Cos'è l'AgoraClick? Mettiamola così è uno spazio completamente dedicato a voi, in cui potete discutere di tutto e di niente. Volete parlare delle notizie della settimana? Avete delle domanda che vi frullano in testa da un po? Volete chiedere pareri ad altri utenti? Beh ecco AgoraClick è il posto che fa per voi, un posto dove l'off topic non esiste.
Ovviamente ricordate che non siamo nel far west, quindi si applicheranno comunque le normali regole sulla moderazione (salvo quella sui commenti composti da sole immagini), ed in particolare, tanto per ribadire, non sono ammesse immagini di nudo, spoiler non debitamente segnalati (usate il tag spoiler), trolling o spamming, e, più in generale, se un po' di flame si può tollerare in questa sede, vede comunque di non esagerare troppo.Questo è tutto, ora la palla passa a voi, buon divertimento :D
Non ci saranno film provenienti dal Sol Levante a contendersi l'ambito premio come miglior prodotto di animazione agli Oscar 2018 il prossimo 4 marzo. L' Academy of Motion Picture Arts and Sciences ha preferito scegliere i seguenti film: The Boss Baby, The Breadwinner, Coco, Ferdinand, and Loving Vincent.
Non considerati quindi film come In questo angolo di mondo, Mary and The Witch's Flower, La forma della voce e anche Sword Art Online: Ordinal Scale.
Che ne pensate? Qulcuno di questi titoli meritava maggior considerazione?
Ovviamente ricordate che non siamo nel far west, quindi si applicheranno comunque le normali regole sulla moderazione (salvo quella sui commenti composti da sole immagini), ed in particolare, tanto per ribadire, non sono ammesse immagini di nudo, spoiler non debitamente segnalati (usate il tag spoiler), trolling o spamming, e, più in generale, se un po' di flame si può tollerare in questa sede, vede comunque di non esagerare troppo.Questo è tutto, ora la palla passa a voi, buon divertimento :D
Ed ecco il punto. Il vero problema non è che abbiano eliminato tutti i film Giapponesi, ma che abbiano eliminato qualunque concorrente serio all'Oscar per Coco. Ora che vinca questo film, probabilmente è scritto nelle stelle, anche dati i tempi e la voglia di molti di "dare segnali" seri su temi importanti ( oltre che della Pixar di rimettersi in carreggiata). Lo pensavo anche un paio di mesi fà e lo ribadisco ora, non c'è niente di male in questo, è la logica dagli Oscar. Piaccia o meno. Non è questione di assegnare la scelta a "persone serie" come leggo....lo sono, occorre considerare anche lo "Spirito dei Tempi"..( si ricorda sempre il primo Oscar ad un'attrice nera, l'interprete della mamy di Via col vento, preferita ad un'altro candidato, oggettivamente più bravo..ma lei doveva essere premiata).
Sarei felicissimo se fossi smentito e vincesse Loving Vincent, che ha una storia di realizzazione, che merita, merita sul serio, un documentario. Ma davvero stupito.
Dispiace assolutamente che se la debbano vedere con film inferiori come Baby Boss...che francamente è solo umorismo fine a se stesso ( ed hanno fatto pure fuori Cattivissimo me 3, rendetevi conto!!)
. Su Gatta Cenerentola esiste un grosso problema, evidenziato anche da alcuni di voi occorre promuovere i film, ci vogliono soldi e appoggi..Un piano a lungo termine... L'impressione è che Mad non abbia puntato sull'Oscar, preferendo concentrarsi sulla distribuzione del film...Forse non hanno fatto male.
P.S. anche per questo non darei per spacciato Breadwinner. Storia bella, ben animata, ben promossa da Angelina Jolie..vedremo. Vedremo.
Pienamente d'accordo. Su tutta la linea.
Aggiungo che, secondo me, gli academy sono da un pò di anni pura fuffa. Pensate ai film vincitori degli ultimi 5-7 anni, di meritevoli io ne ricordo veramente pochi.
Per fare un esempio: lo stesso Di Caprio ha vinto un oscar per un film in cui non lo meritava (Revenant) e non lo ha vinto invece quando avrebbero dovuto darglielo: in Inception o in il grande Gatsby o in the wolf of wall street.
Coco non è affatto porcheria. E' Pixar quindi Disney (ahimé) però la qualità della maggior parte dei prodotti della Pixar si vede eccome! Probabilmente i film spazzatura della Pixar sono solo la serie di Cars, infatti i 2 e 3 sono stati prodotti solo per spingere il merchandising (non mi pronuncio su "il viaggio di arlo" e "alla ricerca di dory" perchè non li ho visti).
ma si vede dove?
si vabbè è palese... se non te ne sei accorto non so che dirti
credo sia una cosa che si argomenta da sola basta guardare negli anni quanti film stranieri hanno vinto come miglior film di animazione.
ma basta anche solo guardare la situazione odierna.
de gustibus, sicuramente superiore agli altri due americani, ma certamente inferiore agli altri due stranieri, per me resta comunque un film da poco
What??? Dai su, questo è ridicolo.
Tutti i personaggi SONO fondamentali per la trama.
Cioè, hanno tolto tutto per poi passare al Luna Park! Che film è? Belli i disegni, carina la storia, bella soud track ma niente di così bello.
Capisco che siete tutti quanti i classici:"Ame333r11kann111 dovevano vincere i gi444ppp00n33ss111!!1111" però dai.
Il film di Koe no Katachi non è paragonabile minimamente al manga.
Leggiti il manga prima di dire cose a caso.
Il film è stato una schifo (se paragonato al manga).
si ma mi sono rotto le scatole con sta storia che e colpa degli altri che non pubblicizzano i film perché la competizione si chiama miglior film dell'anno non miglior film pubblicizzato dell'anno se vogliono ragionare in questo modo cambiassero il nome alla competizione
d'accordissimo, infatti non è che gli altri due film stranieri siano stati pubblicizzatissimi
non ha senso prendersela con le produzioni americane boicotta l'oscar a marzo piuttosto io personalmente non guardo più nemmeno le nomination perché tanto si sa già che si smadonna soltanto a vederlo da quanto sia una pagliacciata
Io ho letto il manga e visto l'anime, ma preferisco il secondo. Forse hanno fatto un po' troppi tagli, ma hanno fatto bene perchè le cose veramente importanti le hanno lasciate, mentre hanno tolto delle parti di cui sinceramente non se ne sentiva molto il bisogno. Il finale, mi è anche piaciuto di più. Non so se in parte è dovuto al grossissimo errore di traduzione della Star comics, ma del finale del manga non ci ho capito quasi nulla. Nel film sono stati molto più chiari invece.
Guarda che l'ho letto il manga
Comunque leggendo 'sto delirio da invasato capisco che è anche inutile stare a discutere. Quando la gente smetterà di giudicare un film solo dalla storia e dai personaggi non sarà mai troppo tardi.
Hanno tagliato il rapporto "profondo" con la nonna, un personaggio fondamentale, e l'hanno fatta passare come un personaggio inutile nel film.
Hanno reso poco credibile il rapporto tra Ueno e Ishida, hanno tagliato il 90% del rapporto tra la madre e nishinomiya e molto altro ancora.
Tutti personaggi fondamentali per capire la storia.
Koe no Katachi non è basato unicamente su Nishinomiya e Ishida, ma su tutti loro che rendevano la trama unica e importante.
Cioè verso metà film ci sbattono Toshi Mashibasa, un personaggio che nel manga viene descritto come un oppurtunista,infame e molto altro che nel film gli viene dato un paio di minuti.
Hanno focalizzato il film solo sulla sua disabilità, e basta, ma nel manga non c'è solo quello.
"Quando la gente smetterà di giudicare un film solo dalla storia e dai personaggi".
Qua c'è da suicidarsi.
Ti domando una cosa, quando vedi una serie tv,anime,film ed ecc. su cosa ti basi per dare un giudizio? Sulle melanzane? Su internet?
Cioè tu ora stai dicendo che la trama e personaggi sono inutili.
Senza una trama decente non puoi amare un opera, senza dei personaggi ben caratterizzati non puoi immergerti nell'opera.
Poi ovvio, i disegni ed ecc. ci stanno, ma puoi disegnare bene quanto vuoi ma non farai mai solo successo con quello.
Ti prego, smettila perché sto morendo dal ridere.
Ma... mi stai trollando o?...
Cioè, ma ti rendi conto che i film di Antonioni (per dire il primo nome a caso che mi viene in mente) sono senza trama? Sempre se sai chi è Antonioni, a 'sto punto.
Ci sarà un motivo se in un festival come la Mostra del Cinema di Venezia (e quella è una premiazione seria, al contrario degli Oscar) il secondo premio più importante di tutti – aka Leone d'argento – lo danno alla regia, non credi?
"I personaggi per immergerti"... avresti talento per entrare nella commissione degli Oscar, sai?
Ok, ma ha senso creare un film di 4 ore per adattare tutto il materiale? Già 2 ore iniziano ad essere tante, figuriamoci 4 ore.
Ciò che tu chiami fondamentali in realtà sono solo inutili allungamenti. Il fulcro è la disabilità di lei, l'altra conseguente difficoltà a comunicare ed il bullismo. Tutto io resto è roba inutile aggiunta per far andare avanti lavoro storica oltre al limitrofi consentito e si vede. Sulle tue restanti affermazioni stendiamo un velo pietoso.
Appunto, perché è impossibile.
Ma dato che è impossibile, il film è mediocre, non si può dire che è il miglior film del 20162017 e meglio del manga.
E' come guardare i film di one piece al posto di leggere o vedere l'intera saga e poi dire:"Meglio del manga".
Però da come vedo siete tutti fissati con:"Film giapponesi devono vincere oscar,nobel e chissà cosa", e gli altri sembrano abbastanza ridicoli.
Ma dato che l'utente medio è un fissato patologico di one piece e basta, capisco il perché supportate il film.
Lo sai che stai dicendo le solite cavolate di coloro che sostengono la posizione "l'unico adattamento valido è quello 1:1", vero?
Cosa che è nella quasi totalità dei casi una stronzata, perché il cambio di media presuppone che lo sceneggiatore prenda in mano l'originale e crei una sceneggiatura adatta al media cinematografico (che non dovrebbe mai essere l'adattamento 1:1, perché sono rarissime le opere che possono essere trasposte così come sono).
Bene: Koe no Katachi è una di quelle opere che necessitano di una certa quantità di lavoro durante la fase di stesura della sceneggiatura, cosa che è stata fatta.
Ma credo che Traxer abbia ragione a dire che stai trollando, perché queste sono proprio le basi...
E mio chiedo ancora come abbia fatto The Boss Baby a essere in nomination.
Premio meritato.
Per il re$to è meglio non far$i domande.
Infatti, non metto in dubbio la qualità di coco, come non metto in dubbio la qualità di zootropolis dell'anno scorso.
Semplicemente se devo accettare che prodotti come your name e the silent voice non siano in nomination perchè non sono abbastanza "qualcosa", mi chiedo come faccia ad esserlo un prodotto come Baby Boss.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.