Ci eravamo lasciati ad aprile 2017 con la notizia dell'annuncio, da parte di Kodansha e Production I.G., dell'avvio della produzione di un nuovo anime basato sul manga di Masamune Shirow. Alla guida del progetto una coppia di ben nota al pubblico internazionale: Kenji Kamiyama (Ghost in the Shell: Stand Alone Complex) e Shinji Aramaki (Appleseed Ex Machina, Halo Legends), indicati come co-registi.
Ora veniamo a sapere finalmente a saperne di più direttamente da Netflix che se ne sarebbe acaparrati i diritti.
Il nuovo titolo sarà una serie, Ghost in the Shell: SAC_2045, non in amimazione classica bensì in 3DCG, e a relizzarlo saranno Production I.G. e Sola Digital Arts.
Resa nota anche una prima visual di questa serie
La presidentessa della Production I.G. USA, Maki Terashima-Furuta, in una intervista video durante l'ultimo Comic-Con di San Diego aveva rivelato che questa nuovo progetto sarebbe stato composto di due stagioni da 12 episodi ciascuna, la prima diretta da Kamiyama , l’altra da Shinji Aramaki (Appleseed).
Production IG ha prodotto in questi anni numerose opere tratte dal manga di Masamune Shirow, a partire dai seminali film di Mamoru Oshii, Ghost in The Shell ( 1995) e Ghost in the Shell 2: Innocence ( 2004), così come la serie TV Ghost in The Shell: Stand Alone Complex ( 2002) ed i suo seguiti in formato OAV e cinematografici ( diretti da Kamiyama). L'ultimo importante progetto animato dedicato a Ghost in The Shell realizzato da Production I.G. è la serie OAV, Ghost in The Shell: Arise, ( 2013 ). Molto recentemente sono stati varati i progetti Ghost In The Shell: The Rising ( nel 2015) e Ghost in the Shell VR Diver, video per smartphone nel 2017.
In Italia l'opera di Masamune Shirow è stato pubblicata da Star Comics, e l'editore perugino ha proposto negli anni anche molti altri manga ispirati o derivata dalla saga. Gli anime dedicati a Ghost in The Shell, dalle opere di Oshii a quelle di Kamiyama, e compresa la serie OAV Ghost in The Shell: Arise, sono stati proposti dalla Dynit, che di recente ha realizzato anche delle ristampe dei principali film e il Ghost in the Shell Perfect Book 1995 – 2017, volume che in oltre 160 pagine a colori su tutto l'universo del brand.
Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork
Ora veniamo a sapere finalmente a saperne di più direttamente da Netflix che se ne sarebbe acaparrati i diritti.
Il nuovo titolo sarà una serie, Ghost in the Shell: SAC_2045, non in amimazione classica bensì in 3DCG, e a relizzarlo saranno Production I.G. e Sola Digital Arts.
Resa nota anche una prima visual di questa serie
La presidentessa della Production I.G. USA, Maki Terashima-Furuta, in una intervista video durante l'ultimo Comic-Con di San Diego aveva rivelato che questa nuovo progetto sarebbe stato composto di due stagioni da 12 episodi ciascuna, la prima diretta da Kamiyama , l’altra da Shinji Aramaki (Appleseed).
Production IG ha prodotto in questi anni numerose opere tratte dal manga di Masamune Shirow, a partire dai seminali film di Mamoru Oshii, Ghost in The Shell ( 1995) e Ghost in the Shell 2: Innocence ( 2004), così come la serie TV Ghost in The Shell: Stand Alone Complex ( 2002) ed i suo seguiti in formato OAV e cinematografici ( diretti da Kamiyama). L'ultimo importante progetto animato dedicato a Ghost in The Shell realizzato da Production I.G. è la serie OAV, Ghost in The Shell: Arise, ( 2013 ). Molto recentemente sono stati varati i progetti Ghost In The Shell: The Rising ( nel 2015) e Ghost in the Shell VR Diver, video per smartphone nel 2017.
In Italia l'opera di Masamune Shirow è stato pubblicata da Star Comics, e l'editore perugino ha proposto negli anni anche molti altri manga ispirati o derivata dalla saga. Gli anime dedicati a Ghost in The Shell, dalle opere di Oshii a quelle di Kamiyama, e compresa la serie OAV Ghost in The Shell: Arise, sono stati proposti dalla Dynit, che di recente ha realizzato anche delle ristampe dei principali film e il Ghost in the Shell Perfect Book 1995 – 2017, volume che in oltre 160 pagine a colori su tutto l'universo del brand.
Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork
Pare una Motoko modella più che agente di pubblica sicurezza.
E' molto più vicina alla versione disegnata da Shirow. Mi piace
Bu hu, Netflix cattivo che mette negri e culattoni nelle serie!!
Può anche essere una bambina di dieci anni e sarebbe perfetta per il mondo di Ghost in the Shell.
quando uno critica non sapendo che dice
[img]https://vignette.wikia.nocookie.net/topstrongest/images/a/ad/Motoko_Kusanagi.png/revision/latest?cb=20160212112731[/img]
Sarà più vicino a quello bruttarello dei Cyborg 009...
Dire che farà schifo a prescindere perchè lo distribuirà Netflix mi pare un puro preconcetto...se farà schifo sarà colpa dello studio di animazione e delle sue scelte ne più ne meno
Per me è una serie da operazione commerciale e basta.
È brutta e rende malissimo sui personaggi, eppure la vedo sempre di più.
Ovviamnete il discorso non si pone se la qualità sarà equiparabile a produzioni come Gantz 0, ho i miei dubbi, spero solo nel lavoro congiunto tra Production I.G., che è un ottimo studio ma non espertissimo con CG, e Sola Arts, uno studio molto all'avanguardia in 3DCG.
Gli unici casi in cui ho visto una CG non fastidiosa è in alcuni lavori della Polygon (uno studio specializzato solo sulla CG), in Houseki (comunque CG blanda, meno orribile del solito ma non paragonabile all'animazione tradizionale), oltre al già citato Gantz 0.
Boh, stiamo a vedere.
Intanto ci gusteremo un doppiaggio che non c'entra nulla con il passato e zero possibilità di averlo in formato fisico.
La Polygon ha fatto Berserk..animazione inguardabile...non ho idea se sia presente anche nella produzione di ken il guerriero di questa stagione
Ma infatti non ho detto che Polygon ha fatto solo capolavori, ho scritto "alcuni".
Per la precisione, KoS (che non è eccellente, ma rende bene per lo stile di Tsutomu e per il fatto che è costantemente nello spazio), Godzilla (in coproduzione con la Toho) e Blame.
Sì, "Souten no Ken" è della polygon e fa vomitare.
Il resto della roba di Polygon è probabilmente merda (Ajin non l'ho visto quindi non commento).
Gli studi, imho, migliori in CG del Giappone sono Digital Frontier e Sola Arts, quest'ultima coinvolta nel progetto, quindi diciamo che le speranze non sono tutte perdute.
Verificare ciò che si scrive prima di inviare il messaggio non sarebbe male, sapete.
https://goboiano.com/14-anime-that-prove-cgi-was-not-a-mistake/
Ma infatti... Molti credono onestamente che Netflix abbia uno stuolo di animatori "rovinaprodotti" che dirigono e decidono la direzione dei progetti... Oppure registi di serie tv o film che fanno la stessa cosa... Quando al 90% Netflix si limita a comprare e distribuire prodotti "già fatti". AL LIMITE si può dire che al loro reparto acquisti piace comprare un "certo tipo" di prodotti perché evidentemente quelli tirano sulla loro piattaforma (ad esempio i cartoni animati in cgi). Ma a livello creativo Netflix non fa quasi nulla, tantomeno nell'ambito degli anime per cui si appoggia al lavoro di aziende esterne.
Mi spiace che tu non abbia capito nulla o che abbia la coda di paglia.
E che quindi interpreti autonomamente un commento come una critica.
Si, per me il design della visual è diverso da chara delle precedenti opere d'animazione.
È una critica ?
No
È un elogio ?
No
È una semplice constatazione.
Sicuramente.
Come sarebbe perfetta anche fosse una nuova johnny5
Ma sarebbe comunque un netto cambio col passato.
Appunto è quello il problema ...
Si, ma non è che gli studio non la userebbero comunque, anche se non ci fosse Netflix di mezzo. Del resto viene usata in tutti i prodotti animati recenti, distribuiti da Netflix o meno. In certe serie lo fanno in modo magistrale e non te ne accorgi, ma c'è xD
Difficile oggigiorno trovare qualcuno che lavora ancora con i metodi di 30 o 40 anni fa, quando ogni scena era dipinta a mano frame per frame. Ed è per questo che (fortunatamente) è difficile trovare oggigiorno un anime che si "muove" al ritmo di un frame al secondo e con fermi-immagine di due minuti l'uno xD
Fortunatamente? Perché sé una serie è animata di cacca in 3D secondo te è meglio dei fermo immagine che si usavano 30-40 anni fa?
Ma per favore...
E cmq il tipo 3DCG, cioè quello fotorealistico usato per Gantz 0 e gli studi e i nomi coinvokti sono di primo piano quindi prima di gridare alla ciofeca va quantomeno visto un trailer...
Il messaggio sarebbe comunque lo stesso. Diverso ad esempio se la facessero uomo, questo sarebbe un cambio senza senso e che va contro i principi della serie.
ho controllato poi che ha prodotto souten no ken genesis. Ho visto Ajin e quel pallore mi ha dato alla testa.
Rovina il tutto.
Saluti
Che io sappia alcune serie di Netflix escono in formato fisico (ad es. Daredevil o Narcos), bisogna vedere se questa sarà una di quelle
Dopo aver visto il trailer dei nuovi cavalieri dello zodiaco ho una paura addosso che non so descrivere, è anche vero che i cavalieri hanno un target differente, però non si sa mai.
Spero facciano un bel lavoro come nella rebuild di evangelion, unico caso a parer mio, di CGI usata veramente bene
Inoltre non mi piace il non poter acquistare i blu ray della nuova serie.
Guarda, verifico sempre come mi è possibile prima di scrivere qualcosa.
Il fatto che in tutto il discorso mi estrapoli una frase -"Production I.G. non espertissimo con CG", per la precisione- non toglie il senso di quello che esprimevo.
Questo sarà un anime in sola CG, ho controlalto l'elenco lavori di Producion I.G. e non mi pare di aver visto molta roba only CG, che io ricordi, dei titoli che ho sicuramente guardato "009 RE:CYBORG" era in CG, sfondi e ambienti magnifici, ma personaggi patetici, sia nell'aspetto che nei movimenti (inoltre era in coproduzione, ma non so su che piano).
Usano la CG? Sì. La usano bene? Solitamente sì. Ma tra inserirla per singole parti/oggetti, al creare tutto in CG c'è una bella differenza.
Se hai qualche esempio pratico per dimostrarmi il contrario, sono ben lieto di stare a sentire e nel caso cambiare idea, sicuramente sarebbe più utile del commento con aria vagamente saccente che hai dato.
Oltretutto nel discorso, esprimevo anche la speranza riguardo al fatto che collaborando con Sola Arts, che invece è uno studio solo CG ottimo, potrebbe uscire una buona serie.
Però amen, quando uscirà effettivamente, vedremo che cosa sarà.
https://www.facebook.com/KuvshinovIlia/videos/301876590443356/
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