Continua la programmazione in tarda notte su Italia 1 con vecchi classici dell'animazione: alla lista si aggiunge Hello! Sendybell, che prenderà il posto di Lulù l'angelo dei fiori a partire da mercoledì 5 settembre dalle 03:25 con maratone quotidiane di sei/sette episodi.
La serie è stata trasmessa da Rai 1 e sulle varie reti locali negli anni 80, e successivamente acquistata da Mediaset che l'ha mandato in onda con un nuovo doppiaggio e una nuova sigla cantata da Cristina D'Avena.
Fonte consultata: Cartoon Fun.
Composta da 47 episodi, la serie prodotta da Toei Animation nel 1981 racconta la storia di Sandybell Christie, una bambina di dodici anni che ha perso la madre e vive con il padre insegnante in Scozia. Sempre circondata da tanti amici, Sandybell passa il suo tempo studiando e giocando e, soprattutto, coltivando il suo “giardino segreto”. Proprio in questo giardino fa la conoscenza di Mark, figlio della contessa di Wellington e promesso sposo di Kitty Shearer, ragazza capricciosa e viziata. Tra Mark e Sandybell nasce subito una forte simpatia…
La serie è stata trasmessa da Rai 1 e sulle varie reti locali negli anni 80, e successivamente acquistata da Mediaset che l'ha mandato in onda con un nuovo doppiaggio e una nuova sigla cantata da Cristina D'Avena.
Fonte consultata: Cartoon Fun.
? Ahahahaha ?
Ma chi lo guarda?
Comunque preferisco anime a quell'ora che mai, soprattutto trattandosi probabilmente di vecchie acquisizioni da smaltire.
Ormai non c'è più niente da dire...mi arrendo definitivamente.
Spero solo che My Hero Academia su Italia2 venga gestito bene, per poi passare almeno su Boing.
Scusate l'ironia, ma e' piu che palese che e' un semplice tappabuchi, per riempire una programmazione, o per tenere comunque i diritti di trasmissione
Ovvio. Ma nessuno pensa alle infermiere/dottori/vigili del fuoco che lavorano di notte! Mediaset invece si! U_U
al massimo lo potrò guardare quando faccio il turno di notte
Se l'Audience relativi agli anime fosse risultato alto lo avrebbero già fatto da un pezzo. A mio parere al momento bisognerebbe accontentarsi in attesa di tempi migliori. Per quanto mi riguarda davanti al niente è meglio così.
beh oddio a prescindere un anime simile non può fare ascolti alti
Sì adesso mettono gli anime nuovi di notte e quelli vecchi alle 20
È la politica Yamato. Prima bisogna farli stagionare ben bene...
Ma quali anime nuovo? Sandybell lo avrò visto agli inizi degli anni novanta su Tele MonteCarlo. Non voglio guastare a chi non l'ha visto allora spoilerando ma già allora sembrava un dejavù... la storia vi ricorderà certo altri anime più famosi degli anni 70 e 80
Immagino sia sarcasmo, riguardo Sandy Bell, come detto e' un classico anime sulla falsariga di Candy Candy, come trama e' piuttosto standard e prevedibile anche per gli standard del tempo, per non parlare del design della protagonista che sembrava idrocefala, davvero l'unica cosa che si ricorda con piacere e' la bellissima sigla.
L'ho trovato per puro caso qualche giorno fa, è chiaro sia riempimento nel palinsesto (tanto che non fanno neanche pubblicità tra gli episodi) ma tanto è bastato per prendermi, ha qualcosa che me l'ha fatto piacere DAVVERO tanto, lo sto guardando anche ora mentre scrivo il post
Ho cercato informazioni, ho confrontato i doppiaggi e sono già contento di aver trovato un articolo con ben 25 commenti su questa serie (sapere, non è che sperassi di imbattermi in una fanbase... Quindi mi accontento di cose così)
Sarà una rerun fatta parecchio a random a orari improponibili e chi più ne ha più ne metta, ma sono contento ci sia stata
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.