Ancora una inaspettata anteprima sul canale ufficiale di Yamato Animation di YouTube. Terror in Resonance (Zankyou no Terror), serie animata in 11 episodi dell'estate 2014, prodotta dallo studio MAPPA e diretta da Shinichiro Watanabe (Cowboy Bebop, Samurai Champloo) con l'accompagnamento musicale di Yoko Kanno (Cowboy Bebop, Ghost in the Shell: Stand Alone Complex, Macross Frontier) avrà un doppiaggio italiano.
Ecco il trailer diffuso poche ore fa
Anteprima del cast italiano:
Shibazaki - Massimo De Ambrosis
Nine - Maurizio Merluzzo
Twelve - Lorenzo Crisci
Lisa - Giulia Tarquini
Mukasa - Leonardo Graziano
Hamura - Francesco Venditti
Kurahashi - Massimo Lodolo
Madre di Lisa - Daniela Cavallini
Five - Alice Venditti
Shimada- Mauro Gravina
Kinoshita - Gianfranco Miranda
Fonte consultata: Yamato Animation.
Ecco il trailer diffuso poche ore fa
Anteprima del cast italiano:
Shibazaki - Massimo De Ambrosis
Nine - Maurizio Merluzzo
Twelve - Lorenzo Crisci
Lisa - Giulia Tarquini
Mukasa - Leonardo Graziano
Hamura - Francesco Venditti
Kurahashi - Massimo Lodolo
Madre di Lisa - Daniela Cavallini
Five - Alice Venditti
Shimada- Mauro Gravina
Kinoshita - Gianfranco Miranda
“Pull the trigger on this world”, ossia “premi il grilletto contro questo mondo”. Un giorno d’estate improvvisamente un attacco bomba sconquassò Tokyo. Questo atto terroristico svegliò dal suo letargo una nazione impigrita, e gli artefici non erano altro che due ragazzi. Ora i bombaroli, conosciuti come "Sphinx", iniziano un gioco su larga scala, coinvolgendo tutto il Giappone.
Fonte consultata: Yamato Animation.
Per quanto riguarda il cast, il trailer non mi ha convito, le voci non mi sono piaciute particolarmente, è solo un trailer. Gli darò sicuramente un occhio all'uscita.
Effettivamente si presenta con 80% di opinione.
(E' abbastanza bassa per la media)
Ora è rimasto solo Crystal Blaze, vedremo se sarà il prossimo.
Oddio no. o_o Tra l'altro non c'è nemmeno più. In compenso rimangono Card Captor Sakura Clear Card, Anonymous Noise, MIX, Mononokean, Sengoku Basara, Getter Robo Arc, Princess Principal, Rainbow Days, Norn9, Dancouga Nova, Luck & Logic e Hina Logic, Shokomeza, Overlord, Re-Main, elDLIVE, Glass Maiden, Genie Family 2020, Oshibudo, Godannar e Bofuri. Tra tutte queste me ne piacciono poche (la maggior parte per me sono una peggio dell'altra anzi ) e le uniche di cui ci terrei ad avere un doppiaggio italiano sono Mononokean e soprattutto Clear Card, o al massimo MIX (con la voce narrante di Donatella Fanfani please) e/o Anonymous Noise.
In passato sul canale hanno avuto anche Red Garden e Pandora Hearts, mi piacerebbe se doppiassero almeno la prima che è una delle mie serie preferite.
Tra l'altro, completare il doppiaggio di Aria con i nuovi OAV e i film (e magari, per coerenza, anche Amanchu) sarebbe cosa buona e gusta. Ma tanto so benissimo che non lo faranno, li hanno snobbati anche in versione subbata.
A me risulta che Card Captor Sakura Clear Card è in doppiaggio
Davvero? Non capisco come abbia fatto la notizia a sfuggirmi, o forse non lo ricordavo. Ottimo comunque!
Se dici di Crystal Blaze è ancora sul canale, io l'ho visto in questi giorni. Serie dimenticabile, quello sì.
Sta diventando l'angolino "Yamato Video annuncia cose"
Ma quindi non hanno più i diritti di Ushio & Tora e Shirobako?
Comunque spero anche in edizioni home video di qualcosa non magari di tutto o che vadano su prime video o Netflix per averli a disposizione sempre e per vederli meglio della diretta anche se in on demand vanno bene ma spariscono dopo 2 settimane.
(Questo titolo mi ispira ma io avrei suggerito fra quelli che ho visto Overlord o Mix, mi è piaciuto parecchio anche Gangsta. ma è un titolo di nicchia)
Sky è l'acquirente, la prova è arrivata con Arte. Quasi sicuramente andranno tutte li o buona parte. Per esempio i film di Lupin, oltre a Prime Video, li ha trasmessi mediaset su Italia 1
Dal trailer pare di no, per fortuna.
Sarò sincero, questa situazione mi ricorda il periodo in cui la Shin Vision ha iniziato a doppiare trecento serie in contemporanea... I meno giovani ricorderanno bene come è finita.
E mica solo quella...
Già, anche la Granata Press.
E guarda caso Granata e Shin Vision erano gestite dalla stessa persona, che adesso lavora per la Yamato.
Se non si impara dai propri errori, solitamente la storia si ripete. Staremo a vedere come andrà questa volta.
Almeno stavolta ci sono le piattaforme streaming che fanno richiesta per un pubblico specifico, prima c'era solo la tv generalista che mandava solo serie 'per bambini' censurate. E più avanti anche Mtv e Rai 4 gli anime li mandavano col contagocce. Mtv soprattutto ai tempi avrebbe potuto fare di più dato che non aveva le mummie (i dirigenti Rai) sul groppone: se avessero mandato in onda RahXephon o Gunslinger Girl interamente invece che soltanto i primi episodi in occasione di un'Anime Week, avremmo avuto la versione italiana di almeno una delle due. Poi anche Mtv si è uniformata al pattume italiota anti-anime, e buonanotte. Probabilmente chi sappiamo noi avrebbe fatto fallire la Shin Vision comunque, però con una tv più supportiva forse avrebbe avuto qualche chance in più. Ma la Shin era troppo ambiziosa per il mercato italiano dell'epoca.
Anche la fu Dynamic era finita sull'orlo del fallimento: per i soliti motivi certo, ma di certo anche per via di certi acquisti non proprio azzeccati a discapito di altri che di certo avrebbero avuto più successo... E purtroppo questo 'vizio' non l'hanno perso, ma se non altro adesso hanno le grandi piattaforme che ammortizzano i fallimenti.
Arte invece di Amanchu (non che centrino molto l'una con l'altra, ma sono entrambi slice of life con un titolo che inizia per A), Special A invece di Host Club, Kabukicho Sherlock invece di Moriarty the Patriot... E il bello è che non si parla neanche di sfide a pari popolarità (tipo MHA vs Demon Slayer, per dire), hanno scelto i candidati meno popolari in barba a qualsiasi legge di mercato. ^^'
E poi no Gundam Seed/00, no Clannad, no Durarara-Baccano, no Yuri on Ice, no Bungo Stray Dogs, no Banana Fish, no Fruits Basket remake, no Dr. Stone, no Code Geass Fukkatsu no Lelouch nonostante "concluda" la saga, no Magia Record nonostante sia uno spinoff di Madoka (con tanto di apparizioni multiple delle vecchie protagoniste) e così via... Non parliamo poi di Bleach, per cui si deve ringraziare Amazon. E l'elenco potrebbe continuare.
E' vero che molta colpa ce l'ha avuta la tv nostrana che appunto è "anti-anime", però è anche evidentissimo che qualcuno in casa Yamato e Dynamic/Dynit qualche problemino in materia di valutazione ce l'ha eccome. E adesso ormai "l'alibi" della tv non regge più.
Se parli di Terror, io da browser lo vedo senza nessun problema, sia da questa pagina che da YouTube.
Ah ok, allora deve essere un mio problema, grazie mille.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.