Le cantanti virtuali non sono nuove in Giappone: Hatsune Miku è una realtà affermata già da molti anni. Non è l'unico esempio in tal senso e ora sono alla ribalta gli YouTuber virtuali che tramite il loro canale pubblicano video con cui intrattenere i loro followers. La più famosa in tal senso è probabilmente Kizuna Ai.
Proprio ieri invece YuNi, anche lei YouTuber/cantante virtuale, ha messo sulla sua pagina un nuovo video musicale di quattro minuti per la sua ultima canzone "Kokoro Knock", scelta anche come nuova ending di Uzaki-chan wa Asobitai!, l'adattamento anime della serie manga comica di Take.
Quinto singolo digitale dell'artista, è stato accompagnato da un Tweet in cui YuNi afferma: "In questo video musicale, ho cercato di esprimere con attenzione sia me stessa come una ragazza reale che il mio sé ideale. Io spero che presterai attenzione soprattutto alla parte in cui i bellissimi colori del video esprimono l'amore e i sentimenti contrastanti di una ragazza".
YuNi ha iniziato le sue attività online due anni fa e il suo canale YouTube ha già 353.000 abbonati. Ha pubblicato quattro singoli digitali e un album di sei canzoni. Il CD singolo di "Kokoro Knock" sarà presto pubblicato dalla sua etichetta privata yunion.wave. L'artista ha però in programma di fare il suo debutto importante con la TOY'S FACTORY questo inverno sul cui sito ufficiale è già presente il profilo.
Fonte consultata:
Crunchyroll
Proprio ieri invece YuNi, anche lei YouTuber/cantante virtuale, ha messo sulla sua pagina un nuovo video musicale di quattro minuti per la sua ultima canzone "Kokoro Knock", scelta anche come nuova ending di Uzaki-chan wa Asobitai!, l'adattamento anime della serie manga comica di Take.
Quinto singolo digitale dell'artista, è stato accompagnato da un Tweet in cui YuNi afferma: "In questo video musicale, ho cercato di esprimere con attenzione sia me stessa come una ragazza reale che il mio sé ideale. Io spero che presterai attenzione soprattutto alla parte in cui i bellissimi colori del video esprimono l'amore e i sentimenti contrastanti di una ragazza".
先ほど発表いたしました、
— YuNi (@yuni_vsinger) August 14, 2020
\\ TOY'S FACTORYから
\\ 今冬メジャーデビューアルバム
\\ 制作中です‼️
他にも大事なことをいくつかご報告させて頂きました!
発表内容をまとめたものと、
新しいアーティスト写真です✨✨
これからもYuNiをよろしくお願いします☘https://t.co/oBgVQGraQT pic.twitter.com/KIRm4yCmbu
YuNi ha iniziato le sue attività online due anni fa e il suo canale YouTube ha già 353.000 abbonati. Ha pubblicato quattro singoli digitali e un album di sei canzoni. Il CD singolo di "Kokoro Knock" sarà presto pubblicato dalla sua etichetta privata yunion.wave. L'artista ha però in programma di fare il suo debutto importante con la TOY'S FACTORY questo inverno sul cui sito ufficiale è già presente il profilo.
Fonte consultata:
Crunchyroll
Non sono informatissimo, ma immagino che abbiano la loro fetta di pubblico disposta a comprare il CD o la canzone in digitale.
E' così o sbaglio? Quindi non sono la stessa cosa...
Onestamente non ho mai capito chi apprezza Hatsune Miku e compagne, suonano così tanto di finto...
Non proprio...il personaggio interpretato è fittizio, ma dietro c'è una persona vera... e dietro questa persona c'è l'agenzia che la rappresenta.
Spiegato in maggiore dettaglio: un V-tuber è uno streamer che usa un avatar (che può essere in 2D o in 3D, usando vari software adatti allo scopo) e che tiene la sua vera identità nascosta. La V-Tuber più celebre è Kizuna AI, al secolo la doppiatrice giapponese Nozomi Kasuga, mentre ultimamente sono salite alla ribalta le V-tuber appartenenti all'azienda Hololive, che hanno cominciato ad avere rilevanza anche in Occidente grazie all'enorme numero di meme basato su di loro; la gimmick di Hololive è che se sulla carta le ragazze dovrebbero essere "idol", sui loro canali Youtube si comportano in maniera molto diversa dagli standard che si applicano normalmente alle idol in carne ed ossa.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.