Il sito ufficiale per il lungometraggio animato di Amarsi, Lasciarsi, adattamento del manga di Io Sakisaka, ha pubblicato un video in cui vengono presentati sia il film d'animazione che il live-action, in uscita nelle sale giapponesi rispettivamente il 29 maggio e il 14 agosto.
 
La storia ruota attorno a Yuna e Akari, due ragazze che in amore hanno idee completamente differenti: la prima lo vede come un sogno, mentre Akari ne ha una visione molto più realistica. Abbiamo poi Kazoumi, ragazzo svampito che non comprende nemmeno il concetto di amore, e Rio che accetta la corte di qualunque ragazza, purché sia carina.
 

Takahiro Miki dirigerà il live action, mentre Miki e Yōko Yonaiyama si occuperanno della sceneggiatura. Il cast principale sarà composto da Minami Hamabe (Akari Yamamoto), Takumi Kitamura (Rio Yamamoto) Riko Fukumoto (Yuna Ichihara) ed Eiji Akaso (Kazuomi Inui).

Per conoscere invece il cast e lo staff del film d'animazione potete consultare questa news precedente.

Il manga ha debuttato sulla rivista Bessatsu Margaret di Shueisha nel giugno 2015 e si è concluso lo scorso maggio. In Italia è edito dalla Planet Manga con l'ultimo volume che è stato pubblicato il 30 gennaio.
 

Il sito ufficiale di Kanojo, Okarishimasu, adattamento del manga di Reiji Miyajima, ha pubblicato un nuovo video promozionale che ci presenta il personaggio di Chizuru Mizuhara. La serie andrà in onda a partire da luglio all'interno del contenitore Animeism di MBS, su TBS e BS-TBS.
 
Kazuya Kinoshita è un normale studente universitario che è stato appena scaricato dalla fidanzata per un altro ragazzo. Preso dalla sconforto, per sentirsi meglio, decide di usare una app chiamata Diamond per assumere come fidanzata a noleggio, Chizuru Mizuhara. Sin dal primo incontro ella sembra la ragazza perfetta per lui, ma non è forse vero che c'è di più di quel che gli occhi riescono a vedere?
 

Per conoscere il cast e lo staff dell'anime potete consultare questa news precedente.

Il manga viene pubblicato su Weekly Shonen Magazine di Kodansha da luglio 2017 ed il 13° volume è stato distribuito lo scorso 17 dicembre.
 

Il sito ufficiale di Listeners, un nuovo progetto anime originale, ha pubblicato una nuova visual ed un secondo video promozionale in cui possiamo ascoltare la theme song "Into the blue's", eseguita da ACCAMER e scritta da JIN. La serie andrà in onda a partire dal 3 aprile all'interno del contenitore Animeism di MBS e su TBS, BS-TBS e dal 7 aprile anche su AT-X.
 
La "grande sinfonia adolescenziale" è ambientata in un mondo dove non esiste nulla di simile alla "musica". Un ragazzo incontra Myū, una misteriosa ragazza con una porta jack per l'audio vuota nel proprio corpo. Quando vi inserisce un amp, qualcosa che cambierà il mondo si mette in moto... "Così inizia un viaggio del suono che non verrà mai dimenticato."
 
 
Listeners, nuova visual per l'anime in arrivo ad aprile
 
Listeners, ecco il cast dell'anime

Il cast dell'anime comprende:

Ayumu Murase - Ekowo Rekku, un ragazzo che vive con sua sorella maggiore Sueru nella sporca città di Liverchester
Rie Takahashi - Myū, una ragazza misteriosa senza ricordi
Rie Kugimiya - Niru, uno studente della Freak Scene Academy
Kana Hanzawa - Rozu, l'ultima sopravvissuta del popolo Nōmu che era stato quasi spazzato via dalla battaglia di "Fes" un decennio prima
Jun'ichi Suwabe - Denka ("Sua Altezza"), un Prayer e sovrano del regno viola di Paisley Park, soprannominato "Prince of Horror"
Yūto Uemura - Richie, un giovane orfano di guerra cresciuto nella stessa casa per bambini di Ride a Londinium
Taku Yashiro - Ride, un giovane orfano di guerra che vive a Londinium
Reina Ueda - Janice, una ragazza ingenua che vive nell'antica città di Clarksdale
Banjou Ginga - Robert, un vecchio che vive con Janice a Clarksdale
Hiro Shimono - Hall, il bello e popolare presidente del corpo studentesco della Freak Scene Academy
Atsuko Tanaka - Kim, la preside della Freak Scene Academy
Youko Honna - Wendy, una Prayer del regno viola
Yukana - Lisa, una Prayer del regno viola
Shigeru Chiba - Leo Marshall, supervisore di lavoratori che viaggia da un paese all'altro
Tomoyo Kurosawa - Zende Neubauten, l'impulsiva sorella più giovane delle Noise Sisters
Sayaka Ohara - Ein Neubauten, il capo delle misteriose Noise Sisters
Yōko Hikasa - Stür Neubauten, la seconda sorella più grande delle Noise Sisters
Rina Satou - Sueru Rekku, la sorella maggiore di Ekowo
Chō - McGee, il sindaco di Liverchester, che è stato trasformato in spazzatura dalla battaglia di "Fes"
Miyuri Shimabukuro - Sally Simpson, la sottocomandante dell'Unità del Consiglio impegnata in operazioni segrete nella città di Londinium
Yūichi Nakamura - Tommy Walker, giovane ufficiale di cui il Maresciallo di Campo Ace ha profonda fiducia, e comandante dell'Unità del Consiglio
Houchu Ohtsuka - Maresciallo di Campo Ace delle Forze di Londinium
Nana Mizuki - Birin Valentine, membro della famiglia reale Valentine e leader dei cavalieri del Re Kevin
Kouichi Yamadera - Kevin Valentine, un re che ha preso parte al "Project Freedom Festival" un decennio fa con conseguente perdita del suo regno. Ora è chiuso nella sua stanza a bordo di un dirigibile
Jun Fukuyama - Jimi Stonefree, una Prayer leggendaria il cui obiettivo e la cui origine sono avvolti dal mistero

Per conoscere lo staff della serie potete consultare questa news precedente.


Fonti Consultate:
Crunchyroll
Anime News Network, I, II