Nella 16° edizione annuale di Weekly Shonen Sunday dell’Akita Shoten è stato svelato il cast principale ed ulteriori informazioni su Baki, nuovo adattamento animato del manga di Keisuke Itagaki. Di seguito ecco il video promozionale
 
 

Nobunaga Shimazaki (Haruka Nanase di Free!) doppierà Baki Hanma, quindi non vi sarà lo storico seiyuu Masami Kikuchi. Toshiki Hirano (Magic Kaito) dirige l’anime presso la TMS Entertaniment (Lupin III, ReLife). Fujio Suzuki (New Getter Robo) cura il chara design, mentre Tatsuhiko Urahata (Tsuredure Children) cura la composizione della serie.

La serie avrà 26 episodi debutterà in Giappone su Netflix nell’estate del 2018 e successivamente Netlifx lo pubblicherà al di fuori del Giappone dall’autunno successivo. Verrà comunque distribuita nelle televisioni giapponesi. Nell’anime verrà trasposta la saga “I più cattivi del Braccio della Morte” direttamente dal manga, nella quale troveremo lottatori impegnati in combattimenti senza regole proprio come nel braccio della morte.
 
Baki Hanma è uno spensierato studente con un hobby piuttosto inusuale: il combattimento. Più precisamente, gli piace duellare in tornei segreti di arti marziali che chiamano a raccolta i più forti combattenti del mondo, i queli si sfidano in tremende e cruente lotte. New Grappler Baki inizia dopo il termine della prima serie.
Dopo aver vinto il torneo illegale di arti marziali illegale, Baki torna a condurre la sua tranquilla vita da scolaro. Ma uno strano fenomeno si sta verificando...gli giunge infatti notizia della fuga, dalle loro rispettive prigioni di massima sicurezza, di cinque sanguinari praticanti di arti marziali condannati a morte. Sembrano provenire da ambienti diversi, senza alcun apparente collegamento fra di loro, e ora sono diretti verso il Giappone. Solo una cosa li accomuna, hanno lasciato tutti il medesimo messaggio: "Voglio conoscere la sconfitta, appuntamento a Tokyo"...

Questa seconda serie del manga è andata avanti per 31 volumi dal 1999 al 2005 e questa saga è stata già trasposta in DVD con la limited edition del 14° volume nel dicembre 2016. La serie originale Grappler Baki è stata pubblicata dal 1991 al 1999 per un totale di 42 volumi ed ha 63 milioni di copie in circolazione, ed è stata già adattata in due serie animate e in un OAV.

Ricordiamo anche il sequel Hanma Baki che è stato pubblicato dal 2005 al 2012 ed il terzo sequel Baki-Dou del 2014. Yukinao Yamakuchi ha curato lo spinoff Baki Gaiden: Kizuzura nel 2012, come vi è stato l’ulteriore spinoff come Baki Gaiden: Kenjin nel 2013.

Fonte Consultata:
Anime News Network