In diretta da Lucca Comics 2018 vi riportiamo le novità manga qui annunciate in anteprima nella conferenza di Edizioni Star Comics prevista per le ore 11:00.
Come sempre, potete cliccare sui vari link per accedere alle relative schede del nostro database ed attingere così ad ulteriori info, dettagli ed immagini.
Restiamo in attesa di possibili informazioni aggiuntive dagli inviati di AnimeClick.it sul posto, che riporteremo direttamente a fondo notizia.
LA SAGA DI FREEZER
di Akira Toriyama
Goku e compagni sono infine riusciti a respingere l'attacco di Vegeta alla Terra, ma il principe dei Sayan riesce a fuggire su Namecc, pianeta d'origine di Dio e Piccolo, invocando vendetta. Goku è in fin di vita, e Gohan, Crilin e Bulma si dirigono anch'essi su Namecc per cercare nuove sfere del drago con cui riportare in vita gli amici caduti in battaglia. Non sanno che sul torrido pianeta li attende un nemico ancor più grande, terribile e malvagio dello stesso Vegeta...
Collana DRAGON BALL FULL COLOR
5 voll. concluso
Da Aprile in fumetteria, libreria, Amazon
VITA DA YAMCHA
di Akira Toriyama, Dragon Garow Lee
Liceali allupati di tutto il mondo, attenti! Sbirciare sotto le gonne è ufficialmente pericoloso: potreste inciampare e battere la testa, morendo sul colpo. Ma se, invece, siete un mega fan di Dragon Ball potreste anche, chissà, risvegliarvi nel corpo di Yamcha! Vestire i panni del "più debole" fra i guerrieri della saga potrebbe non suonare come la migliore delle fortune. A meno che non decidiate di sfruttare la conoscenza anticipata degli eventi futuri per cambiare il futuro del personaggio... e il vostro!
Collana Wonder
Volume unico
Da Aprile in fumetteria, libreria, Amazon
FAIRY GIRLS
di Hiro Mashima, Boku
Lucy, Elsa, Lluvia e Wendy: splendide fanciulle in fiore, ma anche potenstissime e famigerate mache guerriere della gilda di Fairy Tail! Fra un trneo e una missione, ogni tanto arriva anche ilmomento di concedersi una vacanza fra sole donne. Peccato che nel regno di Fiore i guai siano sempre dietro l'angolo!
Collana ZERO
4 voll. concluso
Da Aprile in fumetteria, libreria, Amazon
di Hiro Mashima, Kyota Shibano
Il regno magico di Fiore non è solo Fairy Tail: gli stregoni dai poteri spaventosi sono innumerevoli, così come molte sono le gilde magiche a poter annoverare valenti guerrieri tra le loro fila. Tre volumi in cui seguiremo le avventure di Sabertooth, Blue Pegasus e di un Gajil messo a dura prova.
Collana ZERO
3 voll. concluso
Da Maggio in fumetteria, libreria, Amazon
LA DURA VITA DELLA VICE PRESIDENTE
di Akira Hiromoto, ReDrop
Ogni mattina alal ex scuola femminile Hachimitsu Academy, come sorge il sole, una vice presidente dell'associazione studentesca segreta si sveglia e sa che anche quel giorno dovrà impegnarsi al massimo, o non potrà fronteggiare al meglio le terribili prove che la vita scolastica riserva alle ragazze in fiore come lei... Forza, vice presidente Meiko! Facciamo tutti il tifo per te!
Collana STORIE DI KAPPA
Volume unico
Da Maggio in fumetteria, libreria, Amazon
MY ANCIENT SISTER
di Pochi Iida
Yuu, un ragazzo orfano che ha perso i genitori in un incidente, è da sempre trascurato anche dai familiari con cu vive. Il giovane rimane completamente solo quando muore anche lo zio e, nella tenuta di famiglia, incontra Chiyo, un antico demone lovecraftiano noto anche come "il capro dei boschi". Quest'essere oscuro offre al ragazzo la possibilità di esaudire un solo desiderio, e Yuu, senza troppi ripensamenti, gli chiede di diventare... sua sorella maggiore!
Collana STORIE DI KAPPA
3 voll. in corso
Da Marzo in fumetteria, libreria, Amazon
I DIPINTI MALEDETTI
di Hachi
Aisya, orfana e malata, ha un grande dono: utilizza il proprio sangue per creare dipinti che danno vita a dei miracoli. Loki è il suo migliore amico fin dall'infanzia, la segue e la protegge in ogni passo.La sua devozione non crolla nemmeno di fronte alle rivelazioni più sconvolgenti né alle separazioni più dolorose: e quando Aisya esprime a Loki il suo primo e ultimo desiderio, "distrugge tutti i miei dipinti", il ragazzo fa di questa missione la sua ragione di vita.
Collana TARGET
3 voll. in corso
Da Marzo in fumetteria, libreria, Amazon
HUNGRY MARIE
di Ryuhei Tamura
Nonostante le loro famiglie siano acerrime nemoche, Taiga Bijogi si innamora perdutamente della sua vicina Anna Sagimiya. Quando, dopo tanti anni, scopre che i Sagimiya stanno cercando di riportare sulla terra Maria Teresa Carotta di Borbone, figlia della regina Maria Antonietta, Taiga viene rapoto per essere sacrificato durante il rituale.
Inaspettatamente, Taiga riesce finalmente a dichiararsi ad Anna, ma, proprio in quella, qualcosa va storto.
Collana Action
4 voll. concluso
Da Aprile in fumetteria, libreria, Amazon
PERFECT WORLD
di Rie Aruga
Tsugumi, impiegata presso una compagnia di interior design, durante un'uscita con i colleghi di lavoro incontra inaspettatamente dopo tanti anni Ayukawa, il suo primo amore. Tsugumi non ricordava che fosse così bello e, solo quando il ragazzo se ne va, si accorge che ora è costretto su una sedia a rotelle. Inizia così un nuovo capitolo della sua vita, un capitolo tanto difficile e doloroso quanto meraviglioso.
Collana AMICI
8voll. in corso
Da Aprile in fumetteria, libreria, Amazon
RAISEKAMIKA
di Hajime Segawa
Raise Okumi è uno studente che vive da solo, e la bella e prorompente Kamika Mikami è una nuova compagna appena trasferita al suo liceo che aspira a diventare una fumettista di successo. Se il primo, rocambolesco incontro tra i due sembrerebbe rendere difficile un loro avvicinamento, le cose cambiano quando finiscono catapultati in un misterioso mondo Fantasy. Cos'è in realtà quel mondo? Come sono finiti lì? E cos'è lo stranos enso di déjà vu che provano?
Collana STORIE DI KAPPA
3 voll. in corso
Da Aprile in fumetteria, libreria, Amazon
STARVING ANONYMOUS
di Kengo Mizutani, Yu Kuraishi, Kazu Inabe
A mali estremi, estremi rimedi.
La Terra sta attraversando un'era drammatica a causa del riscaldamento globale e della sovrappopolazione, con conseguente scarsità di risorse, cibo e alloggi. In simili condizioni, l'ultima risorsa dell'umanità è... l'umanità stessa, trasformata in inconsapevole bestiame per l'appetito di raccapriccianti mostri.
Un Manga assolutamente scioccante e malato
Collana POINT BREAK
6 voll. in corso
Da Maggio in fumetteria, libreria, Amazon
TALES OF THE WEDDING RINGS
di Maybe
I giovani Sato e Hime sono migliori amici fin dalla tenera infanzia, ma il ragazzo è da sempre innamorato di lei. Soltanto quando Hime gli confessa che tornerà al suo paese natale per sposarsi, Sato prende il coraggio di dichiararsi, e decide di seguirla per ostacolarne le nozze. Quello che Sato ignora è che il "paese natale" di Hime non è esattamente un luogo convenzionale, e che diventarne lo sposo designato significa anche farsi carico di grandi poteri e grandi... responsabilità.
Collana WONDER
6 voll. in corso
Da Maggio in fumetteria, libreria, Amazon
LO SFIGATTO
di Q-rais
E' successo a tutti noi, almeno una volta, ma più probabilmente ogni volta: ricette che non riescono, lattine che non si aprono, linguette che si strappano, azioni di tutti i giorni che proprio non ne vogliono sapere di riuscire come si deve. Possiamo reagire arrabbiandoci come Paperino... oppure manifestando pacamente una tristezza sommessa come Lo Sfigatto, il paffuto e adorabile micione che ha letteralmente conquistato l'Asia!
Collana TBD
Volume unico
De Febbraio in fumetteria, libreria, Amazon
EDEN'S ZERO
di Hiro Mashima
Shiki è cresciuto in mezzo ai robot senza mai incontrare alcun essere umano. E' comprensibile che l'arrivo inatteso dell'avvenente "B-tuber" Rebecca scateni in lui gioia, curiosità e un turbine di emozioni. I due, accompagnati dal buffo gattino Happy, prenderanno il volo alla ricerca di avventure attraverso l'immensità dell'universo.
Amicizia, avventura e ambientazioni mozzafiato nel nuovo manga di Hiro Mashima!
Collana Yung
1vol. in corso
Da Maggio in fumetteria, libreria, Amazon.
AGGIUNTA DELL'ULTIMO MINUTO...
LAMU' - nuova edizione
di Rumiko Takahashi
La storia narra le bizzarre avventure di un gruppo di liceali che vivono a Tomobiki, località immaginaria nel distretto cittadino di Nerima, Tokyo, dove frequentano l'omonimo Liceo. La vicenda in particolare ruota intorno ad Ataru Moroboshi, un ragazzo estremamente sfortunato e donnaiolo, e a Lamù, figlia del grande capo degli Oni giunto dallo spazio per invadere la Terra. Vestita unicamente dal suo bikini tigrato, Lamù si innamora di Ataru dopo aver frainteso una sua frase per una proposta di matrimonio.
Da Luglio
Info aggiuntive
- LA DURA VITA DELLA VICE PRESIDENTE sarà pubblicato al termine di Prison School.
- I dipinti maledetti è un titolo provvisorio, dal giapponese sarebbe “la raccolta dei dipinti maledetti della strega”.
- Varata nuova collana, Wasabi, parallela a Umami. Sarà caratterizzata da un approccio pop sia per contenuti che grafica.
- Lamù avrà formato 145*210. 17 volumi in totale (due volumi giapponesi accorpati in uno italiano), e conterrà tutti gli extra a fine volume della versione originale, ove ci sono i commenti di vari autori che omaggiano la Takahashi.
Avrà una nuova traduzione. Si parte da zero. Questa nuova edizione non avrà nulla a che fare con l’edizione storica. In pratica sarà simile all'attuale edizione di Ranma 1/2.
- Il numero 16 di Rainbow Days è in programma.
- Dal pubblico chiedono di Bakemonogatari. Ma loro non si sbilanciano. Idem per Aria.
- Riguardo Sailor Moon Eternal Edition vi è il problema noto dell'uniformità fra le varie edizioni pubblicate nel mondo. Ad esempio l’autrice vuole che le copertine siano il più simili possibile all’originale, ed in America per stampare le copertine son state usate vernici vietate nell’unione europea. Quindi hanno impiegato tempo per trovare i materiali giusti per le copertine. Comunque dovrebbero esserci quasi.
- Sailor V verrà pubblicato sia in edizione tankobon che Eternal.
- Qualche interesse per Freezing? Nessun novità al momento
- Spin off di Cells at Work? L’originale ha avuto ottimi feedback, Si aprono possibilità.
- Dopo Yona, Skip beat e Shiraiyuki? Accolgono i suggerimenti, ma non possono rispondere.
- Per Umami ci sono novità dopo Itou? Ci stanno lavorando.
Come sempre, potete cliccare sui vari link per accedere alle relative schede del nostro database ed attingere così ad ulteriori info, dettagli ed immagini.
Restiamo in attesa di possibili informazioni aggiuntive dagli inviati di AnimeClick.it sul posto, che riporteremo direttamente a fondo notizia.
di Akira Toriyama
Goku e compagni sono infine riusciti a respingere l'attacco di Vegeta alla Terra, ma il principe dei Sayan riesce a fuggire su Namecc, pianeta d'origine di Dio e Piccolo, invocando vendetta. Goku è in fin di vita, e Gohan, Crilin e Bulma si dirigono anch'essi su Namecc per cercare nuove sfere del drago con cui riportare in vita gli amici caduti in battaglia. Non sanno che sul torrido pianeta li attende un nemico ancor più grande, terribile e malvagio dello stesso Vegeta...
Collana DRAGON BALL FULL COLOR
5 voll. concluso
Da Aprile in fumetteria, libreria, Amazon
VITA DA YAMCHA
di Akira Toriyama, Dragon Garow Lee
Liceali allupati di tutto il mondo, attenti! Sbirciare sotto le gonne è ufficialmente pericoloso: potreste inciampare e battere la testa, morendo sul colpo. Ma se, invece, siete un mega fan di Dragon Ball potreste anche, chissà, risvegliarvi nel corpo di Yamcha! Vestire i panni del "più debole" fra i guerrieri della saga potrebbe non suonare come la migliore delle fortune. A meno che non decidiate di sfruttare la conoscenza anticipata degli eventi futuri per cambiare il futuro del personaggio... e il vostro!
Collana Wonder
Volume unico
Da Aprile in fumetteria, libreria, Amazon
FAIRY GIRLS
di Hiro Mashima, Boku
Lucy, Elsa, Lluvia e Wendy: splendide fanciulle in fiore, ma anche potenstissime e famigerate mache guerriere della gilda di Fairy Tail! Fra un trneo e una missione, ogni tanto arriva anche ilmomento di concedersi una vacanza fra sole donne. Peccato che nel regno di Fiore i guai siano sempre dietro l'angolo!
Collana ZERO
4 voll. concluso
Da Aprile in fumetteria, libreria, Amazon
Il regno magico di Fiore non è solo Fairy Tail: gli stregoni dai poteri spaventosi sono innumerevoli, così come molte sono le gilde magiche a poter annoverare valenti guerrieri tra le loro fila. Tre volumi in cui seguiremo le avventure di Sabertooth, Blue Pegasus e di un Gajil messo a dura prova.
Collana ZERO
3 voll. concluso
Da Maggio in fumetteria, libreria, Amazon
di Akira Hiromoto, ReDrop
Ogni mattina alal ex scuola femminile Hachimitsu Academy, come sorge il sole, una vice presidente dell'associazione studentesca segreta si sveglia e sa che anche quel giorno dovrà impegnarsi al massimo, o non potrà fronteggiare al meglio le terribili prove che la vita scolastica riserva alle ragazze in fiore come lei... Forza, vice presidente Meiko! Facciamo tutti il tifo per te!
Collana STORIE DI KAPPA
Volume unico
Da Maggio in fumetteria, libreria, Amazon
di Pochi Iida
Yuu, un ragazzo orfano che ha perso i genitori in un incidente, è da sempre trascurato anche dai familiari con cu vive. Il giovane rimane completamente solo quando muore anche lo zio e, nella tenuta di famiglia, incontra Chiyo, un antico demone lovecraftiano noto anche come "il capro dei boschi". Quest'essere oscuro offre al ragazzo la possibilità di esaudire un solo desiderio, e Yuu, senza troppi ripensamenti, gli chiede di diventare... sua sorella maggiore!
Collana STORIE DI KAPPA
3 voll. in corso
Da Marzo in fumetteria, libreria, Amazon
I DIPINTI MALEDETTI
di Hachi
Aisya, orfana e malata, ha un grande dono: utilizza il proprio sangue per creare dipinti che danno vita a dei miracoli. Loki è il suo migliore amico fin dall'infanzia, la segue e la protegge in ogni passo.La sua devozione non crolla nemmeno di fronte alle rivelazioni più sconvolgenti né alle separazioni più dolorose: e quando Aisya esprime a Loki il suo primo e ultimo desiderio, "distrugge tutti i miei dipinti", il ragazzo fa di questa missione la sua ragione di vita.
Collana TARGET
3 voll. in corso
Da Marzo in fumetteria, libreria, Amazon
HUNGRY MARIE
di Ryuhei Tamura
Nonostante le loro famiglie siano acerrime nemoche, Taiga Bijogi si innamora perdutamente della sua vicina Anna Sagimiya. Quando, dopo tanti anni, scopre che i Sagimiya stanno cercando di riportare sulla terra Maria Teresa Carotta di Borbone, figlia della regina Maria Antonietta, Taiga viene rapoto per essere sacrificato durante il rituale.
Inaspettatamente, Taiga riesce finalmente a dichiararsi ad Anna, ma, proprio in quella, qualcosa va storto.
Collana Action
4 voll. concluso
Da Aprile in fumetteria, libreria, Amazon
di Rie Aruga
Tsugumi, impiegata presso una compagnia di interior design, durante un'uscita con i colleghi di lavoro incontra inaspettatamente dopo tanti anni Ayukawa, il suo primo amore. Tsugumi non ricordava che fosse così bello e, solo quando il ragazzo se ne va, si accorge che ora è costretto su una sedia a rotelle. Inizia così un nuovo capitolo della sua vita, un capitolo tanto difficile e doloroso quanto meraviglioso.
Collana AMICI
8voll. in corso
Da Aprile in fumetteria, libreria, Amazon
di Hajime Segawa
Raise Okumi è uno studente che vive da solo, e la bella e prorompente Kamika Mikami è una nuova compagna appena trasferita al suo liceo che aspira a diventare una fumettista di successo. Se il primo, rocambolesco incontro tra i due sembrerebbe rendere difficile un loro avvicinamento, le cose cambiano quando finiscono catapultati in un misterioso mondo Fantasy. Cos'è in realtà quel mondo? Come sono finiti lì? E cos'è lo stranos enso di déjà vu che provano?
Collana STORIE DI KAPPA
3 voll. in corso
Da Aprile in fumetteria, libreria, Amazon
KING OF EDEN
di Takashi Nagasaki, Sangcheol Lee
Interi villaggi ai quattro angoli del globo vengono trucidati, i corpi degli abitanti ammassati e carbonizzati. Eppure, per quanto sfigurati dalle fiamme, a un'analsi approfondita i cadaveri rivelano tracce di morsi, nonché una fisionomia orribilmente deformata. Il filo conduttore di questi massacri sembra essere un misterioso archeologo coreano. Quando una sua ex collega viene incaricata di trovarlo dai servizi segreti, comincia una caccia all'uomo all'ultimo respiro! Un thriller ad alta tensione firmato Takashi Nagasaki.
Collana MANHWA
6 voll. concluso
Da Maggio in fumetteria, libreria, Amazon
di Takashi Nagasaki, Sangcheol Lee
Interi villaggi ai quattro angoli del globo vengono trucidati, i corpi degli abitanti ammassati e carbonizzati. Eppure, per quanto sfigurati dalle fiamme, a un'analsi approfondita i cadaveri rivelano tracce di morsi, nonché una fisionomia orribilmente deformata. Il filo conduttore di questi massacri sembra essere un misterioso archeologo coreano. Quando una sua ex collega viene incaricata di trovarlo dai servizi segreti, comincia una caccia all'uomo all'ultimo respiro! Un thriller ad alta tensione firmato Takashi Nagasaki.
Collana MANHWA
6 voll. concluso
Da Maggio in fumetteria, libreria, Amazon
STARVING ANONYMOUS
di Kengo Mizutani, Yu Kuraishi, Kazu Inabe
A mali estremi, estremi rimedi.
La Terra sta attraversando un'era drammatica a causa del riscaldamento globale e della sovrappopolazione, con conseguente scarsità di risorse, cibo e alloggi. In simili condizioni, l'ultima risorsa dell'umanità è... l'umanità stessa, trasformata in inconsapevole bestiame per l'appetito di raccapriccianti mostri.
Un Manga assolutamente scioccante e malato
Collana POINT BREAK
6 voll. in corso
Da Maggio in fumetteria, libreria, Amazon
TALES OF THE WEDDING RINGS
di Maybe
I giovani Sato e Hime sono migliori amici fin dalla tenera infanzia, ma il ragazzo è da sempre innamorato di lei. Soltanto quando Hime gli confessa che tornerà al suo paese natale per sposarsi, Sato prende il coraggio di dichiararsi, e decide di seguirla per ostacolarne le nozze. Quello che Sato ignora è che il "paese natale" di Hime non è esattamente un luogo convenzionale, e che diventarne lo sposo designato significa anche farsi carico di grandi poteri e grandi... responsabilità.
Collana WONDER
6 voll. in corso
Da Maggio in fumetteria, libreria, Amazon
LO SFIGATTO
di Q-rais
E' successo a tutti noi, almeno una volta, ma più probabilmente ogni volta: ricette che non riescono, lattine che non si aprono, linguette che si strappano, azioni di tutti i giorni che proprio non ne vogliono sapere di riuscire come si deve. Possiamo reagire arrabbiandoci come Paperino... oppure manifestando pacamente una tristezza sommessa come Lo Sfigatto, il paffuto e adorabile micione che ha letteralmente conquistato l'Asia!
Collana TBD
Volume unico
De Febbraio in fumetteria, libreria, Amazon
TO YOUR ETERNITY
di Yoshitoki Oima
Un essere immortale atterra un giorno in qualche parte nella tundra. Non ha forma, non ha nome, non ha sentimenti. La sua forma diventa la forma di ciò che incontra: ma per assumere quella di un essere vivente il prezzo da pagare è alto. Il suo nome diventa semplicemente "Fushi", "L'immortale". I suoi sentimenti si generano forma dopo forma, fardello dopo fardello.
Yoshitoki Oima torna a emozionarci e commuoverci con un'opera che parla di vita, morte, emozioni e umanità.
Collana STARLIGHT
8 voll. in corso
Da aprile in fumetteria, libreria, Amazon
di Yoshitoki Oima
Un essere immortale atterra un giorno in qualche parte nella tundra. Non ha forma, non ha nome, non ha sentimenti. La sua forma diventa la forma di ciò che incontra: ma per assumere quella di un essere vivente il prezzo da pagare è alto. Il suo nome diventa semplicemente "Fushi", "L'immortale". I suoi sentimenti si generano forma dopo forma, fardello dopo fardello.
Yoshitoki Oima torna a emozionarci e commuoverci con un'opera che parla di vita, morte, emozioni e umanità.
Collana STARLIGHT
8 voll. in corso
Da aprile in fumetteria, libreria, Amazon
BLADE OF THE DEMON SLAYER
di Koyoharu Gotoge
Nonostante sia un orfano del padre, Tanjiro vive serenamente con la madre e cinque fratelli, lavorando e facendo del suo meglio per il sostentamento di tutti. Dopo aver trascorso la notte fuori per vendere del carbone, Tanjiro si trova davanti al peggiore degli incubi: durante la sua assenza tutti i suoi cari sono stati massacrati, e l'unica superstite, la sorella Nezuko, trasformata in una creatura delle tenebre. Inizia così il suo viaggio da cacciatore di demoni, alla ricerca dell'assassino e di una cura per Nezuko.
Collana BIG
12 voll. in corso
Da aprile in fumetteria, libreria, Amazon
di Koyoharu Gotoge
Nonostante sia un orfano del padre, Tanjiro vive serenamente con la madre e cinque fratelli, lavorando e facendo del suo meglio per il sostentamento di tutti. Dopo aver trascorso la notte fuori per vendere del carbone, Tanjiro si trova davanti al peggiore degli incubi: durante la sua assenza tutti i suoi cari sono stati massacrati, e l'unica superstite, la sorella Nezuko, trasformata in una creatura delle tenebre. Inizia così il suo viaggio da cacciatore di demoni, alla ricerca dell'assassino e di una cura per Nezuko.
Collana BIG
12 voll. in corso
Da aprile in fumetteria, libreria, Amazon
CARD CAPTOR SAKURA CLEAR CARD
di CLAMP
E' primavera: i ciliegi sbocciano, e per Sakura Kinomoto inizia una nuova vita alle scuole medie. Inoltre, Shaoran è tornato da Hong Kong, e tutto sembra volgere per il meglio per la nostra eroina. Ma dopo uno strano sogno, Sakura scopre che le sue carte non hanno più alcun potere. Come farà ora a proteggere Tomoeda?
Arriva anche in Italia il nuovo arco narrativo dell'opera più famosa e amata delle CLAMP!
Collana DRAGON
5 voll. in corso
Da Maggio in fumetteria, libreria, Amazon.
di CLAMP
E' primavera: i ciliegi sbocciano, e per Sakura Kinomoto inizia una nuova vita alle scuole medie. Inoltre, Shaoran è tornato da Hong Kong, e tutto sembra volgere per il meglio per la nostra eroina. Ma dopo uno strano sogno, Sakura scopre che le sue carte non hanno più alcun potere. Come farà ora a proteggere Tomoeda?
Arriva anche in Italia il nuovo arco narrativo dell'opera più famosa e amata delle CLAMP!
Collana DRAGON
5 voll. in corso
Da Maggio in fumetteria, libreria, Amazon.
di Hiro Mashima
Shiki è cresciuto in mezzo ai robot senza mai incontrare alcun essere umano. E' comprensibile che l'arrivo inatteso dell'avvenente "B-tuber" Rebecca scateni in lui gioia, curiosità e un turbine di emozioni. I due, accompagnati dal buffo gattino Happy, prenderanno il volo alla ricerca di avventure attraverso l'immensità dell'universo.
Amicizia, avventura e ambientazioni mozzafiato nel nuovo manga di Hiro Mashima!
Collana Yung
1vol. in corso
Da Maggio in fumetteria, libreria, Amazon.
AGGIUNTA DELL'ULTIMO MINUTO...
LAMU' - nuova edizione
di Rumiko Takahashi
La storia narra le bizzarre avventure di un gruppo di liceali che vivono a Tomobiki, località immaginaria nel distretto cittadino di Nerima, Tokyo, dove frequentano l'omonimo Liceo. La vicenda in particolare ruota intorno ad Ataru Moroboshi, un ragazzo estremamente sfortunato e donnaiolo, e a Lamù, figlia del grande capo degli Oni giunto dallo spazio per invadere la Terra. Vestita unicamente dal suo bikini tigrato, Lamù si innamora di Ataru dopo aver frainteso una sua frase per una proposta di matrimonio.
Da Luglio
Info aggiuntive
- LA DURA VITA DELLA VICE PRESIDENTE sarà pubblicato al termine di Prison School.
- I dipinti maledetti è un titolo provvisorio, dal giapponese sarebbe “la raccolta dei dipinti maledetti della strega”.
- Varata nuova collana, Wasabi, parallela a Umami. Sarà caratterizzata da un approccio pop sia per contenuti che grafica.
- Lamù avrà formato 145*210. 17 volumi in totale (due volumi giapponesi accorpati in uno italiano), e conterrà tutti gli extra a fine volume della versione originale, ove ci sono i commenti di vari autori che omaggiano la Takahashi.
Avrà una nuova traduzione. Si parte da zero. Questa nuova edizione non avrà nulla a che fare con l’edizione storica. In pratica sarà simile all'attuale edizione di Ranma 1/2.
- Il numero 16 di Rainbow Days è in programma.
- Dal pubblico chiedono di Bakemonogatari. Ma loro non si sbilanciano. Idem per Aria.
- Riguardo Sailor Moon Eternal Edition vi è il problema noto dell'uniformità fra le varie edizioni pubblicate nel mondo. Ad esempio l’autrice vuole che le copertine siano il più simili possibile all’originale, ed in America per stampare le copertine son state usate vernici vietate nell’unione europea. Quindi hanno impiegato tempo per trovare i materiali giusti per le copertine. Comunque dovrebbero esserci quasi.
- Sailor V verrà pubblicato sia in edizione tankobon che Eternal.
- Qualche interesse per Freezing? Nessun novità al momento
- Spin off di Cells at Work? L’originale ha avuto ottimi feedback, Si aprono possibilità.
- Dopo Yona, Skip beat e Shiraiyuki? Accolgono i suggerimenti, ma non possono rispondere.
- Per Umami ci sono novità dopo Itou? Ci stanno lavorando.
Me l'ero persa ma non mi stupisce e capisco anche le loro ragioni. Tuttavia discorso analogo si sarebbe potuto fare per Hikaru no go (altro capolavoro), per dire. Alla fine il karuta è quasi un contorno, il bello di quel manga sono i personaggi, fatti davvero benissimo. Io sono uno che la prima volta che ha sentito come venivano lette le poesie nell'anime è scoppiato a ridere...beh, son finito a studiare giapponese classico, ho detto tutto (ci sono stati anche altri fattori in gioco ma mi ha dato una bella spinta nello scoprire la letteratura classica).
Mi unirò anch'io al coro nella prossima conferenza e con prove alla mano.
Magari proprio dei manga in anteprima al Comicon, freschi freschi di stampa.
Sempre che il problema ci sarà ancora?
Ne dubito fortemente, visto come non ne vogliono minimamente parlare...
Comunque dite sia possibile leggere Fairy Tails girls senza aver letto l'opera originale? (come per Soul Eater not)
Sì, anzi è consigliabile!
Punterò sicuramente al manga su Yamcha e agli spinoff di Fairy Tail e oltre tutto mi stuzzicano anche Tales of Wedding Rings e My Ancient Sister (e magari Do You Like Your Mom? Pensiamoci )
Comunque mi interessano solo:
-To Your Eternity
-Lamù
Blade of the Demon Slayer sembra carino ma mi sa che aspetto l'anime...
Lamù dovrebbe essere basato sull'edizione Shinshoban, che ha vari omaggi di altri autori, meno male che faranno i volumi doppi, non è una cosa che amo particolarmente, ma 34 volumi sarebbero stati troppi e di sicuro così si risparmia qualcosa.
Ma Aria è davvero così richiesto? Hanno faticato molto per finirlo... Io l'ho comprato appena in tempo, mi tengo stretta la vecchia edizione.
Solo tre titoli che potrebbero interessarmi: Perfect World, To your eternity e Kimetsu no Yaiba.
E con tutti sti spin-off ancora niente Kuroko Replace u.u
Comunque a parte Chihayafuru, che vorrei anch'io, speravo annunciassero Gakuen Babysitter oppure Wotaku ni Koi wa Muzukashii.
Per l'ennesima volta il portafogli ridacchia e ringrazia per la scarsezza di titoli di sicuro acquisto.
- Fairy Girls
- Fairy Tail Side Story
- Eden ' s Zero
- Lamù
Grazie mille di tutto.
Secondo me quando un editore propone soprattutto spin off, riedizioni e punta quasi sempre sugli stessi autori, vuol dire c'è una crisi profonda. Non parlo poi tanto della crisi in Italia che riguarda il manga (anche se alla fine, anche qui da noi le vendite sono calate, altrimenti non aumenterebbero i prezzi e non pubblicherebbero solo in fumetteria), ma oggettivamente, anche in Giappone non c'è poi chissà cosa; è vero che ci sono titoli molto interessanti, ma è anche vero che quei titoli prima o poi non faranno più chissà quale presa sul lettore medio, non parliamo di manga che vendono due o tre milioni a volumi -quelli li abbiamo già portati da noi- e in Italia, gli editori lo sanno.
Io leggo manga da piu di vent'anni e non sapete quante volte i lettori invocavano un certo titolo e poi, quando questo arrivava, in tantissimi poi lo snobbavano, vuoi perché tanti lo osannavano per moda, vuoi perché si conformavano alle richieste, poi quando usciva il manga in questione dicevano "eh ma ora non posso, vediamo più in là"... ma sapete quanti ragazzi dicono che amano Tezuka, Taniguchi, Asano, ma alla fine non leggono nulla di loro? Questo poi si ripercuote anche negli annunci e nelle pubblicazioni, gli editori non vedono nulla di davvero potente in Giappone e non rischiano con quei titoli che sono un punto interrogativo.
Purtroppo ci sono stati periodi di troppa inflazione manga, pubblicavamo di tutto e questo è andato a discapito di quelli che vogliono letture più particolari.
Diciamo la verità, Panini ogni anno prega che Kishimoto si desti dal sonno e rifaccia il botto con una sorta di Naruto 2.0 in quanto vendite, nel frattempo pubblica il pubblicabile di Oba Obata, Murata, Isayama.
Star Comics campa di Dragon Ball, CLAMP, Mashima e riedizioni.
J-pop fa quello che può quando i primi due qua sopra schifano un titolo.
Gli altri editori, che Dio gli aiuti
Valutazione molto valida e interessantissima! Anche io trovo che attualmente in Giappone non ci sia chissà quale manga imperdibile, quelli più importanti degli ultimi anni li stanno già pubblicando, esempi: My Hero Academia, Hakyuu, Black Clover, L'attacco dei Giganti, Tokyo Ghoul ecc.
Qualcuno verrà pubblicato nel 2019 tipo Kimetsu no Yaiba.
Però non vedo nessun bestseller attuale che ancora devono importare...
Quindi comprendo e posso pure ritenere giuste le critiche per gli annunci non esaltanti però mi chiedo anche quali manga dovevano importare? Quali manga irrinunciabili esistono attualmente in Giappone inedito?
Capitolo vendite: mi sembra chiaro e evidente i manga ( inevitabilmente ) nella nostra penisola non vendono più come una volta... D'altronde in questo contesto attuale neppure potrebbero Visto che manca un forte ricambio generazionale come succedeva in passato.
Quando in estate dicevo questa cosa sembrava che dicessi qualcosa di enormemente sbagliato! Sono sicuro che le tirature sono molto diminuite rispetto gli anni novanta e primi duemila. Forse recuperano in parte pubblicando molti più manga che in passato oppure con le vendite online che vedendola in maniera molto positiva hanno sostituito il mercato delle edicole.
Generalmente penso che gli appassionati oppure anche solo chi era in contatto con questo mondo anche in maniera inconsapevole ( mi riferisco a quella marea di bambini di 15/20 anni fa che guardavano ogni giorno i cartoni animati giapponesi ) fossero molti di più in passato che oggi.
Opinione mia personale e soprattutto da fan e non da professionista del settore. Ma penso si debba cavalcare l'onda del momento per poter monetizzare e non sempre si fa (per carità per varie ragioni, ma temo anche per incapacità di comprendere i fan). Ho ragione di pensare che tanti come me (sia in Italia che in Giappone) acquistino dopo aver visto l'anime. Lo so che non è sempre giusto (quando l'anime non è un originale), ma causa poco tempo (per chi come me lavora e ha una casa da gestire) e un inglese deboluccio per poter leggere scan, è l'unica soluzione pratica per poter decidere cosa acquistare. Se la storia mi coinvolge e i personaggi li amo, allora acquisto a occhi chiusi. Poi c'è un'altra valutazione (l'autore) ma esula dal mio discorso.
In pratica sto dicendo che dovrebbero analizzare e valutare sia le varie stagioni anime (i titoli main del passato, la stagione corrente e quelli più promettenti delle due stagioni future) che le classifiche di vendita in Giappone. Non dico che non lo facciano mai, ma ho la sensazione che certe volte si snobbano titoli che poi, perso il treno del momento, è ormai inutile portare (riferito alla massa e non ai fan più accaniti che si vedono privati dei loro titoli più amati). E' dura stare appresso al mercato, ma bisogna tenersi sempre vigili. E questo vale in qualsiasi professione.
Ecco la lista di quello che vorrei, ma chissà... Sto perdendo le speranze sinceramente e le fiere ormai le attendo sempre di meno...
Chihayafuru
Gakuen Babysitter (ecco a voi un vero shoujo diverso dai soliti scolastici e senza love story melense e piene di cliché)
Shouwa Genroku Rakugo Shinjuu (e sfruttatelo VVVVID u.u)
Acca 13 (come sopra e comunque di Natsume Ono dovrebbero pubblicare ogni cosa pure col pseudonimo di Basso)
Antique Bakery e Kinou Nani Tabeta (e comunque qualsiasi cosa della Fumi Yoshinaga)
Udon no Kuni Kiniro Kemari
Kobayashi san chi no maid dragon
e vedere portati avanti e conclusi Junjou Romantica e Sekai-ichi Hatsukoi (e qua vale il discorso del treno perso, ovvero non so se ormai vale la pena per l'editore portare due titoli consistenti come questi T_T)
- Shirayuki-Shirayuki-Shirayuki... ?????????
Per gli annunci in generale, penso sia inutili continuare a rimpiangere i fasti del passato. Non so se la qualità dei titoli in Giappone sia veramente calata, ma una cosa è sicura: noi abbiamo esaurito la scorta di titoloni del passato. Mi riferisco a tutto ciò che avevamo accumulato in forma di anime/cartoni degli anni '70/'80. Si parla della creme di un ventennio (e anche di più, gli anni '90 li lascio sul confine), pubblicata in pochi anni. Bei titoli, noti e stranoti a chiunque abbia passato anche un solo pomeriggio davanti alla TV, accolti ovviamente a braccia aperte da tutti.
Ora la TV (soprattutto quella dei ragazzi) è morta e gli anime sono stati sostituiti da interi canali pieni di americanate. Gli appassionati se li devono cercare "col lanternino" nei modi più disparati e nel marasma dei titoli vari del mercato giapponese. I due contesti non mi sembrano assolutamente paragonabili, ovvio puntare a tirare avanti la baracca con titoli e autori che vendono di sicuro, limitando a poche e ben ponderate le incursioni nelle vere novità. Non si può fargliene una colpa, anzi trovo che in un contesto del genere Star Comica abbia annunciato un bel po' di roba.
I diritti li ha la goen.
Credo siano usciti un paio di volumi di entrambi.
Lo so e li ho pure comprati. Il problema però penso sia noto, ossia la Goen che inizia e non finisce (ed è un mistero se tira ancora avanti o in realtà si possa considerare semiattiva/quasi inattiva XD).
Avrei voluto nel 2011 li prendesse la Magic. Ora penso che anche questa opzione non è buona. L'unica di cui mi fido è la Flashbook (ma pure la Planet poteva buttarsi invece di portare certe "shojazzate"). Ma come ho già detto non è facile ormai proporli dopo che il fandom li ha richiesti a gran voce anni fa e dopo che di Junjou stiamo già al volume 23.
Veramente ci sono eccome
Non capisco il ragionamento, logico che li abbiano gia portati...
Ripeto, cosa c'entra ? Qua si parla die gusti italiani non giapponesi.
Veramente se vedono un titolo che vende ovviamente decidono di portarlo. E ne escono ogni tanto,il più recente direi che sia Neverland.
Peccato che in Itali e in Occidente arrivano pochissimi manga se paragonati a tutti quelli che sono in patria..
Non serve mica Kishimoto eh. Poi è assurdo pretendere un Naruto 2.0 in quanto a vendite.
Ed' è quella che quest'anno ha annunciato più manga.
Ma ripeto ti riferisci alla situazione italiana ?
Concordo assolutamente. Secondo me molti vorrebbero comprare il manga dopo aver visto l'anime sottotitolato . Ormai è così che si crea fandom. Infatti non capisco perché non abbiano portato titoli legati agli anime di quest'anno (a parte sakura) come wotakoi, gran blue, hakumei to mikochi, yuru camp,hinamatsuri...
La situazione che oggi si è creata per quel che riguarda il mercato dei manga è, credo, parte di un processo relativamente naturale e prevedibile: in primo luogo ricordiamoci che tutte le mode passano e i manga/anime non fanno certo eccezione. In secondo luogo, la storia del fumetto e dell'animazione giapponesi in Italia (ma non solo) non poteva che portare a questo. Dalla metà degli anni '70 alla metà degli anni '90 abbiamo avuto il periodo di "invasione", con una marea di titoli importati (spesso quasi a costo zero nel caso degli anime, perché le questioni dei diritti erano ancora gestite sommariamente); negli anni '00 c'è stata l'esplosione, diciamo in concomitanza con l'MTV anime night, l'arrivo di Naruto su Italia 1, l'ascesa di Bleach (e dei cosiddetti "big 3" di Jump) e l'approdo di Death note. Ho visto un sacco di ragazzi miei coetanei, che nulla avevano (e avrebbero) avuto a che fare con manga e anime mettersi a seguire i suddetti titoli. Proprio in questo periodo però ha iniziato a stabilizzarsi una nicchia più solida e "autocosciente" ed è iniziata la ricerca autonoma di titoli, al di là di quelli passati sui canali televisivi maggiori. Questo ha portato allo sviluppo sempre maggiore di fansub (e scanlation). Ciò ha causato due effetti: da una parte gli editori dovevano "competere" con l'offerta enorme e gratuita di Internet, il che ha comportato, credo, la saturazione di mercato che stiamo vivendo negli ultimi anni; dall'altra, il ragionamento dell'acquirente medio è stato "perché devo spendere soldi se posso avere gratis lo stesso servizio a una velocità maggiore?, oppure "perché devo comprarmi un manga che ho già letto in scan?". Ho passato valanghe di manga a gente che non ha mai comprato un volume in vita sua e campava di scan e prestiti e credo che almeno in parte ci siamo passati tutti.
Il risultato è che sempre più titoli arrivano sul mercato (perché la fanbase li conosce e li richiede) ma sempre meno persone li comprano (come suggerisce KamuiX poco sopra) e gli editori cominciano a spingere sui titoli e autori sicuri, tipo Mashima, Isayama, Kishimoto, Toriyama, per quel che riguarda il mainstream, o Asano, Urasawa, Taniguchi, per i palati più fini (venduti tra l'altro a prezzi folli perché tanto i fedelissimi comprano lo stesso). La stagnazione attuale era inevitabile.
Magari il mio è un riassunto impreciso e parziale ma mi sembra che sia andata più o meno così, io non penso, Kazuya hatta1990, che l'utenza fosse maggiore in passato (mi pare di capire che sia questa la tua idea), anzi, oggi la fanbase è più ampia ma ha trovato la propria fonte di intrattenimento altrove (cioè in rete). Forse è brutto da dire ma i fansub e le scan sono stati croce e delizia del mercato dei manga e degli anime.
Mah.
Io credo che banalmente prendano solo i titoli che in patri avvengono di più.
Per fare un esempio hanno immediatamente preso Neverland visto quanto era pubblicizzato in patri, ma per Kimetsu hanno aspettato un po...
Mah.
Io credo che banalmente prendano solo i titoli che in patri avvengono di più.
Per fare un esempio hanno immediatamente preso Neverland visto quanto era pubblicizzato in patri, ma per Kimetsu hanno aspettato un po...[/quote]
Questo è senz'altro vero, ovviamente se un'opera vende bene in Giappone le possibilità di vederla in Italia sono maggiori, a prescindere dall'autore. Effettivamente avrei dovuto includere anche il genere nelle discriminanti: lo shonen va molto di più e Jump è una garanzia (Boku no hero academia e Haikyuu possono essere altri esempi), tutto sommato non credo che il mio discorso cambi troppo.
Forse la fanbase specializzata potrebbe essere, però il pubblico generalista era molto più vasto in passato! Su questo rimango irremovibilmente della mia idea!
Poi ti ricordo che Naruto fu trasmesso solo nel 2006, negli anni precedenti 1999-2005 erano già stati trasmessi molti anime di grande successo! Alcuni dei quali con ascolti televisivi superiori a Naruto!
Forse la fanbase specializzata potrebbe essere, però il pubblico generalista era molto più vasto in passato! Su questo rimango irremovibilmente della mia idea!
Poi ti ricordo che Naruto fu trasmesso solo nel 2006, negli anni precedenti 1999-2005 erano già stati trasmessi molti anime di grande successo! Alcuni dei quali con ascolti televisivi superiori a Naruto![/quote]
Non hai torto, ma il punto è che secondo me il pubblico generalista non fa vendite. Per dire mia madre adorava Lady Oscar e Harlock ma non ha un volume (o un Dvd) in casa perché fino agli anni '90 non si sapeva bene cosa fossero i manga e gli anime, per la maggior parte del pubblico erano solo "i cartoni sui robot" o cose del genere. Il mercato si è espanso con Dragonball ed è esploso negli anni '00; i titoli che io ho citato sono semplicemente quelli che secondo me, anche per esperienza diretta, hanno dato la spinta maggiore: alle medie (2002-2005) guardavo Inuyasha su MTV ed era ancora percepita come una cosa di nicchia (seppur in lenta espansione), infatti diversi miei compagni mi sfottevano e non conoscevo nessuno che si cagasse gli anime o i manga. Alle superiori due terzi della classe leggeva Naruto, Bleach e Death note. Chiaro che Sailor moon o Rossana avessero fatto il botto negli anni '90 (per fare solo due nomi) ma erano per lo più legati a un pubblico di bambini (vedi gli anni di proteste del moige perchè Sailor moon rendeva omosessuali i maschietti pfffff...) con scarso potere d'acquisto e scarsa cognizione di cosa fosse quello che guardavano (io a cinque anni pensavo che Toriyama fosse lo studio d'animazione di Dragonball, per dire, e non sapevo che fosse un'opera giapponese).
Secondo me la jpop ha un po' rubato la scena a Star e Planet, riesce sempre a portare le versioni cartacee delle serie che trasmettono in giappone prima di entrambe le case editrici, fino alla fusione gp-jpop, non portava titoli mainstream con serie animate, ad esempio akumetsu o 666 Satan, i manwha ecc
Non hai torto, ma il punto è che secondo me il pubblico generalista non fa vendite. Per dire mia madre adorava Lady Oscar e Harlock ma non ha un volume (o un Dvd) in casa perché fino agli anni '90 non si sapeva bene cosa fossero i manga e gli anime, per la maggior parte del pubblico erano solo "i cartoni sui robot" o cose del genere. Il mercato si è espanso con Dragonball ed è esploso negli anni '00; i titoli che io ho citato sono semplicemente quelli che secondo me, anche per esperienza diretta, hanno dato la spinta maggiore: alle medie (2002-2005) guardavo Inuyasha su MTV ed era ancora percepita come una cosa di nicchia (seppur in lenta espansione), infatti diversi miei compagni mi sfottevano e non conoscevo nessuno che si cagasse gli anime o i manga. Alle superiori due terzi della classe leggeva Naruto, Bleach e Death note. Chiaro che Sailor moon o Rossana avessero fatto il botto negli anni '90 (per fare solo due nomi) ma erano per lo più legati a un pubblico di bambini (vedi gli anni di proteste del moige perchè Sailor moon rendeva omosessuali i maschietti pfffff...) con scarso potere d'acquisto e scarsa cognizione di cosa fosse quello che guardavano (io a cinque anni pensavo che Toriyama fosse lo studio d'animazione di Dragonball, per dire, e non sapevo che fosse un'opera giapponese).[/quote]
Diciamo che allora c'erano tanti anime di successo, le case editrici potevano attingere da un catalogo vastissimo, in più avevano il supporto del traino televisivo.
All'epoca tutto il cartaceo: libri, riviste, fumetti ecc. Vendeva di più.
Per gli editori erano tempi più felici e facili! Adesso purtroppo si trovano in un contesto molto più difficile.
Io invece quando avevo 9-17 anni conoscevo una marea di persone che guardavano i cartoni animati giapponesi. Alle medie in effetti non se ne parlava però io che ero in contatto con amici e conoscenti anche più piccoli ( abito in una piccola cittadina ) non avevo problemi di sorta. Nella piazza dove vivevo era la norma discutere dei vari anime del momento.
Finite le elementari con i coetanei l'argomento cartoni ogni tanto saltava fuori tipo: Slam Dunk oppure l'allora nuova serie di Capitan Tsubasa ( Holly e Benji ),
Ricordo anche le edicole traboccanti di manga e merchandising stessa cosa il supermercato principale della mia cittadina.
Oggi escluso Internet vedo il deserto ( quasi ) assoluto...
Anime e manga sembrano spariti dalle abitudini degli Italiani.
Io generalmente non mi lamento dell'operato di Star Comics, Planet Manga, Jpop, capisco bene le difficoltà storiche di questo periodo.
Giusto.
Ormai il panorama anime in Italia si è spostato dalla TV, edicole, ect ad internet.
Internet è lo Streaming sono il futuro degli anime.
Home video come anche la TV per quanto riguarda gli anime sono in declino.
My Acient Sister
Raisekamika
Tales of The Wedding Rings
Oggi internet ha più influenza sulle uscite, ma like e visualizzazioni non significano vendite, una volta gli editori pubblicavano il manga della serie tv ma tenevano conto anche della popolarità delle serie su rivista senza anime( non riesco a spiegarmi perchè in occidente abbiano ignorato saiki kuso no psi nan), un 50 e 50.
Ora le serie animate su netflix o siti legali di anime influenzano totalmente le uscite, non tengono conto degli appassionati di manga ma solo quelli degli anime che non comprano nemmeno il manga...
Se in giappone iniziassero ad aprirsi al mercato legale di scan i lettori di manga sarebbero presi in considerazione, globalmente
Più che il futuro direi che questo rappresenta già il presente!
L'unica cosa che mi dispiace è che probabilmente fra 10 o 15 anni il mercato anime di dvd e bluray sarà molto diminuito, quindi Home video degli anime è destinato a rimpicciolirsi sempre più in Italia.
Non hai torto, ma a mio parere ti "sbagli" su una cosa, per quanto chiunque conoscesse i vari titoli dei cartoni che passavano in tv (e li seguivano) leggere i manga era considerato da...beh, sfigati colossali. Tra quelli nati nel mio anno, al mio paese eravamo ben in 2 (due!!) a leggere e comprare manga nonostante un buon 90% guardasse i cartoni su mediaset.
Infatti il problema è proprio questo, la domanda (e di conseguenza l'offerta) è cresciuta esponenzialmente ma non c'è poi effettivo riscontro di vendite. Da qui la stagnazione attuale.
Per quel che riguarda gli altri utenti coinvolti nel dibattito, credo di essermi espresso male da qualche parte perché vedo che la conclusione è la stessa per tutti, il fandom è migrato su internet e il mercato attuale è in crisi. Probabilmente volevamo dire la stessa cosa ma senza capirci.
Che dire, vedremo dove si andrà a parare...
Più che altro è impossibile per chiunque a parte goen proporli. Fino a che non fallisce ufficialmente i diritti dei manga che pubbluca so suoi.
Se la star avesse predo karakuri circus ai tempi...
Ma anche se la Play Press NON avesse preso Karakuri Circus all'epoca, realizzando un Delle edizioni di un manga più oscene mai viste (vabbè a parte X-1999 della Jade)
Purtroppo bisogna pagare dazio al cambiamento avvenuto. Dopotutto sono stati innanzitutto gli appassionati nel supportare la nascita e crescita degli anime in streaming.
@ Clover
Io ero messo peggio nessun amico leggeva i manga! In compenso gli anime era visti da quasi tutti!
Tutte le edicole della mia cittadina erano ben rifornite di manga, oggi invece sono semivuote.
concordo pienamente per questi due
Su Perfect world sono indecisa, ne sento parlare bene ma ho paura di un drammone pesante che ora come ora (ok che esce tra qualche mese, ma...) non ho nessuna voglia di affrontare.
I dipinti maledetti ha un incipit che mi ispira molto e bei disegni, vedremo sul momento...
Kimetsu no yaiba potrebbe interessarmi anche mentre To your eternity è acquisto sicuro!
Lamù non stiamo manco a parlarne, finalmente le sottilette andranno in uno scatolone! XD
Curiosa per la collana wasabi e in speranzosa attesa del numero 16 di Rainow days!
Comunque mi è piaciuta la conferenza Star, è stata più fresca del solito e l'idea dei trailer dei manga la adoro letteralmente!
Ahimè lo bensò. Però la speranza è pur sempre l'ultima a morire no? In ogni caso proprio perchè cmq sono abbastanza consapevole che probabilmente quasi nessuno porterà mai Skip Beat in Italia, ho tutta l'edizione americana. Visto che è il mio manga preferito mi fa piacere supportare in qualche modo l'autrice. Se poi per una pura botta di fortuna dovessero mai pubblicarlo in Italia non esiterei a comprare anche l'edizione italiana per dire.
*Perfect World: devo ammettere che anche se è ancora in corso, ho proprio voglia di leggere qualcosa dalle tematiche nuove!
*RaiseKamika: interessante, ma ancora in corso e non credo lo prenderò a soli 3 volumi all'attivo...
*Cardcaptor Sakura - Clear Card-hen: ECCOLO finalmente! Era impossibile che non lo portassero yuppiiii! Anche se lo ho in Giapponese, non potrò fare a meno di prenderlo!
*Lamu'!!! Finalmente anche per questo... in 17 volumi a quanto? Vedremo... intanto sono felicissima!!
- LAMÙ: Estrema gioia... in una edizione decente! finalmente sarà mio ?
- CARD CAPTOR SAKURA CLEAR CARD: Non può mancare alla mia collezione
- LO SFIGATTO: mi incuriosisce troppo
- Tutti i volumi dell'universo fantasy di HIRO MASHIMA: Fairy Girls, Fairy Tail Side Story, Eden's Zero (il mio amore per l'autore è cominciato con "Rave" e mai finirà)
Era ora!
Preordini in corso per la figure di Chiyo, da Ane Naru Mono/My Ancient Sister, prodotta dalla Revolve, prevista per Agosto 2019 :
Sicuramente prenderò Perfect World per le tematiche affrontate e Lamù perché la Takahashi la sto recuperando poco alla volta grazie a queste perfect edition.
Interessanti anche Blade of the Demon Slayer e To your Eternity, che molto probabilmente accompagneranno i due titoli sopra menzionati.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.