♦ L'universo narrativo di Hypnosis Mic è destinato a ampliarsi a partire dal prossimo gennaio con nuovi manga: Hypnosis Mic: Before the Battle - Dawn of Divisions di Yuuichirou Momose e Rui Karasuzuki sullo Shounen Magazine di Kodansha, Hypnosis Mic: side B.B & M.T.C+ di Umamisaurus sul Monthly Shounen Sirius e Hypnosis Mic: side F.P & M+ di Kiiko Jou sul Monthly Comic Zero-Sum della Ichijinsha. Tutti i tre manga avranno un capitolo di prologo sulle stesse riviste in pubblicazione questo mese.
♦ L'ultima fermata della tratta è ormai prossima per la light novel Rail Wars! -Nihon Kokuyuu Tetsudou Koantai- (Rail Wars! Le forze di sicurezza delle ferrovie nazionali giapponesi) di Takumi Toyoda con illustrazioni di Vania 600. Il volume 20, prossimo volume della serie in uscita a dicembre, è infatti segnalato come l'ultimo.
La serie è in corso dal 2012 e un anime (inedito in Italia) ne è stato tratto nel 2014.
♦ Hanasaku Iroha, serie anime prodotta dalla P.A. Works, ebbe il suo momento di popolarità tra il 2011 e il 2013 con una serie anime da 26 episodi e un film (Home Sweet Home) nel 2013. Evidentemente non dimenticata dai suoi estimatori, ritorna ora con sei nuovi racconti, a formare la serie Hanasaku Iroha ~ Itsuka Saku Basho ~ (Hanasaku Iroha -Un posto che un giorno sboccerà-) ambientati sette anni dopo la conclusione degli eventi della serie e del film. Il primo è stato pubblicato in digitale dalla divisione editoriale della P.A. Works a fine ottobre, gli altri seguiranno a cadenza mensile.
♦ Per celebrare la pubblicazione del 12° volume della novel di Haruhi Suzumiya, il primo dopo dieci anni di assenza, il sito giapponese specializzato in "novelle" Kimirano.jp renderà disponibili per la lettura tutti i precedenti 11 volumi della serie, ovviamente nell'edizione originale giapponese. La "release" dei volumi inizierà dal 19 di questo mese e terminerà il 27.
♦ Climax in vista per il manga Super HxEROS di Ryoma Kitada (pubblicato in Italia da J-pop). L'arco finale del manga ha infatti avuto inizio con il numero 11 della serie pubblicato in Giappone all'inizio del mese. Il titolo è reduce da una serie anime andata in onda in estate e con uno special in OAD che arriverà con il volume 12.
♦ Riguardo alle condizioni e ai ritmi di lavoro che i mangaka devono sostenere per tenere il passo con i ritmi che richiede la serializzazione continuata di un manga, è l'autore di Blue Lock, Yusuke Nomura, a darci un'idea della cosa mostrando i dati raccolti da una apposita app del suo iWatch. Da questi si evince che Nomura riesce a concedersi in media solo 4 ore e 10 minuti di sonno al giorno, ma di queste solo 3 ore e 17 minuti sono "a letto" il che significa che cade spesso addormentato al tavolo di lavoro.
È lui stesso a dichiarare poi che riesce a concedersi un periodo di sonno "estremo" di otto ore solo dopo la consegna del capitolo settimanale...
アップルウォッチ付けてから睡眠ログ取れるようになって見てるけど、毎日就寝時間バラバラ過ぎる…
— ノ村優介@ブルーロック12巻12月発売予定 (@nomnii) October 15, 2020
ほんで脱稿後の土曜日はどちゃくそ寝てるw pic.twitter.com/e8BauxUHSk
♦ Con la pubblicazione proprio in queste settimane del volume conclusivo (il 45), Haikyuu!! di Haruichi Furudata ha superato il traguardo delle 50 milioni di copie stampate. In un sentito tweet, l'autore ha ringraziato i fan per il continuo sostegno dato alla sua longeva serie, anticipando che saranno presto pubblicati anche un artbook e verrà organizzata una mostra.
♦ Nuovo spinoff manga in arrivo per Shaman King che va ad arricchire la galassia narrativa della serie e in attesa della nuova serie anime. Il nuovo manga sarà intitolato Shaman King & a garden, con all'opera Jet Kusamura (storia) e Kyo Nuesawa (disegni), avrà come protagoniste i personaggi di Kanna, Matilda e Marion, la serie vedrà la luce a dicembre sulla rivista Nakayoshi (sarà dunque uno shoujo?)
♦ Il sito ufficiale della rivista Champion RED della Akita Shoten ha annunciato l'avvio di una nuova serie dedicata all'universo di Saint Seiya a partire da Gennaio.
Il nuovo manga sarà intitolato Saint Seiya Meiоiden Dark Wing, con storia scritta dallo sceneggiatore di Trinity Seven e Magical Girl Howling Moon, Kenji Saito e disegni di Shinshu Ueda. L'incipit della storia vede un giovane liceale che si risveglia nel regno dei morti dopo "un certo incidente", ma visto il curriculum dell'autore, questo nuovo titolo porterà elementi ecchi nel franchise? Vedremo...
♦ Il mangaka Tadadi Tamori ha annunciato che l'adattamento di Sword Art Online Alternative Gun Gale Online si concluderà, salvo imprevisti, entro il prossimo gennaio. Stando allo stesso Tamori, problematiche non meglio precisate nella produzione della storia ne impediscono di fatto la prosecuzione.
Saranno quattro i volumi monografici di questa volume della storia che coprirà fino alla conclusione della prima Squad Jam (l'anime arriva alla fine della seconda).
♦ Ricevuta la richiesta di un gruppo di studenti della Salesio Gakuin Junior & Senior High School di Yokohama che volevano pubblicare online alcune loro "chalk art" (disegni a gesso su lavagnetta) basate sulla serie The Quintessential Quintuplets, l'editore Kodansha ha tenuto un concorso, rivolto solo a studenti, per la migliore chalk art a tema "gemelle" oppure Attacco dei Giganti.
Ai vincitori delle due categorie andranno degli shikishi autografati dagli autori Negi Haruba e Hajime Isayama, una bonus card dal valore di 10.000 Yen e la pubblicazione dei disegni sul settimanale Shounen Magazine e sul sito dell'iniziativa.
♦ Con l'avvio dell'anime di YashaHime, il suo "papà" InuYasha è tornato al centro dell'attenzione degli appassionati. Cogliendo l'occasione, dal Giappone arriva l'annuncio di due nuovi artbook ricchissimi di illustrazioni legati alla serie anime: il "volume del cielo" raccoglierà illustrazioni a colori mentre il "volume della terra" bozzetti preparatori e immagini in bianco e nero.
I due volumi usciranno nella primavera del 2021 ma è già possibile preordinarli in coppia da servizi come Premium Bandai, Movic JP e Animate Online al costo di 10.890 Yen (circa 88 Euro). A seconda del servizio scelto gli acquirenti riceveranno una cartolina bonus raffigurante InuYasha e Kagome oppure Sesshomaru.
Fonti Consultate (Link nel testo):
Anime News Network
Crunchyroll
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Wow! Lo porteranno anche in Italia con la nuova edizione?
Sullo spin-off di Saint Seiya.. Se fosse un ecchi sarebbe troppo facile visto il materiale.
EDIT: posto una fonte perché giustamente non sono nessuno ahahaha
https://www.patch-cafe.net/?p=6474
Grazie caro, sono piccole ma buone soddisfazioni.
Per la cronaca in origine il candidato a far da copertina era Andromeda/Shun
[img]https://lh3.googleusercontent.com/proxy/lXnbDlNn6LP_eqCkmrnBMFkaV0Oa5blw1BCzt-iibronleD4FW38PhcOXiG-9ssct38xVvS-zhvP8SRjXur4EWk0S1A[/img]
Curioso di vedere come terminerà HxEros (spero riescano ad animarlo tutto, mi piacerebbe vederlo fino alla fine)
Mi piacerebbe dare un'occhiata agli artbooks di Inuyasha
Grazie mille
Per vedere in ita questo nuovo manga di Saint seiya bisognerà aspettare un bel po', considerando che in Giappone non è neppure iniziato e che uscirà su rivista mensile.
Probabilmente in Italia lo vedremo tra due o tre anni (minimo).
Il continuo di Flowers sta uscendo da tempo in Giappone, si chiama The Super Star. Tutti questi altri spin-off scritti da lui e disegnati da altri Takei li sta portando avanti in parallelo a The Super Star, che scrive e disegna completamente lui. Si spera che in Italia Star Comics porti tutte queste cose in tempi brevi.
si ma ecchi poi, ma per carità del Signore!!!
Sempre meno ecchi dell'elogio onanistico di Ivo De Palma nell'anime.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.