Il numero 12 della rivista Weekly Shonen Magazine di Kodansha ha pubblicato nuove informazioni e immagini riguardanti la seconda stagione dell'anime di The Quintessential Quintuplets. Il sequel si chiamerà The Quintessential Quintuplets ∬ (5tōbun no Hanayome ∬) e andrà in onda sulle televisioni giapponesi a partire da ottobre. Il sito ufficiale dell'anime ha inoltre rilasciato un breve teaser e una visual inedita.
Rivoluzionato lo staff che lavorerà alla serie, partendo dal nuovo studio di animazione Bibury Animation Studio (Azur Lane, Grisaia: Phantom Trigger) che prende il posto di Tezuka Productions. La regia passa nelle mani di Kaori (Endro~!, Yuyushiki, How to Keep a Mummy), mentre Keiichirō Ōchi tornerà a occuparsi della sceneggiatura. Confermato invece il precedente cast di doppiatori.
Il manga originale di Negi Haruba si è appena concluso questa settimana in Giappone dopo 122 capitoli, con il quattordicesimo e ultimo volume in uscita ad aprile. Il manga viene pubblicato in Italia dalla casa editrice J-POP. La prima stagione dell'anime è disponibile in streaming su Crunchyroll.
Fonte Consultata:
Anime News Network
Fuutaro Uesugi è uno studente dagli ottimi voti ma dal carattere asociale e sommerso dai debiti in famiglia. Un giorno conosce, una nuova studentessa appena trasferitasi finendo per litigarci. Poco dopo riesce a trovare un impiego part time come insegnante privato ma presto scopre che la studentessa a cui dovrà fare da tutor è proprio la ragazza con cui aveva battibeccato: Itsuki Nakano. Lei però non è sola perché a prendere ripetizioni saranno anche le sue altre quattro gemelle: Nino, Miku, Yotsuba e Ichika. Cinque gemelle, tutte in difficoltà con gli studi, ciascuna con un carattere differente e a suo modo problematico e non necessariamente ben disposte verso Fuutaro.
Rivoluzionato lo staff che lavorerà alla serie, partendo dal nuovo studio di animazione Bibury Animation Studio (Azur Lane, Grisaia: Phantom Trigger) che prende il posto di Tezuka Productions. La regia passa nelle mani di Kaori (Endro~!, Yuyushiki, How to Keep a Mummy), mentre Keiichirō Ōchi tornerà a occuparsi della sceneggiatura. Confermato invece il precedente cast di doppiatori.
Il manga originale di Negi Haruba si è appena concluso questa settimana in Giappone dopo 122 capitoli, con il quattordicesimo e ultimo volume in uscita ad aprile. Il manga viene pubblicato in Italia dalla casa editrice J-POP. La prima stagione dell'anime è disponibile in streaming su Crunchyroll.
Fonte Consultata:
Anime News Network
Cioè il manga è molto meglio rispetto alla prima serie?
Si decisamente
A detta di chi l'ha letto sì, e penso sia così perchè davvero non ho mai letto il contrario.
Probabilmente perché l'anime sfalsa le situazioni che si vengono a creare nell'opera. Nella prima serie ci sono eventi come il cercare di scambiare Yotsuba con le altre gemelle(quando viene usato il suo nastro per capelli per camuffarsi), e in quella situazione diventa un po' "cringe", perché nell'anime ti basta vedere il colore dei capelli per sapere perfettamente di chi si tratta, anche se tenta di somigliare ad una delle altre, e pensi "come diamine fanno a confondersi?". Nel manga non è così, quella scena rende perché sono dello "stesso colore", come dovrebbero essere. Sono molto somiglianti e la struttura del "bianco e nero" aiuta. Forse mi sbaglio, ma credo che Negi stesso abbia detto in un'intervista, di non considerare il colore dei capelli, perché nell'opera è come se avessero lo stesso colore.
Insomma chi era abituato a leggere, prima di vedere l'anime, si è trovato davanti a situazioni particolari, che non potevano rendere giustizia all'opera cartacea e che anzi parevano problematiche. Ci si è trovati in situazioni contrapposte, nel manga quegli eventi creavano una situazione ambigua, e il lettore si accodava alle reazioni di Fuutaro(che si confondeva anch'egli in quelle situazioni), nell'anime è dannatamente scontato invece e quelle scene perdono completamente di senso.
Infatti non so in questo caso quanto potrebbe funzionare la versione color del manga che hanno annunciato. Non so nemmeno se accetteranno di buon gusto la seconda stagione.
Ma come si presenta come chara la prima serie è decisamente meglio, ora ritorna il solito vizio di fare i personaggi sempre più aspetto bambinesco altrimenti gli otaku pederasta non sono contenti.
Se è un cour da 12 episodi non credo, neanche con due cour senza tagliare ci riuscirebbero. Considera che la prima stagione copre poco più di 30 capitoli e con 122 capitoli ci ne vorrebbero 4 di cour per tutta la storia.
Non ci conterei troppo. È stato detto che l'ultimo volume sarebbe stato 20 pagine più lungo del normale, ma gli ultimi capitoli dovrebbero aver coperto almeno in parte quel gap. Prevedo che ci saranno un paio di omake e una pagina di ringraziamenti, nient'altro.
Passando alla serie in sé, il cambio di character design è MOLTO buono (sinceramente le gemelle mi sembrano molto più carine ora e il loro design si avvicina molto di più a quello del manga rispetto a quello della S1).
Per quanto riguarda lo studio di animazione, invece, ho qualche dubbio. Azur Lane ha avuto grossi problemi di produzione e quindi spero che non si ripeta la situazione anche con Go-Toubun (anche se, dal trailer, le animazioni mi sembrano più decenti rispetto a quelle della S1. Il budget credo e spero sia aumentato, vista l'enorme popolarità della serie in Giappone). Speriamo bene, anche perché stavolta non credo ci sarà Shaft a salvare la situazione come nell'episodio 11 della S1...
Ovviamente la cosa più importante è che sia un adattamento fatto PER BENE, senza tagli e senza correre. Che la trama di Go-Toubun è ottima e la S2 ne adatterà la parte migliore, a mio parere…
(se sono 12 episodi si arriverà sicuro intorno al capitolo 60. Se sarà da 24, forse si potrà arrivare all'86).
In ogni caso, per un adattamento completo serviranno minimo 48 episodi, visto il punto in cui si è fermata la S1
Grazie delle risposte.
Spero allora che il manga riprenda la sua cadenza mensile.
Non credo che ritornerà mensile.
Altamente improbabile.
La cadenza mensile è stata solo un'iniziativa per il lancio della serie da parte di Jpop.Il manga in italiano rimarrà bimestrale fino a conclusione.
Guarderò sicuramente la nuova stagione perché è giusto il supporto alla grande opera di Negi, ma si in effetti la prima stagione non è brutta anzi assolutamente se no, se non fosse per essa probabilmente non mi sarei messo a leggere il manga, però diciamo qualcosina.
In piu visto quanto mi è piaciuta comprerò anche il manga per supportare ancora di più il lavoro.
più che nuovo è il colore giusto lol
Però c'è da dire che pure l'autore/autrice ci ha messo del suo, insomma nelle copertine hanno tutte i capelli di colore diverso XD
Certo nell'anime potevano gestire meglio la cosa magari facendo solo leggere sfumature
No all'inizio avevano lo stesso colore di capelli poi per ragioni di marketing ha dovuto mettere colori diversi ma mettendo bene in chiaro che i colori sono una "bugia necessaria", insomma le gemelle in realtà hanno lo stesso colore di capelli e voce, altrimenti metà del manga non avrebbe senso.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.