SANPEI IL RAGAZZO PESCATORE – TRIBUTE EDITION: LA LEGGENDA STA PER TORNARE
La serie, in 12 volumi, in uscita a novembre
Sanpei, audace ragazzo con una viscerale passione per la pesca, ha illuminato con la sua magia l’infanzia di tantissimi ragazzini, oggi adulti, che ricordano ancora con affetto l’indimenticabile serie animata, andata in onda per la prima volta in Italia nel 1980, e il manga pubblicato da Star Comics nel 2004.
A partire da novembre 2021, per commemorare il primo anniversario della scomparsa del compianto maestro Takao Yaguchi, le peripezie ittiche di Sanpei rivivranno in una nuova edizione di questo classico intramontabile, che sarà composta da 12 volumi di grande formato!
Luoghi ameni, pesci leggendari e tanti episodi divertenti che non possono non strappare un sorriso e che fanno tornare alla mente tanti ricordi. Per i nostalgici di questa celebre serie, ma anche per chi ne ha solo sentito parlare e desidera immergersi nelle avventure indimenticabili del ragazzo pescatore, l’appuntamento è il prossimo autunno con SANPEI IL RAGAZZO PESCATORE – TRIBUTE EDITION!
Maggiori dettagli verranno rilasciati nei prossimi mesi, continuate a seguirci!
Eh si, prima eravamo imbranati!!!
Se questa presa di coscienza è arrivata con il web (dell'epoca) e Benkyo, allora io potrei ribattere che quello sia stato l'inizio della fine.
Sicuramente meglio prima, con Mangazine della granata, dove chi scriveva, sapeva il fatto suo, e non si rivolgeva ai lettori come se fossimo bambocci "otaku" rincoglioniti.
E' proprio alla fine dei 90 che i "toni", la scrittura, una forma deviata prende il sopravvento importando dal giappone una cultura malata che stava facendo danni e che poi li avrebbe fatti anche da noi e nel resto del mondo. Meglio che mi fermi...
Quindi roba come Lamù, Dr. Slump, Orange road, Dash Kappei, Rocky Joe, Devilman con tutti i robotici usciti dalla jpop, Isamu, Forza Genki, tutti i manga di Ito, Umezz, Tezuka, Mizuki, Hideshi Hino ecc.ecc. hanno fatto un mezzo fiasco ??!!?!!?!!
Non saranno successi editoriali ma diamine, FINALMENTE!
Pure io ricordo il manga a memoria, ma i disegni di Takao Yaguchi mi piacciono e proprio perchè le storie sono di una freschezza e rilassatezza uniche, lo comprerò ...
Io sono uno che ascoltava gimmi five, nonostante abbia sempre detto che Jovanotti non sia un grande cantante. EPpure col tempo, specie negli ultimi 10 anni, ha fatto roba davvero apprezzabile.
E se la generazione di oggi non conosce chi abbia come regista le serie dei POkemon, io dico non fa nulla, .... manco avessi detto Dezaki, Sasagawa, Nagahama, Saito, Oshii o MIyazaki.
Io amo l'animazione, tutta, e come me tanti conoscenti, in vita mia non ho mai visto POkemon se non qualche puntata. E mi fermo per non offendere qualche appassionato ...
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.