Riportiamo dal sito ufficiale di Crunchyroll i primi simulcast invernali annunciati dalla piattaforma streaming:

DARLING in the FRANXX
 

Una serie originale di fantascienza diretta da Atsushi Nishigori e animata da TRIGGER (Kill la Kill) e A-1 Pictures (Interviews with Monster Girls).
 
La storia è ambientata in un lontano futuro, in cui la Terra è ormai devastata e l’umanità si è stabilita nella città fortificata mobile Plantation. I piloti “prodotti” dentro Plantation vivono a Mistilteinn, anche conosciuta come "gabbia per uccelli". Bambini e ragazzini vivono lì dentro ignari dell’esistenza di un mondo esterno e della libertà e dell’ampiezza dei cieli. La loro vita ha il solo scopo di portare a termine le missioni assegnate, ossia combattere contro delle misteriose forme di vita giganti, denominate Kyoryu, pilotando i robot Franxx. Guidare un Franxx vuol dire esistere. Un ragazzo di nome Hiro, Code:016, una volta era ritenuto un prodigio, tuttavia, col passare del tempo, è rimasto in dietro rispetto ai suoi coetanei, tanto che ora la sua esistenza è ritenuta non necessaria. Non pilota più un Franxx e ciò equivale a cessare di esistere. Un giorno una misteriosa ragazza, "Zero Two", dalla cui testa spuntano due corna, appare dinnanzi a Hiro…


Death March to the Parallel World Rhapsody

Dalla popolare serie di romanzi "isekai" ("mondo alternativo") scritta da Hiro Ainana e illustrata da shri, Death March to the Parallel World Rhapsody è diretta da Shin Onuma e animata da Silver Link (Restaurant to Another World) e Connect.

Ichiro Suzuki è un programmatore di ventinove anni impegnato in una "Death March", un termine inglese che indica quando un team di programmazione è impegnato più che assiduamente a un progetto destinato con ampia probabilità a fallire.
Sotto i colpi della stanchezza, Ichiro si mette a schiacciare un pisolino ma poi si risveglia in uno strano luogo. È nei panni di un 15enne di nome Satou, ha abiti normali e un livello pari a 1, per cui crede di stare sognando di essere in un RPG fantasy. Le sensazioni però sembrano davvero molto vivide.
Dopo aver usato un potere speciale (Meteor Shower) per neutralizzare l'attacco di un esercito di uomini lucertola, sale abbondantemente di livello, ma decide di nasconderlo per poter vivere tranquillamente l'avventura e incontrare nuove persone. Purtroppo però, grossi guai interferiranno nel suo cammino...
 
 

Katana Maidens ~ Toji No Miko

Una serie originale diretta da Kodai Kakimoto e animata da Studio Gokumi (KINMOZA!).

Sin da tempi antichi, per fronteggiare la nefasta minaccia degli spiriti aratama, sono state cresciute e formate le Toji, delle "sacerdotesse guerriere" armate di spada che hanno il compito di affrontarli ed esorcizzarli.
Al giorno d'oggi le Toji sono inquadrate come un unità speciale della polizia e possono girare armate in qualità di ufficiali. Le ragazze sono istruite in cinque speciali scuole sparse in Giappone e ad ogni primavera si misurano in un torneo per determinare la più forte.





citrus

Tratta dal manga yuri di Saburouta, citrus è diretta da Takeo Takahashi e animata da Passione (Hinako Note).

La modaiola Yuzuko "Yuzu" Aihara, dopo il trasferimento dovuto al nuovo matrimonio di sua madre, si ritrova iscritta a una scuola femminile dal regolamento estremamente rigido. Fin dal primo giorno di lezione si ritrova a fare i conti con la bellissima ma algida Mei, presidentessa del consiglio studentesco. Il ritorno a casa è però uno shock per Yuzu, quando scopre che la rivale è in realtà la sua nuova sorellastra, in quanto figlia del nuovo marito della madre, e dovrà condividere il tetto con lei. Le cose si complicano ulteriormente quando Mei, cogliendola di sorpresa, la bacia all'improvviso...
 
 
Junji Ito Collection
 

 


Crunchyroll torna ad addentrarsi in territori oscuri con questa raccolta di storie tratte dalle opere del maestro del manga macabro Junji Ito. Junji Ito Collection è diretta da Shinobu Tagashira e animata da Studio Deen (Showa Genroku Rakugo Shinju).

Le opere del più famoso mangaka horror, Junji Ito, diventano un anime! Si tratta di una raccolta di storie in cui ogni episodio ha un diverso protagonista, tra cui i famosi Tomie, Soichi e Fuchi!
 


Basilisk: The Ouka Ninja Scrolls
 


Tratta dal romanzo di Masaki Yamada che prosegue la storia della serie Basilisk di Masaki Segawa, Basilisk: The Ouka Ninja Scrolls è diretto da Junji Nishimura e animato da Seven Arcs Pictures (TRINITY SEVEN).

Lo spettatore vien catapultato a 10 anni di distanza dalla conclusione della storia originale di Basilisk - Kouga Ninpou Chou e segue le vicende di Hachiro e Hibiki, ninja d’élite dei clan Koga ed Iga.
 


Hakata Tonkotsu Ramens


Crunchyroll scende nel mondo criminale di Fukuoka con questa serie tratta dai romanzi di Chiaki Kisaki e illustrata da Hako Ichiiro. Hakata Tonkotsu Ramens è diretta da Kenji Yasuda e animata da Satelight (The Disappearance of Nagato Yuki-chan).

La città di Fukuoka, apparentemente pacifica, nasconde in realtà uno sfrenato mondo del crimine. Nel quartiere di Hakata, infatti, si raccolgono numerosi individui legati a movimenti clandestini - sicari, detective, informatori e mercenari, così come individui specializzati in vendetta o tortura. Tuttavia, secondo una leggenda metropolitana, la città nasconde anche un "assassino dei killer professionisti"...
 

Fonte consultata:
Crunchyroll