Lo staff della serie SSSS.Gridman, prodotta dallo Studio Trigger in collaborazione con Tsuburaya Production, ha rivelato nel corso dell'evento "SSSS.Gridman Special Night", tenutosi a Tokyo mercoledì scorso, una nuova visual e dei nuovi membri del cast e dello staff dell'anime.
 
ssssgridman.jpg

I nuovi membri del cast sono:
personaggigridman1.jpg
personaggigridman2.jpg
 
personaggigridman3.jpg

Lo staff ha inoltre annunciato che Shinji Nishikawa (Godzilla), Hiroshi Maruyama (Ultraman) e Ichiro Itano (CG motion director di Ultraman Nexus) cureranno il design dei kaijuu Goolgirasu, Debadadan e Anchi.
 
mostrigridman.jpg

La serie andrà in onda a partire da ottobre su Tokyo MX, MBS e BS11. Oltre allo staff precedentemente annunciato, si sono aggiunti di recente anche altri membri che potete vedere in questa news.
 
I piccoli Naoto, Yuka e Ippei creano al computer un loro personale supereroe, ma scoprono che in realtà egli è posseduto da un poliziotto intergalattico di nome Gridman. L'eroe e i suoi giovani compagni si trovano, dunque, a combattere contro il malvagio programma Kahn Digifer, che infesta il mondo virtuale con i suoi mostri digitali e crea danni anche nel mondo reale.




Il sito ufficiale di Made in Abyss, serie animata tratta dall'omonimo manga di Akihito Tsukushi, ha rivelato una nuova visual e le date di uscita dei due film riepilogativi della prima stagione. I due film, intitolati rispettivamente Made in Abyss: Tabidachi no Yoake (Journey's Dawn) e Made in Abyss: Hōrō Suru Tasogare (Wandering Twilight), usciranno il 4 e il 18 gennaio 2019.
 
visualabyss.jpg
 
Nella storia, un'enorme voragine chiamata "l'Abisso" è l'ultimo posto inesplorato del mondo. Nelle sue profondità si nascondono strane creature, insieme a preziose reliquie del passato, che affascinano gli esseri umani che si spingono a esplorarlo, soprannominati "Cave Raiders". Una bambina orfana di nome Rico vive nella città di Ōsu sull'orlo dell'Abisso, e sogna di diventare una Cave Raider come sua madre, per scoprire i segreti del sistema di caverne. Un giorno, Rico inizia a esplorare la voragine e scopre un robot dalle sembianze di un bambino.

La prima stagione dell'anime è andata in onda tra luglio e settembre 2017. In Italia la serie è disponibile su VVVVID e conta 13 episodi, mentre il manga è edito da JPOP. Il 26 novembre scorso, in occasione dell'evento "Deep Abyss Katari" svoltosi a Nihonbashi (Tokyo), è stato annunciato che la serie avrà un seguito.




Lo staff di Love Live! Sunshine!! The School Idol Movie Over the Rainbow ha rivelato la prima key visual, ma anche la storia, il cast e lo staff del film.
 
visuallovelivemovie.jpg
 
Mentre si preparano a iscriversi ad una nuova scuola, le studentesse del primo e del secondo anno incontrano problemi inattesi. Inoltre, dopo essere partite per il viaggio di diploma in Italia, le studentesse del terzo anno scompaiono. Quando vengono separate, le Aqours apprezzano per la prima volta il valore della loro unione. Ora, per andare avanti, devono decidere come reagire alle nuove situazioni.

Il film avrà lo stesso cast e lo stesso staff delle due precedenti serie animate e debutterà il 4 gennaio 2019. Inoltre sarà un lavoro completamente nuovo (e non un film di riepilogo).
 
lovelivesunshinefilm.jpg

Il progetto Love Live! Sunshine!! è stato annunciato per la prima volta a febbraio 2015. Le tre frasi chiave del progetto sono "Partecipazione del lettore", "Ispirati da μ’s" e "Ambientazione in città di mare". Il nome del gruppo Aqours è stato scelto dai fan tramite un sondaggio popolare.

Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III