In occasione dell'AnimeJapan 2022, evento dedicato interamente all'animazione nipponica, anche quest'anno si è svolto il consueto sondaggio sui manga che i lettori giapponesi vorrebbero vedere trasposti in anime nel corso dei prossimi mesi.
Il sito ufficiale dell'evento ha di recente pubblicato la top 10 delle opere più votate dal pubblico. Qui sotto trovate la classifica completa.
Pubblicato in Italia da Star Comics
Pubblicato in Italia da Goen
Pubblicato in Italia da Star Comics
Pubblicato in Italia da J-POP Manga
di Plutus e Spoon
Fonte Consultata:
Crunchyroll
Il sito ufficiale dell'evento ha di recente pubblicato la top 10 delle opere più votate dal pubblico. Qui sotto trovate la classifica completa.
10. Kaiju No. 8
di Naoya MatsumotoPubblicato in Italia da Star Comics
Kafka Hibino ha 32 anni e fa parte di una squadra speciale addetta allo smantellamento dei resti dei Kaiju, che vengono uccisi dalle forze di difesa. Kafka è amico d'infanzia di Mina Ashiro. I due, tempo addietro, si promisero di entrare nel corpo delle forze di difesa e proteggere il Giappone dai Kaiju. Hibino non riuscì a superare l'esame di ammissione, abbandonando i suoi sogni. Mina, mantenendo la promessa, divenne invece il capitano della III divisione del corpo delle forze di difesa.
Un giorno, Kafka affronta uno strano Kaiju con il quale si fonde. Da quel momento il giovane acquisisce la capacità di trasformarsi nel Kaiju numero 8, ottenendo particolari abilità.
Un giorno, Kafka affronta uno strano Kaiju con il quale si fonde. Da quel momento il giovane acquisisce la capacità di trasformarsi nel Kaiju numero 8, ottenendo particolari abilità.
9. Wind Breaker
di Satoru NiiLa Fuurin è una scuola nota per avere gli studenti con i peggiori rendimenti scolastici e i combattenti più forti in circolazione. Sakura Haruka desideroso di diventare il più forte di tutti si unisce a un gruppo che ha lo scopo di proteggere la città, con l'obiettivo di diventare un leggendario eroe.
8. Kimi no koto ga dai dai dai dai daisuki na 100-nin no Kanojo
di Rikito Nakamura e Yukiko NozawaDurante le scuole medie Aijō è stato rifiutato 100 volte, ritrovandosi sempre con il cuore spezzato. Un giorno, mentre si trova al tempio a pregare, gli appare il dio dell'amore dicendogli che incontrerà 100 ragazze del destino. Se la relazione tra loro e Aijō dovesse fallire le ragazze avrebbero un incidente mortale. Ora è una questione di amore o morte, e sta ad Aijō decidere.
7. 30 anni, vergine, mago
di Yu ToyotaPubblicato in Italia da Goen
All'età di trent'anni, Adachi è ancora un uomo vergine, che tuttavia ha sviluppato lo speciale potere di leggere nella mente delle persone, semplicemente sfiorandole. All'inizio, Adachi viene sopraffatto dal suo potere, salvo scoprire che una tale abilità non gli è affatto utile nella vita. Dopo aver sfiorato accidentalmente il suo bel collega di lavoro Kurosawa, Adachi apprende che l'uomo ha una cotta per nient'altri che lui!
6. Solo Leveling
di Chugong, Sung-lak Jang, e So-ryeong GiPubblicato in Italia da Star Comics
Il “Gate”, un misterioso portale che collega il mondo umano a quello di terribili mostri, mette a rischio la vita degli esseri umani. Delle persone con particolari poteri, gli “hunter”, combattono per contrastarli. Sung Jinwoo è molto debole, senza particolari abilità, ed è schedato come hunter di “livello E”. Nonostante questo, cerca di fare del suo meglio per portare avanti il suo compito e pagare le spese mediche della madre… Ma un giorno, a seguito di un inspiegabile evento, Jinwoo comincia a sviluppare i suoi poteri… Che possa diventare un imbattibile hunter di "livello S"?
5. Oshi no Ko
di Aka Akasaka e Mengo YokoyariPubblicato in Italia da J-POP Manga
La sedicenne Ai Hoshino è una talentuosa e bellissima idol, molto amata dai suoi fan. A prima vista, Ai sembra la personificazione della perfetta e pura ragazza, ma non è tutto oro ciò che luccica. Goro Honda è un ginecologo che vive in un'area rurale ed è un grande fan di Ai. Per questo non può che rimanere a bocca aperta quando la giovane idol arriva alla porta del suo studio con il suo tutore, incinta di due gemelli. Goro promette alla giovane di aiutarla ad avere un parto sicuro. Tuttavia, l'incontro con una misteriosa figura causa l'improvvisa morte del dottore. O almeno è quello che Goro pensava. Dopo essersi risvegliato in grembo alla sua amata idol, Goro scopre di essere rinato come uno dei figli di Ai Hoshino! Con il suo mondo improvvisamente voltato sottosopra, Goro inizia a scoprire le verità che si celano all'interno dell'industria dell'intrattenimento, dove non sempre avere talento basta per mantenere il proprio successo. Riuscirà Goro a proteggere l'amato sorriso di Ai con l'aiuto di un'inaspettata alleata?
4. Hakaishin Magu-chan
di Kei KamikiMagu Menueku è un Dio della Distruzione venerato molti secoli fa dal Culto del Caos, prima che venisse sigillato dai Cavalieri Sacri. Il sigillo viene ritrovato da Ruru Miyanagi, una studentessa di seconda media che vive in condizioni precarie, orfana di padre e con la madre impegnata a lavorare tutto il tempo per sostenere la figlia, una ragazza dal grandissimo cuore ma molto sola. Magu-chan, come viene prontamente soprannominato da Ruru, rimane un Dio tanto altezzoso e arrogante ma quasi senza alcun potere, quindi è obbligato a farsi sostenere da Ruru per ritrovare la sua forma originale. Inizia una stranissima convivenza e magari inizia inizia un'improbabile amicizia.
3. Nito to Tatsuka no Nichijo
di SatotoshioNito e Tazuka sono amici d'infanzia e compagni di classe. I sentimenti dei due oscillano fra amore e amicizia.
2. Who Made Me A Princess
di Plutus e SpoonLa storia della bella Athanasia che finì per morire per mano di suo stesso padre è una semplice favola da leggere prima di andare a letto... o almeno è quello che pensava una giovane donna prima di svegliarsi e scoprire di essersi reincarnata nella suddetta principessa! Ma la nuova Athanasia è decisa a cambiare la sua storia ed a sfuggire al suo triste destino! Inizialmente, la neo principessa pianifica di continuare a vivere nella reggia in cui è segregata ed evitare il famoso primo incontro con suo padre, il freddo e temibile Imperatore Claude, a quattordici anni, racimolando nell'intanto ricchezze per poter fuggire dal castello una volta diventata adulta. Ma il piano sfuma quando a cinque anni, ben nove anni prima dell'originale linea temporale, si imbatte accidentalmente in Claude, catturando a sorpresa le sue attenzioni. Ed ora, ad Athanasia non resta che cercare di rimanere nelle grazie del temibile imperatore fino a quando non sarà in grado di sfuggire alle sue grinfie...
1. Senpai wa Otokonoko
di PomuLa storia segue le vicende di uno studente che si traveste da ragazza e che riceve una confessione da una sua compagna di classe.
Fonte Consultata:
Crunchyroll
Quoto ma direi che anche Kaiju potrebbe avere “il suo perché”
Ce l'ho io un bel manga che meriterebbe una bella trasposizione:
Stavo pensando di quali manga inediti in Italia vorrei vedere una trasposizione, ma anche così non riesco proprio ad arrivare a 10...
Snowball Earth
Takopii no Genzai
Eisen no Lovelock
Ekijin no Karute
Majo to Yajuu
Niwatori Fighter
Mimizuku to Yoru no Ou
Aragami Kyōdai no Fukushū
Koukou Jihen
Lost Children
Endroll Back
Daauin Jihen
Juujika no Rokunin
Ame to Kimi to
Akai Kiri no Naka kara
Oshi no Ko arriva sicuro
Mi intriga parecchio anche Wind breaker, curioso di sapere com'è sarà, trama comunque interessanti, disegni anche ( sicuramente lo porterà in italia la JPOP )
Who Made Me A Princess un sogno che si avvera
È già stato annunciato.
Ammetto che Magu-chan però nemmeno mi dispiacerebbe, e perché no, visto il successo di My Hero pure Crazy Zoo.
Guarda che non sono annunci anime, è solo un sondaggio XD
Lo so bene, ma vedrai che sarà cosi, ci sono già voci di corridoio, non scrivo tanto per scrivere, scrivo in base a ciò che so e che leggo
Ottimo, non vedo l'ora!
Restando in tema di manga più recenti, tra quelli che seguo, vorrei una trasposizione per Dandadan, Heavenly Delusion, Sakamoto Days e Soloist in a Cage (quasi impossibile, ma sognare non costa nulla), mentre, tra quelli che conosco solo di fama, darei volentieri un'occhiata a un eventuale anime di Ariadne in the Blue Sky, Atelier of Witch Hat, Aposimz e Frieren.
Ottimi gusti devo dire. Si l'anime di Soloist in a Cage è un sogno, ma pensa che è una vita che sogno l'anime di Battle Royale...
Lato commedia a parte ha anche un bel po' di interessanti plot twist e cliffhanger, non mi dispiacerebbe vederlo animato.
E Solo Leveling anche quest'anno è in classifica. L'attesa per la serie è tanta per la serie, l'unica cosa che mi fa domandare se mai lo adatteranno è il fatto che in una saga viene messa in cattiva luce una gilda di hunter giapponesi. Comunque, se mai lo adattassero tutto, spero ci diano gli epiloghi post storia, visto che nel manhwa non ci hanno accontentati sotto questo punto.
Per i manga invece si attende per l'adattamento di Oshi no Ko, che non ci sono dubbi che arriverà, si attende solo l'annuncio ufficiale.
Oddio, vero, dimenticavo Sakamoto! Dandadan non l'ho nominato perché penso sia davvero presto, ce li vedo a fare una stagione da 24/26 puntate piuttosto che da 13.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.