Yamato Video ha annunciato sulla sua pagina Facebook ufficiale che Danganronpa 3 verrà pubblicato in streaming gratuitamente sul canale Youtube di Yamato Animation a partire dal 14 giugno. Ogni venerdì alle 14.00 saranno aggiunti un episodio del Despair Arc e uno del Future Arc.
Danganronpa è una serie videoludica sviluppata da Spike Chunsoft e disponibile su Playstation 4, Playstation Vita e Steam. Danganronpa 3 è il seguito animato di Danganronpa: Trigger Happy Havoc (del quale è stato realizzato anche un anime) e Danganronpa 2: Goodbye Despair. L'anime è diviso in due parti, Despair Arc e Future Arc, che vanno guardate in maniera parallela fra di loro, più un episodio conclusivo chiamato Hope Arc.
Fonte Consultata:
Yamato Animation
Danganronpa è una serie videoludica sviluppata da Spike Chunsoft e disponibile su Playstation 4, Playstation Vita e Steam. Danganronpa 3 è il seguito animato di Danganronpa: Trigger Happy Havoc (del quale è stato realizzato anche un anime) e Danganronpa 2: Goodbye Despair. L'anime è diviso in due parti, Despair Arc e Future Arc, che vanno guardate in maniera parallela fra di loro, più un episodio conclusivo chiamato Hope Arc.
Fonte Consultata:
Yamato Animation
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Eh infatti io me lo sono guardato giusto giusto l'anno scorso ? mannaggia non potevano pubblicarlo prima? xD
Pensa a chi aspettava Servamp: annunciato, riannunciato e dimenticato.
e quanto meno sta serie non marcisce nel loro magazzino
Io ho giocato a tutti i giochi ma ho aspettato comunque che arrivasse su youtube, sono uno paziente
Sì, vanno guardati insieme episodio dopo episodio (Prima il Future Arc, poi il Despair). Una volta finiti entrambi si può vedere l'Hope Arc. (Che Yamato non ha, credo)
Per me dopo l'adattamento del primo hanno capito che non è una cosa fattibile. Io sono grato all'anime perché mi sono avvicinato ai giochi grazie a quello, ma una volta passato all'opera originale ho capito che trai due c'è un oceano di differenza. Danganronpa è una serie da vivere in prima persona, non c'è niente da fare.
Da Clear card hanno pibblicato solo Mix, vedi tu...
Consiglio a tutti comunque di farsi le 2 novel (e UDG se possibile) e poi passare a questo anime.
Anche Danganronpa V3 è molto bello, ma l'anime è dopo il 2.
io vedendo l'anime ho pensato "che è sta merda" e mi son fermato al quarto episodio XD
https://alliceteam.altervista.org/forum/danganronpa-light-novel/danganronpa-zero-ita/?doing_wp_cron=1560529271.3823609352111816406250
consiglio di leggerla dopo aver almeno guardato la prima serie perché contiene abbastanza spoiler
Complimenti. Devi avere occhio per giudicare le serie.
Mi sembra anche Overlord III e Cells at work ... sempre poco è
ovvio
Ho seguito la serie su Man-ga e alla fine hanno trasmesso anche l'Hope Arc.
Concordo sul fatto che non è il massimo adattare un gioco così, ma come te anche io ho comprato tutti i giochi dopo l'anime. Alla fine questo serve per far avvicinare le persone, e con un titolo come dr io avrei comunque tentato di animare anche il secondo.
E poi di novel mi interesserebbe di più vedere animato dr zero. T-T
Ero sarcastico. Per quanto la serie animata non sia un buon adattamento, la trama dei giochi è qualcosa di rivoluzionario e molti spunti dall'anime lo fanno capire, anche fin dai primi episodi. Non penso vedremo presto un visual novel del calibro di V3. Come puoi vedere molti qui hanno scritto di essersi approcciati alla serie con l'anime per poi passare ai giochi.
Quindi per riassumere. No, non hai per niente occhio.
Zero animato è un sogno inesaudito dei fan. Quelle due scene di Zetsubou non hanno assolutamente reso giustizia Ryoko e Matsuda. Purtroppo vedo molto difficile questo adattamento.
ma se tu stesso dici che l'anime non è un buon adattamento...
vi dovete mettere in testa che se uno si vuole guardare un anime si vuole guardare una serie che sia comprensibile e non qualcosa che per capirci un minimo devi leggerti 20 novel, 50 manga e 200 visual novel, se voglio guardare un anime voglio guardare un anime e se l'anime è adattato male e non si capisce una mazza di ciò che succede dico che è merda, NON STO PARLANDO DEL BRAND ma sto parlando dell'ANIME
Io a questo punto mi chiedo se l'abbiano preso veramente perché sono passati 3 anni dall'annuncio o magari ci hanno ripensato.
Se non lo giochi non ti accorgi dell'adattamento approssimativo, gli eventi principali ci sono comunque tutti e non puoi lamentarti se dopo quattro episodi droppi perché non capisci niente, almeno aspetta la fine. Presa come serie a sé stante non è malvagia, però i giochi sono capolavori, tutto qui. Poi se ti ha fatto schifo sin dal principio evidentemente non era un qualcosa che incontrava i tuoi gusti, ci può stare. Non hai bisogno di duecentomila visual novel e similari per apprezzare la prima serie, casomai ti invoglia a fare l'inverso (Anche se persi una parte del gameplay sapendo già come andava ogni processo, quello fu il mio unico rammarico. Ma l'esperienza completa che ho avuto col 2 e v3 rimane tutta ed è magnifica).
no, ma infatti io l'ho droppato non perché non abbia capito niente, ma perché mi ha fatto cagare il concept, in 4 episodi solo noia, in un investigativo la cosa principale è far sì che lo spettatore abbia interesse a capire chi è l'assassino, ebbene in dangarompa questo per me non succede, mettiamoci poi che i personaggi fan cagare, sono uno più stereotipato dell'altro, in più finché l'ho visto la parte survival viene gestita in maniera no sense e si uccidono con ancora più no sense, ed ecco che per me la serie diventa una pessima serie
bho io da chiunque senta parlare di sto dangarompa sento sempre dire "no l'anime fa cagare giocati la visual"
a me l'unica cosa che ha invogliato è stata quella di eliminare gli episodi il prima possibile dal hdd XD
La parte investigativa effettivamente non è stata resa benissimo, nel gioco ci sono casi meravigliosi che mi hanno fatto scervellare prima e meravigliare poi, diciamo che da questo punto di vista soffre la stessa sindrome degli Ace Attorney, i cui adattamenti fanno ancora più cagare. Sui personaggi hanno tagliato gran parte delle interazioni, difficile affezionarti o apprezzare qualcuno con queste premesse. Però insomma, stereotipati non mi sembra giusto, i personaggi sono assolutamente fuori da ogni schema e non ho riscontrato niente di simile in altre serie (Ma forse sono appunto influenzato dalle mie esperienze con i giochi). Io il no sense che riscontri non l'ho visto, se però argomenti magari riesco a darti risposte più precise. Certe cose sono volutamente esagerate e fuori di testa (Tipo le esecuzioni), ma quello è uno dei "marchi di fabbrica" della serie che apprezzo molto (Lo stesso sangue rosa all'inizio mi fece storcere il naso, ma poi è diventato praticamente iconico, un segno unico e distintivo.)
Ed è vero in parte, quello che intendevo è che serviva a far conoscere il brand e con molti è riuscito nell'intento, quindi l'anime pur con le sue pecche almeno parte del fascino della serie originale è riuscito a catturarlo. Chiaro, se lo consideri osceno allora c'è poco da fare, ma se ad uno è piaciuto almeno da 6 allora col gioco passerà a 10.
Come detto prima è soggettivo, mi spiace che non ti abbia convinto a fare il grande salto.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.