Dragon Ball Super: Broly è da poco disponibile in formato home video negli Stati Uniti, ma l'edizione in Blu-ray ha fatto insorgere i fan. In molti infatti si sono radunati sui social network domandandosi se le loro copie fossero difettose e chiedendo spiegazioni in quanto la resa dell'immagine e la saturazione dei colori risulta loro difettosa.
Precisiamo che non tutte le versioni statunitensi hanno i medesimi difetti ma possiamo vedere alcune foto comparative che mostrano da una parte le edizioni corrette e dall'altra quelle errate, dove si può evincere una differente resa dei colori:Al momento né Toei Animation né Funimation hanno fatto alcuna dichiarazione in merito allo scandalo della "tinta verde" come è stato battezzato sui social network, ma altrove, Manga Entertainment UK sta pubblicizzando la sua versione Blu-ray britannica di Dragon Ball Super: Broly specificando che si tratta di una versione "senza tinta verde", conseguenza del fatto che il messaggio dei fan sia arrivato a destinazione.
Fonte Consultata:
Comicbook
Precisiamo che non tutte le versioni statunitensi hanno i medesimi difetti ma possiamo vedere alcune foto comparative che mostrano da una parte le edizioni corrette e dall'altra quelle errate, dove si può evincere una differente resa dei colori:
Since there are conflicting reports about the green tint on Funimation's Broly Blu-ray, I gathered multiple friend's personal rips from all over. They're all green. Both steelbook and standard. Yes, in the movie itself, not just the menu.
— Ajay (@AnimeAjay) 16 aprile 2019
Manga UK BD (right) for comparison. pic.twitter.com/yZAuGC2cDM
Fonte Consultata:
Comicbook
Per chi fosse interessato ad un'edizione homevideo senza tinta verde, c'è la UK pubblicata da Manga. Per quanto concerne invece la qualità video migliore, nessuno batte i Dragon Box di Toei (peccato sia puramente in giapponese).
Tutti i bluray, anche quelli delle edizioni limited, che costicchiano, si vedono in verde, a differenza di quando è uscito al cinema, e di tutte le altre versioni in circolo. Solo quella della Funimation è verde perchè hanno sbagliato qualcosa.
sì, ma il punto per me è se questa sia una tragedia così grande o meno, per me no visto le millantamila riedizioni blu ray di altre millantamila serie con color correction fatte a cazzum che escono non vedo perché una variazione così minima (perché davvero per farci caso bisogna mettersi proprio a guardare il pelo XD) debba far gridare allo scandalo xD
Anche in questo caso, secondo me, siamo davanti alla solita moda del momento...la gente non riesce più a fare a meno di polemizzare su tutto e tutti, quindi cercano anche un difetto nel pelo nell'uovo pur di fare la voce grossa e dare sfogo alle loro pulsioni polemicanti manco fossero dei repressi!
Condivido il fatto che sia più che giusto lamentarsi di un difetto trovato in un bluray acquistato(soprattutto se in una versione costosa da collezione) e condivido la volontà di coloro che dopo aver conosciuto l'esistenza di tale difetto o che a causa di presunti difetti riscontrati in un teaser decidano di disdire la loro prenotazione, ma visto che a quanto ho capito il difetto c'è ma non è così grave da pregiudicare la corretta visione del contenuto a meno che di star lì a guardare il pelo nell'uovo, non condivido per nulla il fatto di sfruttare anche questo fatto per dare vita all'ennesima polemica!
Sono purtroppo sempre più dell'idea che ormai sempre più gente stia diventando sempre più incapace di impegnarsi in una o più discussioni costruttive e civili, prediligendo invece la sterile polemica che tanto va di moda e sanno che troveranno tante pecorelle pronte a dar loro man forte nel seminare odio e magari pure ignoranza ingiustificate o estremizzate...che noia!!!
Vi sfugge un punto forse...
La gente ha pagato per avere questi bluray, o voleva pagare per averli. Ed essendo usciti da poco, li ha pure presi a prezzo pieno.
Come clienti hanno tutto il diritto di lamentarsi anche del minimo difetto, sopratutto se è proprio un problema loro e non del materiale originale e/o di altre edizioni.
Se la gente si lamenta di più oggi rispetto ad una volta è anche perché c'è una diversa consapevolezza e attenzione verso il prodotto. Ergo probabilmente oggi siamo meno disposti a ingoiare le cagate degli editori e più esigenti verso il loro lavoro. In questo non c'è nulla di male, non è polemica inutile; sono le giuste lagne di chi ha pagato per avere X e ci ritrova un difetto... che forse per alcuni sarà una quisquillia... ma ciò non toglie che ci sia ed è giusto lagnarsene. Quello che si vede dagli screenshot è vergognoso per un home video 2019. Se fossero i miei soldi, non li spenderei. E se li avessi già spesi, sarebbero gli ultimi che vedrebbero da me.
A te invece pare essere sfuggito la parte centrale del mio commento...condivido l'atteggiamento di chi si lamenta perchè ha pagato un prodotto ritrovandoselo difettoso o di chi vedendo difetti in un teaser ha annullato la sua prenotazione, non condivido chi invece sta esplicitamente sfruttando la questione solo per polemizzare(senza lamentarsi di nulla, magari, ma sparando a zero su tutto e tutti)!
Inoltre, condivido in parte anche il tuo punto di vista sul fatto che la gente, rispetto al passato, è meno disposta a ingoiare la cacca che vede/sente...solo che per molte persone questo atteggiamento sta chiaramente degenerando in quanto ormai tende a estremizzare tutto/su tutto e a cercare la cacca anche se non la vede/sente con il solo scopo non di lamentarsi o discuterne civilmente /costruttivamente ma bensì di polemizzare per aizzare altre persone appositamente(magari pure guadagnandoci qualcosa)!
La gente ha pagato, con soldi veri che si suda lavorando e ha ottenuto un prodotto difettoso, che non corrisponde all'originale e a quello pubblicizzato. Per legge, e non perchè va di moda, devono essere tutti pienamente rimborsati.
ma non dico che non debbano lamentarsi, anzi che si lamentino pure, dico semplicemente che si stanno lamentando per una cazzata che non è realmente un difetto, visto che spesso e volentieri in Usa si usano profili di colore differenti dalle versioni europee/asiatiche, di conseguenza i colori possono benissimo variare da un edizione all'altra
qua è come dire che la Planet sbaglia un baloon di traduzione de l'attacco dei giganti e allora deve ritirare tutti le copie restituire i soldi a tutti e ristampare tutto XD
No, non è la stessa cosa perché si tratterebbe di un errore presente in un'unica pagina.
Per azzardare un paragone, sarebbe come se Planet avesse trasformato tutti i neri di una pagina in grigi, oppure i bianchi.
https://caps-a-holic.com/c.php?go=1&a=0&d1=13198&d2=13196&s1=131857&s2=131841&i=3&l=1
Chissà come sarà la nostra edizione.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.