SHIN GETTER ROBO [RE:MODEL]
GETTER ROBO ARC
Nel corso della live, inoltre, sempre Orlando Leone ha rivelato una serie di interessanti informazioni su loro serie e brand, anche in risposta alle domande degli utenti.
Intanto, si ritengono molti soddisfatti della risposta ricevuta dagli appassionati per Anime Generation, relativamente agli abbonamenti. Inoltre, hanno ricevuto molti complimenti per il doppiaggio di Haikyu!!, anche da Amazon stessa.
Il lavoro che stanno svolgendo in questi ultimi mesi è stato molto imponente, con circa 500 nuovi episodi complessivi doppiati e pubblicati su Anime Generation, tra Beelzebub, DanMachi, Arte, Appare-Ranman!, Mix: Meisei Story, Magic Kaito ecc...
Si chiede di Tutor Hitman Reborn, che arriverà in chiaro su Italia 2, e se ci sia la possibilità che continui. La risposta è che si deve vedere come andrà, essendo una serie molto impegnativa con oltre 170 episodi rimasti da doppiare, ma di certo piacerebbe.
I titoli di Lupin, che stanno pian piano uscendo dal catalogo Prime, arriveranno tutti su Anime Generation, dove relativamente al franchise sono già presenti delle esclusive come Lupin contro tutti, i due film di Lupin vs Detective Conan, Il Castello di Cagliostro e la prima storica serie, cui seguiranno le altre. E arriveranno altre sorprese sempre dedicate al ladro gentiluomo.
Relativamente a Naruto, stanno parlando con Leonardo Graziano relativamente alle anticipazioni di fine episodio, mentre per lo Shippuden si tratta di una serie lunga, molto impegnativa ma che ha avuto anche un ottimo riscontro. La volontà di portarla c'è.
Sui Cavalieri dello Zodiaco, si chiede della possibilità di una versione senza censure. Si risponde che ci stanno lavorando; intanto, domani arriva la saga dei cavalieri d'argento.
Stanno doppiando le parti censurate di Hilary che arriverà quindi integrale su Anime Generation.
Dato che è presente il film di Utena, si domanda se arriverà anche la serie tv. La serie è stata portata in Italia da Yamato Video, e si risponde che stanno lavorando per portarla in HD su Anime Generation.
Lovely Sara arriverà nei prossimi mesi,
È previsto l’arrivo su Anime Generation di nuova versione di Rocky Joe rimasterizzata in HD che uscirà in Blu-ray con nuovi sottotitoli tradotti dai dialoghi originali.
Alla domanda se siano interessati ai titoli di Crunchyroll, si risponde che sono sempre interessati alle collaborazioni, come avvenuto per anni con Anime Factory, con cui il contratto continua, e adesso con Eagle. Inoltre hanno tanti bei titoli. Mai dire mai.
Si sta lavorando per portare Perfect Blue e altri titoli di Satoshi Kon.
Di Assassination Classroom arriverà anche il film.
In base a cosa si decide se il titolo arriverà su Prime base o Anime Generation? Si risponde che Anime Generation ha quasi sempre la priorità, ma sono consapevoli del fatto che alcuni titoli potrebbero performare bene anche sul pacchetto base.
Ushio e Tora? Overlord? Mancano "per ora". Hanno ancora qualche cartuccia da sparare, inclusi titoli che sono già loro ma che non hanno portato in simulcast.
Possibilità di recuperare Food Wars? Si risponde che si sa cosa sia successo... che sarebbe bello, indubbiamente a loro piace ed è stato uno dei titoli top di Yamato Animation.
Possibilità di recupero (e doppiaggio) di Shirobako? La risposta è che sia un titolo molto carino, ma non sarebbe un prodotto facile. Comunque sono state superate sfide peggiori, dopo Yattaman si può fare qualsiasi cosa.
Quali anime arriveranno ogni settimana? Ora ci sono i Cavalieri, DanMachi 3, Mix, Assassination Classroom e Koro Sensei Quest. Prossimamente Yatterman e tante altre.
Spero nello Shippuden quando termineranno con la serie classica.
Detto questo se c’è qualcuno qua che si sente nel “target” del servizio sarebbe bello sentire come si sta trovando dopo 6 mesi dalla creazione del canale.
Anche uscirsene con "replicate in tv ma chi se le vede" fa decisamente ridere quando poi Leone stesso poco prima si augurava dei passaggi televisivi per raggiungere più pubblico LOL
Infatti non è un bel segnale se per accedere a certi prodotti col tempo i costi aumentano invece che diminuire.
Però molto contento per Perfect Blue. Spero che si traduca anche in un'edizione home video dato che è l'ultimo che manca (poi se ci scappa un cofanetto con i 4 film meglio).
Posso aggiungere Shurato annunziato dozzine di volte e IMHO i bellissimi L-Gaim e SPt Layzner!
Il tutto non facendo mancare le serie nuove e doppiate.
Sul fatto che li fanno in tv replicati ogni tanto da mediaset che c'entra? Sul canale streaming ce li hai tutti disponibili quando vuoi e come vuoi (al contrario della tv dove sono sparate ad orari improbabili o al mattino presto, come tutti lamentamo giustamente sempre). Anche i film normali e molte serie le fanno in tv ogni tanto e poi si trovano anche su piattaforme a pagamento.
Si spera che avvenga, anche se con Dragonball bisogna vedere cose si riesce a fare nel concreto. Il super probabilmente potrebbero anche portarlo “domani” se volessero, per le altre serie vedo più magagne che altro.
Per la questione serie vecchie che finiscono su anime generation a Yamato si può dire tutto tranne il fatto che non tanti 1000 strade per la distribuzione.
Se quelle serie arrivano a pagamento solo sul loro canale evidentemente non c’è la volontà da parte di un altro distributore di avere quel prodotto.
Mediaset sta attingendo a piene mani dal catalogo proprio di Yamato per alcuni dei prodotti che manda su Italia 2, se quei prodotti gli interessano li ma deranno in onda.
assicuro che le nuove generazioni in chiaro non si guardano quasi nulla.
Al massimo bisognerebbe metterle sul Prime normale o su Netflix
Crunchyroll ha dimostrato di essere a disposizione per questo tipo di cose negli ultimi mesi.
Non è una cosa infattibile, anzi probabilmente è anche più facile se si va su serie uscite anni fa.
Per capire però cosa accadrà secondo me bisogna vedere come andrà avanti la partnership tra CR e dynit, sopratutto vedere dove andrà a finire il doppiaggio di demon slayer (non ci credo che ci sarà soltanto la distribuzione in home video)
Ad ogni modo speriamo sistemino veramente, sia Naruto che, I Cavalieri dello Zodiaco (lì pure c'è un lavoro di recupero non indifferente) in modo tale da poter presentare questa serie, per la prima volta dopo più di 30 anni, integralmente doppiata in Italiano (ma con i nomi sbagliati XD ).
Contento per le due serie di Getter Robot (anche se l'ARK è stato disegnato come sostitutivo alla purga) sempre che vengano rilasciate in tempi brevi. Ora manca Giant Robo e, dei titoli annunciati più di 10 anni fa, ho concluso quelli di mio interesse (erano 4, Kyashan Sins, Re-Model, Giant Robo e Shurato...l'ultimo l'hanno proprio abbandonato a quanto mi hanno detto al loro stand alcuni Lucca fa).
Ancora non ho visto la live di ieri, un po' l'ho pure seguita, ma tra le millemila domande che mi sono venute in mente ed ho fatto me ne è sfuggita una (che spero qualcuno abbia fatto): ma il 2° Blu-ray di Dragon Ball Super che fine ha fatto?
Pensi davvero che prime avrebbe sborsato così tanti soldi Per inserire di tasca sua tutte queste serie in catalogo? 🤦🏻♂️🤦🏻♂️🤦🏻♂️
Evidentemente non ci capiamo. Su AG ci metti Danmachi? Benissimo. Gli OVA di Devilman ridoppiati? Ancora meglio. Serie vecchie di 30 anni che tra repliche in tv e home video si conoscono praticamente a memoria? Manco per il ciufolo!
Ti prego, spiegami che differenza c'è tra il guardarsi Lamu e Lupin su Prime base, come fino a qualche mese fa, ed averli spostati su AG. Dove è giustificato il costo in più?
Ci sta il discorso di sostenere il mercato, ma si può anche finire a sostenere scelte sbagliate che poi si ritorcono contro. Mi pare che anche Man-ga fosse partita discretamente con nuove serie come Reborn, poi però cominciarono ad adagiarsi troppo sul vecchio catalogo di Yamato ed iniziò il lento declino.
Sì certo, me lo immagino Amazon che non voleva i Cavalieri dello Zodiaco su Prime. E sarà sempre lui che sta facendo levare tutte le serie di Lupin.
Ma perché, in quest'ultima live, a quale serie ha "sbattuto la porta" in faccia? Ha lasciato intendere, come sempre, che tutto, se c'è l'interesse, è fattibile.
a questo punto inizio a dubitarne...
Sarebbe bello poter usufruire del canale anche in altre piattaforme come quella di Mediaset o anche l'app TV di Apple
Perchè questo? Basta comunque farsi dei conti.
Il costo base al mese di Prime Video è di euro 3,99 contro i 12,99 di Netflix (17,99 per il premium) . Il costo di Anime Generation è di 4,99.
Stanno in pratica mutuando l'idea a pacchetti tipo quella di Sky che parte da un piano base e poi ci fai le aggiunte che vuoi a seconda dei tuoi interessi. Credo che ben presto ci aggiungeranno anche il calcio e lo sport. Un'idea che ci può anche stare se non vuoi spendere per tutto, anche per cose che non ti interessano.
Direi che comunque fruire di tanti contenuti sul Prime base che costa così poco resta comunque una buona cosa ma non so quanto potrà durare.
Son d'accordo che possono mettere le serie di tutto il proprio catalogo, però iniziare a trattare le serie di 50 anni fa come le nuove doppiate a 2 episodi a settimana mi sembra un tantino troppo xD
Faccio qui una piccola precisazione, nella live parlavate di più di 105 brand (non titoli) e che le serie fossero di più perché ogni serie ha più stagioni, però in quel discorso non avete contato che ci sono molti film dello stesso brand con un film per scheda, solo Lamù sono 7 schede diverse, City hunter altrettante, lupin altri 5, danmachi sono 3, se si conta i singoli brand allora il numero scende non sale xD
Il problema in sto caso sarebbe dal lato yamato, penso ancora portino rancore da millemila anni a dynit per non si sa che, ora figuriamoci con Cr che gli ha fregato Soma in quel modo
Io non capisco ancora come mediaset possa prendere di tutto da yamato e non da dynit che ha decisamente i prodotti più mainstream del momento, non so cosa possano pensare che gli faccia reborn asd
Cosa non vera, lo stesso Orlando Leone disse che se possono fare tutto ciò è solo grazie ad amazon, amazon ha finanziato tutto o quasi, non i soli titoli di prime, sennò figurati se un azienda che faceva 20 episodi ogni 2 anni ti poteva fare 400 episodi in 6 mesi
Mi sembra che qui si continui a svicolare. Anime Generation nasce come un servizio premium per portare serie inedite e/o doppiate ex novo, il che giustifica pienamente i costi dell'abbonamento. Cosa che invece non si può dire per le serie vintage, a cui al massimo stanno recuperando le anticipazioni o piccole scene non doppiate. Ora si sta sostenendo che senza AG queste serie non sarebbero mai arrivate su Prime base, ma in realtà credo che questo possa valere al massimo per quelle più di nicchia. O mi stai forse dicendo che Lupin su Prime base non faceva abbastanza visualizzazioni e lo tolgono per questo? Stesso discorso per i Dragon Ball e One Piece che hai prospettato prima? Rispondi sinceramente.
Se poi quelli della Universal sono dei morti di fame che vogliono farci pagare di più guardare un film di 50 (cinquanta) anni fa non credo sia vantaggioso per noi clienti se tutti si mettono a imitarli.
Eh sì, non vediamo l'ora che anche Dynit si faccia un canale privato per farci pagare di più Inuyasha e Daitarn 3.
Penso che la lamentela principale non sia sulla messa in onda in tv quanto sul dover pagare un abbonamento per vedere prodotti che fino al mese prima erano su prime video base, ma anche questa critica lascia il tempo che trova perchè il catalogo non prevede SOLO titoli che erano già presenti si PV ma altre aggiunte inedite e non.
Spiegazione che sa un pò troppo di giustificazione. Prima per vedere Lupin pagavi 4 euro al mese, adesso 9. Gira e rigira si cerca sempre una scusa per farci pagare di più.
Se poi Amazon non ha niente di meglio da proporre che mettersi a imitare l'obsoleta offerta a pacchetti di Sky sono affari loro. Vedremo se avrà successo.
Giustificazione di cosa pardon? Xd
Se Amazon sta prendendo questa strada mica lo fa perchè gliel'ho detto io per fare dispetto a te! 😅😅😅
Mi fa piacere che haikyuu stia andando bene.
Dopo Yattaman si può fare qualsiasi cosa mi fa ribaltare 🤣
Spero in una bella riedizione di tutto Kon prima o poi 🥰
Mi piace come stanno lavorando, soprattutto perché danno segno di costanza. Non è un canale per le novità e ci sta che non interessi, ma direi che siamo anni luce lontani da play yamato.
Se ti pagano in anticipo Naruto, Haikyuu e Lupin tu hai i soldi per dargli Naruto, Haikyuu e Lupin, e magari un'altra serie o forse due, non 15 serie
In fondo è lo stesso sistema che utilizzano tutti, questa volta applicato con la suddivisione in canali premium e spostamento di contenuti su di essi: si propone un servizio a basso costo e ampio respiro per attirare clienti, poi pian piano si stringono le maglie alzando il prezzo o creando altri limiti. Lo ha fatto Netflix, lo ha fatto CR, lo fa anche Amazon (e nello specifico Yamato). Concordo che non sia un bel modo soprattutto considerato che si va ad applicare una politica che se usata dall'inizio non li avrebbe fatti prosperare e possono permetterselo solo perché prima sono cresciuti e diventati l'abitudine per molti grazie al supporto dato loro. Su numeri grandi ora non hanno problemi a scontentare qualcuno.
Potrebbe anche arrivare altrove tipo Sky. Hanno già caricato diverse serie come assassination classroom S1 per dire.
E i soldi per andare a ridoppiare 19 episodi glieli dai tu? Meglio investire quei soldi in altro, poi sinceramente a parte appunto il cambio dei nomi e qualche fesseria, non è che abbia avuto chissà quali stravolgimenti di trama per meritare un nuovo doppiaggio.
Se resta confinato sulle piattaforme streaming e non esce sottoforma di Box con gli extra e annessi come in tutte le sue edizioni homevideo controparti tranne che da noi stica.
Là alla fine basta come hanno fatto in altri casi che almeno la traccia dei sottotitoli sia giusta (cioè che riportano ciò che dicono e come lo dicono).
Concordo, tra l'altro io sarei addirittura per non doppiare le parti mancanti lasciandole in originale con i sub per concentrarmi su altri lavori e anche perché il cambio voce fa sempre strano.
Hanno già teaserato una valanga di roba in homevideo
Hanno bloccato una licenza per anni promettendo (come in altri casi di cui si discute da anni ma non ci torniamo in questo momento) un'uscita come tutto quello che è uscito con loro prima, ergo (come, specifico, hanno fatto gli americani) un cofanetto Bluray con extra e tutto, specifico ulteriormente bastardi.
Se questa è la premessa per un'eventuale uscita in home video (come per altre cose che non menzioniamo) bene, come ogni anno, come insegnava Suz-Tzu, attenderemo il cadavere del nostro nemico sul letto del fiume.
In caso contrario solita solfa e il giudizio sul loro operato non cambia di una virgola, come rimane tale dal 2013 (per restare in tema).
Qualcuno qui non ha mai letto un manga di Ishikawa in vita sua ma non gliene si fa una colpa, Arc alla fine è una fotocopia colorata male.
Il problema, accentuato dalle piattaforme di streaming, è il non poter direzionare come consumatori gli investimenti premiando un prodotto ed un trattamento specifico. Quando si chiede di supportare gli anime in generale poi di fatto il reinvestimento viene fatto con altre logiche, o come qualcuno sostiene si reinveste su altro considerato meglio ma non necessariamente dal punto di vista di chi sostiene questo mercato.
Penso che se si tiene in ostaggio delle licenze per anni, togliendo così ad altri la possibilità di gestirle meglio, bisognerebbe almeno fare del lavoro a ritroso su tali prodotti per valorizzarli e restituirli con un trattamento migliore di quello che fu riservato in passato. È anche una responsabilità.
O se si decide di non farci proprio nulla magari posizionarli come prodotti non premium con canali e costi appropriati.
Se è la volta buona che pubblicano i Blu-Ray dei film mancanti vado in strada a festeggiare! 🤩
No infatti, diamo priorità al materiale originale e a costruire un presente che non ci metta nella condizione di dover richiedere nuovamente un trattamento migliore per l'opera in futuro (almeno non per cose ovvie).
Una cover tradotta è un compromesso che potrei accettare per un'ospitata televisiva ed è pur sempre meglio di sigle collage inventate di sana pianta (vedi prima sigla di Inuyasha), ma forse anche lì potremo un giorno auspicare ad avere la sigla originale senza dover lottare.
Poi certo, nelle edizioni home video si può comunque prevedere di lasciar selezionare la sigla che si vuole e personalizzare la visione ma lascerei questa opzione per le serie datate per cui una sigla apocrifa esiste già (e dove comunque ad oggi non l'ho mai vista applicata).
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.