A distanza di sei mesi dall'annuncio, è stato rilasciato il primo trailer e key visual della seconda stagione di Made in Abyss, adattamento dell'omonimo manga di Akihito Tsukushi. Oltre alla rivelazione dei nuovi membri del cast, sono stati confermati alcuni membri dello staff che ritornano dalla stagione precedente. Debutterà ufficialmente in Giappone nel 2022 e si intitola Made in Abyss: Retsujitsu no Ougonkyo (Made in Abyss: The Golden City of the Scorching Sun).
I nuovi membri del cast sono:
In Italia, il manga è edito JPOP con il decimo volume in arrivo nel corso del 2022.
Fonte consultata:
Crunchyroll
Nella storia, un'enorme voragine chiamata "l'Abisso" è l'ultimo posto inesplorato del mondo. Nelle sue profondità si nascondono strane creature, insieme a preziose reliquie del passato, che affascinano gli esseri umani che si spingono a esplorarlo, soprannominati "Cave Raiders". Una bambina orfana di nome Rico vive nella città di Ōsu sull'orlo dell'Abisso, e sogna di diventare una Cave Raider come sua madre, per scoprire i segreti del sistema di caverne. Un giorno, Rico inizia a esplorare la voragine e scopre un robot dalle sembianze di un bambino.
I nuovi membri del cast sono:
- Faputa: Misaki Kuno (The Seven Deadly Sins)
- Vueko: Yuka Terasaki (A Certain Magical Index)
- Wazukyan: Hiroaki Hirata (One Piece)
- Belaf: Mitsuki Saiga (L'Attacco dei Giganti)
In Italia, il manga è edito JPOP con il decimo volume in arrivo nel corso del 2022.
Fonte consultata:
Crunchyroll
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
non vedo l'ora.
Noto anche che hanno aumentato la pelosita di Faputa...
Ormai voglio fare il Nostradamus della situazione e secondo me la seconda stagione può essere alla portata di Dynit.
Lo dico perchè la prima ha una distribuzione abbastanza frammentata al momento e quindi potrebbe essere una serie molto papabile per l'editore italiano
Il film di Dawn of the Deep Soul era perfetto per adattare l'arco di best dad Bondrewd, ma grazie al cielo hanno deciso di fare una seconda stagione per il prossimo arco del manga, ben più lungo!
Non vedo l'ora, sono pronto a scendere di nuovo nel prossimo strato dell'Abisso (e ad assistere a tanta altra sofferenza e body horror! 💔).
Questa serie non la prenderà crunchyroll... e neanche dynit.
Così siete contenti che non la prende crunchyroll.
La vogliamo smettere? State diventando esasperanti
Ma quella parte mi aveva tenuto incollato...
Un po' un peccato che non facciano come per demon slayer dove hanno ripreso il film in episodi (preferisco sempre poter guardare in serie visto che ci sono anche opening ed ending) ma perlomeno hanno messo il focus nel punto giusto della storia.
Insomma nella prima parte il mistero dell'abisso la fa da padrone, al contrario pian piano si è perso quel senso di mistero e ci sono stati combattimenti abbastanza shonen classico (tra l'altro neanche più contro creature dell'abisso vere e proprie il che ha reso il tutto veramente strambo... praticamente nel quarto livello ci sono stati più problemi con l'abisso rispetto ai livelli più bassi).
Ed ecco dove quel punto della storia riesce nuovamente a sorprendere.
Spero seriamente che nei prossimi volumi il manga torni ai fasti di un tempo.
Prima stagione -> Film -> Seconda stagione.
È tutto canonico e stanno adattando il manga. Niente filler.
È un flashback ambientato molti anni nel passato che appare a metà delle vicende del sesto strato.
Non capisco perché lo abbiano messo subito però
Ma se il sesto strato è pieno di bestie pericolosissime Il fuzosheppu, il drago turbinate poi c'è
Mi sa che non te lo ricordi molto.
Solo la fauna del quinto strato non è un problema, perché Nanachi è del posto ma il focus del quinto strato è sulla maledizione dell'abisso, che viene utilizzata moltissimo.
E' abbastanza vero che non mi è rimasto molto in testa, ma c'è una ragione. I mostri del sesto strato che hai giustamente elencato non sono il focus della narrazione, vengono mostrati solo brevemente e, a parte
Il focus è sulla
Con i nomi ho da sempre una pessima memoria quindi mi scuso se non ricordo assolutamente i nomi dei vari mostri/personaggi che compaiono (a malapena ricordo il nome dei protagonisti), ma per gli eventi solitamente ho una buona memoria e ricordo bene che la maggior parte del sesto strato non c'è focus per la fauna/flora del sesto strato stesso tanto che quest'ultimo risulta molto generico, non è l'abisso ad essere davvero la minaccia (a parte nel flashback).
Altra cosa che posso affermare con certezza è che il design dei primi due mostri di cui hai parlato è abbastanza generico e non sono altro che dei mostri molto potenti... non hanno caratteristiche che me li abbiano fissati nella testa come il serpentone iniziale o il mostro del quarto strato che ha spaccato le ossa a Rico. Cioè mi aspettavo qualcosa di più di semplici mostri molto forti.
Io lo letto recentemente, e sono un po più fresco. Se è Il drago turbinate è semplicemente un kaijju, anche se è l'unico nell'opera. Il fuzzushepu è molto bello e particolare, la mia "bestia" preferita all interno della opera. Vi sono 2 o 3 capitoli dedicati solo alla cattura del fuzzushepu.
Ottimo, non si vede l'ora.
Speriamo in Dynit che accolga le nostre richieste
Concordo, le atmosfere e le ost la rendono una delle saghe più appassionanti del ultimo decennio
Le ost del terzo film sono clamorose e sanno emozionare
Sto aspettando piu le nuove ost di Kevin Penkin, che l'anime stesso
Sul riprendere il film ad episodi sono nel mezzo.
Ma un mezzo che non è realistico sia soddisfatto.
A me vanno bene i film alla Demon Slayer se si dovesse sapere da subito varranno adattati in episodi (e non succederà mai visto che sennò il film non lo vedrebbe nessuno), fare come loro non mi va bene e infatti personalmente questi primi episodio sono da valutare negativamente.
A questo punto se proprio devono fare il film canonico meglio così, almeno non mi sento preso in giro
Sarà che fino a poco tempo fa i film non arrivavano mai mentre gli episodi sì e pure in simulcast ma non vedo dove sia la presa in giro.
Il film di Made in Abyss per dire non sono ancora riuscito a vederlo... quello di Demon Slayer se non avessi avuto prime non lo avrei di certo visto prima dei simulcast.
Poi i film li trovo più pesanti da guardare (anche pensando a Fate Stay Night dove sono 3 e tra i vari film passa parecchio quindi per capire dove si va a parare bisogna rivedere quelli precedenti), la durata è ovviamente molto superiore ad un singolo episodio, bisogna dedicare parecchio tempo e, anche volendo dividere la visione in più giorni, non c'è lo stacco di opening/ending che rendono la visione più piacevole e lo stacco più netto.
E' lo stesso motivo per cui non riesco a guardare molte serie tv con episodi da 1 ora, mentre vedo più che volentieri Friends, How I meet your mother, The Big Band Theory ecc... gli episodi da 1 ora non li reggo.
Preferisco 3 episodi da 20 minuti (visti uno di seguito all'altro) piuttosto che 1 episodio unico da 1 ora. Se devo interrompere a fine del secondo episodio per dire ho un momento in cui farlo dopo 40 minuti nel primo caso (senza dovermelo creare).
Insomma trovo anche divertente riguardare Demon Slayer ad episodi in questo periodo.
Se riprendessero Made in Abyss film in episodi lo troverei più comodo da recuperare.
Per l'appunto, la presa in giro è che mi sono dovuto sorbire il film quando avrei potuto saltarlo e guardare gli episodi.
Preferisco guardare un film obbligatorio che guardare un film e poi scoprire dopo un anno che avrei potuto non farlo
Ma chi ti impedisce di saltare gli episodi ora? Si sapeva anche il numero di episodi che adattavano il film fin dall'inizio. Alla fin fine non vedo proprio dove sia la presa in giro. Più scelta c'è meglio è.
(notizia del 20 agosto)
Ha due nuove belle sigle, alcuni minuti totali di scene aggiuntive e scene allungate (70 cut in totale), il primo episodio è filler ma un filler ben fatto e ben inserito nella trama (e lungo 30 minuti circa) e il prossimo e ultimo episodio di quest'arco avrà 5 minuti aggiuntivi.
Quindi si, chi si è visto il film se l'è preso nel didietro perché non è più quella la versione definitiva e si sono prima presi i bei soldoni degli incassi del cinema e solo mesi e mesi dopo hanno furbamente annunciato la serie recap.
D'altro canto c'è da dire che hanno fatto un ottimo lavoro per rendere appetibile a chiunque questi 7 episodi, anche a chi ha visto il film, perché è di più di un banale recap come sono soliti fare da serie tv a film (proprio come hanno fatto appunto coi primi due film inutili di Made in Abyss).
Non ve ne pentirete.
Comunque sono molto contento dell'annuncio!
Infatti li sto evitando.
Ma ripeto che io NON VOLEVO VEDERE IL FILM ma quando è uscito non hanno detto "se non volete vedere il film potrete recuperarlo all'inzio della seconda serie" quindi mi sono sentito obbligato a vederlo per proseguire la trama.
In ogni caso, non vedo l'ora che esca!
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.