Il sito di Manga Plus della Shueisha ha pubblicato un'intervista con Mikio Ikemoto, l'autore di Boruto, il sequel ufficiale di Naruto. Il mangaka ha dichiarato che lui spera di concludere il manga intorno al 30° volume, cercando di far concludere quindi tutta l'epopea di Naruto intorno ai 100 volumi, calcolando quindi i primi 72 volumi ad opera di Kishimoto.
Ukyō Kodachi e Ikemoto lavorano a Boruto dal maggio del 2016, il 7° volume è stato pubblicato in Giappone il 4 febbraio. Il manga in Italia è edito da Planet Manga e il 6° volume sarà in vendita il 4 aprile.
Fonte Consultata:
Anime News Network
Ukyō Kodachi e Ikemoto lavorano a Boruto dal maggio del 2016, il 7° volume è stato pubblicato in Giappone il 4 febbraio. Il manga in Italia è edito da Planet Manga e il 6° volume sarà in vendita il 4 aprile.
Fonte Consultata:
Anime News Network
Ahahahah....
Non l'ho capita.
Se andrà effettivamente così sarebbe una cosa sicuramente positiva,per quanto,sono convinto che qualora Boruto terminasse entro i 30 volumi,la saga degli -UTO non terminerebbe di certo lì.
Un manga di successo del Jump di norma dura 3-4 anni, massimo cinque- sei. 7-8 se riesce mantenersi popolare del tempo (e non sono molti), 10 e passa se ha un successo enorme (e sono pochissimi).
Tutto questo porta uno shonen medio a sforare raramente i 400 capitoli e quasi mai i 500
Certo che si.
Se un manga narrativamente si esaurisce al capitolo x e tu editore lo continui per x+20 capitoli,che x+20 sia > o < 400 capitoli è irrilevante.Hai sempre protratto un'opera più del dovuto e spesso e volentieri a danno dell'opera stessa.
E di esempi in tal senso ce ne sono a iosa.
Intendi il nipote del padre di Boruto, giusto?
ci sarà Boruto GT
Si esattamente.
Si parla che dopo una serie di 72 volumi, farne una sul figlio del protagonista dura da solo 30 volumi, cioè quanto Tokyo Ghoul, più o meno quanto attack on titan, più di Claymore ecc..
Direi anche no, a questo punto si portava avanti Naruto, perchè cosi è come se Naruto fosse arrivato a 102 volumi.
Non è mica JoJo...
Peccato l'anime non abbia filler
E' un pò come dragon ball super
Racconta la stessa cosa ma da punti di vista differenti
O nel caso di boruto si può dire è un prequel del manga
Ma quello che accade è assolutamente canonico come il personaggio di Sumire mostrato prima nell'anime e poi nel manga
O l'attuale saga appena finita che mostra la morte di Onoki
Idem per le light novel che vengono adattate, sono sempre avvenimenti canonici dell'universo di naruto
Semplicemente l'anime a differenza del manga che è mensile può esplorare meglio cose che vengono lasciate off panel
Ho letto i primi 4 capitoli e ho già capito che è un prodotto osceno.
Ma ti sembra normale che un protagonista abbia come sogno quello di diventare come Sasuke solo per ripicca di suo padre?
Caspita, inizialmente pensavo si sarebbe trattato di una miniserie, o che comunque non avrebbe superato i 10 volumi.
Ma trenta... eh, beh, trenta sono tantini.
Ma le esplora male, molto molto male e ha una costruzione in divenire che a me sembra molto casuale e buttata lì altro che prequel, il manga di Boruto comincia riadattando i contenuti del film, l'anime comincia diversamente, e ci può stare, ma poi al riadattamento del film ci arriva pure lui e subito dopo....puf, il nulla, il manga va da una parte (molto più interessante), l'anime va dall'altra, e sta a quasi due anni di trasmissione ormai in cui le uniche parti che si salvano sono tutte quelle adattate da materiale esterno, come il film o i capitoli speciali su Sarada e Mitsuki mentre degli originali non ne parliamo proprio, tra obbrobri persi dietro a personaggi insulsi come Chocho fino ad arrivare a vere e proprie scatarrate sulla grandezza di personaggi dell'universo di Naruto come fatto con Onoki nell'ultima saga posso dire solo che, se stanno esplorando, farebbero meglio a fermarsi al più presto...
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.