Tramite un leak, che trovate qui sotto, possiamo confermare che nel Jump 36-37 che sarà pubblicato l'8 agosto ci sarà un capitolo speciale di 73 pagine per Bleach, il celebre manga di Tite Kubo che festeggia così 20 anni.
Pare che il capitolo parlerà di un determinato evento nella Soul Society e che si sia deciso di invitare anche Ichigo. Ricordiamo che siamo ancora in attesa di avere nuove informazioni riguardanti il ritorno dell'anime di Bleach, annunciato tempo fa ma ancora non c'è alcuna data o nuova immagine.
Ricordiamo che Bleach è pubblicato da Planet Manga.
Pare che il capitolo parlerà di un determinato evento nella Soul Society e che si sia deciso di invitare anche Ichigo. Ricordiamo che siamo ancora in attesa di avere nuove informazioni riguardanti il ritorno dell'anime di Bleach, annunciato tempo fa ma ancora non c'è alcuna data o nuova immagine.
Ricordiamo che Bleach è pubblicato da Planet Manga.
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Tite Kubo va a rifare il finale di bleach, che è meglio.
Beh, sono pure vent'anni del manga...mi pare normale che vogliano celebrarlo cosi.
Rispondo alla domanda principale: dipende .
Bleach siamo tutti d'accordo che fino alla Soul society (primi 20 volumi) sia uno shonen ottimo, non un capolavoro ma una bella serie, poi con la saga di Aizen un po' scende , con un finale un po' a cazzo di cane perché Aizen era diventato dio e quindi per far vincere Ichigo Kubo ha dovuto fare dei power up incredibili e impressionanti con coerenza quasi 0 MA era comunque una saga decente , con l'antagonista più rappresentativo dell'opera e con dei combattimenti niente male (Ichigo vs Ulquiorra da 10). Però poi iniziò la merd- cioè la saga dei Full bringer, una saga che sembra un filler e che serve solo a fare in modo che la situazione torni come prima (per non spoilerare) e infine si arriva lì , nel pozzo di nera disperazione , la saga di Yhwach o dei Quincy o "Guerra dei mille anni", si delle mille cazzate. Una saga finale confusionaria , con 10000 personaggi gestiti malissimo, un protagonista quasi assente, un antagonista che sembra OP (aspetta dove l'ho già sentita questa?Ah già) ,ma che casca nel modo più coglione del mondo (QUELLA FRECCIA DA DOVE E' SPUNTATA FUORI??????) e con un capitolo finale che sembra il finale di Naruto ma fatto 30 volte peggio, con personaggi leggendari di cui non si sa che fine facciano ( Chi ha nominato Urahara ??????) e mille cazzate, forzature drammi e buchi di trama, con l'unico pensiero del lettore che è: ma cosa cazzo ho appena letto ?. 74 volumi, 686 capitoli miliardi di pagine PER QUESTA MERDA?.
Quindi, su 4 saghe 2 buone (anche se ci sarebbe da discutere su quella di Aizen ma la si promuove anche solo per Ulquiorra, Aizen e Gin ) e 2 abbastanza schifose , una riempitiva che serve solo a "riportare tutto come prima" annullando dunque il finale della saga di Aizen , che per me sarebbe stato ottimo come finale della stessa opera, avendo anche una parte poetica, e una saga finale che ti fa cadere le palle e ti fa venire voglia di bruciare i volumi dal 55 al 74. Decidi tu. E' un viaggio emozionante ma anche fatto di sofferenza. E chissà perché quando ho letto il finale sono andato a lavarmi gli occhi con la "candeggina", forse Kubo aveva già previsto tutto dall'inizio e ci ha presi per il culo per 15 anni. Tacci sua.
Sento l'astio, il rancore ed un pizzico di rammarico che ci sono dietro alle tue parole fino a casa mia 😂
Dopo questa son contenta di essermi fermata prima.
Beh, in generale penso che più che il cosa non sia andato bene il come , cioè , arriviamo a quel capitolo finale in un modo troppo veloce e confusionario, personaggi che vengono abbandonati , tipo il povero Urahara e Yoruichi, combattimento finale che è come quello con aizen ma ancora più stupido, perché quella freccia spunta a cazzo, nessuno l'aveva mai vista e nominata ma i 2 padri sapevano , ma Yhwach no, lui che aveva Almighty non aveva mai immaginato che avrebbero usato questa fantomatica freccia (siamo in jojo?) che aveva come potere proprio annullare il suo e non aveva fatto nulla , sigillarla ,qualunque cosa ....no, lui viene colpito e Ichigo lo elimina...... si, certo.....
Si recuperalo, non è sto gran schifo come lo descrivono. Il fatto è che ha avuto davvero saghe forti e per questo tanti si aspettavano giustamente di più, ma stiamo sempre parlando di una serie ampiamente leggibile. Se ne parla tanto appunto perché ha avuto davvero bei picchi raccogliendo fan in tutto il mondo, di certo nessuno si lamenta per il finale di merda di serie tipo boh Guardian Of The Witch dato che è sempre basso il livello.
Per me Bleach la merita sempre una lettura se piacciono gli shonen
D'accordissimo, io ho amato Bleach fino ad un certo punto , ma dopo tutti quei soldi, quelle belle saghe, bei personaggi (Ulquiorra è uno dei miei pg preferiti in assoluto , scritto bene, quasi poetico) però dal volume 55 c'è l'oblio e il combattimento finale sarebbe da studiare su "come non fare un combattimento finale di merda" e dire in sole 5 parole "basta non fare come questo". Però Bleach è bello fino ad un certo punto, io ci sono legato ma dalla saga dei fullbringer si cade nel pozzo nero. Io continuo a dire che il finale della saga di Aizen sarebbe stato molto meglio, ci sarebbero state 1000 domande aperte , ma pensando a come sono state svelate e risolte molte questioni, beh , sarebbe stato meglio lasciarle all'immaginazione, che avrebbe fatto un lavoro migliore del miglior imbianchino del mondo , lui e i suoi sfondi bianchi.
MA ci può stare, basta ammettere che ci siano dei difetti oggettivi e grandi, ma anche a me Bleach è piaciuto fino ad Aizen ,ma dai Fullbringer è stato un calo continuo. Però tu non devi cambiare la tua opinione, ognuno ha la propria, basta solo dire "a me è piaciuto, ammetto che ci sono delle cazzate ma a me è piaciuto" perché c'è gente che mi è venuta a dire che la saga finale non avesse difetti e che il combattimento finale fosse OGGETTIVAMENTE (AHAHAHAHAHAHA) il migliore, si, IL MIGLIORE (AHAHAHAHAHAHAH X2) di tutta l'opera e lì si può solo ridere per non piangere , ma tanto i fan boy che non riescono a capire che solo perché una cosa a loro è piaciuta (cosa legittimissima) allora questa cosa non ha difetti (cosa non legittima) ci saranno sempre.
Verissimo, in tutte le saghe ci sono cazzate, ma nell'ultima ce ne sono tante, troppe, troppi personaggi, la maggior parte dell'esercito di Ywach è inutile e mal caratterizzato , infatti Kubo non è riuscito a gestirli tutti, personaggi che rispuntano a cazzo (Grimmjow tra tutti , gradito ritorno ma mi è sembrato strano , visto anche il modo coglione con cui era sparito e non ha neanche un grande impatto alla fin fine sulla saga) e personaggi apparsi fin dall'inizio che non hanno un finale, Yoruichi e Urahara tra tutti , rivelazioni sconcertanti (Ywach è il figlio di LUI ma questa cosa da dove è spuntata fuori e perché?), buconi di trama pesanti (LA MITICA FRECCIA APPARSA DAL NULLA) e dei personaggi della saga dei Fullbringer che tornano a cazzo solo per aiutare Ichigo(perché apparire solo quando c'è bisogno di loro e aiutare la cara Ori a riparare noi sappiamo cosa e poi sparire per sempre ? Ah già) e infine vogliamo parlare del buco di trama più assurdo di tutti, Aizen è immortale , dunque per lui i 20.000 anni non sono nulla e anzi, il suo potere dovrebbe espandersi, quindi Kubo non ha pensato che si potrebbe dire che il mondo di Bleach è condannato perché Ichigo non è immortale e non penso che dopo 20.000 anni ci saranno ancora suoi discendenti , dunque Aizen dovrebbe conquistare il mondo e quindi tutto ciò che è avvenuto è sempre stato un piano di Aizen. Si.
Sono felicissima di questo nuovo capitolo
Sono al volume 30 di Bleach e mi sta piacendo tantissimo, non riesco a capire perché si attiri tutte le critiche del mondo, addirittura più di Naruto (e Naruto, a differenza di Bleach, abbandona del tutto i propri personaggi, snatura completamente la trama e il protagonista, diventa stucchevole in modo insostenibile).
È anche vero che sto leggendo i volumi tutti d'un fiato senza pause e questo, secondo me, mi sta aiutando non poco ad apprezzare la storia. Non è difficile immaginare che leggere albi con tanti combattimenti una volta ogni due mesi (o anche sei mesi) ammazzi l'entusiasmo per questo manga.
In più, essendo spoilerata su alcune cose, noto meglio tutti gli indizi e i dettagli disseminati da Kubo nei vari capitoli e non posso fare a meno di apprezzare tutta questa sua cura.
Credo che, andando avanti, ci saranno allungamenti, altri millemila personaggi e combattimenti però finché i protagonisti mantengono la loro caratterizzazione e continuano a fare un percorso di crescita coerente e organico, il mio giudizio sarà sempre positivo. In pratica, basta che Bleach non mi diventi Naruto post time-skip e siamo a cavallo
Poveretta, sei solo alla saga di Aizen , non sai cosa ti aspetta dal 55 in poi ahahaahah ovviamente sto scherzando, spero che tu riesca a passare sopra le cavolate di Kubo, perché ce ne sono tante , il calo inizia dal finale della saga di Aizen, ripensando a prima di quello ho solo bei ricordi (più o meno).
Il finale, è brutto... ma io lo definirei più "troncato": 4-5 capitoli in più sul combattimento finale, 2-3 capitoli in più per la classica "carrellata finale" sui vari personaggi e per me sarebbe stato un buon finale.
Io con la seconda parte di Naruto non mi ci pulirei neanche il c**o... era diventato un mattone insopportabile.
Da questo punto di vista vai tranquilla... con tutti i difetti del mondo che potrà avere Bleach, i baratri di Naruto non li ha neanche sfiorati.
Diciamo che ho iniziato il manga avendo in mente un possibile e futuro peggioramento. Però, almeno stando a ciò che ho letto in giro, le cose su cui peggiora non sono quelle che me lo farebbero mollare di botto o finirlo giusto per parlarne male con cognizione di causa, come appunto mi è successo con Naruto.
Anche il fatto che Ichigo abbia già ora power up su power up non mi disturba, visto che è stato introdotto fin dall'inizio come un personaggio molto portato per il combattimento, le sue origini sono quelle, quindi ci sta. Non è stato mai presentato come un incapace che inizialmente vince per gli allenamenti e poi va avanti a soli potenziamenti random (lì sì mi avrebbe dato molto fastidio la cosa).
E i personaggi principali li trovo adorabili, riconoscibilissimi anche graficamente, ben caratterizzati e questo per me è l'aspetto fondamentale di un manga, quello che più di tutti determina il mio gradimento
La seconda parte di Naruto per me è la negazione completa della prima, dei personaggi, del senso della storia, di tutto. Kishimoto ha consapevolmente rovinato il suo manga e ancora non me ne capacito. E non ha speso un grammo della cura di Kubo per i suoi protagonisti.
Per esempio, quando Orihime è in scena, penso a cosa sarebbe potuta essere Hinata se fosse stata gestita da lui, per dire.
Per quanto riguarda il finale di Bleach, so che alcune cose che Kubo non ha fatto in tempo a inserire nel manga li ha piazzati nella novel Can't fear your own world. Poi, a differenza di altri, ha avuto problemi di salute a fine storia, quindi chiuderò volentieri un occhio quando ci arriverò.
Comunque mi rende contenta il tuo commento, continuerò a godermi la storia tranquillamente
Comunque, per chi si chiede perchè è tanto odiato, la risposta è semplice, ovvero la stessa dei vari Dragonball, Naruto, Death Note eccetera: è uno shounen ed è popolare, e quindi secondo non poche persone va odiato di default.
Capisco il "quando", ma perchè "se"? Bleach è uno dei manga più popolari di sempre; e in Italia viene pubblicato dalla Planet, non da Goen, JPop o simili.
Dissento però sull'odio a prescindere verso gli shonen popolari.
Ti parlo per me, eh, però rispetto a quelli che hai nominato:
- db mi piace tutto dall'inizio alla fine. Mi è piaciuta perfino la serie anime di gt, che tutti detestano :') Super non ce l'ho fatta a guardarlo un po'per l'assenza forzata di Paolo Torrisi e un po' perché ho avuto paura di snaturamenti vari ed eventuali. Comunque, se su Italia 1/2 becco qualche puntata dell'anime storico, la guardo sempre volentieri, nonostante le millemila repliche
- Death note per me dopo metà cala e perde un po'qualità rispetto all'inizio. Non si snatura però e il finale mi è piaciuto (se non si fosse capito, detesto Light Yagami con tutto il cuore)
- Naruto era la mia serie preferita in assoluto, per questo non posso che essere amareggiata ogni volta che ne parlo, visto lo stupro che ne ha fatto il suo stesso autore. So che a molti la seconda parte e il post Pain piacciono/li trovano leggibili lo stesso, per me però non è così perché da quel punto in poi Naruto diventa l'opposto rispetto a ciò che era all'inizio. E l'inizio era bellissimo e io volevo continuare a vedere quella qualità, quei personaggi, quella storia, non Gesù Cristo che redime i nemici a forza di " io sono come te", il coprotagonista trasformato nella parodia di se stesso e gli altri a fare da tappezzeria. E mi fermo, perché altrimenti mi arrabbio di nuovo ahahahah
Dissenti quanto ti pare ma è così, in tutti i campi ciò che è popolare viene odiato di default in quanto tale, perchè il livello di conformismo di chi odia queste cose è lo stesso di chi invece le idolatra a dismisura. E' la mentalità del branco.
Recuperalo, è un manga stupendo, poi ti farai un'idea tua del tutto.
La serie ha creato molti fra i personaggi più belli di sempre, per buona parte è un capolavoro, molti dialoghi, frasi ti rimarranno dentro, con tante scene che ti fanno salire l'adrenalina come pochissime serie hanno mai fatto.
Per il resto quanto odio...
Capendo la storia molte delle critiche non le comprendo, tipo nessun power up strano
L'unica cosa veramente fastidiosa è un qualcosa che non ho mai letto in nessun commento
Contento per il capitolo anche se probabilmente mi arrabbierò nel leggerlo. XD
Più che odio, è amarezza, anche a me Bleach era piaciuto molto, onestamente capolavoro non direi(ma questa è mia opinione) ma di sicuro fino al volume 48 con la fine della saga di Aizen era un ottimo bs (anche se pure in quella saga c'erano le cagate, ma mooooolto meno rispetto alle 2 successive) solo che già nel combattimento finale e dalla risoluzione della saga di Aizen si capisce che Kubo aveva un po' perso la rotta, perché anche lui aveva cominciato a soffrire della sindrome di Hao Asakura, infatti aveva pompato Aizen dalla fine della saga della Soul Society e visto quanto egli fosse potente in forma "base" vederlo finire in quel modo fu semplicemente vergognoso, io alla fine del combattimento rimasi lì con la bocca aperta perché non capivo se fosse una trollata o se il buon Kubo avesse bisogno di un tso, dopo la saga finale sono sicuro la seconda. Poi dopo con la saga dei fullbringer si cade un po' nell'oblio perché è una saga che serve alla fin fine solo per far tornare le cose come prima(dunque prendendo per il culo lo spettatore , perché se tu mi dici "questo è il final getsuga tensho" ma dopo si scopre che Final non era allora mi prendi per il culo, non solo per far vincere testa a carota hai fatto dei buchi colossali ma ora ti rimangi tutto ? potevo aspettarmelo, perché ovviamente il manga doveva continuare, però il modo in cui tutto torna come prima è abbastanza banale ) e poi la saga finale , di cui ho già parlato sopra e penso di aver fatto critiche legittime, perché in quella saga io ho visto pochissimo bleach, ma solo tanta voglia di chiudere in fretta, cosa confermata da tutte le cose e pg apparsi a caso (LA FRECCIA!!!! XD) e i pg storici che addirittura non si sa che fine facciano, quando avrebbe potuto tagliare la maggior parte di quelli apparsi nella saga, molti inutili e mal caratterizzati (oltre che irritanti) e infine un combattimento finale che praticamente è quello con aizen ma con 5000 cazzate, dai, come può uno con Almighty perdere così dopo essere addirittura diventato "dio", come ho detto, il problema di Kubo è che pompa troppo gli antagonisti per poi farli perdere nel modo più coglione possibile, e infine gli ultimi 2 capitoli finali, che chiudono alcuni pg e sono quasi nostalgici e potrebbero starci come concetto, solo che è il come si è arrivati lì a fare acqua, con un Aizen che parla alla fine e ci fa capire che lui alla fine dominerà il mondo (perché Kubo non ci ha pensato ma è quello che dovrebbe teoricamente succedere, dunque facendo perdere un po' il senso del finale perché come ho detto lui pompa troppa gli antagonisti) e con un dubbio che mi è appena venuto e metto negli spoiler:
Ma comunque hai fatto bene a consigliarlo, io credo che non si debba giudicare niente senza prima leggere/vedere , bisogna maturare la propria opinione, io ho la mia , gli altri hanno la propria.
Io il manga lo adoro e l'anime lo odio, fai un po'tu
Non so per quale motivo ma nei primi episodi cambiano diverse cose, anche importanti e rendono Ichigo uno sborone insopportabile. Quindi più o meno è fedele come adattamento ma lo trovo molto più infantile, meno affascinante e coinvolgente della controparte cartacea
Qualcuno sa se potrebbe mai arrivare in Italia? *_*
Comunque ho visto tutto l'anime e leggiucchiato il manga e sono contenta di questo capitolo speciale. Se avrò modo lo leggerò con piacere!
Grazie per tutti gli spoiler.
Ehm, qui si parla del capitolo extra ambientato dopo il finale di un manga finito, di solito se clicchi qui dovresti sapere degli spoiler. Comunque ti chiedo scusa.
Grazie all’ultima saga abbiamo assistito ai più grandi colpi di scena dell’Opera (la vera identità di Unohana, la vera identità di Yachiru, chi sono in realtà Zangetsu e l’Hollow all’interno di Ichigo, qual è la vera natura di Ichigo, i misteri sulla morte della Madre di Ichigo.
Grazie all’ultima Saga abbiamo assistito ai Bankai più belli in assoluto di tutta l’Opera.
Però l’ultima Saga è inutile e fa schifo, gg
Ehm, prima cosa, nessuno ha mai detto che la saga fosse inutile, ma che fosse gestita male, e si, oggettivamente è la peggior saga "lunga" di bleach, inoltre da quando il fatto che una saga sveli dei segreti ne consegue essere bella ? La saga finale, essendo appunto finale svela i segreti finali dell'opera, okay, solo che , come abbiamo già detto, più che il cosa è il come il vero problema, la saga è proprio gestita male, ma male male, il fatti che sveli le cose non significa che sia bella .
Sisi, è l'adattamento dell'arco narrativo finale, dal volume 55 fino al 74 e dunque alla fine.
Appunto opinioni, come la tua dove parli giustamente dei tuoi pareri soggettivi e opinabili...ma ad un certo punto ti perdi e pensi di parlare di cose oggettive che non lo sono, questo è l'odio di cui parlavo.
Se avessi letto quello che avevo scritto negli spoiler avresti letto che rispondevo ad una tua critica soggettiva giusto a titolo di esempio e ti indicavo invece una critica realmente oggettiva. Non mi interessa fare uno scambio di opinioni soggettive era solo far capire cosa sia oggettivo e cosa non lo è, accorgendomi di aver fallito nel tentativo.
Bleach si odia o si ama...ma tali sentimenti sono i più lontani dall'oggettività. Parafrasando la celebre frase "l'ammirazione è il sentimento più lontano dalla comprensione."
Sì ma così mi metto a piangere perché a casa ho i volumi fino al 37 e chissà quando potrò leggere gli altri :'(
Un attimo, molto di ciò che scrivo non è opinione , cioè, il fatto che , per esempio, molti personaggi siano mal caratterizzati (quelli implementati nella saga) e mal gestiti non è un opinione, è un dato di fatto. Poi che tu o altri possiate passarci sopra BENISSIMO anzi sono contento per te e per gli altri, ma il fatto rimane.Stessa cosa per la storia di Ichigo, senza fare spoiler, nonostante ciò che lui ha dentro di se, la sua vittoria contro una persona con L'almighty e che per di più aveva raggiunto un livello "divino" è dovuta al classico errore di Kubo, ovvero fare gli antagonisti troppi forti ( sindrome di Hao Asakura) per poi non sapere più come farli sconfiggere da Ichigo e quindi tirando fuori gli aiuti da mezzo mondo, Aizen, quell'aiuto era anche coerente, ma il problema della freccia spuntata a caso ne è la piena dimostrazione perché senza essa Ichigo non avrebbe vinto. Io, quando critico, cerco sempre di argomentare con i fatti e alla fine dico le mie opinioni, ma il fatto che la saga finale sia quella scritta e messa in scena peggio è un dato oggettivo, che poi possa piacere ci sta , e secondo me non è quella che dovrebbe far scegliere di non leggere la serie , ma quegli errori e incongruenze ci sono, sono fatti, non opinioni. Volevo solo chiarire questo. Io non odio bleach, così come non odio nessuna opera o personaggio perché sono frutto della fantasia e non possono inficiare né positivamente né negativamente nella mia vita.
Certo che gliela danno i padri, ma nessuno aveva mai parlato prima di quella freccia, ma la tirano fuori solo perché Kubo aveva capito che senza, come dici tu, inibire i potere di Yhwach Ichigo col cazzo che avrebbe vinto , inoltre mi sembra strano che lo stesso Yhwach , uno con L'almighty, mica l'ultimo coglione fra i coglioni, non sapesse dell'esistenza di questa freccia, dato che se non ricordo male la freccia era stata costruita dal padre di Uryu utilizzando mi pare il sangue della moglie colpita dalla maledizione di Yhwach,viene detto che quello è il suo unico punto debole e lui, l'onnipotente, non prende delle precauzioni sul suo unico punto debole ? Dai, non è credibile, è proprio una cosa che spunta a caso, serve solo per far vincere Ichigo. Lui non è immortale , ma (senza fare spoiler per gli altri) ha comunque una gamma di poteri, tra cui prevedere il futuro e poterlo alterare, addirittura nell'ultimo capitolo riappare dopo 10 anni dalla sua sconfitta, e diventa praticamente dio dopo aver assorbito quella persona, come ho detto , la colpa è di Kubo che l'aveva creato troppo potente. Certo che le regole le decide lui, ma se fanno acqua si possono criticare, no? Sennò non si potrebbe criticare nulla.
Poi che nulla al mondo sia perfetto è dire che il bianco è bianco.
Certo che non è credibile, OGGETTIVAMENTE un'arma segreta che serve per far vincere il protagonista ma che compare così alla fine senza che nessuno l'avesse nominata prima e senza che Yhwach ne sapesse nulla è una cazzata che serviva per far finire la serie, poi che uno possa passarci sopra è un discorso, ma guardando tutto anche un bambino capirebbe che non è un'opinione ma un dato oggettivo, una cosa che spunta a caso non è credibile , non perché lo dico io ma perché lo dice la coerenza e la logica.
Raga però ci dimentichiamo tutti che Tite Kubo ha avuto problemi di salute a fine Bleach, il fatto che il finale sia frettoloso è una conseguenza di questo. Anche perché una persona così attenta ai dettagli non chiude in quel modo, se non per cause di forza maggiore. A riprova di questo c'è la light novel e, secondo me, anche questo capitolo celebrativo. 70 e passa pagine non sono affatto poche.
Poi credo che altre notizie e riferimenti li troveremo man mano anche in Burn the Witch, visto che l'universo narrativo è lo stesso
Non è ancora uscito su Mangaplus.
Comunque no. Non ci sono conferme.
è già stato tradotto in inglese su alcuni siti. è un nuovo arco
Conta l'uscita di mangaplus
E no
Cioè, puo essere, ma per ora nulla
Sembra un test per vedere come il pubblico reagisca ad un eventuale ritorno di Bleach (alla Boruto) soprattuto in previsione del lancio del anime.
Beh, per quel che mi riguarda, il test è ampiamente superato, io un altro arco narrativo di Kubo lo leggerei all'istante.
Tra l'altro le cose dette in queste 70 pagine aprono a tantissimi scenari.
Comunque, nell'attesa, ne approfitto per finire di mettermi in pari, sono al volume 57.
E, al contrario di quanto molti mi hanno detto, io cali per ora non ne ho visti. Nemmeno nella saga dei Fullbringers, che chiaramente è una saga di transizione, in cui però sono state date tante informazioni nuove, incluse quelle sui poteri di Chad e Orihime.
Come pensavo quando l'ho iniziato, l'ideale per godersi Bleach è leggere più volumi di fila, altrimenti non si colgono tutti i dettagli della storia e si perde il ritmo (e disaffezionarsi ai personaggi poi è un attimo)
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.