電撃文庫冬の祭典オンライン2021
— 電撃文庫 (@bunko_dengeki) December 11, 2021
このあと22:45からは「電撃文庫 新作発表プログラム」
出演:うえむらちか、三澤紗千香 ほか
電撃文庫作品の特大情報を大放出します! ぜひリアルタイムで盛り上がりましょう!
▽配信URL▽https://t.co/wJlypXdqpQ pic.twitter.com/T0Co2EpW2t
Il primo dei due annunci anime presentati è quello dell'adattamento di Nanatsu no Maken ga Shihai Suru (Reign of the Seven Spellblades), light novel scritta da Bokuto Uno (Alderamin on the Sky) e Ruria Miyuki. Il titolo, pubblicato a partire dal 2018, si è classificato come primo nella classifica 2020 di Kono Light Novel ga Sugoi!.
電撃文庫 新作発表プログラム
— 電撃文庫 (@bunko_dengeki) December 11, 2021
【発表その7!】
◤ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄◥
『#七つの魔剣が支配する』
🎊TVアニメ化決定🎊
◣_____________◢
原作紹介➡https://t.co/5oHthAPG2n pic.twitter.com/kWcFHTeRJr
Mentre i fiori di ciliegio sbocciano, i maghi in erba sono accolti da una sfilata di creature magiche. Tuttavia, gli è concesso solo un momento di svago: un labirinto sotterraneo che inghiotte gli studenti per capriccio, studenti più grandi che somigliano a dei mostri, e una fazione che si oppone ai diritti umani per i semi-umani. Mentre cerca di sopravvivere in un posto inquietante e terrificante insieme ai suoi compagni, Oliver conosce una ragazza con una spada giapponese legata al fianco, la samurai Nanao. Inizia così la storia di due spade che si scontrano.
Riceverà una serie anime anche la light novel isekai Buta no Liver wa Kanetsu Shiro (Heat the Pig Liver), scritta da Takuma Sakai e illustrata da Asagi Tosaka (Seiken Gakuin no Maken Tsukai). Nel 2019 l'opera si è aggiudicata il secondo posto dei Dengeki Novel Prize, mentre la sua serializzazione è iniziata l'anno successivo.
電撃文庫 新作発表プログラム
— 電撃文庫 (@bunko_dengeki) December 11, 2021
【発表その8!】
◤ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄◥
『#豚のレバーは加熱しろ』
🎊TVアニメ化決定🎊
◣_____________◢
原作紹介➡https://t.co/XvgZeGPbmx pic.twitter.com/wZeM2aABGT
Proseguendo con le novità, è stato presentato un trailer dell'attesissima seconda stagione di Hataraku Maou-sama!, anime che andrà in onda a partire da luglio 2022. Nel video viene presentato il nuovo personaggio Alas Ramus, doppiato da Hina Kino.
Questa nuova stagione verrà diretta dal nuovo regista Daisuke Tsukushi (Isekai Cheat Magician) presso lo Studio 3Hz, che sostituisce White Fox. Riconfermati i nomi dello sceneggiatore Masahiro Yokotani e del compositore Ryosuke Nakanishi, mentre Yudai Iino e Yoshihiro Takeda saranno rispettivamente i nuovi character designer e direttore delle animazioni. Il cast principale dei doppiatori è stato invece interamente confermato
La light novel originale di Hataraku Maou-sama!, scritta da Satoshi Wagahara e illustrata da 029, è stata pubblicata in Giappone dal 2011 al 2020 e conta un totale di 21 volumi. La prima stagione dell'anime è andata in onda nel 2013.
Dengeki Bunko ha svelato che sono in arrivo grosse novità per due serie amate come Toradora! e Spice & Wolf. I due titoli, che festeggiano entrambi i loro quindici anni dalla prima pubblicazione, verranno coinvolti nel corso dei prossimi mesi in progetti speciali.
電撃文庫 新作発表プログラム
— 電撃文庫 (@bunko_dengeki) December 11, 2021
【発表その3!】
◤ #とらドラ! ◢
祝15周年!!!!
周年企画を続々準備中!
お楽しみに! pic.twitter.com/xWRFnX6NFc
電撃文庫 新作発表プログラム
— 電撃文庫 (@bunko_dengeki) December 11, 2021
【発表その2!】
◤ #狼と香辛料 ◢
シリーズ15周年企画進行中!!
公式サイト&Twitter稼働中!!
➡https://t.co/jX8zGCz8E7 pic.twitter.com/f3MRqZEG0l
Infine, è stato annunciato che 86 Eighty-Six avrà, a partire dalla prossima primavera, la sua prima light novel spin-off, che racconterà una storia con nuovi personaggi incentrata sulla Repubblica Federale di Giad.
『86』原作シリーズは1~10巻まで発売中!
— 電撃文庫 (@bunko_dengeki) December 11, 2021
そして!
待望の最新巻!
『86―エイティシックス―Ep.11 ―ディエス・パシオニス―』が2022年2月発売決定!
シリーズ刊行5周年間近!アニメだけでなく原作小説にもさらなる注目をお願いします!#エイティシックス pic.twitter.com/UtFh5LnqQD
La trasposizione animata di A-1 Pictures che si basa sulla light novel di Asato Asato e Shirabi è andata in onda per la prima volta durante questa primavera con un cour di 11 episodi. Dopo un gap di tre mesi, la serie è ricominciata lo scorso ottobre dal punto in cui ci aveva lasciati. In Italia, l'anime viene trasmesso da Crunchyroll ed è inoltre disponibile l'adattamento manga pubblicato da J-POP Manga.
Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III, IV
Non conoscevo Nanatsu no Maken, ma credo che lo terrò d'occhio.
Discorso diverso per Butaliver, mi tengo aggiornato da quando è stata annunciata la novel, le illustrazioni mi piacciono molto e spero riconfermino Yoshitsugu Matsuoka e Tomori Kusunoki come doppiatori dei protagonisti, visto che avevano già preso parte ad un video promozionale per pubblicizzarla.
Riguardo Hataraku Maou-sama!! (hanno messo due punti esclamativi, semplice e sbrigativo LOL), sono combattuto, pur non avendo apprezzato il finale della storia, penso che una possibilità gliela darò.
Curiosissimo per le novità in arrivo per Toradora!, non mi illudo che possa essere un anime, ma ammetto che non mi dispiacerebbe un nuovo volume incentrato sul futuro dei protagonisti e degli altri personaggi (intanto qui in Italia la novel ha avuto vita breve, menomale che il manga esce ancora.....).
Non ho mai visto Spice and Wolf, ma credo che lo recupererò, so che il materiale non manca e c'è anche un seguito, quindi per un nuovo anime il materiale c'è, non ho un visore VR, altrimenti proverei il gioco per curiosità.
Curioso anche per lo spin-off di 86, tra novel e manga vari il materiale non manca.
sarà dura aspettare fino a luglio!
Non dirlo a me!!! Conterò i giorni, altro che fino a Natale ahahahahah xD
Magari, quella non sarebbe una "buona notizia" sarebbe un'eccellente notizia, sarebbe la notizia del secolo...
Idem! Soprattutto Holo sarebbe un bellissimo ritorno
Comunque seguirò sicuramente Hataraku Maou-sama! visto che ho buonissimi ricordi della prima stagione e sono curioso di vedere come si evolverà la storia!
E vediamo quali sono queste importanti novità riguardo Spice & Wolf...
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.