Cos'è l'AgoraClick? Mettiamola così: è uno spazio completamente dedicato a voi, in cui potete discutere di tutto e di niente. Volete parlare delle notizie della settimana? Avete delle domande che vi frullano in testa da un po'? Volete chiedere pareri ad altri utenti? Ecco, AgoraClick è il posto che fa per voi, un posto dove l'off topic non esiste.
A maggio TikTok è stata l’app di intrattenimento che ha registrato più download al mondo. In tutto, stando a SensorTower, 80 milioni di download in un solo mese a livello globale. Numeri impressionanti, ma inferiori rispetto al boom registrato nel maggio 2020 (all’epoca erano stati 112 milioni). Il gioiello di casa ByteDance si conferma comunque come uno dei social network più vivaci su piazza: a scaricarla di più sono stati gli utenti brasiliani (16%), seguiti da quelli cinesi (12%), anche se in Cina la piattaforma si chiama Douyin. Per chi ancora non conoscesse TikTok si tratta di un social network molto in voga tra i giovanissimi che consente la pubblicazione di brevi video, spesso ironici e dissacranti.
La piattaforma fa l'en plein: è prima per numero di download non solo sul Play Store, ma pure su App Store e, di conseguenza, anche nella classifica generale.
Su App Store, dietro a TikTok, troviamo in seconda posizione YouTube, al terzo Instagram. WhatsApp e Facebook sono rispettivamente al quinto e al sesto posto, precedute dall'app CapCut, video editor guarda caso di proprietà di ByteDance, strumento utilizzato dai tiktoker per migliorare i loro video da pubblicare sulla stessa TikTok con l'aggiunta di effetti e filtri.
Per riassumere la situazione generale basta una frase: TikTok è l'unica app a battere l'impero di Facebook. Se il social cinese occupa infatti la prima posizione, tra il secondo e il quinto posto troviamo in ordine Facebook, Instagram, WhatsApp e Messenger. C'è spazio anche per Zoom, Snapchat, CapCut, Telegram (solo nona, addirittura tra le più scaricate su App Store non figura nemmeno più) e Josh.
Fonte: startupitalia.eu
hdblog.it
labparlamento.it
Ovviamente, ricordate che non siamo nel far west, quindi si applicheranno comunque le normali regole sulla moderazione (salvo quella sui commenti composti da sole immagini) ed in particolare, tanto per ribadire, non sono ammesse immagini di nudo, spoiler non debitamente segnalati (usate il tag spoiler), trolling o spamming e, più in generale, se un po' di flame si può tollerare in questa sede, vedete comunque di non esagerare troppo. Questo è tutto, ora la palla passa a voi, buon divertimento :D.La piattaforma fa l'en plein: è prima per numero di download non solo sul Play Store, ma pure su App Store e, di conseguenza, anche nella classifica generale.
Su App Store, dietro a TikTok, troviamo in seconda posizione YouTube, al terzo Instagram. WhatsApp e Facebook sono rispettivamente al quinto e al sesto posto, precedute dall'app CapCut, video editor guarda caso di proprietà di ByteDance, strumento utilizzato dai tiktoker per migliorare i loro video da pubblicare sulla stessa TikTok con l'aggiunta di effetti e filtri.
Per riassumere la situazione generale basta una frase: TikTok è l'unica app a battere l'impero di Facebook. Se il social cinese occupa infatti la prima posizione, tra il secondo e il quinto posto troviamo in ordine Facebook, Instagram, WhatsApp e Messenger. C'è spazio anche per Zoom, Snapchat, CapCut, Telegram (solo nona, addirittura tra le più scaricate su App Store non figura nemmeno più) e Josh.
Una app che ha molto successo tra i giovanissimi e da qui il braccio di ferro Tik Tok e il Garante della privacy teso all’adeguamento di nuove disposizioni atte a difendere i minori di 13 anni, specie dopo la tragedia, accaduta a Palermo il 21 gennaio 2021, con la morte di una bambina di dieci anni indotta – così sembrerebbe – all’autosoffocamento in una sfida sul popolare social network.
Sollecitata in tal senso dall’Autorità di Piazza Venezia, Tik Tok immediatamente dopo i fatti palermitani ha introdotto misure speciali per bloccare l’accesso agli utenti minori di 13 anni, valutando allo stesso tempo l’utilizzo di sistemi di intelligenza artificiale per la verifica dell’età.
Fonte: startupitalia.eu
hdblog.it
labparlamento.it
Installata per curiosità, su questo cellulare è durato per circa 48h. I contenuti della piattaforma sono pessimi, privi di qualsiasi contenuto interessante o divertente, è la sagra dell'imbarazzante. Non posso muovere critiche all'AI che gestisce i suggerimenti anche perché se la totalità dei contenuti è ridicola non puoi aspettarti che ti indichi cose intelligenti. Voto 1 stella (perché non esiste 0) e numerosi neuroni bruciati. Aggiornamento 28/5 Google ha cancellato quasi 7 mln di recensioni negative VERGOGNA!
Dopotutto, perché non donare tutti i propri dati personali per vedere 'o ballo d'o cavallo
alla fine fanno video ridicoli come gli fanno su yutube con la differenza che yutube è meno immediato e imponne e regole e controli sui contenuti pubblicati (sè non erro).
https://techcrunch.com/2021/06/03/tiktok-just-gave-itself-permission-to-collect-biometric-data-on-u-s-users-including-faceprints-and-voiceprints/
Fossi in voi non la userei quest'app...
Questo ovviamente si ritorce anche nella community di anime e manga, dove i bambini pretendono di saperne di più di chi ha studiato, con i loro "toxic, dimmi il tuo nome, l'oggettività non esiste, sono otaku, Naruto >>> fiction", eccetera.
Bisogna, in ogni caso, trovare quell'angolo sano e genuino.
E ovviamente i gattini.
I gattini non mancano mai.
Diciamo poi che parlare di ironia è un eufemismo ahah.
Sinceramente non ho mai amato applicazioni come Tik Tok, i trend spinti fino alla nausea, gli editing blasonati a tal punto da rendere già di per sé il video una pacchianata assurda, boh, non mi attirano. Sicuramente la struttura dell'applicazione e la varietà di argomenti presenti possono tenere incollati molti allo schermo per ore, ma personalmente, prediligo video che mi possano lasciare qualcosa.
Considerando che il mio utilizzo medio è di 5 minuti mentre sono sul water, per tenermi un po' aggiornato sul mondo della J-Music (con pochi "following" molto mirati) trovo abbastanza utile/comoda Twitter... ma diciamo che se tutti i social network sparissero in quest'istante, io non li rimpiangerei per nulla.
No non lo sei, hai venticinque anni, non sei un adolescente nè un pre-adolescente. Il tuo social di riferimento è Instagram. E si vede che non sei in target da come ne parli. Comunque in generale è abbastanza ridicolo vedere uomini e donne adulte che hanno fatto il giro ed ora sparano sentenze come "ridicolo, stupido, friggi-neuroni etc." che meno di dieci anni fa erano state rivolte ai loro media di riferimento.
Lo sai che uno screenshoot a caso non vuol dire niente vero? Innanzitutto dovresti avere anche i dati di instagram e soci( spoiler, sono gli utenti dai 25 ai 35 anni la fascia più presente, quella di Facebook dai 35 in su) ma soprattutto i dati riguardo agli account condivisi. Cosa che ti farà scoprire che la fascia dei ventenni ed oltre ha anche un account instagram percentuale che invece cala nelle fasce inferiori. Che vuol dire? Che Tik Tok marcia grazie agli utenti più giovani che fanno da "amo" a quelli più vecchi. Così come fu per Instagram con Facebook.
- Io ti ho dato un grafico che smentisce quanto hai detto, ce ne sono un sacco simili che dicono la stessa cosa, poi puoi girartela come vuoi. Dire a uno che non è nel target di Tiktok quando nei grafici mostrano che il 70% ha più di 20 anni non conferma quello che hai detto tu.
-Secondo, il tuo senso comune non mi sembra tanto più fondato di uno "screenshot a caso"
-Non puoi paragonare Tik Tok ad Instagram e Facebook per il seguente motivo:
Tik Tok è qualcosa di "nuovo" rispetto alle altre applicazioni che stanno tutte sullo stesso piano di servizi (piano orizzontale perché il prodotto è gran parte lo stesso e presenta già delle varianti su cui il pubblico si suddividerà a seconda delle cerchie e dell'età). Tik Tok invece è un segmento nuovo, è il tipo di interazione su cui fa leva tiktok che apre un mercato nuovo e un mercato nuovo assorbe tutti inizialmente, proprio perché non ci sono concorrenti, MOTIVO per cui Zuck ha spinto subito per sfornare i Reel. Non è una semplice cerchia di "nuovi" e "vecchi" utenti, forse lo sarà in futuro quando il modello Tik tok sarà ormai uno standard di comunicazione con le sue varianti. Ma ora Tik Tok facendola da padrona ha un pubblico così enorme che dire "sono bimbi" o "sono solo boomer", non ha letteralmente senso.
Consiglio per chi volesse approcciarsi al social: trovate gli account che vi piacciono e seguiteli, i per te sono un’arma a doppio taglio, possono portarci a scoprire robe interessanti o l’innumerevole video “softporn” dell’ultima influencer che ancora non ha scoperto OnlyFans.
EDIT: E comunque viene usato molto anche dagli adulti.
Il problema sulla privacy l'ho scoperto dopo, ma gli altri motivi sono più che sufficienti per non farmi reinstallare l'app. Non capisco come faccia ad essere così popolare, io l'ho trovata molto fastidiosa.
I miei studenti delle elementari ne vanno pazzi, quindi suppongo ci sia qualche funzionalità che, non avendo approfondito più di tanto, non conosco e la rende interessante.
Ci sono un sacco di utenti specializzati in ricette di cucina: Alessio Pellizzoni (fuckuisine), quelli di GialloZafferano, Danielerossichef, Chef Nerone (CertoTelofaccioSubito), Rafeal Nistor (OTTIMO!)...quelli di specializzati in tecnologia: Marco Camisani Calzolari (..e chi non lo conosce?), quelli di TuttoAndroid, quelli di SmartWorld, quelli di Gizchina, GoldenGianpy...inoltre sono presenti squadre di calcio e a tema calcio (come il Milan e gli Autogol) e c'è anche il Capitano Giorgio Vanni nazionale (eeeeeh...) e quelli un po' particolari come "Lights.are.off"...per quello non vi dico nulla, scopritelo da soli...
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.