In occasione di uno speciale evento in diretta streaming, Twin Engine ha annunciato la seconda stagione dell'anime The Ancient Magus' Bride, che andrà in onda nell'aprile 2023. Per l'occasione è stati diffusi una key visual e il teaser ufficiale.
 
 
Chise Hatori ha solo 16 anni ma ha già perso tutto; senza famiglia né speranze, sembra che per lei tutte le porte siano chiuse, ma un incontro casuale pare cambiare il suo destino. Nel momento più buio appare davanti ai suoi occhi un misterioso mago che le offre una possibilità che non può rifiutare. Questo mago, che pare essere più vicino ai demoni che non agli umani, le offrirà la luce che sta disperatamente cercando, o la farà cadere ancora di più nelle tenebre?
 
The Ancient Magus Bride Stagione 2

È stato pubblicato anche un video con l'intervento dei doppiatori di Elias e Chise, rispettivamente Ryota TakeuchiAtsumi Tanezaki, oltre che del regista Kazuaki Terasawa e del character designer Hirotaka Kato. La versione qui di seguito riportata ha disponibili i sottotitoli in inglese.
 

Per festeggiare l'annuncio Kore Yamazaki, autrice del manga, il già citato Terasawa e il direttore capo dell'animazione Kohei Tokuoka hanno reso disponibili degli omaggi sull'account Twitter ufficiale dell'anime, che vi presentiamo qui in basso:
 
Non si sono risparmiati neanche i doppiatori principali, che hanno espresso la loro gioia attraverso delle dediche su Twitter. Se Takeuchi e Tanezaki si sono mostrati anche nel video mostrato in precedenza, Kouki UchiyamaAya Endo, doppiatori di Ruth e Silky, hanno voluto unirsi ai festeggiamenti e omaggiare la stagione animata in arrivo.
 
Nel cast è previsto il ritorno anche di Satoshi Hino, nel ruolo di Mikhail Renfred, e di Mutsumi Tamura nel ruolo di Alice.

Alcuni dei componenti dello staff sono:
 


Lo Studio Kafka è stato fondato per prendere in mano la produzione dell'anime da WIT Studio e ha già prodotto gli OAD di The Ancient Magus' Bride -The Boy from the West e The Knight of the Blue Storm, in collaborazione con Twin Engine. I primi due episodi sono stati già pubblicati, mentre il terzo uscirà insieme al volume 18 del manga, di prossima pubblicazione in Giappone.

Sia la prima serie sia gli OAD sono disponibili su Crunchyroll, mentre il manga è edito in Italia da Star Comics.


Fonti consultate:
Crunchyroll
AnimeNewsNetwork
Twitter