Il 5 ottobre si festeggia la Giornata Mondiale degli Insegnanti e il sito animeanime.jp ha chiesto ai fan giapponesi chi fosse il loro sensei preferito.
Il 75% dei votanti è stato di sesso femminile e il 25% maschile; circa il 50% sono effettivamente studenti dai 19 anni in giù, mentre il 35% è composto da ventenni. Vediamo quindi chi ha conquistato il cuore dei fan tra eroi, nemici e personaggi che probabilmente non dovrebbero proprio insegnare.
9. Divus Crewel (Disney's Twisted Wonderland) e Hiroki Kamijo
(Junjou Romantica)
Il 75% dei votanti è stato di sesso femminile e il 25% maschile; circa il 50% sono effettivamente studenti dai 19 anni in giù, mentre il 35% è composto da ventenni. Vediamo quindi chi ha conquistato il cuore dei fan tra eroi, nemici e personaggi che probabilmente non dovrebbero proprio insegnare.
9. Divus Crewel (Disney's Twisted Wonderland) e Hiroki Kamijo
(Junjou Romantica)
8. Shoyo Yoshida (Gintama)
7. Hansuke Doi (Nintama Rantaro)
6. Rosho Tsutsujimori (Hypnosis Mic: Division Rap Battle: Rhyme Anima)
5. Satoru Gojo (Jujutsu Kaisen)
4. Gintoki Sakata (Gintama)
E infine, ecco l'ambitissimo podio!
3. Shota Aizawa (My Hero Academia)
2. Kakashi (Naruto)
1. Koro-sensei (Assassination Classroom)
E voi siete d'accordo con questa classifica? Chi avreste messo in classifica o sul podio?
Fonte Consultata:
Crunchyroll
Ti sei risposto da solo
Professor Onsen
Il campione di votanti ha per la maggior parte un'età dai 19 in giù, quando era pubblicato GTO o c'era l'anime in onda avevano pochi anni o non erano nati, probabilmente non sanno nemmeno cosa sia.
Praticamente tutte le 10 posizioni sono di anime abbastanza recenti perfettamente in liena con il campione intervistato.
Ma gli insegnanti scielti mi piacciono tutti molto e sopratutto sono contento che in prima posizione ci sia Koro-sensei e in terza Aizawa (che sono due personaggi che mi piacciono motlissimo)😄😍
Sicuramente un maestro del "Se non ci serve niente la contattiamo".
Onsen Mark
A questo punto auspico in Giappone una lotta per la parità di genere nei campioni dei sondaggi, con rispetto delle quote blu (o "non rosa", adesso non so esattamente il colore).
A parte gli scherzi, è comunque molto curioso che il fatto che per tre quarti si tratti di votanti di sesso femminile. Talmente curioso che adesso gli admin di Animeclick saranno costretti a rivelarci tutti i dati di genere di tutti i sondaggi fatti su questo sito. Mi spiace, non volevo arrivare a queste conseguenze ma ora è inevitabile.
Mark Onsen mito, voleva una classe normale e ne teneva una piena di sciroppati, come faceva ad arrivare a fine giornata è un gran mistero.
Non credevo che Twisted fosse così apprezzato, forse è l'ora di iniziarlo
Comunque, Korosensei è e rimarrà sempre il miglior professore del mondo.
Edit: cercando qualche gif carina su di lui mi sono ricordata delle reference che faceva su altri anime, che abbia sfruttato la popolarità di sensei Gintoki per superarlo? xD
Cmq divus dimostra il successo di twisted.
Al secondo posto il grande Onizuka, al terzo Gojo ed al quarto… Koro-Sensei
Perché tecnicamente personaggi come Gojo e Kakashi fanno parte del secondo(Gojo è un insegnante abilitato dell'accademia e Kakashi viene assegnato dall'accademia ninja e quindi è un "docente"), Muten e Jiraya sono maestri di arti marziali
anche io non ci posso credere che manchi onizuka... cioè il number one dei prof <3
Anche nel mio kokoro il best prof è il grande assente da questo elenco, ovvero Onizuka sensei... però debbo dire che non disdegno nemmeno quel bel sventolone di Shishio da Una stella cadente in pieno giorno ♥
Come prof non sarebbe male anche Rintaro Okabe. XD
Sōichirō Kuzuki
[img]https://cdn.anisearch.it/images/character/screen/6/6363/full/426600.webp[/img]
Taiga Fujimura
a piangere su questo mondo crudele!
Taiga ci sta, ma Kuzuki più che come insegnante va lodato per aver conquistato il cuore di Medea. Kuzuki vero eroe di FSN!
Sottovalutatissimo e sconosciuto ai più, un peccato
Concordo! Ma mi aspettavo di non trovarlo in classifica perché non è molto conosciuto, né in Giappone né in Italia.
anche io lo avrei messo in classifica, ma non hanno mai fatto l'anime...
L'anime non c'è ma hanno un fatto un live action di grande successo in Giappone qualche anno fa. A memoria mi sembra che vinse anche il premio come miglior drama di quell'anno.
marziali
Onizuka come può non esserci? E Taiga e Kuzuki di Fate?
Sae Chabashira di Classroom of elite non piace a nessuno?
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.