Altra succosa novità proveniente dalla Jump Festa 19: arriva una nuova serie animata per Haikyuu!! di Haruichi Furudate. Non è stato specificato però se trattasi della quarta stagione o meno, tutto è rimandato al 22 settembre, giorno in cui si terrà un evento specifico per presentare questo nuovo titolo e festeggiare i 5 anni dalla prima trasposizione televisiva.
L'annuncio è stato condito da un video promozionale:
La serie sportiva è pubblicata sulla rivista Weekly Shōnen Jump, edita da Shūeisha, a partire da febbraio 2012. Il manga debuttò inizialmente come one-shot sulla rivista Jump NEXT!, sempre edita da Shūeisha, prima di essere serializzato come serie. I capitoli sono stati poi raccolti in volumi e ad oggi sono stati pubblicati ventuno volumi in Giappone.
Ricordiamo che Star Comics cura attualmente la pubblicazione italiana dell'opera manga mentre l'anime è stato acquistato da Yamato Video, che ha mandato le prime due stagioni (coi sub ita) su Man-ga e da pochissimo su Netflix.
Fonte consultata:
Anime News Network
Stavo per diventare Tiziano Crudeli quando esulta per un gol del Milan,ma ho il dovere di trattenermi sino all'ufficialità della quarta stagione.
Incrociamo le dita e diamoci a riti apotropaici a ripetizione...
Domanda giustissima.
Ora si possono fare delle ipotesi:
La trasposizione animata è stata sempre molto fedele al manga quindi suppongo che qualora si arrivi ad un prodotto animato che non si qualifica come prosecuzione delle precedenti serie possa inerire a qualcosa di esterno al manga.
Da lì le possibilità sono molteplici:
-La Karasuno del Piccolo Gigante.
-La Karasuno di Daichi,Suga ed Azumane al primo anno.
-Approfondimento sulla vita sportiva di Tobio e Hinata alle medie.
-Approfondimento sulla vita sportiva passata di Oikawa,Iwa,Bokuto,Kenma e degli altri main side character dell'opera.
Insomma,di possibilità ce ne sono tantissime e detto sinceramente mi fanno sbavare dalla felicità comunque...
Beh dai credo sia ovvio sia la nuova stagione, che altro potrebbe essere ?
AHAHAHAHA sta calmo, sarà sicuramente la quarta stagione ahaha
Ne sono consapevole,grazie,ma appunto,si è posto un quesito,per quanto retorico,e non mi sembra che fare due ipotesi sulla possibile risposta sia così pernicioso.
Evidentemente lo è...
Però deve essere la quarta stagione. Deve. Non vedo l'ora di tornare ad esaltarmi a fianco del Karasuno!
Ti ringrazio per la compassione ma non era necessaria.
Grazie.
Infatti, dopotutto nel Trailer ci sono le cover 24 e 25 del manga, ovvero la parte dopo la terza stagione.
Ripeto ne sono consapevole,ho solo risposto che eventualmente,per quanto sia ovvio che verrà annunciata la quarta stagione,nella remotissima possibilità non fosse così,ci sarebbero infinite possibilità.
Non pensavo di scatenare pollici rossi e suscitare compassione.
Colpa mia.
Io come te, non vedo l'ora della prossima trasposizione animata
Perche ti sei offeso ahahha
Ma non mi sento offeso. Sono solo molto perplesso da reazioni che non mi aspettavo minimamente tutto qui.
Non sono rimasto del tutto soddisfatto dalla sfida più attesa dell'anime, quindi mi fa piacere che non sia finita lì
AAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
*respiro*
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
...comunque sì, dalla visual (?) è sicuro si tratti del prosieguo diretto
Di "Haikyuu!" comunque non ne ho mai abbastanza!
Comunque sia è una buona notizia, anche se l'attesa è mooolto lunga. Il mio stato d'animo prima e dopo la notizia:
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
"è nostra intenzione"
eh tra il dire e il fare: SPERIAMO.
Casomai può arrivare su qualche emittente televisiva che non sia il canale Man-ga di Sky? Tipo un Rai Gulp o simili.
No, se la doppiano davvero (ma non ci scommetterei un centesimo sopra) sarà perché man-ga ci mette i fondi, quindi non ci sperare di vederla su un canale che sia esterno a sky
Mi dispiace molto! Certo arriva anche su Netflix, però avrebbe aiutato anche una trasmissione televisiva per diffonderlo maggiormente.
Mi sarebbe piaciuto vederlo in Tv perché non essendo abbonato Netflix mi avrebbe fatto comodo.
Come canale avrei scelto Rai Gulp che ha trasmesso molto bene Sailor Moon Crystal.
Quanto una serie viene doppiata ci sono maggiori possibilità che ottenga successo.
4 e penso che il manga sia molto ma molto lontano dalla fine, potrebbe diventare un manga lunghissimo.
KARASUNO FIGHT!
beh no, con la quarta serie non lo concludi
Secondo me Man-ga non ha i soldi per doppiare una serie così lunga, e anche se li avesse non si butterebbe in un'impresa così impegnativa, specialmente dopo essersi scottata con Tutor Hitman Reborn.
È possibile che si siano accordati con qualche Tv, magari Italia2. Le serie sportive sono sempre andate bene sulle reti Mediaset.
Cosa intendi dire? Perché la pallavolo è il classico sport che noi italiani vediamo solo quando ci sono eventi importanti con le nazionali, non vedo interessi per il campionato italiano.....
Al momento dopo il calcio è lo sport più amato quindi una serie moderna su questo sport anche su reti rai o mediaset farebbe bene..come d' altronde all' epoca serie come mila e shiro
Hakyuu fuori dal circolo degli appassionati non è conosciuto come qualsiasi anime esclusivamente trasmesso su internet. Il bambino o ragazzino qualsiasi non lo conosce come invece poteva accadere in passato con Capitan Tsubasa, Mila e Shiro, Slam Dunk ecc.
Certamente Netflix può essere una buona vetrina per diffonderlo maggiormente, ma anche un emittente televisiva può aiutare.
Avendo anche molti episodi potrebbe essere ideale per la televisione.
I bambini si guardano gli youtuber che indovina dove sono? Sì, sul cattivo internet.
Ma anche no.
Sono sessanta episodi, in due mesi la serie è finita.
In Italia c'è solo il calcio, la formula 1 e il ciclismo, questo è un dato inconfutabile, poi ci sono gli eventi come le olimpiadi dove gli altri sport hanno risalto ma è solo un fuoco di paglia purtoppo, riempire i palazzetti non ci vuole nulla, anche ai playoff di Hockey sono sempre pieni, alla fine contengono poche migliaia di persone in teoria ci vuole poco a riempirli, ma fai tu è già un impresa che ci sia il campionato di Hockey…..
Parlando del nostro ambito che è una questione ben diversa, visto che siamo una cosa di iper nicchia, secondo me invece Haikyuu dovrebbe avere i numeri per "sfondare", quindi c'è lo vedo doppiato in italiano, qui è molto amato (compreso dal sottoscritto ^^), bisogna vedere come è andato su Yamato e le vendite del manga, per poter avere un giudizio più significativo del grandimento di questo titolo ^^
In realta' il manga vende bene a quanto dice Star Comics..e' uno dei titoli che vende meglio dopo i colossi come one piece e dragon ball e lo shonen del momento My Hero Academia
Mi fa piacere che sta avendo successo. Però purtroppo i suoi lettori e spettatori sono unicamente il pubblico appassionato come noi. Il pubblico generalista non lo conosce.
Purtroppo oggigiorno i prodotti giapponesi sono unicamente conosciuti al 90% dagli appassionati.
Hakyuu avrebbe delle buone possibilità per farsi maggiormente conoscere una trasmissione su Rai Gulp oppure Boing potrebbe aiutare.
il punto è che non serve a niente un emittente televisiva se poi lo trasmette come sta facendo con MHA, non mi sembra che il pubblico di quella sia aumentato molto rispetto a prima
Infatti, secondo me è proprio inutile parlare di anime in TV quando abbiamo esempi come Tokyo Ghoul che sono diventati famosissimi in Italia senza passaggio in televisione. Poi, diciamoci la verità, in giro sentite parlare maggiomente delle serie che escono su Netflix o quelle che fanno in TV (di cui sinceramene non so neanche quali e su che canali li trasmettono)!?
My Hero Academia serviva solo per avere un doppiaggio, non la considero neanche una trasmissione televisiva quella, dato che parliamo di un canale morto.
TV e Serie (compresi gli anime) non hanno più nulla a che vedere.
Speriamo che almeno su Netflix ottenga successo.
Non ci resta che attendere il 22 Settembre 2019!
Ipernicchia la pallavolo in Italia? Cosa mi tocca sentire... Lorenzo Bernardi, proteggici tu!
Il volley è il secondo sport di squadra più seguito in Italia, con oltre tre milioni di iscritti alla Federazione (ti lascio il piacere di contare le squadre tesserate, dalla serie A1 maschile e femminile, fino alle squadre di oratorio). Ed è seguito da oltre dieci milioni di tifosi. Non proprio numeri da sport di nicchia!
Il problema è che i media ne parlano poco e male, questo è vero, e soprattutto durante gli eventi importanti, come il Mondiale.
Questo però non significa tuttavia che squadre come la Agil Igor Novara Volley (mia formazione femminile di A1 del cuore) o la Sir Safety Conad Perugia (stessa cosa, ma al maschile), abbiano poco seguito di tifosi. E lo stesso vale per le pagine social dei giocatori singoli, seguitissimi ( come la mia adorata Cristina Chirichella, capitano della Nazionale Femminile Maggiore dal 2017). Certo, la notorietà della pallavolo è dovuta ad Internet più che ai media tradizionali, è un dato di fatto, ma spero sempre che non sia così in eterno.
Ciò detto, il volley è seguitissimo, ma se ne parla poco! ;_;
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.