Lo staff dell'AnimeJapan 2020 ha annunciato che il 21 marzo vi sarà un evento a tema Bleach, ovvero il "Bleach 20th Anniversary Project & Tite Kubo New Work Presentation". Saranno presenti i seiyuu Masakazu Morita (Kurosaki Ichigo) e Ryotaro Okiayu (Byakuya Kuchiki), oltre il direttore editoriale di Weekly Shonen Jump Hiroyuki Nakano e Yoshiyuki Hirai, membro del duo comico America Zarigani. Come si può comprendere dal titolo dell'evento quindi si scoprirà il titolo e nuove informazioni sul nuovo progetto di Tite Kubo.
Bleach è stato un grandissimo successo di Jump, il quale ha debuttato nel 2001 per poi concludersi nel 2016, potendo vantare una serie animata di grande successo andata in onda dal 2004 al 2012, per un totale di 366 episodi, oltre che OAV, videogame e un film live action. Il manga in Italia è stato pubblicato da Planet Manga, così come le novel.
Fonte Consultata:
Anime News Network I, II
Bleach è stato un grandissimo successo di Jump, il quale ha debuttato nel 2001 per poi concludersi nel 2016, potendo vantare una serie animata di grande successo andata in onda dal 2004 al 2012, per un totale di 366 episodi, oltre che OAV, videogame e un film live action. Il manga in Italia è stato pubblicato da Planet Manga, così come le novel.
AGGIORNAMENTO
L'account Twitter ufficiale di Weekly Shonen Jump ha annunciato che il "Bleach 20th Anniversary Project & Tite Kubo New Work Presentation", l'evento atteso per l'AnimeJapan 2020, si terra come evento in live streaming per il 21 marzo. Lo stream sarà disponibile sia in giapponese, nel canale YouTube Jump Channel che in inglese su shonenjump_official
Fonte Consultata:
Anime News Network I, II
Mica tanto, era ovvio che prima o poi l'avrebbero fatto.
Ma si parla di un nuovo progetto dell'autore...
ma no, sarà un nuovo manga
È più probabile che l'annuncio riguardi il nuovo manga di Kubo.
sarebbe bello se riprendesse
Riprenderlo per mostrare il peggio non parrebbe una buona idea.
Nell'articolo si parla di qualcosa legato a Bleach, e vista la presenza dei doppiatori
Allora perchè si parla di Bleach ?
Forse perché è il lavoro più famoso dell'autore?
Al contrario di King Glice io sono convintissimo che del contrario (ossia che è certo che non lo faranno più).
Se mai vedremo l'ultima parte animata sarà in un remake in un futuro non meglio precisato.
Anime ripresi dopo tanti anni ce ne sono pochi, mi vengono in mente solo Inuyasha (che però è stato un successo planetario) e D.Gray-man (che con Hallow, nonostante le buone intenzioni e la grande cura, ha floppato di brutto).
Ma si parla proprio di un progetto legato ai vent'anni di Bleach
Pure Bleach, anzi anche di più, visto che Inuyasha in totale ha 45 milioni di copie vendute mentre Bleach 120.
Cosa ????
Probabilmente Bleach sarebbe finito nel volume 76 e non nel 74 con Ishin e Ryuken che aiutano nello scontro contro Gerard e jugram, Ishida che usa l' antitesis per ridare il poteri ad ichigo e farlo tornare a piena potenza contro Ywach poichè senza poteri quel bankai era un guscio vuoto che è regredito nella sua vecchia forma; lo scontro tra Aizen e Ywach sarebbe stato molto piu lungo e probabilmente avremmo rivisto zanka no tachi ( bankai di yama) sigillata nel medaglione, come ultima risorsa usata da ywach, inoltre mancano il flashback sulla prima guerra con i quincy e il flashback di Urahara e yoruichi che si conoscono per la prima volta, ma queste 2 ultime cose sono state omesse volutamente dal autore per non so quale precisato motivo, quindi potrebbero essere reinserite nel continuo del anime.
Questo lo so, ma dove sta scritto che il finale che abbiamo visto è falso ?
Inoltre mi è sorto il pensiero che i produttori di bleach non ne volessero sapere piu niente ed hanno solo aspettato che il prodotto scemasse e morisse definitivamente, non credo si aspettassero tutti questi riscontri positivi per il mondo dopo tutti questi anni:
I video di youtube su Bleach non accennano a diminuire compreso reaction di persone che lo seguono per la prima volta, il Merchandising vende ancora bene con diverse uscite di action figure regolari, ben 3 giochi per smartphone con brave souls con un numero di download impressionanti, i romanzi sono stati tradotti in inglese e stanno uscendo per la prima volta i Bluray della serie, nel complesso nel bene e nel male se ne continua a parlare, a quanto pare anche alla cyberconnect sanno che i fan voglio un gioco su bleach, penso che tutto questo non se lo aspettassero prorpio e che si siano trovati abastanza in difficolta poichè bleach non è mai stato sinonimo di guadagno e popolarità sicuri.
Detto ciò non ci resta che aspettare, magari è la volta buona o magari la volta buona e tra 10 anni...
Il problema è proprio che chiaramente Kubo ha sempre voluto finirlo con questa saga, con questo scontro... il problema è all'apice proprio: questa ultima saga fa tutta cagare, 2 volumi in più o 2 volumi in meno.
Sono bellissimi singoli momenti: la vera natura di Unohana, il bankai di Kenpachi, il ritorno di 2 espada eccetera
Ma nell'insieme è un marasma caotico, sono più propenso a pensare difatti che il problema reale sia che non fosse lucido per il dolore che "jump cattivona", ribadendo che con 2 volumi non risolvi nulla
*commento di una persona che ha Bleach nella sua top 5, lo amo ma non posso non essere obiettivo*
Per spiegare tutto come si deve sarebbero serviti almeno altri 10 volumi se non di più a causa dei tempi di narrazione di Bleach molto dilatati (combattimenti che durano tantissimo). Purtroppo a un certo punto tutto risulta più veloce e il 50 per cento delle cose non viene spiegato e mostrato (almeno il pendolo speravo lo completasse dato che aspettavo più quello che non so cosa). Detto ciò Bleach è uno dei miei manga preferiti e l'ultima saga fino al flashback di Masaki l'ho amata.
Caspita, sarebbe proprio bello come annuncio..
IL FLASHBACK DI MASAKI È S T U P E N D O
ma ahimé poi si torna al presente lol
Ma proprio perché si pensa "ci vorrebbero almeno 10 volumi" dico che non è questione di Jump o di 2 volumi, è proprio la saga da riscrivere da zero
Come si chiama il romanzo ? Perché io ho tutti i manga ma non ho mai comprato i romanzi, se questo contiene una parte della storia finale dimmi il nome >.<
Ma guarda che Bleach viene continuamente ristampato. Praticamente è tutto disponibile. E costa 4,90
In realtà Mediaset ha comprato i diritti, ma non lo ha trasmesso perché troppo violento
Ma è stato doppiato?
Tra altro potevano trasmetterlo volendo, hanno trasmesso censurandole serie violente come DB, i cavalieri dello zodiaco, lupin. ecc
Strana sta cosa che hanno comprato i diritti di qualcosa senza sfruttarla; va bhe che con mediase probabilmente s'è lo avessero trasmesso lo mandavano in onda alle 3 del mattino probabilmente
Annunciarlo durante un evento a tema insieme a un nuovo lavoro di Kubo potrebbe anche essere visto come una possibilità da non scartare, ma resto francamente dubbiosa.
Il manga ha avuto alti e bassi con alti anche altissimi... e bassi di certo bassissimi (ancora odio Mr. Pork, si, per dirne una) è innegabile, ma è anche vero che Bleach rimane un titolo ad oggi interessante sia per ambientazione che come caratterizzazione dei personaggi e dinamiche... lasciato con dei "non detto" che ancora possono alimentarne l'esistenza senza forzature; che se ne continui (o torni) a parlare, va solo che bene.
È probabile però che omaggino Bleach come opera importante di Tite Kubo alla presenza dei Seiyuu, sfruttando la pubblicità in funzione della nuova opera che verrà più che per portare delle grandi novità sul titolo in sé.
-Io amo molto Bleach, seguirò gli sviluppi con attenzione.
Così ho sentito dire. Comunque no, non lo hanno nemmeno doppiato.
Bleach è 74 volumi
non è proprio la stessa cosa
Ma di Dragon Ball non hanno fatto un remake completo, hanno solo riadattato la serie Z
fare un remake per rivedere la serie mozzata sai che gioia
quindi a maggior ragione
Quindi un eventuale remake che va a quella velocità, evitando fermi immagine, con scontri frenetici in un crescendo continuo e senza respiro potrebbe seriamente funzionare... 74 volumi adattati in un centinaio di episodi (la primissima parte slice of life, per adattarla bene, necessita di qualche episodio in più) e in 8 stagioni adatti tutto (che poi è più o meno lo stesso rapporto di Ushio e Tora che con 30 volumi ha avuto 39 episodi... quindi con Bleach si potrebbe pure far tutto con un'ottantina volendo).
Se poi facessero un adattamento alla Guru Guru (che non so quanto possa funzionare con Bleach) anche una 60ina di episodi potrebbero andar più che bene.
Con Dragonball super a dirla tutta hanno riciclato parecchi episodi... se il riciclo è ammesso la cosa mi sembra ancora più semplice.
Più che altro i primi 63 episodi sono fatti da dio e non penso serva rifarli (al netto dei pochi episodi filler in questa parte e sostituendo l'episodio del pescatore con il primo OVA che è la versione più fedele al manga).
Tutto il resto è una groviera di filler, recap ecc... che potrebbe essere ridotto in una 20ina di episodi in tutto.
Per l'ultima saga non animata una decina di episodi di sofferenza (con la storia del manga che va a puttane) son più che sufficienti.
Nel remake anime di Ushio e Tora non hanno adattato tutto quello presente nel manga ma hanno tagliato un bel po' di cose.
Sé non ricordo male hanno tagliato l'equivalente di almeno 10 volumi, sé non di più.
Quindi il remake anime di Ushio e Tora è quasi come fosse un riassunto del manga.
ok ma non è che non si capisca quel che succede. alla fin fine i punti salienti li hanno adattati molto bene... per quanto mi riguarda un riassunto è qualcosa che può capire solo chi conosce già la serie, cosa non vera per Ushio e Tora.
C'è stato un anime che era davvero un riassunto... Hakyu Hoshin Engi... vedendolo in simulcast non si capiva davvero nulla a meno di non conoscere la serie.
ho controllato giusto qualche settimana fa su facebook e c'era qualcuno che (svariati mesi fa) chiedeva se e quando sarebbero usciti i rimanenti romanzi - la planet ha detto che attualmente non sono in programma
quindi secondo me possiamo anche scordarceli :')
Brava Planet... brava.
Solitamente argomento molto di più, ma in questo momento non ho parole >.>
Mi chiudo nel mio disappunto.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.