Anche questo mese scopriamo cosa ci attende sui servizi streaming di Netflix, Amazon Prime Video e Disney+.
Netflix
Host Club - Amore in affitto (1° settembre)
Hunter x Hunter (2011) (1° settembre)
Barbie Raperonzolo (1° settembre)
Barbie: La principessa delle perle (1° settembre)
Le bizzarre avventure di JoJo: Stone Ocean (episodi 13-24) (1° settembre)
Samurai Rabbit: Le avventure di Usagi - seconda stagione (1° settembre)
Rick and Morty - stagione 6 (5 settembre)
Bee e PuppyCat (6 settembre)
Cyberpunk: Edgerunners (13 settembre)
Bastard!! - L'oscuro dio distruttore - seconda parte (15 settembre)
La casa tra le onde (16 settembre)
Pokémon: Le cronache di Arceus (23 settembre)
Fullmetal Alchemist: Alchimia Finale (24 settembre)
My Little Pony: Ritrova la tua magia - secondo capitolo (26 settembre)
Entergalactic (30 settembre)
Amazon Prime Video
Assassination Classroom - prima e seconda stagione (1° settembre)
Fire Force - prima e seconda stagione (15 settembre)
Disney+
Fonti Consultate:
Serial Things I, II
Mailing List Prime Video
Netflix
Host Club - Amore in affitto (1° settembre)
Haruhi Fujioka è una ragazza appena giunta nell'accademia Ouran, una delle più prestigiose dell'intero Giappone in cui studiano i rampolli delle famiglie più importanti. Pur provenendo da una famiglia povera, le sue capacità e i suoi sforzi per realizzare il suo sogno le hanno consentito di ottenere una speciale borsa di studio. Terminate le lezioni, nel tentativo di trovare un posto per studiare in tranquillità, Haruhi si imbatte nella aula di musica, all’apparenza vuota e in disuso, ma così non è, poiché quelle stanze sono in realtà adibite a sede del rinomato Host Club, un club scolastico formato da bellissimi ragazzi il cui scopo è ‘allietare’ le giornate delle studentesse dell’ Oruan. Sorpresa dall’arrivo degli strani componenti dell’Host Club, Haruhi rompe accidentalmente un vaso dall’incommensurabile valore e al fine di ripagarlo si vede costretta a collaborare con il Club fino a quando il suo debito non sarà estinto. A causa del suo abbigliamento particolare, infatti, Haruhi verrà scambiata per un ragazzo.
Hunter x Hunter (2011) (1° settembre)
Nuovo adattamento dell'omonimo manga di Yoshihiro Togashi, Hunter x Hunter racconta la storia di Gon, un ragazzo dalle mille risorse deciso a diventare Cacciatore per seguire le orme paterne e poter, allo stesso tempo, comprendere meglio il genitore che lo ha abbandonato ancora in fasce. Partito per la prova d'esame da cacciatore, a bordo di una nave Gon fa subito la conoscenza di altri due aspiranti Cacciatori, Leorio e Kurapika, mentre incontra il gioviale Killua e lo spietato Hisoka nelle primissime prove di un esame apparentemente infinito...
Barbie Raperonzolo (1° settembre)
Barbie interpreta Raperonzolo, una ragazza dai bellissimi capelli lunghi che vive imprigionata nel palazzo della malvagia Gothel. Un giorno Raperonzolo scopre un passaggio segreto nel palazzo, che conduce in un villaggio. Raperonzolo, che non aveva mai visto prima il mondo fuori dal palazzo, conosce nel villaggio un giovane e se ne innamora. Raperonzolo però, è costretta a ritornare ben presto al palazzo di Gothel che, dopo aver scoperto la fuga della ragazza, la punisce chiudendola per sempre in una torre grazie ad un incantesimo. Raperonzolo però non si arrende.
Barbie: La principessa delle perle (1° settembre)
Una sirena che ha il potere di cambiare il colore delle perle aiuta i suoi amici a preparare la sfera reale del regno.
Le bizzarre avventure di JoJo: Stone Ocean (episodi 13-24) (1° settembre)
Stone Ocean è la sesta serie di JoJo. Stavolta JoJo è una ragazza: Jolyne Kujo è figlia di Jotaro, e le vicende che la riguardano avvengono nel 2011, dietro le sbarre del penitenziario di Green Dolphin Street dove è detenuta. Il Confessore padre Pucci, che ambisce al Paradiso, ha messo gli occhi su di lei, e non si fermerà di fronte a nulla.
Samurai Rabbit: Le avventure di Usagi - seconda stagione (1° settembre)
Rick and Morty - stagione 6 (5 settembre)
Rick è uno scienziato che si è trasferito con la famiglia di sua figlia Beth, una veterinaria e cardiochirurga per equini. Passa la maggior parte del suo tempo inventando vari gadget high-tech e portando con sé il giovane nipote Morty (e successivamente la nipote Summer) in pericolose e fantastiche avventure attraverso il loro ed altri universi paralleli. Questi eventi, aggiunti alla già strana famiglia di Morty, causano ad esso parecchi disagi sia a scuola che nella vita privata.
Bee e PuppyCat (6 settembre)
Cyberpunk: Edgerunners (13 settembre)
Storia indipendente di 10 episodi ambientata nello stesso universo di Cyberpunk 2077, videogioco open-world d'azione sviluppato da CD PROJEKT RED. Protagonista è uno "street kid" che cerca di sopravvivere in una città ossessionata dalla tecnologia e dalle modifiche corporee. Avendo tutto da perdere, sceglie di diventare un "edgerunner", ossia un mercenario fuorilegge anche noto come "cyberpunk".
Bastard!! - L'oscuro dio distruttore - seconda parte (15 settembre)
La storia ruota intorno a un gruppo di cinque maghi che hanno deciso di ricostruire il loro mondo dopo che un Dio infuriato lo ha distrutto e tramutato nel caos. Spinti dal loro leader, Dark Schneider, Gara, Arshes Nei, Abigail e Kall Su, decidono di riconquistare i regni nella speranza di ricostruirli in utopie. Tuttavia, i modi spesso sconsiderati di Dark Schneider e lo scarso temperamento, causeranno devastazione ovunque lui vada.
La casa tra le onde (16 settembre)
Un giorno d'estate, Kosuke e Natsume sono in un vecchio complesso residenziale che verrà presto demolito ma che per i due ragazzi rappresenta il luogo della loro infanzia. Improvvisamente, un misterioso fenomeno li cattura e i due si ritrovano alla deriva nell'oceano...
Pokémon: Le cronache di Arceus (23 settembre)
Special basato sul gioco per Nintendo Switch "Pokémon Legends: Arceus" che vedrà Ash e il suo fidato Pikachu tornare nella regione di Sinnoh. I due, insieme ai loro amici Dawn, Brock e Cynthia, dovranno aiutare il celebre Pokémon leggendario Arceus.
Fullmetal Alchemist: Alchimia Finale (24 settembre)
Ambientato dopo la pellicola del 2017, il film racconta la battaglia conclusiva dell'opera.
My Little Pony: Ritrova la tua magia - secondo capitolo (26 settembre)
Entergalactic (30 settembre)
Amazon Prime Video
Assassination Classroom - prima e seconda stagione (1° settembre)
Nella classe 3-E della scuola media Kunugigaoka vi è una strana usanza: gli alunni, tutti, danno il buongiorno al proprio insegnante cercando in massa di piazzargli un proiettile in fronte. Non stiamo però parlando di un insegnate qualunque, ma di un individuo a dir poco strano, una via di mezzo tra un alieno e un polpo, ed in grado di muoversi alla velocità di mech-20. Si scoprirà che questo "insegnante" è stato il responsabile della distruzione della Luna, di cui ora resta solo uno spicchio, nonché colui che ha annunciato di distruggere la Terra allo stesso modo entro un anno. Adesso però è solo il professore di una classe istruita da lui stesso e dal governo giapponese per assassinarlo.
Fire Force - prima e seconda stagione (15 settembre)
A causa di un inspiegabile fenomeno che assale l'umanità, le persone iniziano a prendere fuoco spontaneamente. Solamente delle speciali squadre di vigili del fuoco possono estinguere quelle misteriose fiamme, grazie ad un'abilità speciale che gli permette di manipolare il fuoco senza che questo abbia delle terribili conseguenze sul loro corpo.
Disney+
Cars on the Road (8 settembre)
Fonti Consultate:
Serial Things I, II
Mailing List Prime Video
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Gratis no perché per vedere i contenuti di Amazon prime video si paga un abbonamento ad oggi di 36 euro all'anno, ma non servirà anche l'abbonamento al canale a pagamento di Yamato per vedere Fire Force e Assassination Classroom così come già succede per Haikyuu ad esempio.
Le due stagioni di Assassination Classroom sono disponibili anche su Netflix
Recupererò JoJo: Stone Ocean, attendo la seconda parte di Bastard!! e La casa tra le onde.
Per quanto riguarda Disney+:
Continuo a chiedermi dove siano Black Rock Shooter e Summe Time Rendering...
Sono nella Disney+ jail spero soltanto che i fan I bleach non tocchi la stessa sorte.
Allora su netflix seguirò:
Jojo, bastard, Rick and morty e cyberpunk.
Su prime rivedrò con piacere Fire Force se il doppiaggio è buono come quello di AssClass.
Poi penso di vedere la casa tra le onde se ho tempo... Vale la pena di recuperare Host Club - Amore in affitto?
Anche Assassination Classroom mi intriga parecchio
Be insomma, solo questa settimana hanno lanciato su Star tipo 5 serie tv, non anime però.
Proprio poco non direi 😅, vergognosi de ché? 😅
Non mi riferisco ovviamente al servizio in se ma all'ambito anime, se come major ti impegni a portare anche un certo tipo di prodotto voglio aspettarmi che, quantomeno, non dico tu ti sia portato a livello della concorrenza che lo fa settimanalmente ma l'adattamento me lo dovrei aspettare bello che finito ad un mese dalla conclusione del cour soprattutto da una multinazionale come disney
Diciamo che quasi ogni major che ha cominciato con gli anime prima è passata nella fase "ehi questa roba viene rilasciata settimanalmente? Ma scherzate adesso te la guardate tra 3 mesi".
Disney in realtà sta facendo un lavoro decente, ma non nella versione occidentale della sua app, in Asia con Hotstar ci sono molti più anime e sopratutto robe come Summer time rendering stanno uscendo.
La Disney+ jail continuerà? Boh, ma intanto STR verrà rilasciato dopo la sua messa in onda completa.
Ma in realtà non è soltanto legato agli anime, tipo Sky che è da Gennaio (9 mesi eh) che fa aspettare la gente con PeaceMaker e ancora nulla.
Non penso.
Dynit: non pervenuta
Netflix: alla fine arriva Jojo, visto siete arrivati tutti sani e salvi alla trasmissione, non c'era bisogno di fare polemica (ora voglio vedere quando uscirà la notizia che la terza parte sarà a giugno XD)
Disney+: ma poi non arrivati gli ep delle serie che avavano annuncaito (summer time e non ricordo che altre)?
Ormai ci siamo quasi, con Danmachi e Overlord alla fime mi son fatto 2 mesi di AG (con anche il mese al famoso 0,99 euro), ma non rinnoverò. Forse se si prendessero qualcosa ad Ottobre che non sia Lamù potrei farci un pensiero per rinnovare di nuovo, ma ci spero molto poco
Dynit leva anche Conan da Prime quindi in reatà fa anche un passo indietro
In occidente non hanno trasmesso ancora nulla.
Stone Ocean bene, e anche La casa tra le onde mi incuriosisce
Per non parlare delle differenze fra una serie proprietaria creata apposta per il servizio e un'acquisizione esterna su cui graveranno anche dei diritti di esclusività giappi per alcuni mesi + tempi di lavorazione sub/dub, o fra un prodotto appartenente ad un brand globale che conta milioni di fan e una serie di nicchia... Mhhhhh
magari potrei anche recuperare nel tempo Host Club
Praticamente esce in contemporanea su Netflix e Prime Video lo stesso giorno. Yamato ormai non sta inserendo quasi più nulla di nuovo sul suo canale ma si sta dedicando alle vecchie serie anime anni 80-90, facendo doppiaggi e ha i due simulcast di Overlord e Danmachi.
Gli anime di punta stanno andando su prime video e tutti i titoli del canale anime generation su prime sono anche su Sky serie, nel lungo periodo o fanno investimenti e licenziano nuove serie o il canale non avrà futuro
Immagino fermo solo al trailer o mezzo episodio, seguendo il trend di chi boccia a prescindere qualsiasi serie Marvel con protagonista una donna o una persona di colore, solo per fare piagnistei anti-woke.
Anche Host Club sembra interessante.
in teoria su netflix dovrebbe esserci anche l'anime di Monster
Guarderò sicuramente anche La casa tra le onde.
Perche sono andati direttamente alla fonte a fare manbassa di acquisizioni, ma cmq io avevo letto che sarebbero stati solo i primi 38 episodi, non tutta la serie
Nah, basta avere un minimo di senso critico e due occhi, cose sempre più rare a quanto vedo al giorno d'oggi
Zero promozione, la gente si è dimenticata che escono i nuovi episodi e non c'è praticamente nessun tipo di hype riguardante la serie.
Non aiuta il fatto che Stone Ocean è forse la serie meno interessante di JoJo...MA per fortuna poi c'è Steel Ball Run.
Nah confermo che fa proprio cacare
Vorrei tanto vedere Le bizzarre avventure di JoJo: Stone Ocean ma preferisco aspettare quando sarà disponibile tutta la serie completa che dovrebbero essere 39 episodi in totale, quindi aspetterò quando pubblicheranno l'ultimo cour di episodi.
Sicuramente vedrò Cyberpunk: Edgerunners, La casa tra le onde, il live action di FMA e potrei iniziare a vedere Bastard che ancora mi manca.
Assasination Classroom e Hunter X Hunter già visti appena usciti mesi fa su Prime Video e se non li avete ancora visti recuperateli assolutamente
Con questo Fire Force da settembre diverrà presente su diverse piattaforme: YouTube, Amazon Prime Video, Netflix e Crunchyroll.
CR non ha i sottotitoli in italiano ma la presenza di commenti in italiano ai singoli episodi dimostra che la serie è seguita anche lì.
Questo significa allora che Fire Force non è stato proprio tutto questo flop come invece fanno credere i dati di ascolto della trasmissione televisiva su Italia 2.
L' interesse da parte del pubblico per la serie c'è.
È stata invece la formula con cui FF è stato proposto in televisione ad essere completamente sbagliata.
C'è anche su sky/now, e cmq al giorno d'oggi i dati tv sono da prendere molto con le pinze sul fatto che una serie sia un flop o meno, quello che conta maggiormente è il web, e su yt fire aveva fatto numeri da top serie, del catalogo yamato solo Soma e dxd hanno numeri migliori e se contiamo il catalogo dynit starebbe al pari di uno Sao o di un hero academia
A sorpresa, da qualche settimana giravano i mini trailer/anteprime doppiati in altre lingue, immaginavo fosse solo questione di tempo.
Nessuno ha mai detto che la serie sia stato un flop a livello generale. Siamo nel 2022 nel nel 1980, una serie non si valuta a seconda di quanto share fa in televisione su un canale secondario.
Detto questo non bisogna neanche prendere i dati di Italia 2 e buttarli alle ortiche, per quel tipo di trasmissione e quindi per gli interessi di Mediaset sono rilevanti.
È vero che i dati di ascolto televisivi vanno presi molto con le pinze.
Quanti sono in Italia i televisori che sono rilevati da Auditel?
Solo un campione che non rappresenta la realtà!
Quando inizieranno le nuove puntate di One Piece con la saga di Dressrosa dobbiamo tutti seguire la diretta streaming su Mediaset Infinity per fare registrare e salire gli ascolti!
Accedendo dall'app di Infinity il nostro dispositivo può essere rilevato dal contatore degli ascolti.
Il motivo è che per fare proseguire il doppiaggio italiano di OP anche per le saghe successive la trasmissione televisiva deve registrare un considerevole numero di ascolti.
E cosa importante, come abbiamo visto con la saga di Punk Hazard, non avremo la possibilità di recuperare le puntate in modalità on demand in streaming.
Perciò diventa indispensabile seguire la diretta streaming su Infinity per fare registrare gli ascolti sia durante la prima visione che nella replica del giovedì sera in seconda serata se vogliamo che continuino a doppiare la serie.
Purtroppo anche se siamo nel 2022 nel caso di One Piece siamo ancora legati ai meccanismi di un'epoca passata grazie a Mediaset.
Le famiglie che vengono campionate da auditel (non si sa quanti sono i televisori anche perchè non vengono campionati soltanto quelli, ma rientrano Smart TV, Tablet, PC, Game Console) sono 16.100.
Se il campione è rappresentativo (e lo è, tutti usano i dati Auditel per fare analisi e report per un motivo) non serve campionare 60 milioni di Italiani.
Che funziona tramite l'SKD di auditel così per dire.
Ecco perché dico che sarà importante seguire One Piece nella diretta streaming sulla app di Mediaset Infinity.
Perché smartphone, pc e tablet lo possiedono tutti e quindi aumenta notevolmente la platea di pubblico da campionare.
Non tutti invece possiedono una smart tv o un televisore normale che è collegato tramite un dispositivo esterno ad Auditel.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.