Manca poco a Natale! Siete chiusi in casa e pregate solo che finisca presto oppure state già assaporando l'atmosfera delle feste grazie magari ad una playlist ad hoc? Di qualunque partito siate, potete ingannare l'attesa grazie alle ultime novità che arrivano dal Sol Levante.
 
Pikachu da mangiare con i nuovi donuts

I fan dei Pokémon sono tantissimi e questo mese ci sono un mare di novità che li rigurdano. Iniziamo dalla più dolce: la famosa catena Mister Donut si unisce ancora una volta all'amato franchise, questa volta offrendoci non una, non due, ma tre diverse ciambelle: la Pikachu Donut, la Pikachu Tail e la Pon de Ring Poké Ball.
 

Andando nel dettaglio la Pikachu Donut è una ciambella al cioccolato ricoperta di cioccolato aromatizzato alla banana con occhi di cioccolato tipo M&M e un ripieno di panna montata (259 yen pari a circa 2 euro).
La Pikachu Tail è appunto la coda di Pikachu, composta da una french cruller, con un rivestimento al cioccolato e banana e crema pasticcera all'interno (180 yen pari a 1,50 euro).
Infine la Poké Ball Pon de Ring è per metà ricoperta di cioccolato alla fragola e per metà di cioccolato bianco e piccole strisce di cioccolato fondente (180 yen). Sarebbero da catturare... ehm da assaggiare tutti!

 
Pikachu diventa una bambola tradizionale

Come sempre tradizione e modernità vanno a braccetto in Giappone, quindi non stupisce questa collaborazione fra il brand dei Pokémon e Mataro, un produttore di bambole con sede a Ueno Tokyo sin dal 1919. La compagnia secolare ha infatti presentato la sua ultima opera: l'Edo Kimekomi Ningyo Pikachu! Usando una stoffa a motivi floreali che non sfigurerebbe su un kimono, hanno creato un pupazzetto estremamente kawaii.
 

Ad abbellire ancora di più la bambola, sono stati inseriti nastri bianchi e rossi (colori sinonimi di buona fortuna e prosperità) e un paravento color oro per dare uno sfondo degno al più famoso dei Pokémon. Alto 15 cm, costa 13.200 yen (poco più di 100 euro).

 
Con i calzini Pokémon sarete davvero cool

Se non amate i dolci e non avete 100 euro, ma volete assolutamente qualcosa del brand Pokémon allora ecco l'oggetto che fa per voi.
La ditta Socks Appeal Japan ha messo in commercio una nuova linea di calzini a tema: 12 modelli diversi per 9 specie dei mostriciattoli più amati (se i conti non vi tornano è perché la "star" Pikachu campeggia su più di un modello). Realizzate in misto cotone, costano 1650 yen (quasi 14 euro) al paio e sono disponibili in molti colori.
 


Arriva il pane a forma di gatto

Fare colazione imburrando una fetta di pane con le orecchie da gatto quanto può dare un nuovo senso alla giornata?
Il famoso marchio di panetteria Heart Bread Antique ha sfornato il Neko Neko Shokupan, quattro diversi gusti di pane fatto a forma di gatto, disponibili ogni giorno tutto l'anno in sei località diverse dell'arcipelago. Abbiamo oltre al sapore base, anche quello al cioccolato, agli azuki e al formaggio; il primo costa 450 yen (quasi 4 euro) e gli altri 680 yen (circa 5,50 euro).
Per l'occasione sarà aperto un nuovo punto vendita a Tokyo nel centro commerciale Ario Kitasuna nel quartiere Koto accompagnata da una campagna promozionale su Instagram: pubblicando una foto con i tre hashtag #ね こ ね こ 食 パ ン #MILK100 % e #北 砂 quando il post riceverà 30 like si avrà diritto ad uno sconto di 30 yen sull'acquisto di una pagnotta. Miao!
 

 

Fare e mangiarsi un giardino zen? Si può!

Un hobby tutto giapponese è quello di farsi in casa le caramelle: sono in vendita appositi kit con stampi in plastica e istruzioni in modo che i più piccoli e i più grandi possano creare caramelle dalle forme più svariate. L'ultima moda che impazza è quella dei giardini zen! Potete creare il vostro mini giardino con pietre, ghiaia da rastrellare e laghetto con le carpe e poi.... mangiarvelo perché completamente commestibile! Non ci credete? Ecco l'unboxing:
 
 

Crea nuove pettinature con il gel ispirato ai gatti

Chi ha un gatto, lo avrà osservato mentre si dedica alle sue pulizie quotidiane. Leccandosi le zampine, usa la sua saliva per lisciarsi il pelo. Quindi, ispirata da questa pratica, la ditta Felissimo ha deciso di creare il gel per capelli styling 3D Kushi Kushi.
In giapponese, "kushi kushi" è un'onomatopea che indica il gesto di pettinarsi e questo nuovo prodotto è progettato per pettinarsi i capelli con le dita, allo stesso modo in cui un gatto passa la zampa sul suo pelo. Il gel garantisce una tenuta ottimale per tutto il giorno ed è disponibile in due versioni: Whiteflower al profumo di magnolia, mughetto, rose bianche e vaniglia e Pear&Peach al profumo di pere, pesche, frutto del drago, gelsomino e rosa.
 

I prodotti costano 1.100 yen l'uno (circa 9 euro) e come sempre una parte dei soldi guadagnati dalle vendite andrà ad un fondo che si prende cura dei gatti randagi.

 
Nuovo grattacielo a Shibuya per ammirare dall'alto l'incrocio più famoso

Il 1 novembre ha aperto il nuovo grattacielo del quartiere più cool di Tokyo: il Shibuya Scramble Square che vanta un'altezza di 230 metri. Pieno di negozi, attrae però soprattutto per l'osservatorio a cui si può accedere fino alle 22:00 pagando un biglietto di 2.000 yen (circa 16 euro). Molte celebrità, giornalisti e alcuni fortunati comuni mortali sono stati invitati e tutti hanno condiviso sui social l'incredibile vista che hanno potuto ammirare.
 

 


Ps: Vorresti andare in Giappone ma non sai come fare? Vieni con noi! Animeclick.it propone viaggi pensati esclusivamente per il nostro sito dall'agenzia Miki Travel, leader del settore. Per conoscere tutte le info pratiche (costi, date, itinerari, ecc...) visita il nostro sito Viaggi in Giappone con Animeclick.it E per tutte le ultime novità c'è la nostra pagina Facebook correlata! E mentre aspetti di partire ammira le splendide foto della nostra bacheca Pinterest.
 



Fonte consultata:
SoraNews24