Maurizio Merluzzo lo aveva anticipato ieri: è arrivato il momento del suo debutto alla direzione del doppiaggio di una serie anime!
Oggi abbiamo scoperto quale, dato che è stato annunciato sui social di Yamato Video: si tratta della ultima serie in ordine cronologico dedicata al brand nagaiano di Cutie Honey, Cutie Honey Universe, 12 puntate andate in onda in Giappone nel 2018 per celebrare i 50 anni di lavoro di Go Nagai.Il manga Cutie Honey fece la sua comparsa nel 1973 per Akita Shonen e si compone di due volumi.
L'eroina è perfino comparsa nella lista delle guerriere preferite dal pubblico giapponese!
Honey è una ragazza androide creata da un anziano scienziato perché sia sua «figlia». Non sa di essere una creatura artificiale e frequenta una scuola cattolica. Scopre la verità su di sé il giorno in cui suo padre viene ucciso dai membri dell'organizzazione criminale chiamata Panther Claw. Pronunciando le parole "Honey Flash!" può trasformarsi in una supereroina dai capelli rossi, dotata di grande forza e agilità, ed armata con una spada. È capace di trasformarsi grazie ad un congegno installato nel suo corpo, il Sistema Fisso degli Elementi dell'Aria. Honey conduce la sua lotta contro Panther Claw (e le sue agenti androidi), mentre continua a frequentare la scuola.
(fonte: it.wikipedia.org)
(fonte: it.wikipedia.org)
Il promo di Yamato Video:
Anteprima del cast italiano:
Cutie Honey: Katia Sorrentino
Natsuko Aki: Giulia Bersani
Sister Jil: Marina Thovez
Dr. Takeshi Kisaragi: Marco balzarotti
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Contento per chi l'aspettava, io aspetto (e spero) che annuncino il doppiaggio di Overlord.
ma questo e il primo annuncio che proprio non condivido particolarmente......
PS: spero che siano finite le serie discutibili e iniziano ad annunciare quelle importanti XD
edit. altra serie Amazon prime che viene doppiata da qualcun'altro, a quanto pare è proprio vero che qualche diritto di esclusiva stia scadendo per le loro serie e che quindi sia disponibile per altri editori
Cutie Honey-Universe è sempre stata una licenza YV (che da un po' di tempo è stata aggiunta anche su Prime Video solo sottotitolata).
A proposito con la conta totale degli episodi doppiati, di tutte le serie annunciate, a quanto siamo?
Si io che speravo che fosse proprio Haikyu e poi arriva sta roba che non conosce nessuno! Stavo aspettando da settimane questo annuncio e sono rimasta delusa!
Personalmente aspetto l'annuncio del doppiaggio di Ushio e Tora (tra l'altro li sto maledicendo ancora per averlo rimosso da YouTube proprio mentre lo stavo guardando).
FIRE FORCE - 1a stagione -> 24 episodi
ARTE - 12 episodi
CARLETTO IL PRINCIPE DEI MOSTRI - ?? episodi
LUPIN III - LA TERZA SERIE - 50 episodi
KEN IL GUERRIERO - LE ORIGINI DEL MITO: REGENESIS - 24 episodi
DANMACHI - 1a stagione -> 13 episodi
MAGIC KAITO 1412 - 12 episodi (12 già doppiati)
CELLS AT WORK - 1a stagione -> 13 episodi
CARDCAPTOR SAKURA: CLEAR CARD - 24 episodi
CUTEY HONEY - 12 episodi
Per ora sono quindi 184 ep + carletto + eventuali seconde stagioni di Fire Force, Danmachi e Cells at Work
In più i film di Lupin:
LUPIN III - LA PARTITA ITALIANA
LUPIN III - ADDIO, AMICO MIO
LUPIN III - PRIGIONIERO DEL PASSATO
La seconda di Fireforce dovrebbe essere confermata quindi altri 24 ep
Ricordavo bene
Anche se io sfoltirei un po' di roba...in questo modo:
FIRE FORCE - 1^ e 2^ stagione -> 48 episodi (al 99% la seconda è stata doppiata, o comunque la stanno finendo di doppiare)
ARTE - 12 episodi
CARLETTO IL PRINCIPE DEI MOSTRI - NO NO NO, l'hanno annunciato 2000 anni fa non esiste che venga calcolato tra le novità.
LUPIN III - LA TERZA SERIE - 50 episodi (Meh...in parte doppiati mica hanno ridoppiato tutta la serie, ma apprezzo l'impegno) facciamo 25 episodi
KEN IL GUERRIERO - LE ORIGINI DEL MITO: REGENESIS - NO NO NO (come sopra, questo doppiaggio glielo ha pagato RCS per chiudere la collana in DVD di carta e lo hanno mandato pure su Man-Ga, quindi vecchio)
DANMACHI - 1a stagione -> 13 episodi
MAGIC KAITO 1412 - 12 episodi (12 già doppiati)
CELLS AT WORK - 1a stagione -> 13 episodi
CARDCAPTOR SAKURA: CLEAR CARD - 24 episodi
CUTEY HONEY - 12 episodi
Quindi, fino ad ora, siamo a 159 doppiati con i 3 film/special di LUPIN The III.
Speriamo arrivi presto in edizione home video
Ma definirla robetta, o cosa insignificante, proprio no. Talmente insulsa che esiste solo da...40 anni?
Vediamo se fra 40 anni faranno ancora Haikyuu o Demon Slayer (ok, con questo penso di raggiungere i 100 pollici versi).
Concordo in pieno che se doppi qualcosa, doppia qualcosa di noto o che non sia alla sua 12 versione, ma denigrare una cosa solo perché non la si conosce...
Questa è la versione della Banda delle Forze di Autodifesa Marittime:
https://www.youtube.com/watch?v=TvDWJif1sSI
Sono stati fatti solo quattro nomi al momento e soltanto uno di questi è di una "principiante" (tra virgolette perché comunque lavora da anni), gli altri sono nomi di tutto rispetto che fanno questo lavoro da decenni. Chi sarebbero gli inetti? Forse anche io avrei scelto voci diverse ma comunque meno male che in mezzo a nomi triti e ritriti finalmente c'è una voce fresca. Il tuo è palesemente un attacco nei confronti della Bersani.
si sta parlando di questa serie in particolare non del franchaising (che tra l'altro non è neanche arrivato per interezza da noi), se questa serie prende brutti voti su ogni sito nazionale e internazionale un motivo ci sarà
Ci può stare che non sia molto conosciuta, in fondo il 99% delle persone associa il nome di Go Nagai principalmente a Mazinga e Devilman.
P.S. Tra l'altro, a giudicare dai commenti, sembra che l'opera originale sia un modesto ecchi senza un vero finale.
Inspiegabile
Poi anche se la serie non mi interessa particolarmente non mi infastidisce certo che venga lavorata, in teoria l'ideale è che vengano portate tutte.
No, son uno il seguito dell'altro, le origini del mito è del 2006, regenesis invece del 2018 (questo è fatto in cgi, ed è definito il ken deforme)
https://www.animeclick.it/news/32778-yamato-video-annuncia-shin-getter-robo-remodel
Con calma Yamato...
Se proprio deve trattarsi di Cutie Honey io invece avrei portato la serie Re: Cutie Honey del 2004, è molto corta e ci sono Anno e Imaishi alla regia. Avrebbe attirato anche chi solitamente non si interessa alle opere nagaiane.
La versione regenesis è uscita in dvd o bluray?
Curtie Honey ha una sterminata serie di anime di qualita' del tutto inedita in Italia (come per esempio la serie Flash con Honey in versione sailormoonata) ma curiosamente doppiano proprio l'ultima che e' decisamente la piu' mediocre
Per ora solo dvd con la gazzetta ed è introvabile da più di in anno, ma hanno annunciato che uscirà l'edizione blu ray
Da quel che so al momento solo su MAN-GA, Sky Serie. Semplice aggiunta al catalogo
Ogni volta che viene richiamato alla mente l'annuncio di Getter Robot [re-:model] (e con lui Giant Robo in BD) una fata muore....anche Koch Media l'aveva annunciato e pure l'immaginina sul sito avevano messo, maledetti. XD
Si saranno lasciati Haikyuu come ultimo annuncio (dulcis in fundo come dice il detto...a meno che Yamato non salti direttamente al caffè)
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=448169148538607&set=a.126945057327686.15477.109336649088527&type=1&relevant_count=1 il bello è che c'è ancora il post su Facebook con l'annuncio
Dynit quest'anno ha rilasciato Made in abyss, stains gate 0, goblin slayer e 110 ep di bleach, Yamato per il momento quest'anno Lupin parte 3 (che non è un doppiaggio ex novo, ma una restaurazione del vecchio) e fire force, quindi per quest'anno vince Dynit a mani basse
In prospettiva per l'anno prossimo Yamato sta annunciato tanta roba, però ancora bisogna vedere cosa annuncerà Dynit a Lucca e bisogna anche vedere tutti questi titoli di Yamato quando saranno rilasciati, perché per Dynit siamo sicuri che quando annunciano entro qualche mese poi il prodotto esce, per Yamato non è sempre così, certe volte passano anni e anni dall'annuncio e altre non escono proprio XD
Se uscirà in home video lo prenderò
C'è pure un post più "recente" di 4 anni fa dove dicono ancora "Lo faremo!".
Che faccia tosta.
Magari ora lo riannunciano insieme alla nuova che sta andando ora in simul XD
Anch'io avrei preferito il classico, Shingo Araki è sempre una garanzia, fosse per me importerei in Italia tutti i suoi lavori rimasti inediti.
Peccato che in Giapppone non abbiano continuato con gli OAV di Shin Cutie Honey, quelli sì che erano disegnati e animati divinamente, con un tratto decisamente più adulto rispetto alle altre produzioni del franchise.
Sono d'accordo in parte con la tua opinione
La serie è effettivamente quello che è ma è molto divertente e spassosa a parer mio
Poi ricordiamoci che è una serie tributo fatta appositamente per l'anniversario del Nagai Sensei
Serie molto caciarona che mette volutamente in secondo piano la trama
Altro esempio così è il pazzo mondo di Go Nagai secondo me
Da quello che ho capito non continuarono la serie OAV, perché all’epoca stavano trasmettendo la serie F. , orientato ad un pubblico più giovane, ed avevano paura che i genitori comprando i dvd potessero non distinguere le due serie.
Magari, comprese le serie anni 90 e il film che non ho mai visto credo del 2004.
Si vociferava che di "Lupin parte 3" il doppiaggio fosse stato non ridoppiato ex novo ma modificato eseguendo solo il ridopiaggio solo di alcuni personaggi, a qualcuno risulta?
infatti è quello che ho scritto, il doppiaggio è stato fatto solo dove era necessario
io in persona non l'ho vista, ma in altri articoli la gente si è lamentata del fatto che si sentisse troppo la differenza fra il vecchio e il nuovo mentre parlano
Questa serie del 2018 può essere vista anche senza aver seguito le precedenti o invece è legata alle altre?
Ridoppiare solo alcuni personaggi potrebbe avere senso in alcuni contesti. Ad esempio se si vuole preservare il lavoro di doppiatori scomparsi dove non c'è necessità di fare modifiche all'adattamento. E sarebbe fattibile se si disponesse delle tracce separate delle varie voci da mixare e normalizzare. A quanto pare però in questo caso non è così e quindi il risultato non è particolarmente buono.
Nel caso specifico avrei preferito un ridoppiaggio integrale, magari con il cast ufficiale attuale, e un'edizione con entrambi i doppiaggi così da avere possibilità di scelta e preservare il ricordo storico. In fondo non mi pare ci sia un buon motivo per non procedere in questo modo.
Chiamiamo Adam kadmon?
Se lo dici tu, quando uscirà in home video io la compro e penso anche tanti altri fan di Nagai ....
Rimane sempre un prodotto di nicchia e discutibilissimo viste le bassissime valutazioni che ha ricevuto la serie. Fan di Nagai a parte
Sono fan di Nagai, ma questo non mi impedisce di dire che se proprio volevano portare i prodotti animati collegati a Cutie Honey, hanno iniziato con il prodotto piu' insipido, senza voler andare sulla serie del 73 o su gli OAV degli anni 90 , c;e' la pregevole versione di Anno che risulta ancora piacevole malgrado siano passati una decina di anni , risulta ancora fresca e divertente da vedere, mentre universe sembra vecchia e stantia gia' quando e' stata trasmessa.
In italia Nagai va forte quindi cercano di portate quasi tutte le opere derivate, non capisco cosa ci sia da capire, la serie è carina poi non è così da buttare come leggo in giro, il brand di Honey è trash di suo poi....
ti prego non torniamo su sto discorso, ne abbiamo già discusso più volte e più volte e ti ho fatto vedere che Nagai non va forte da noi, ma vanno forte solo alcuni dei suoi prodotti storici... se le vecchie serie di Honey portate non sono più disponibili in nessun modo e se non sono stati recuperati gli altri prodotti ci sarà un motivo
Bene, da fan del franchise sono molto contento, credevo che Oratoria l'avrebbero escluso.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.