In questi giorni il profilo Instagram di Planet Manga ha preso una stranissima piega, dei post molto particolari sono spuntati sulla loro pagina... vediamoli tutti:
Alcuni sono decisamente facili da comprendere e altri di meno, ma pare che domani riceveremo tutte le agognate risposte, perché intanto non ci sbizzarriamo nei commenti dicendo la nostra?
Alcuni sono decisamente facili da comprendere e altri di meno, ma pare che domani riceveremo tutte le agognate risposte, perché intanto non ci sbizzarriamo nei commenti dicendo la nostra?
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Invece sul terzo e quarto indizio..............non so, così a naso la terza immagine mi fa pensare ad Alice nel Paese delle Meraviglie (un orologio, una tazza di té......), ma non ho comunque la minima idea di che manga potrebbe essere
La quarta immagine.........un water...............è perchè come manga è una ca**ta?
Scherzo eh, ma mi è venuto spontaneo pensarlo
City Hunter
Shadows House
Water di Inoue.
Io credo siano questi, nel caso mi interessa solo Shadows House dato che ho adorato Kuro e sta per uscire l'anime. Spero veramente sia questo manga.
Io sul terzo pensavo a Okaeri Alice, ma anche Shadows House
Magari, sarebbe una buona proposta, anche se credo dovrò accontentarmi dell'anime dato che è troppo probabile che quei 3 riferimenti puntino a qualcosa di "alicioso".
Se dovessi scommettere scommetterei sul tuo pronostico e nel caso oltre a Shadows House anche Blue Lock mi interesserebbe (amando la follia dell'autore).
Per il gabinetto io dico Golden Boy, chi conosce la storia sa l'importanza di un gabinetto nel manga (ed è anche il posto dove il manga è stato realizzato probabilmente, visto che è una cagata).
Okaeri Alice di Oshimi, invece, è ancora presto per annunciarlo. Ha solo un volume all'attivo (anche se c'è l'eccezione di Samuari 8, ma era Kishimoto)
Per gli altri indizi non ho idee ma spero ci sia qualche bel shoujo perchè siamo vicini alla fine di Takane e Hana...e dopo???!!!
Speriamo che domani la Planet ci sveli gli enigmi!
- blue lock
- city hunter
- kakeru no Alice
e non posso che sparare i fuochi d’artificio per blue lock, ero perplesso che non fosse ancora arrivato da noi ~_~
Anche se credevo l’avrebbe portato la star, avendo già jagan...
Ma quel simil water...
Boh non avevo idee, però leggendo il commento di demi98, per me ci ha azzeccato u.u
-Edizione XYZ di City Hunter (o una nuova edizione di Angel Heart?)
- Qualcosa in relazione ad Alice nel Paese delle meraviglie; ci sono così tanti titoli giapponesi che riprendono questa fiaba.
Non credo sia "Okaeri Alice" di Oshimi. Ha 1/2 volumi all'attivo e gli indizi proposti non hanno nulla a che vedere con l'opera di Oshimi, se non per il nome "Alice" nel titolo, ma mi sembra alquanto forzato.
- Non credo proprio sia "Water". Per quanto siano "troll" questi post, sembra proprio che sarà un manga che ha a che fare veramente con i "cessi".
Credo possa essere "Isekai no Toilet de Dai wo Suru"
Hai ragione
https://www.animeclick.it/news/19766-planet-manga-presenta-takehiko-inoue-water-illustration-book
È uscita la XYZ Edition in Giappone, che è migliore della Perfect.
Sinceramente non so se definirla migliore, al massimo è nuova, ma non migliore. Sono solo dei volumi con un casino di pagine. Anche se avesse le pagine a colori e in bicromia come la Perfect/Complete, rimane un'edizione che pare sia scomoda da maneggiare che potenzialmente molto fragile. Ha un senso in Giappone perché sono edizioni economiche che affiancano quelle più costose, ma qua finisce che ci ritroviamo a pagare 15 euro a volume e non c'abbiamo manco le pagine a colori.
Ma quella non sarebbe dovuta uscire questo aprile? Ho di nuovo avuto troppa fiducia in Planet Manga eh?
Sìsì, però anni fa misero una serie di indizi sulla loro pagina FB che rimandavano alla Kanzenban di FMA. Poi a Lucca dissero che la Kanzenban probabilmente non sarebbe uscita perché non riuscivano a trovare un equilibrio tra i materiali e il prezzo e si inventarono che gli indizi erano invece per l'artbook di FMA (cosa non vera perché ce n'era uno che rimandava direttamente ai colori delle costine dei volumi Perfect). Poi l'anno scorso sono riusciti finalmente ad annunciare la Perfect, intanto però la figuraccia per quegli indizi rimane ahaha
Si riferiva a degli indizi, che palesemente facevano riferimento alla Kanzeban di FMA, di qualche anno fa.
La Ultimate Deluxe edition di FMA -si l hanno chiamata cosi- uscirà comunque ad Aprile per Planet.
Ma se è City Hunter, solo quella può essere.
Se la Planet vuole fare una nuova edizione non può più pubblicare la Perfect, perché ormai l'ultima edizione giapponese è la XYZ. È una cosa imposta dal Giappone.
Ah ok, ho fatto confusione io ahah.
Comunque "Ultimate deluxe edition", ma non facevano prima a chiamarla Fullmetal Edition? Vabbè
Non sapevo di queste imposizioni dal Giappone, speravo potessero ristampare la Complete/Perfect visto che è appunto la migliore anche se non è la più recente. Peccato.
A meno che tu sappia qualcosa che noi non sappiamo, tutto ciò non è mica vero... Non è che di un titolo si può stampare solo l'edizione più recente...
Sì, è così. È il motivo per cui ad esempio la Star si è dovuta sobbarcare la Eternal Edition di Sailor Moon, e la Planet l'ultima di Akira.
Se in Giappone fanno una nuova edizione si negozia di nuovo e si stampa l'edizione più recente. Per un editore sarebbe più conveniente fare le semplici ristampe che sono già pronte, ma non si può. Poi queste non sono parole mie, ma cose che mi hanno detto addetti ai lavori nelle fiere a cui sono stato, dopo che gli ho chiesto appunto perché escono sempre nuove edizioni e non semplici ristampe. Se non ci credi, pazienza.
Giusto per fare un esempio:
Per FMA come la mettiamo? Manterranno disponibile sia quella da edicola -come fatto da anni a questa parte, nonostante la Kanzeban fosse disponibile in Giappone da tempo- mentre uscirà anche la nuova edizione.
Altro esempio è Evangelion. In Giapponese sta uscendo la Aizoban, ma qua in Italia è ancora in ristampa l'edizione standard...
Che poi hai citato proprio due casi che hanno autori "cagacazzi" per eccellenza. Non a caso queste due edizioni sono arrivate identiche alla controparte giapponese.
E non è vero che gli conviene fare ristampe. Le nuove edizioni attirano i vecchi acquirenti e soprattutto di nuovi, visto che, la gran parte, sono più prestigiose e con contenuti aggiornati...
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.