Berserk, opera di Kentarō Miura era tornata sotto i riflettori questa primavera con la serie anime, per poi bloccarsi nuovamente. Su Young Animal il 23 giugno era apparsa la notizia dell'ennesima pausa che avrebbe seguito l'uscita dell'episodio 351, programmata per quest'inverno.

Ecco che finalmente la stessa rivista ha rivelato il ritorno del manga, il 22 dicembre. Miura ha abituato abbastanza male i suoi fan, come fin troppi illustri colleghi, questa volta per quanto continuerà la serializzazione?
 
 
Berserk è la storia di Gatsu, un trovatello che viene allevato da un condottiero di ventura. iniziato alle arti militari già a 6 anni diviene ben presto un guerriero molto forte che, nonostante proposte di carriera molto “allettanti” che lo porterebbero a non vivere più il terrore della morte, sogno di ogni poveretto che disgraziatamente si guadagna da vivere come mercenario, decide di vagare di battaglia in battaglia. Si unisce ad un gruppo mercenario capitanato da un ragazzo di non nobili origini, Grifis, che lo sconfigge in duello conquistando così la sua vita (“tu mi appartieni, deciderò io quando morirai”)...

Fonte consultata:
Crunchyroll