Isayama ha commentato la fine della serie con un pizzico di ironia, dicendo:
“Ho detto negli ultimi otto anni che lo avrei finito [ L'Attacco dei Giganti ] in tre anni e, infine, sembra che finalmente ci riuscirò. È passato molto tempo, ma spero che resterete con me fino alla fine.
La redazione non mi ha mai messo fretta in quest'ultimo periodo, ma mi è stato chiesto continuamente "quando finirà?". Grazie per avermi aspettato.
Farò del mio meglio fino all'ultima pagina così ti sentirai soddisfatto di ciò che hai letto. "
L'editor ha confermato che il capitolo finale sarà pubblicato nel numero di maggio di Bessatsu Shonen Magazine, che uscirà il 9 aprile in Giappone. L'editore ha anche contraddetto in modo divertente la dichiarazione di Isayama dicendo che "[la redazione] aveva fretta di finire la serie".
Ricordiamo, infine, che il manga di Hajime Isayama iniziò il 9 Settembre 2009 sempre sulla rivista Bessatsu Shonen Magazine ed in Intalia è pubblicato da Planet Manga e che attualmente va in onda la stagione finale dell'anime in simuldub e simulcast su Amazon Prime Video e VVVVID.
Fonte: Comic Natalie
@Focasaggia, non so se effettivamente qualcuno gli abbia dato una mano con la crescita della popolarita di aoT, ma per essere un opera prima di un all'epoca diciennovenne, ha una scrittura degna dei piu consumati sceneggiatori
Vero. Certo, se qualcuno gli avesse dato una mano bisognerebbe solo ringraziarlo, ma che ricordi (ma lo devo rileggere per l'ennesima volta) già al primo numero era un crescendo di pathos. (Negli ultimi anni quelle sensazioni le ho provate solo con Terra Formars di Yū Sasuga, altro autore molto giovane e, in misura seppur molto minore, con lo sconosciuto Hengoku no Schwester)
Su quanto avesse pianificato, penso almeno sino alla scena della cantina aveva già tutto in mente, poi non dimentichiamoci di certe lacrime... Anche se qualcosa per strada non mi ha convinto del tutto in termini di coerenza.
Infatti basta pensare al gigante mascella, dove mai lo doveva sembrare Ymir? XD
Sì a parte lo scheletro della storia e il finale, i dettagli li ha pensati nel tempo, soprattutto lo sviluppo della relazione dei personaggi, pensare che Sasha la voleva togliere di mezzo al nono volume mentre nell'ultima saga è fondamentale soprattutto in virtù di un altro personaggio. Gli stessi 9 giganti sono stati pensati con il tempo, a partire dai design per arrivare ai poteri.
Comunque sono proprio curioso di come voglia procedere MAPPA, con questa velocità dopo i 16 episodi annunciati ne servirebbero altri 9, questo mi preoccupa non poco, speriamo non facciano stupidate alla fine che per ora prosegue benissimo. Tra l'altro temo per la seconda parte di questo cour che è molto discorsiva e piena di dialoghi fondamentali, ma se si muovono come nei primi 4 episodi per il momento è molto fedele.
1 Breaking Bad
2 Aot
3 Dark
Conoscendo il suo pubblico ha fatto bene, in un long run si finisce sempre a parlare più delle ship che della storia. Anche cosi per esempio non si riesce ad evitare le fantasticherie su
Isayama odia le coppie e chi vede solo l'anime capirà tra poco ancora di più il perché.
NON APRITE SE NON SIETE IN PARI CON IL MANGA IN ITALIA
anche se per trama ci starebbe molto (i figli so pezz'e core ed eren sarebbe disposto a distruggere il mondo pur di non dare un futuro da shifter a suo figlio.)
visto come sono accostate le due vigentte, per me quello non è figlio di Eren
Esattamente. Ho emozioni contrastanti anche io, da un lato non vedo l'ora di leggere il finale di questa grandissima opera, dall'altra tanta malinconia e tristezza.
Ma oggettivamente i tempi sono maturi, cosa posso dire? Grazie Isayama, per ora non mi hai deluso in nessun punto della storia quindi ho molta fiducia in te.
Una serie che comunque ha fatto la storia.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.