La parte 1 del progetto totalmente inedito per Netflix dedicato alla mitica serie anni 80 He-Man and the Masters of the Universe, arriverà tra pochi giorni: il 23 luglio. Ad occuparsi di questo che sarà un vero e proprio sequel ci sarà Kevin Smith, che servirà in qualità di showrunner e produttore esecutivo, mentre la Mattel produrrà lo show attraverso Mattel Television.
la serie si chiamerà Masters of the Universe: Revelation, e nelle scorse ore è stato presentato un nuovo trailer che ci presenta storia e personaggi.
Come rivelato dallo stesso Smith due anni fa durante il week-end, alla Power-Con Convention, la serie sarà “una storia completamente originale, ambientata nell’epico universo di Mattel che dura ormai da più di 35 anni”. La serie “si concentrerà sulle storie irrisolte della serie animata cult degli anni ’80, riportando in vita molti dei personaggi che ci siamo lasciati alle spalle decine di anni fa.
“Sono eternamente grato alla Mattel TV e a Netflix per affidarmi non solo i segreti di Grayskull, ma anche il loro intero Universo” ha detto Smith. “In Revelation, riprenderemo proprio da dove era terminata l’era classica, per raccontare una storia epica di quella che potrebbe essere la battaglia finale tra He-Man e Skeletor! Portata in vita dai character design di Powerhouse Animation, questa è la storia di Masters of the Universe che volevate vedere da sempre da bambini“.
La Mattel Television produrrà la miniserie insieme al produttore esecutivo Rob David, il vicepresidente di Mattel TV e autore di He-Man: the Eternity War. Gli sceneggiatori sono Eric Carrasco (Supergirl), Tim Sheridan (Reign of the Supermen), Diya Mishra (Magic: l’Adunanza) e Marc Bernardin (Alphas). La Powerhouse Animation (Castlevania) supervisionerà l’animazione per la serie che sul poster viene definita come "anime"
Dopo anni, addirittura decenni di attesa, i fan di Space Jam potranno presto rivivere la loro infanzia davanti alla seconda opera di questa saga: Space Jam: A New Legacy.
Il film uscirà nelle sale italiane il 23 settembre e vedrà i mitici Looney toones in una nuova veste 3D.
Al loro fianco ci sarà un'altra leggenda dello sport: LeBron James che dovrà salvare il figlio, rapito da una malvagia Intelligenza artificiale impersonata dall’attore Don Cheadle.
Gustiamoci la nuova clip del film in cui assistiamo a una scena alla Matrix, a quanto pare infatti questo titolo avrà diverse citazioni pop!
La notte dei morti viventi è il primo di sei film diretti da George Romero sugli zombie. Film che costituisce un vero caposaldo del genere horror e non solo, diventando vero punto di riferimento della cultura pop per più di 50 anni. Ora, il film del 1968 che ha dato vita ai film di zombi sta per ricevere un adattamento animato che si intitolerà Night of the Animated Dead .
L'adattamento animato è diretto da Jason Axinn, che ha diretto To Your Last Death, film horror d'animazione del 2019, e dovrebbe uscire direttamente per il mercato home video e in streaming questo autunno.
Ricordiamo anche che la vedova Suzanne Romero, sta cercando di realizzare un ultimo lungometraggio per concludere il mondo costruito da suo marito, scomparso nel 2017
il 3 settembre è invece la data da segnare per chi è incuriosito dal nuovo film iretto e scritto da Kay Cannon: Cenerentola.
Si tratta di una rivisitazione in chiave musical dell’omonima favola, con Camila Cabello e Nicholas Galitzine nei panni di Cenerentola e del Principe Azzurro. Prodotto da James Corden, Leo Pearlman, Jonathan Kadin e Shannon McIntosh, Cenerentola vede come produttori esecutivi Louise Rosner e Josephine Rose.
Distribuito in esclusiva mondiale da Amazon Prime Video, il film contiene cover scritte da alcuni degli artisti più popolari di sempre, con brani di artisti pop internazionali (Single Ladies di Beyoncé, Sweet Dreams degli Eurythmics e Good Times degli Chic) e canzoni originali di Idina Menzel e Camila Cabello e vanta un cast delle grandi occasioni comprendente anche Idina Menzel, Minnie Driver, Nicholas Galitzine e Pierce Brosnan.
E' stato diffuso in queste ore un teaser trailer in cui possiamo anche notare uno dei personaggi che ha già fatto discutere il web in questi mesi. L'attore di colore Billy Porter infatti vestirà i panni della Fata Madrina!
Il nuovo Spice Jam continua ad incuriosirmi.
Esatto, He-Man è diventato un personaggio secondario del suo stesso cartoon. La protagonista sarà Teela.
Veramente He-man si vede, e parecchio. Poi Masters of the Universe è il nome originale della serie di giocattoli ( e di fumetti ), He-man è diventato il protagonista in seguito, quando si è deciso di fare il cartone. Probabilmente questa serie sarà più fedele al materiale originale ( vedasi ad esempio le spade divise ).
Veramente no, sarà un'opera più corale. Ah già, ma è vero che se non vedi il maschio occupare il 99% del minutaggio allora non è protagonista.
Come trama forse ma come animazioni e soprattutto character design meh, vedremo.
Masters of the Universe Revelation è stato realizzato dalla Powerhouse Animation.
Purché sia caratterizzata bene e non come "uomo grezzo con fattezze femminili", come ormai tendono a fare troppi sceneggiatori americani quando provano a creare personaggi femminili forti (mi riferisco al problema dello "strong female character").
Speriamo bene.
La fase di pre-produzione è sempre fatta in America, io parlo della realizzazione effettiva, cioè dei disegni chiave, delle intercalazioni, dei fondali e della colorazione.
Questa nuova serie sembra più legata alle origine del franchise Masters che He-man quindi anche stando a quel poco che si intuisce dal trailer c'è un evento apocalittico ( scomparsa della magia ) che solo Teela ( in quanto figlia di Sorceress ) può sventare. Questo evento ha anche diviso la spada che andrà per metà ad Adam ( che spero prima della spada abbia l'ascia originale ) e per metà a Skeletor facendo partire la seconda parte della trama. Quindi direi ad intuito che si tratta di un cast corale ( anche gli altri personaggi sembrano avere più importanza ) con Teela e He-Man come "cardini " dei due punti principali.
Da quello che dice Kevin Smith (autore del progetto) questa serie indaghera' anche sul rapporto fra Adam e Te-la , il fatto che non sia piu' he-man potrebbe essere anche un bonus nel mostrare quando possa essere in realta eroico anche senza i suoi poteri
La risposta la puoi avere già dal trailer, si capisce già da come l'hanno disegnata che tipo di personaggio vogliono proporre.
Ma non è questo il punto. Il punto è chesi teme che He-Man sia lasciato un po' da parte. Se He-Man è il protagonista principale di una serie (che nasce per il 99,99% rivolta ai maschietti), sembrerebbe strano vederlo di meno rispetto a Teela. E questo ragionamento vale anche se al posto di Teela ci fosse Man At Arms, o Stratos, o Orko, o la Maga. Tutto qui. Non mettiamo in mezzo questioni sessiste ovunque. Il materiale originale, quello prima della serie TV, presentava una storia ancora diversa rispetto a quest'ultima.
Capisco cosa intendi, ma l'aspetto fisico non è necessariamente legato al tipo di personaggio che temo.
L'importante è che non sia stata trasformata nella parodia di un uomo con le tette, per il resto può avere pure più muscoli di He-Man, per quanto mi riguarda.
Mi auguro che Kevin Smith non si sia rimbambito come altri suoi colleghi (che, fraintendendo cosa sia il femminismo, creano ormai regolarmente personaggi abominevoli).
I Masters nacquero prima come giocattoli e all'interno della confezione era presente un mini fumetto che narrava le vicende dei personaggi. Fumetti che non furono presi in considerazione per la serie di He-man.
Co-protagonista. E tra l'altro si vede pure come gli viene data più importanza ed introspezione rispetto alla vecchia serie ( viene fatta vedere molto la sua versione umana ).
Gli anni cambiano, oggi è impensabile tagliare fuori il pubblico femminile da un prodotto.
In She-ra Glimmer e Catra hanno ricevuto un notevole aumento di minutaggio e di importanza nella storia rispetto alla serie originale tanto da diventare di fatto co-protagoniste. E nessun si è lamentato. Chissa perchè. Non c'entra il sessismo, no no. E' bastata anche solo l'idea che in questa serie Teela avesse la stessa importanza di He-man per far svalvolare i soliti all'urlo del " hanno reso lei protagonista, He-man ora non lo è più1!1!. Evidentemente anche la sola concezione di co-protagonista non è ammissibile.
Il materiale originale è formato da fumetti con una trama non coesa, stanno facendo un rimaneggiamento che prende più spunto da essi, non una copia 1:1
Dai, il problema è che si sta troppo a dare retta a 'sti disagiati qua, ammettiamolo una buona volta.
Ma infatti il fatto che sia piu muscolosa e marziale ci sta con il suo ruolo di capitano delle guardie
concordo
ai tempi il primo minicomic venne rimaneggiato nei testi per adattarlo alla serie filmation: nn è più he man a lasciare la sua tribù e farsi dare le armi dalla sorceress (verde), ma oo larr e the goddess
comunque si capisce che ci sono 2 he man, normale e occhi rossi (se avete visto attentamente il primo trailer sapete chi è il secondo)
Ed aggiungiamo che chi si lamenta sono i " puristi " che le cose devono essere "credibili" ( eh ma una donna che combatte con quaranta chili di armatura non è credibile, eh ma un nero tra gli inglesi non è credibile etc. ). Poi un capitano delle guardie di 40 chili che si fa rapire ogni volta va benissimo, cazzocene della credibilità, l'importante è fomentare il nostro ego da masculi.
E ricordiamoci comunque che Teela è sempre stata tra i protagonisti della serie. O co-protagonisti, che dir si voglia. Adesso la critica sarebbe che non si può accettare che sia pari a He-Man? Ma mi pare una fesseria. Vedremo quando uscirà su Netflx a luglio.
Per rispondere a Fma35, i fumettini dei pupazzetti facevano schifo, era un dark fantasy da 4 soldi, mi va benissimo non lo considerino di una virgola. Teela in quei fumetti era tipo una sacerdotessa serpente (il pupazzetto era venduto con un'armatura del cobra da farle indossare: https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSzuA5QF0eQZFwxooZD2rfdOoHagMc5VPb7QfJ8taAIFvMVMjVQSontiAow4jbNMOdUQUU&usqp=CAU
poi facevano una confusione coi nomi e coi personaggi (la sua "versione verde" prima sorceress e poi goddess/sharella)
in realta nei primi disegni di mark taylor come sorceress aveva creato sia la versione leggermente verde corazzata, sia quella senza rosa che poi nei giocattoli sono diventati la stessa cosa cosa: teela
perfettamente d'accordo, e se la scena della spada divisa mi da tanto, dovremo aspettarci di vedere l'armatura del cobra anche in questa serie, e mi piacerebbe se finalmente la maga le rivelasse la verita' e la nominasse appunto sua erede,
I fumettini dei pupazzetti erano una paginetta con della lore appena abbozzata. Negli anni hanno creato un'infinità di roba ( anche targata Dc per dire con vere e proprie saghe coerenti ).
A livello di disegno non erano male, alcuni erano fatti anche da bravi disegnatori di stampo fantasy che hanno lavorato anche in roba piu blasonata come i fumetti di Conan il barbaro della Marvel
quelli fatti bene erano quelli del sommo maestro alfredo alcala che infatti aveva disegnato conan
davvero!
la trasformazione lhanno resa fantastica. aspettavo questo da tanto tempo...il seguito!
Per ora i rumor stanno venendo confermati.
Uomini di 30+ anni che frignano perchè una serie pensata per i ragazzi di oggi non rispecchia il loro ideale <3
In originale abbiamo Mark Hamill su Skeletor e Sarah Michelle Gellar su Teela, e già quello è tanta roba. He-Man è doppiato da Chris Wood, chi ha visto The Vampire Diaries o Supergirl sa chi è. Ed essendoci Kevin Smith non poteva mancare Jason "Jay" Mewes, in questo caso su Stinkor.
In italiano sono curioso di sentire Merluzzo su He-man. Al momento non so quali siano gli altri doppiatori.
Di sicuro Sorceress la doppia Laura Boccanera, la prima Teela nella serie originale.
Da un commento di Mazzotta (che ha diretto il doppiaggio di questa nuova serie) si intuisce che altri doppiatori storici torneranno su ruoli differenti (più adatti al loro timbro attuale), ma ancora non si sa chi.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.