritmo della storia sembra troppo lento per l'attesa che viene richiesta...
In effetti non ha molto senso, così sembra che ogni tot mesi smette di lavorarci e poi lo riprende facendolo sembrare più irregolare di quanto sia, quando in verità la rivista Young Animal ha semplicemente organizzato le uscite in questo modo.
non sono d'accordo è vero che i disegni non si possono comparare tra loro ma semplicemente Togashi ha il suo stile e anche se non è come quello di berserk ha comunque il suo potere attrattivo anche per quanto riguarda la trama e gli elementi che la compongono. Anche l'attacco dei giganti sembra disegnato malissimo eppure rende.
Però è innegabile che alcune tavole di Berserk sembrano veri e propri quadri, mentre non si può dire con hxh (che è innegabilmente peggiorato)
c'è di peggio e allora tanto varrebbe guardare l'anime
O ci capiamo male o sono io che mi spiego peggio.
Berserk è uno spettacolo per gli occhi in versione manga, ha delle tavole che sembrano quadri.
L'anime al contrario è una schifezza dal punto di vista grafico (se quindi stavi parlando dell'anime di berserk non capisco il perché uno dovrebbe guardarlo al posto di leggersi il manga).
Hunter x Hunter d'altra parte ha uno stile di disegno che anche nel migliore dei casi è ok... e al momento lo stile di disegno risente di disegni molto abbozzati.
Per hxh sì... tanto vale guardarsi l'anime (sempre che verrà continuato visto che ne hanno fatti già due e sono usciti pochissimi capitoli)...
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.