Il prossimo 8 maggio è il giorno del primo capitolo di Mao, la nuova opera di Rumiko Takahashi, amatissima autrice che recentemente abbiamo elogiato per i 30 anni della serie anime della sua opera più famosa, Ranma 1/2 (da noi per Star Comics come altre sue opere: Lamù, Maison Ikkoku o Rinne).
Ecco infatti la copertina del nuovo numero di Weekly Shonen Sunday che ci offre un primo sguardo all'opera, informandoci che si tratta della storia di "un ragazzo ed una ragazza che si trovano in un luogo che incrocia i loro mondi."
Il titolo potrebbe variare.
Fonte Consultata:
Ramenparados
Ecco infatti la copertina del nuovo numero di Weekly Shonen Sunday che ci offre un primo sguardo all'opera, informandoci che si tratta della storia di "un ragazzo ed una ragazza che si trovano in un luogo che incrocia i loro mondi."
Il titolo potrebbe variare.
Fonte Consultata:
Ramenparados
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Dalle premesse sembra potenzialmente una serie da millemila volumi con incipit già sentito (Inuyasha).
Il disegno poi, sempre lo stesso da quarant'anni, nessuna evoluzione, solo il parrucco cambia 'sta donna, anzi manco quello visto che il codino e il cappello lungo non manca mai.
Poi dicono che solo in Italia le persone di una certa età non vogliono abbandonare la scena.
Spero che la ragazza non sia la "solita" studentessa...ma ho come la sensazione sarà pure lei una Kagome 3.0 (la 2 era Sakura XD).
Spero che la storia risulti all'altezza, e che magari ci siano un po' di tinte horror...e che non duri più di 20 volumi XD
Solo leggendo questo capisco già tutto. T-T
Anche a me piacerebbe qualcosa di nuovo ma non importa, la seguirò comunque.
L'unica cosa che annoia delle opere di Rumiko è che sono TROPPO lunghe. Certe idee in pochi volumi sarebbero una bomba che magari in 50 volumi non rende.
Mah, Sakura era più indifferente e apatica nei sentimenti, anche se all'inizio nei suoi momenti da sola in camera lo sembrava. ?
Inuyasha soffriva qualcosa ma Rinne pare un manga primi anni 90 uscito nel post 2000.
Non credo che ne senta il bisogno ormai, ha la sua bae di fan che la seguirebbe anche se realizza la stessa storia per tot volte
Mi basta Rinne come Ranma-bis. Sto tenedo botta, ma è dal 20° volume che m'ha gonfiato e langue di mese in mese sul comodino, sempre ultimo tra gli ultimi ad essere letto. Non vedo l'ora che esca l'ultimo.
Secondo me la considera una storia conclusa, e personalmente penso sia giusto così, la Takahashi potrebbe raccontare decine e decine di storie attinenti alle sirene, ma probabilmente nulla di nuovo.
Anch'io. ?
Sarà che Maison Ikkoku è il mio manga preferito, ma per me è un vero peccato che la Takahashi non si sia più cimentata in storie del genere.
Rimane solo mezzo-Ninja
Forse dovrebbe tornare a disegnare storie brevi, dove è maestra indiscussa, per ritrovare il genio che ha dimostrato di essere in passato.
E soprattutto con il finale aperto!!
Tipo marry grave ...
Ecco, se non altro continua a realizzare manga, al contrario di qualcun altro che ormai probabilmente manco character design realizza...
la frecciatina a Toriyama si nota subito , comunque quoto
Se fosse una storia di un mezzo gatto, con risvolti un po' surreali alla Ranma, in un numero ristretto di volumi io ne sarei molto, ma molto felice!
In questo sta pure Berserk, eh. O HunterxHunter
quelli sono manga in prosecuzione. Toriyama ha concluso DB da 25 anni e da allora campa di merchandise.
Se così fosse, prepariamoci ad almeno 300 capitoli
Si ma campano con i diritti. ?
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.