Sergio Bonelli Editore annuncia la nuova piattaforma proprietaria: Bonelli Digital Classic, il servizio in abbonamento (mensile o annuale) che consente l'accesso alla lettura digitale di tutti i fumetti dei personaggi classici che hanno debuttato in edicola dagli anni 40 fino al 1982: Tex, Zagor, Mister No, Martin Mystère, Storia del West, Il Piccolo Ranger, Il Giudice Bean, Un ragazzo nel Far West e molti altri ancora.
Bonelli Digital Classic offre la lettura integrale degli albi dei più importanti Eroi Bonelli. Abbonarsi significa avere la possibilità di leggere ogni numero di ogni collana dei personaggi inclusi nell'offerta, purché sia apparso in edicola da più di sei mesi. Gli abbonati a Bonelli Digital Classic godono della lettura di tutti gli episodi delle collane regolari e di tutte le avventure delle collane fuoriserie: Speciali, Maxi, Color, passando per gli Almanacchi e i Magazine, fino ad arrivare ai nuovi formati come quello "Audace" che caratterizza proposte come Mister No Revolution.
L'intera collezione di questi grandi eroi in edizione digitale nel palmo della tua mano: più di 360.000 pagine di fumetti Bonelli! Inoltre, il catalogo offerto da Bonelli Digital Classic è in costante espansione: ogni mese, nuovi arrivi di Tex, Zagor, Martin Mystère e altri personaggi classici.
La piattaforma Bonelli Digital Classic offre anche la possibilità di acquistare singoli fumetti digitali. Le singole uscite sono reperibili solo attraverso l'app al prezzo di 2,49 euro per le serie regolari e di 3,49 euro per gli Speciali e i numeri fuoriserie, presentando un'offerta costituita da fumetti apparsi in edicola fino a tre mesi prima. Storie che saranno successivamente incluse nel catalogo Bonelli Digital Classic, divenendo disponibili per gli abbonati allo scoccare di altri tre mesi di distanza dalla loro uscita in edicola. L'abbonamento viene proposto con due tariffe, in offerta lancio: mensile (9,99 euro, invece di 12,99) e annuale (99,99 euro, invece di 129,99).
Bonelli Digital Classic è stato progettato con il supporto tecnico e lo sviluppo digitale curato da D-Share - importante società specializzata in prodotti digitali in ambito editoriale - per consentire una lettura piacevole e fluida, offrendo un reader avanzato, programmato in esclusiva per il servizio, che rende onore alle meravigliose vignette dei fumetti della storica Casa editrice.
Ogni lettore può scegliere la fruizione preferita, sfogliando l'albo in tre diverse modalità:
- A pagina intera
- Striscia per striscia
- Vignetta per vignetta
Per molti albi è inoltre possibile decidere se sfogliare le storie nel tradizionale e originario bianco e nero oppure optare per la visualizzazione di una moderna edizione a colori.
Oltre che nella versione app mobile (scaricabile da Apple Store per sistemi iOS o Google Play per Android), Bonelli Digital Classic è fruibile anche attraverso il browser di un computer collegato a Internet.
Un singolo abbonamento a Bonelli Digital Classic consente di accedere al servizio su due dispositivi mobile, cui si aggiunge un dispositivo desktop. Ogni abbonato può così utilizzare Bonelli Digital Classic simultaneamente sul proprio smartphone, tablet e personal computer per poter godere dell'ampio catalogo in ogni occasione.
Bonelli Digital Classic: da giovedì 1 dicembre 2022 i fumetti Bonelli diventano digitali!
Questo è un signor servizio!!!
Comunque sicuramente un'iniziativa interessante ed intelligente da parte di Bonelli ma non per me che non sono un grande fan del digitale e di Bonelli leggo zero.
Contando il costo abbastanza sostenuto dell'abbonamento credo proprio di no
Auguriamoci di vedere qualcosa di simile, ma più economico ed espanso, anche per i manga.
cioè, per una piattaforma digitale loro pensano di metterci solo i titoli rivolti ai più navigati, beh se per loro è una strategia vincente ben venga
non ha senso, se devo aspettare 3 mesi dall'uscita in edicola a sto punto aspetto altri 3 e lo ho nell'abbonamento
vignetta per vignetta?... mi piacerebbe capire che intendono vignetta per vignetta, perché nel fumetto moderno la vedo molto dura riuscire a mantenere un formato che ti faccia vedere le singole vignette (vabbe che bonelli fa ancora gli albi come li facevano 80 anni fa XD)
E voi direte: estica...
Il prezzo forse è un po esagerato sinceramente
Io l'avevo intesa per le ristampe del periodo 40-82, tuttavia potrebbe intendere tutti gli albi usciti fino all'anno scorso...
Il problema è che i suddetti albi vengono letti da gente non più giovanissima, che credo non sia avvezza alle tecnologie recenti.... ergo... non credo che avrà molto successo!!
Planet Manga, Star Comics e J-pop dovrebbero prendere la stessa strada.
Il costo mi sembra un po' alto, è lo stesso costo del Marvel Unlimited, spero che in futuro ,se le cose andranno bene, continueranno ad aggiornare il catalogo e magari proporranno delle promozioni sul prezzo!
Io non lo so se avrà successo o no, ma non puoi mica pensare che i lettori di quei titoli siano tutti solo 80enni fan della prima ora. Se quei titoli sono ancora in edicola, seppur magari non più con i numeri di una volta, vorrà pur ben dire che nel tempo hanno acquistato nuovi lettori e questi lettori sono quelli che le tecnologie le sanno usare benissimo.
Ma.... io di gente veramente giovane che legge TEX non ne vedo! Poi vabbe forse Dragonero e Dylan Dog qualche numero puù attirare effettivamente un giovanissimo.....
Quindi, a tuo parere, solo i sedicenni sanno usare uno smartphone/tablet/pc, iscriversi e usare una piattaforma a pagamento. Quindi i vari Netflix e Amazon e qualsiasi altra piattaforma di intrattenimento e acquisti sono usati solo da sedicenni. E' un mondo dominato da loro, a tuo parere.
Io ricordo invece che l'alfabetizzazione digitale è iniziata una quarantina d'anni fa e le persone di allora sono quelle che poi hanno iniziato a usare gli smartphone senza problemi e stiamo parlando di persone ormai sulla cinquantina arrivando anche alla sessantina. E se anche stiamo su una generazione più recente, i primi utilizzatori di smartphone sono comunque persone che adesso hanno 30/40 anni e passa. Tutte queste persone hanno iniziato a usare i social e fare acquisti su internet ben prima della gente veramente giovane che non legge TEX.
esatto...non mi pare che sono finito davanti a un cantiere 😜
Nemmeno io. ^^
alcuni volumi dovrebbero costare 0,99 per avere un prezzo competitivo
Personalmente l'unica critica che mi sento di muovere è il prezzo leggermente alto, soprattutto per i volumi singoli, non fosse altro per il fatto che di volumi fisici se ne trovano a vagonate nell'usato a prezzi anche inferiori a 1 euro.
"che consente l'accesso alla lettura digitale di tutti i fumetti dei personaggi classici che hanno debuttato in edicola dagli anni 40 fino al 1982: Tex, Zagor, Mister No, Martin Mystère, Storia del West, Il Piccolo Ranger, Il Giudice Bean, Un ragazzo nel Far West e molti altri ancora."
e lo interpreto come: sulla piattaforma saranno presenti tutti gli albi, sia vecchi sia recenti, ma solo delle testate che hanno debuttato dagli anni '40 fino al 1982. Quindi per esempio di Tex troveremo sia il primo volume del 1948 sia quello uscito tre mesi fa. Invece di Dragonero, che ha debuttato nel 2013, non sarà presente niente. E' giusto o ho capito male io?
Anche io ho capito così, e che un po' alla volta metteranno le cose più recenti. Secondo questa logica al lancio non ci sarà nemmeno Dylan Dog, che è il personaggio più letto in Bonelli assieme a Tex
inoltre credoi che ci siano moltissime persone come me che rpeferiscono avere l'edizione cartacea.
comunque il prezzo è molto vantaggioso, valuterò se provarlo, magari mi appassiono ad altri albi.
Voi che ne pensate?
Direi che è questo il senso
Non volevo "urtare" i più vecchietti (anche mio padre sapeva usare bene il PC).
Comunque io come lettore bonelli di Tex e Zagor avrei pensato ad un taglio di: 50/60/70 anni!
Il prezzo è altino, per l'abbonamento e soprattutto per i singoli albi. L'offerta attuale è limitata, vedremo in futuro. Ho scaricato l'app e a mio avviso al momento non conviene se non a pochi
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.