Yamato Video ha annunciato tramite i suoi profili social che a partire da febbraio la seconda serie di Tutor Hitman Reborn! verrà pubblicata in streaming gratuitamente sul canale Youtube di Yamato Animation. Gli episodi saranno sottotitolati e copriranno tutta la saga dei Varia, ovvero fino all'episodio 73.
Yamato Video ha pubblicato in home video la prima stagione dell'anime, disponibile anche su Netflix. Fonti interne ci rivelano che si aspetta il riscontro della serie in streaming per valutare la possibilità di continuare il doppiaggio, fermo all'episodio 26 in Dvd e 30 in streaming.
Fonte Consultata:
Pagina Instagram di Yamato Video
Yamato Video ha pubblicato in home video la prima stagione dell'anime, disponibile anche su Netflix. Fonti interne ci rivelano che si aspetta il riscontro della serie in streaming per valutare la possibilità di continuare il doppiaggio, fermo all'episodio 26 in Dvd e 30 in streaming.
Fonte Consultata:
Pagina Instagram di Yamato Video
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
infatti mi riferivo allo stand in generale, ci sono stata e non ci si poteva muovere. man-ga e mediaset infatti trovo che lavorino bene ( mediaset almeno da un anno a questa parte). per Reborn, sono d'accordo con te per quanto sia grata a man-ga per avermelo fatto conoscere e amare, e la sola critica per la serie che le posso muovere è quella di essersi fermata con il doppiaggio all'episodio 30 ( io ne sono soddisfatta dello stesso, ma ad alcuni fan di Reborn non è piaciuto). per quel che mi riguarda, yamato sbaglierebbe a fare solo una cosa, ossia solo simulcast o solo roba storica, e infatti trovo che riesca a mediare molto bene. per Reborn, no, non sono soddisfatta di come venga trattata la mia serie preferita in assoluto da dieci anni a questa parte, ma da altrettanti anni sono nel fandom, e so che la richiesta alla yamato c'è e non è poca. è grazie a noi fan che contattiamo la yamato ogni volta se attualmente su man-ga è in onda nella fascia sub ( io lo sto persino registrando).
Reborn è una serie che sto rewatchando e rileggendo, e sebbene la conosca a memoria, sono pronta a dare il mio supporto alla yamato con questo annuncio. appena verranno messi sul canale, ci sarà il mio like e commento, oltre a rivederlo. lo feci anche con Mix, che ho visto da loro. sostengo la yamato proprio perchè la richiesta c'è ( voglio ricordare il post di man-ga proprio su Reborn dopo l'episodio 73 in onda su man-ga, che avvisava della ripresa in tempi successivi). la sto anche seguendo su man-ga proprio per sostenerli. e sarò sincera, ero convinta che si sarebbero fermati all'episodio 65 nonostante le richieste dei fan, o al massimo al 69. l'episodio 70 è collegato all'arco successivo, e non ironicamente sono scoppiata a piangere. come ho pianto per questo annuncio, e non me ve vergogno. attualmente su man-ga dall'episodio 74 sta continuando in sub senza interrompersi ( eccetto per la pausa natalizia), la prossima settimana ci saranno gli episodi 102 e 103. posso essere scontenta del trattamento riguardo il doppiaggio ( sebbene Aldo Stella sia uno dei migliori del campo, Zanandrea e altri hanno appena doppiato demon slayer e voglio ricordare Sonia Bonacina morta in un incidente stradale quando la serie era in fase di doppiaggio). Ma non sarò mai scontenta della yamato che grazie ai fan e al sostegno degli stessi lo sta riproponendo, addirittura con repliche. e ora che finisce su yamato animation, conto ancora su un supporto maggiore. poi si vedrà quello che accadrà. almeno per me, yamato ha il mio sostegno.
per Haikyuu ti do ragione, sebbene i fan siano allo stesso modo divisi. la yamato aveva dichiarato le intenzioni di doppiarlo, ma so per certo che a molti fan non farà piacere ( se dovessero doppiarlo io ne sarei ben felice allo stesso modo).
per Reborn, posso rimanerci male se non lo doppiano, ma sono convinta che non sia una bufala. quella citata nell'articolo è una cosa che si sa da parecchi anni nel fandom. se poi si rivelerà una scusa, si vedrà. non me la prendo per il "guarda che non lo faranno mai", poco ma sicuro. ma personalmente, se devo scegliere tra un doppiaggio ex novo di haikyuu e il continuo del doppiaggio di Reborn, la mia scelta non cade certamente sui ragazzi della pallavolo.
intanto aspetto che lo mettano su yamato e vediamo come va. il resto è solo parole
non so quanto tu segua i social di yamato, ma il punto è che lo dicono per tutte le serie che saranno doppiate (se domani vai a chiedergli "Bofuri verrà doppiato" la loro risposta standard è sempre "è nelle nostre intenzioni", gli chiedi di Monokean l'imbronciato e la loro risposta è "è nelle nostre intenzioni farla"), ogni volta che lo dicono poi si rivela sempre un fuoco di paglia per passare alla prossima serie che a detta loro verrà doppiata ma che sarà un altro fuoco di paglia, e nel mezzo Doppiano Raideen, basara, kyashan che non gliele chiedeva un cavolo di nessuno (e che han floopato), e il ken deforme (che trovo sia l'unica serie sensata che abbiano doppiato negli ultimi 5 anni)... Capiscimi io non ho nulla contro al doppiaggio di reborn, se lo fanno davvero va benissimo, però il mio problema è quando si mette di lato serie con molto più potenziale a favore di serie che ormai hanno fatto il loro corso... basta vedere dynit hanno mandato in simulcast Demon slayer, appena è finito sono passati al doppiaggio, se Yamato avesse fatto la stessa cosa con le loro serie di punta (quelle che gli hanno fatto oltre 100-150k) a quest'ora avrebbe molte più entrate, molte meno cose in cantiere da doppiare e molto più spazio da dedicare a serie interrotte come reborn
basara e kyashan sono comunque dei capisaldi ( e kyashan sins, sebbene il design non sia dei migliori, è spettacolare). posso capire il tuo discorso, e va benissimo, figurati. ma sebbene i tuoi siano solo esempi, hai nominato serie del momento. dynit ha fatto il colpaccio con demon slayer sfruttando la scia del successo, la yamato come serie di tale successo al momento ha solo fire force o danmachi ( che francamente non trovo meritino un doppiaggio). penso però che me ne sfugga qualcuna lo stesso.
capisco ciò che vuoi, ma è proprio per questo che trovo corretto puntare ancora una volta su serie richieste come Reborn. non credo che i simulcast presi attualmente dalla yamato fossero richiestissimi. yamato fa bene a portarli, ma in funzione di altro, che sia doppiaggio o no. se devono doppiare, non credo sia il caso di puntare solo sul guadagno facile. già se parliamo di un doppiaggio di serie come prince of stride, card captor sakura clear card, mix o danganronpa allora ok. e sinceramente, le richieste di doppiaggio che ho visto sui social yamato sono solo per Reborn e Haikyuu. poi forse mi sarò persa qualcosa per strada, ma non ricordo che qualcuno abbia chiesto, che ne so, danmachi.
Non hanno solo Fire Force, hanno Ushio e Tora che è fra le più richieste, Haikyuu, Food Wars, Assassination Classroom del quale doppieranno prima un film riassuntivo... valli a capire, Overlord
basara caposaldo di che?... ma anche lo fosse, sai quanto fece su YT quelle serie quando fu messa?... meno di 10k, e ancora oggi se cerchi gli episodi dopo 7 anni a parte il primo episodio tutti gli altri sono sotto i 20k.. e di fatto l'hanno doppiato e i box li vendevano a 6 euro perché non se li comprava nessuno XD
quei numeri li hanno più serie, (Haikyuu me li aspetto), Assassination classroom, Ushio e tora (in parte), Danmachi, Overlord, Jitsu wa, Soma (vabbe, su questo mettiamoci l'anima in pace), Fire force, Cell at work, rakudai kishi, Koi to Uso, Rainbow Days, shirobako, dxd (questa ne faceva quasi 300k) e probabilmente anche altre serie che ora mi sfuggono, ovviamente di queste non tutte meriterebbero un doppiaggio per un motivo o per un altro, ma son tutte serie da 150+k, cioè tutte serie che se fossero andate su vvvid avrebbero avuto i numeri per il doppiaggio subito, e invece di tutte queste serie che gli han fatto e continuano a fargli guadagnare non è arrivato niente
vatti a riguardare il sondaggio dell'anno scorso: https://www.facebook.com/YamatoVideo/photos/a.646931221995731/2118088021546703 la gente ha chiesto un po di tutto non seguendo per niente quello che chiedeva nello stato la yamato, però tu guarda su oltre 260 commenti zero e dico Zero persone hanno chiesto di Reborn
Te lo ha già spiegato @Uquiorra90 perchè puntare sulle serie nuove, hai molte più entrate che ti permettono di investire nelle serie come Reborn.
Sono solo contento che venga continuato, avevo preso il primo box in DVD anni fa e ci rimasi make che non fu continuato. Il punto è che Yamato non ha fatto sta cosa solo con Reborn, Beelzebub e Magic Kaito ti dicono qualcosa? E se poi Reborn si dovesse fermarsi nuovamente. Che continuino Reborn è giusto, ma la finiranno? Sono più di 200 e passa episodi. La fiducia nei loro confronti è bassa.
haikyuu, assassination classroom e rainbow days so che hanno parecchio successo e vedo richieste ( soma idem, ma non ricordo richieste eccessive così come per soul of gold). di Reborn, i fan in maggior parte mandano messaggi privati da quello che so. poi bisogna distinguere tra completamento del doppiaggio ( Reborn e magic kaito 1412) o serie da iniziare. il post che hai linkato lo conoscevo già e se noti la maggior parte sono serie nuove e da iniziare
scusa la domanda, ma tu come fai a sapere che la gente gli manda messaggi privati?.... ripeto hanno fatto un sondaggio, la gente ha chiesto di tutto e di più e su 260 commenti nemmeno uno che fosse uno ha fatto il nome di quella serie, ci son commenti pure per doppiare serie di altri editori li in mezzo, e cmq nessuno dice Reborn
sono nel fandom da 10 anni e in questi anni in giappone non hanno smesso di produrre materiale nuovo, con tanto di stage play che ha fatto sold out e ristampa bunko del manga. senza contare eventi nazionali. il problema sono i diritti, perchè la Artland si è sciolta nel 2015 e la Marvelous che se ne era staccata al momento si sta occupando degli stage play. mi tengo informata e sono fiduciosa che nel giro di qualche anno le cose si smuoveranno. conta che il primo stage play lo hanno fatto a settembre 2018.
come faccio a sapere che mandano messaggi privati? stare in un fandom vuol dire anche interagire con gli altri fan direttamente. molti fan di Reborn scrivono direttamente alla yamato. inoltre, se vogliamo continuare questo discorso, facciamolo magari in privato senza disturbare gli altri utenti.
ripeto, sono ben informata sull'andamento di Reborn in giappone, in italia e nel mondo perchè sono nel fandom da dieci anni ( mi pento di averlo conosciuto grazie alla yamato e di non aver partecipato alle discussioni agli inizi della serie).
se dovete odiare yamato a partito preso perchè non doppia le serie che volete voi, come vi pare. tra i fan di yamato ( ma dubito che lo siate) siete una netta minoranza. la maggior parte di noi è soddisfatta, e questo è ciò che conta.
parlate di serie che non conoscete o che avete abbandonato del tutto, senza cognizione di causa, senza sapere gli utenti e i fan cosa ne pensano. non ho mai abbandonato il fandom di Reborn, nemmeno per un momento.
non volete supportare yamato? la criticate perchè porta serie che non sono di vostro interesse? a nessuno gliene frega niente. questo thread è dedicato ai fan di Reborn e avete già insultato abbastanza la serie e la yamato che sta facendo un ottimo lavoro, educando con serie che sicuro sono superiori a un fire force e un danmachi. davvero c'è chi chiede doppiaggio di una grezzata come danmachi o fire force? siamo messi davvero bene se siamo a questi livelli.
con questo, chiudo la questione. e viva yamato video sempre e per sempre, e che porti serie di alto valore come sta facendo.
Ciaossu!
ovviamente, ma è una delle poche che si salva, insieme a hxh 2011 e pochissime altre. di certo una serie come un danmachi, un sao o altro non sono nemmeno da definirsi decenti. la yamato punta su serie famose e stra famose, con un background già forte ( vedi fire force) o a serie che i post 2000 chiamano " per girellari". se poi qualche serie moderna ed è di interesse di massa, bene, ma se di valore. dovrebbero doppiare danmachi o fire force che sono per under5? inoltre, buttando haikyuu su paramount ( che per inciso, praticamente nessuno conosce) e Reborn su yamato animation ( sebbene febbraio sia indicativo, e non è ancora uscito) mi viene il dubbio che non puntino più ad alcuna serie moderna.
Reborn lo avevano trasmesso su Man-Ga, non mi sembra un canale che faccia così tante visualizzazioni. Se lo pubblicano dopo 10 anni sul loro canale YouTube non mi sembra un grande risultato sinceramente.
haikyuu andrà sul sito di Paramount perché esistono delle cose che si chiamano “accordi commerciali”.
cosa centra man-ga con yamato?... man-ga acquista da yamato, mica è il canale di yamato... e cmq man-ga ha lo 0,0001% di share, meno di mille persone e trasmettono prevalentemente serie anni 70-80, quindi è anche normale che ci sia solo un pubblico adulto a guardarlo
lo hanno messo in quel pacchetto perché la gente non era disposta a pagare per averlo, c'è una grossa differenza XD
e allora il senso di acquistare quelle licenze? se non vuoi puntare ai giovani non prendi danmachi, fire force, haikyuu ecc, prendi un vinalnd saga, un terraformars o un Sangatsu no lion (dho 2 su tre son di vvvid, anche se non han fatto i numeri che speravo)
vedremo, anche se per haikyuu 4 non c'è modo di capire quanto farà realmente visto che paramount non dà dati di visualizzazioni serie per serie
Per curiosità, qual'è stata la tua prima serie? O le prime che ti ricordi di aver visto?
penso che sia tutto indicativo, per quel che mi riguarda. il pacchetto di yamato, che personalmente apprezzo tantissimo, lo vedo più indicato per giovani adulti. fino a qualche anno fa yamato video aveva anche due yaoi doppiati in italiano ( di cui devo comprare i dvd). sia il palinsesto di man-ga che il canale e le serie che hanno in catalogo non mi fanno pensare che sia indirizzata verso la fascia giovani. hanno preso qualche serie giovane per fare numero, e quelle che i giovani vedono per la maggiore ( danmachi e fire force per prime). già haikyuu ha un buon 40% di fan che non sono propriamente ragazzini. chissà che andrà meglio che con magic kaito e le altre
Shonen: Gli shōnen (少年? lett. "ragazzo") sono una categoria di manga indirizzati principalmente a un pubblico maschile, a partire dall'età scolare fino alla maggiore età. Le maggiori riviste specializzate nella pubblicazione di manga shōnen sono Weekly Shōnen Jump, Weekly Shōnen Sunday e Weekly Shōnen Magazine. (Cit. Wikipedia)
Dov'è è stato pubblicato Reborn? Su Weekly SHONEN Jump. Quindi se stando a Wiki, Shinen sta una categoria di manga indirizata ad un pubblico di ragazzini. Reborn è per ragazzini quanto un Fire Force.
Che non ti piaccia Fire Force va bene, non piace nemmeno a me, ma Reborn non è qualcosa che cerchi di farlo passare.
tra le primissime, sailor moon, ranma, capitan harlock, danguard ( ad oggi il mio mecha preferito), starzinger, galaxy express 999, ken, city hunter... già con holly e benji e saint seiya sono della seconda generazione, ma fortunatamente di sailor moon della prima. noto una netta differenza con le serie di adesso, per questo ne salvo davvero un numero molto ridotto. è uno dei motivi per cui la yamato mi piace, e supporto anche la mediaset da un anno a questa parte. ci sono serie che vale la pena vedere, a qualsiasi età, e che meritano parecchio. grazie a yamato ho recuperato la regina dei mille anni e maetel che non avevo mai visto.
e ti assicuro, che non conosco nessun fan di Reborn che abbia meno di 20 anni.
Sailor Moon, Ranma non erano per ragazzini, nooo..... da che pulpito viene la critica alle nuove serie indirizate ad una nuova generazione di ragazzi. Il problema non sono le serie attuali, ma te o io che non siamo più ragazzini.
penso che il compito di un adulto sia quello di educare. personalmente, qualsiasi critica fatta a Reborn l'ho sempre capita pur non condividendola, a partire dal setting mafia fino al finale. semplicemente, ritengo che ci siano serie che formano in modo migliore di altre durante la crescita. naruto, one piece, bleach sono diventati i tre grandi di jump perchè sono emersi tra gli altri, e meritatamente, ma non trovo adatto nessuno di questi tre come "prima serie anime" sebbene siano una seconda generazione in un certo senso. Reborn ha avuto il destino di D gray man o pandora heart, niente di più. più che il problema di diventare adulti, è la paura di diventarlo dei ragazzini di oggi, paura infondata che non capirò mai. ho conosciuto Reborn che ero già adulta, conosco fan tutti over18 come minimo, tutti fan a cui è rimasto nel cuore. non credo che lo consiglierei mai come primo anime, ma insieme ad altri si. come primo anime, consiglierei altre serie di yamato.
Poi che anche da adulto ti possano piacere serie per ragazzi, non c'è nulla di male. Esistono serie per ragazzi che farebbero invidia a certe serie per adulti per le tematiche trattate, Kenshin Samurai Vagabondo, FMA, o Naruto sarebbero tra quelle, ma sono eccezioni che confermano le regole, Reborn non rientra fra queste eccezioni, mi dispiace deluderti... FMA tratta le tematiche come Genocidio, Reborn tratra una tale tematica? Naruto tratta tematiche come socialismo, guerra che distrugge tutto e di più, Kenshin tratta una storia di redenzione (guarda gli OAV Le memorie del passato e guarda se è per ragazzini le tematiche trattate), in una scena del manga vedrai la testa di un rivoluzionario mozzafa ed esposta come trofeo... per il quale uno dei protagonisti della storia rimarrà traumatuzato per sempre, visto che tale rivoluzionario era il suo eroe. Reborn tratta delle tematiche simili? No
Ma non c'è nulla di male se non le tratta, è fatto per ragazzini e per farli divertire, sulla Mafia stessa ci sono opere come Sanctuary, 91 Days, Gungrave che sono molto più seri...
Io mi sono divertito a guardare Reborn proprio perchè era leggero
Kenshin è una delle mie serie preferite. si, una delle critiche a Reborn è proprio la tematica mafia trattata in modo " leggero", ma a dovere. la serie comunque il lato crudele lo presenta, soltanto che si concentra molto più su una fantastica "veste positiva" dovuta al protagonista. E no, non ho detto che ci sia qualcosa di male, anzi. semplicemente Reborn e quelle che hai citato sono tra le poche moderne ( aggiungerei hxh 2011, psycho pass e poche altre) che hanno ancora un certo spessore e che non lasciano il tempo che trovano. serie come bofuri o fire force non credo affatto che avranno lo stesso destino. sono dell'idea che la yamato punti molto di più a serie di questo tipo, vecche e non, e approfitta per prendere soldi facili con dei simulcast semplici e leggeri. Reborn è leggero solo all'inizio, dopo saprai bene che diventa molto diverso, sebbene non perda del tutto la vena leggera. ma al di là dei gusti personali, staremo a vedere cosa accadrà. il fandom di Reborn è unito sotto una stessa frase che trovo che rispecchi molto bene la serie e i fan. "our flame never goes out". è ovvio che Reborn non sarà supportato da chi non lo ha apprezzato, chi non ha apprezzato il doppiaggio o chi è uscito dal fandom. ma quei fan ancora legati, che sono un buon numero nè eccessivamente alto nè bricioline, lo faranno.
Te hai iniziato con Ranma, Sailor Moon, Harlock, City Hunter ecc... quelle non sono ritenute icone dei loro anni? Aggiungo meritatamente, sono dei ever green per un buon motivo. Ma come lo sono loro dei loro/tuoi anni, lo sono pure Naruto, One Piece, Bleach o Fairy Tail dei loro anni. Non hai alcun diritto a dire che le tue serie sono migliori rispetto ad altre icone, risulti solo antipatica e retrograda.
Te hai avuto il piacere di goderti le serie icone dei tuoi anni, gli altri fan non ne hanno? Immaginati se uno più vecchio di te, ti dicesse che le tue serie sono piattume e le vere serie con cui crescere sono Lupin, Goldrake, Yattaman, Mazinga ecc... risulterebbe un retrograda pure lui...
Nessuno ha iniziato dalle serie di nicchia, Sailor Moon o Ranma non sono di nicchia, nemmeno Reborn, La Legge di Ueki è di nicchia, Giant Killing è di nicchia, ma nessuno ha iniziato da quelli
ho visto tutti quelli che hai citato tranne gli ultimi due ( che conto di vedere). Reborn lo è diventato, ma a suo tempo non era di nicchia, è stato anche tra i grandi del jump. e personalmente, da cosplayer e fan, spero che con la yamato che lo ha diffuso anche più di netflix possa trovare gadget come successo a lucca. io sono fiduciosa, vedremo.
ma guarda che si può sostenete yamato anche criticandola io, per dire, nel 2019 ho comprato più di 100 euro in hv yamato
non è che se uno paga si mette a 90 e accetta qualsiasi cosi senza batter ciglio
Ma guarda che io ho apprezato Reborn XD, ma credo tutti siano contenti perchè continui, non ho letto nessun commento che dicesse, 《ma che palle Reborn ha rotto il cazzo》. Te lo detto pure prima che ho preso pure il cofanetto di Reborn dei primi 26 o 27 episodi. Non è che un giorno sono impazzito e ho detto a me stesso "sai ho quei 24€ da buttare via, li butto via in una serie del cazzo come Reborn", mi piacque abbastanza e avrei comprato pure i successivi cofanetti se ci fossero stati, invece purtroppo me lo sono dovuto vedere in streaming, ma non perchè lo volessi, ma perchè non c'erano altri modi per legali per vederlo. Di chi è la colpa qui, per il fatto che me lo sino dovuto vedere in streaming? Di Yamato che non ha proseguito con la serie, dello stesso fandom che all'epoca non comprò il cofanetto nel far spingere Yamato sulla serie. Io i cofanetti li avrei comprati e comprerò anche questo se mai lo rilasceranno ed anche i futuri cofanetti. Saghe come quella del futuro la adoro. Difendere Yamato per le sue scelte editoriali dei ultimi dieci anni anni è impossibile. Non ti potranno piacere le serie Dynit, ma non puoi negare il lavoro che ha svolto, puntare sulle novità fa bene al mercato. Lo stesso Reborn all'epoca era una novità, contando che la serie anime è del 2006 e da noi arrivò nel 2010, ma l'intero operato di Yamato dei anni 10 è indecente. Confrontalo con quello dei suoi anni 2000 e vedi quante cose portava. Se comoriamo ancora le sue cose, anche noi la sosteniamo.
Come Star Comics, fa volumi economici di merda, con inchiostro che ti si attacca sulle dita, costine staccate, traduzioni strane, 7000 riedizioni di DB, ma alla fine tutti comprano i volumi XD
Appunto, Reborn non è di nicchia, come non sono Naruto, MHA, DB, o le serie Mecha anni 70, Sailor Moon, Ranma, City Hunter con cui sei cresciuta. E anche se fossero di nicchia non le renderebbero migliori o peggiori XD. Ogni cosa è bella a se, il tuo problema è che dici che la maggior parte delle serie attuali è piattume, quando semplicemente non sono rivolti a te. Se facessi vedere ad un 50enne Dragon Ball non credo si divertirebbe, anche se io ci sono cresciuto con quello, semplicemente non è rivolto a lui, ciò non toglie che ci possano essere delle eccezioni. Ma quel 50enne non ha il diritto di dire cose come "Ai miei tempi..., una volta era tutto meglio..." che se lo fa fra i suoi amici per questioni nostalgici va bene, lo faccio pure io. Ma è pura e semplice nostalgia. Te dici che Fire Force non verrà ricordato (aggiungo non piace memmeno a me), ma stai sparando delle sentenze a 0, te non hai visto il futuro nemmeno io. Ciò non vuol dire che ciò che viene ricordato sia oro per forza, è essere accecati dalla nostalgia quello. Te nonn hai visto/letto Giant Killing che sarebbe tra i migliori spokon mai creati o La Legge di Ueki, uno dei migliori battle shonen mai creati e non lo dico io, che sarei pure un cretino fan del cazzo. Sono pluri premiati dalla critica, gente che ne capisce molto più di me e te XD. Lo stesso Fire Force non mi é piaciuto per niente, ma oggettivamente ha uno dei comparti tecnici dell'ultimo anno.
Ogni generazione ha le sue icone e le sue nicchie, i veri fan guardano entrambi e giudicano con oggettività e non con nostalgia, dai tuoi commenti mi sembra spesso che la nostalgia prevale, che va bene. Lo siamo un po tutti, Naruto é il mio manga preferito e soni oarecchio nostalgico, un giirno verrà superato se non lo è già stato, ma l'impatto emotivo che ha avuto su di me, non influlisce sul mio giudizzio oggettivo, è oggetttivamente uno dei migliori prodotti della sua era e già prima ti ho fatto degli esempi sui risultatu che ha ottenuto.
Mi dispiace che Reborn nonnabbia avuto lo stesso successo, ma l'industria è una guerra e in ogni guerra ci sono i vincitori e i vinti.
Poi Reborn "vinto" XD, 30mln e passa di copie le ha vendute eccome XD. Dateli a me i 30mln, mi accontenterei pure di 1mln XD
io difendo qualsiasi ente prediliga le serie di un certo spessore e che non si fa infinocchiare dai soldi facili. difendo qualsiasi professionista preferisca un city hunter a un fate stay night. difendo qualsiasi persona e essere vivente preferisca serie di valore, non serie inutili e immeritate, che guarda caso sono il 90% del panorama anime moderno. per la starcomics, ho serie comprate dal 2008 (compreso Reborn) e nessun volume ha avuto il destino che dici tu. e aggiungo che invece di portare schifezze, fanno benissimo a ristampare DB. quali serie recenti sarebbero di valore? l'ennesima tettocosa come danmachi? l'ennesimo isekai come bofuri? l'ennesimo harem come nisekoi o oresuki? l'ennesima serie con la loli come somali, in spectre o hanako-kun? l'ennesimo cringe come sarazanmai, eikouzen o promare? l'ennesimo harem di tette come quello dei bordelli? queste sarebbero le serie moderne che tu difendi tanto? mi spiace, io non ci sto.
se deve essere moderno, pretendo che abbia spessore e maturità. city hunter ai miei tempi lo vedevano i bambini, come evangelion.
Reborn mi sta benissimo che sia target adolescenziale, sebbene il 95% del fandom sia over18. ma le serie che hai nominato sono una goccia nell'oceano tra lo schifo degli ultimi anni.
e penso sia inutile parlare, quando hai i paraocchi. e si, per me city hunter è di gran lunga superiore a fate series.
questa è la mia ultima, davvero, risposta sulla questione.
viva Reborn e viva yamato con le sue serie meravigliose.
CIAOSSU!
mangiano con l'aria asd
ma son due prodotti totalmente diversi che non centrano una mazza l'uno con l'altro, ma non farmi sti paragoni stupidi dai
Oh mia dea, tu che sai tutto degli anime e che sai giudicare in maniera così tanto imparziale ogni cosa uscita nel passato, nel presente e che uscirà nel futuro, illumina noi pecorelle la strada da percorrere per restrare nella retta via
Hai visto Shigatu wa kimi no uso, Sangatsu no lion, Shinsekai Yori, Hairu no sora, MHA, demon slayer, Haikyuu, Neverland, l'attacco dei giganti, Nagi no asukara, Bakuman., stains gate, watokoi, baby steps, gintama, guru guru, bahamut, Run with the Wind, Violet evergarden, durarara, Made in Abyss, mohouka, guren lagan, LWA (si questa è per bambini, ma è cmq bellissima), full metal alchemist, shirobako, ecc ecc, tutte serie non isekai, che non hanno tettote, che non hanno loli, e che non hanno harem, oh però giusto basta dire sono tutte cringe così da darti ragione a priori perché basta una parola dal significato molto vago per poter denigrare tutto senza dover dare delle spiegazioni
e cmq viva Estia
è anche normale che i pochi fan che son rimasti siano over 18, anzi saranno anche over 28, visto che è una serie che andava in onda 14-10 anni fa asd
brava, viva fire force e danmachi XD
Va be mi arrendo a sto punto, ci ho provato con tutta la calma a farti capire, a quanto pare non è che non puoi è che non vuoi.
Non si fa infiocchare da soldi facili XDXD
Ma vivi nel paese delle meraviglie? Credi che la tua cara Yamato sia un'ente benefica? Il cui scopo è portare arte nelle case dei "giovincelli"? Si certo
Si in City Hunter non c'erano elementi ecchi... eh come no. Si e lo vedevano pure i bambini le cui menti sono state deviate all'epoca probabilmente.
Io difendo l'animazione, non le serie a se, se non noti la qualità attorno a te, non è colpa delle serie. Io il 95% del fandom di Reborn li devo ancora conoscere...
Vorrei sapere che serie ho difeso apparte Naruto? XD L'unica cosa che ho detto è che Reborn non è diverso da un MHA, AOT o lo stesso Naruto entrambi hanno lo stesso target di riferimento e non lo dico io, lo dice rivista che lo pubblica XD Weekly SHONEN Jump e io non giudico nemmeno le serie per il loro target a differenza di qualcuno. Una serie per ragazzi può essere apprezata benissimo anche da un'adulto. Vedi centinaia di famiglie che ogni anno vanno a vedere i film Pixar al cinema e si emozionano. Ma già come duscussi con te in uno dei vecchi post... per te pure roba Disney, Pixar o Dreamworks è robetta per bambini ritardati XD... e già lì capì la tua cocciutagine e qui ho la conferma di essa e di come te vedi TUTTO dall'alto verso il basso.
Vuoi cercare di essere una persona di nicchia/nostalgica che apprezza la buona animazione quando non lo sei XD. Perchè se ora ti chiedessi quanto roba di Oshi hai visto? Di Staoshi Kon hai visto? Di Miyazaki e Takahata hai visto? Di Rintaro hai visto? Di Hosoda? Di Otomo? Di Matsumoto? Di Kawajiri? Di Kamiyama? Di Watanabe? Di Yuasa?
Yuasa buona animazione. quando bacerá la terra su cui cammina Leiji Matsumoto forse.
Bye haters.
Minchia chissà che curriculum mi serve per essere ammesso :/, ci andrò e dirò, non ho voglia di fare un cazzo tutto l'anno se non presentarmi a quelle conferenze farlocche a Lucca e ho. Cazzo però non sono nato nel 70, o 80, mi sa che non mi prenderanno
Che cazzo c'entra sta risposta con ciò che ho scritto sopra XDXDXD
Prima tiri in mezzo Yuasa e poi rispondi con girella? Ma ci sei o ci fai? Se Ping Pong, Devilman Crybaby sono girella per te, siamo messi veramente male XDXDXD, ma almeno le cose le guardi o leggi dei post su facebook o instagram di altri trogloditi e giudichi?
Dai mostra un po dignità almeno, non sai nemmeno cosa critichi e ti attacchi a delle cose a caso ora. Con adulti come te.. meglio che tutto il mondo sia regolato da bambini che almeno sanno divertirsi XDXDXD
e cmq Viva Estia
PS: viva Estia
Viva Estia